Natale d'amore
di tata_angel

08/01/17, ore 11:44

Ciao, da un pò che non ci sentiamo.
Avevo letto la storia a natale ma poi me l'ero scordata * guarda in imbarazzo la sua amata coppia*
Ho notato che eri confusa su quale sia il sesso del bambino.
Infatti mi hai confuso fino a quando infermieria ha riferito che era maschio.
(Per poi correggerlo ).
I fratelli di Rein mi fan morire dal ridere sono delle grandi pesti insieme.
La scena piú divertente è stata quella in macchina <…………-Tu! Razza di cretino patentato, ascoltami attentamente: adesso tu premi quel cavolo di piede sul pedale dell’acceleratore e mi porti viva all’ospedale. Perché questa non è pipì, questo è il segnale che sta per arrivare tuo figlio!- parlò con calma Rein, calma che fece raggelare il sangue di tutti i presenti......>
Ahahahahah non volevo essere al loro posto.
Mayron è un bellissimo nome.
Mi piace tanto. Dove hai preso il nome di questa stupenda creatura?
Infine gli occhi di chi li ha presi ? Sono curiosa uffi....
Ultima scena.... Volevo proprio scattargli una foto per enorme dolcezza ed amore che aveva....wow era cosi forte.....
Quanto mi mancano * scoppia a piangere come una fontana per poi spegnarsi bruscamente*
Tuuuuuu...* guarda autrice * dimmi qualcosa su questa nuova storia che hai mente...
Se sarà fantasy ecc...
Pleaseeee

24/12/16, ore 12:35

Ciao tata!
Capito per casu qui su EFP e guarda cosa ritrovo! Una dolcissima one shot natalizia fatta proprio da te! Mi sono subito fiondata a leggerla! :)
L'unica parola che mi viene in mente è dolcezza, perchè davvero questa fiction descrive la dolcezza e la tenerezza di un momento fondamentale ed emozionante per tante persone. Penso tu sia riuscita a rendere bene la serenità di un momento così magico ed incredibile.
Gli unici appunti che vorrei farti riguardano alcuni errori di battitura.
Attenta eprchè a volte utilizzi l'aggettivo al maschile quando stai parlando di una persona al femminile, e viceversa. Ti consiglio di rileggere la fiction per correggere queste piccole imprecisioni.
"Proprio quando stava per posare i piedi per terra, la porta della camera scricchiola un po’ ed entrò Rein che teneva tra le mani un vassoio su cui vi era poggiata la tazzina del caffè e un cornetto."
Occhio al tempo verbale. Hai utlizzato una narrazione al passato, ed ogni tempo verbale deve essere al passato, altrimenti stona. Ho letto nelle note d'autrice che inizialmente avevi utilizzato una narrazione al presente, e forse nel correggere hai tralasciato questo verbo. Niente di grave, ma ti consiglio di modificare, così la lettura risulterà scorrevole ;)
"Dopo l’arrivo dei suoi genitori, sono tutti andati a casa di Maria e Daiki."
Stessa considerazione qui. Meglio "andarono tutti a casa" ;)
"sentì due abbraccia", penso volessi intendere "braccia".
"-Complimenti, è un bellissima maschietto-
Rein strinse a sé la sua bambina, il frutto del loro amore e le accarezzò piano la guancia, attenta a non farle male. Sembrava fatta di porcellana, sembrava si potesse rompere da un momento all’altro.
-E bellissimo, amore- asserì suo marito singhiozzando"
Occhi che qui il figlio di Shade e Rein passa dall'essere un maschio a una femmina, per poi tornare ad essere maschio. C'è un pò di confusione. Credo che tu volessi intendere che fosse un maschio, ma in alcuni punti lo metti al femminile. Penso si tratti di una svista, ma ti invito a ricontrollare per non causare confusione nei lettori ;)
"-Non puoi bere spumante, ma possiamo sempre brindare con dello succo, no?-"
Direi proprio che sia "del" e non "dello".

Pe ril resto, la fiction è scorrevole, ti scalda il cuore mentre la leggi, è davvero l'emblema della dolcezza, quindi nonstante queste sviste, il mio giudizio rimane positivo.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto fare un breve sequel de "Scambio damore", se ho intuito bene, giusto?
Sper non ti sia dispiaciuto se mi sono permessa di farti notare alcune correzioni. Penso che possano aiutarti a rendere questa fiction una piacevole lettura.
Per il resto, ti ringrazio del dolcissimo pensiero ad averci voluto regalare un piccolo augurio così.
Io ho apprezzato tantissimo, e ricambio gli auguri di cuore, sperando passerai delle splendide feste, e soprattutto ti auguri di abbuffarti come non mai, perchè io farò proprio così xD
Spero di risentirti presto, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa fiction zuccherosa che ci hai regalato.
Sinceri auguri di Buon Natale, ci risentiamo a breve tra un aggiornamento e l'altro.
Aspetto con ansia la nuova fiction che hai deciso di postare, eh! Sono curiosissimaaaaa!
Un bacio grande grande

_BlueLady_