Find me - Seconda stella a destra
di ignisfatuus

06/07/17, ore 01:57

Macciao K!
Non so se ti ricordi di me, sono Alessia, ho recensito molte tue storie nell'account soulmirrors. Anywayyyyy, eccomi qui.
Ho scoperto questa mini-long un po' per caso. Erano mesi che non entravo spesso su efp per via della scuola, ed ogni volta che ci riuscivo, ricontrollavo sempre se tu avessi pubblicato qualcosa di nuovo. Devi sapere che, infatti, sono ormai dipendente dalle tue storie. Non posso proprio farne a meno. E davvero starei ore qui a dirti quanto amo il modo in cui scrivi, il modo in cui riesci a trascinarmi in ogni tua storia e a lasciarmi sempre un groppo in gola ogni volta che finiscono (ma perché finiscono le tue storie, dovrebbero durare per sempre) ; okay, basta, la smetto. Ci provo, almeno.
Comunque, come stavo dicendo, quando riuscivo ad effettuare l'accesso qui su efp controllavo se tu avessi pubblicato qualcosina sull'account soulmirrors. L'altra sera dopo taaaaanto tempo, mi sono ricordata di questo tuo account ignisfatuus, e perdonami se non lo avevo ancora aggiunto ai preferiti ma ahimè a volte so essere fin troppo distratta.
Avevo già letto la tua meravigliosa "All children, except one, grow up" e me ne ero follemente innamorata, aggiungendola ovviamente alle preferite.
Beh, se vuoi sapere un'altra cosa, "Peter e Wendy" del magnifico J.M. Barrie è uno dei libri che in assoluto preferisco. E come posso, secondo te, riuscire a superare tutte queste tue storie con tema Peter Pan? Io proprio non lo so. Cioè, io son senza parole.
Dopo questo incipit è inutile che io ti dica quanto questa ff, "Find me - Seconda stella a destra", sia una delle cose migliori che io abbia letto in tutta la mia vita. Perché davvero K, hai fatto un capolavoro.
Devo dirtelo, ho amato ogni singolo personaggio ma Louis, beh Louis, aiuto. Aiuto perché, si sa che Louis sia sempre stato affibbiato a Peter Pan, ma come l'hai reso tu non ha eguali. Tutta la metafora della storia, riguardante Louis e Harry, o Peter e Wendy, è stata la ragione per cui non sono riuscita a dormire un'intera notte, leggendo e rileggendo questo tuo stupendo lavoro.
Starei qui a scrivere un'altra notte ma purtroppo il letto mi chiama, e anche perché non ci sono altre parole, davvero.

In attesa di un'altra tua opera d'arte.
(Recensione modificata il 06/07/2017 - 01:58 am)

17/02/17, ore 18:49

Hola!
Mi sono salvata questa storia da leggere tanto tempo fa e mi sono decisa solo ora perché volevo gustarmela (ho fatto bene) e così mi hai in qualche modo tenuto compagnia per qualche mattinata prima di uscire per andare in università, grazie!
Mi è piaciuta davvero tanto, si vede che è ben studiata ed è scritta davvero benissimo, poi io ho un debole per le singleparent e per Louis versione Peter Pan quindi non avrei potuto far altro che adorarla. Questo colpo di scena con Louis e Harry che in realtà già si conoscevano e addirittura stavano insieme non me lo aspettavo proprio, sono cascata dal pero e tutti i comportamenti strambi di Harry e Louis hanno avuto un altro senso e wow, che plot twist, abbiamo capito così anche l'insistenza di Gemma sull'andare a Disneyland e tutte quelle allusioni al futuro di Harry! A proposito: grazie mille Gemma, in questa storia sei stata davvero meravigliosa :')
Harry versione papà è stato veramente dolcissimo da leggere, però quello che veramente mi ha fatto commuovere è stato Louis quando è saltata fuori la verità sul perché dell'abbondanza dei regali di Gemma a Camilla e anche tutte le altre cose dolciose che in generale ha fatto per la bimba nel corso degli anni, piango. Passando a Camilla: che bimba bellissima e un sacco intelligente, mi ci hai fatto affezionare così tanto che mi sembra incredibile che esista solo su carta (o su html, non so come si debba dire) e in generale è stato così un po' per tutti i personaggi, li ho sentiti proprio vivi, in carne ed ossa, quasi come se li conoscessi di persona anche io e sapessi tutto della loro storia e della loro interiorità.
Le parti finali mi sono piaciute tantissimo, l'apparizione di Louis fradicio a casa di Harry è stata una benedizione, poi anche il momento in cui lui e Camilla si sono rivisti per la prima volta è stato dolcissimo, che due bimbi che sono :') Poi anche il modo in cui hai concluso la storia mi è piaciuto molto, l'ho trovato originale e perfettamente in linea con lo sviluppo della storia: ciò che hai raccontato finisce lì, ma in realtà per loro tre è come se fosse l'inizio di una nuova storia più lunga e più bella e che, proprio come quella di Peter Pan, non finirà mai.
Ho amato tantissimo anche tutti i riferimenti continui a Peter Pan, ai Bimbi Sperduti, all'Isola che non c'è, Wendy ecc però appena ho letto che Harry e Camilla avevano un cane di nome Nana mi è sbucato un sorrisone enorme in faccia perché ADORO
Niente, mi ha davvero colpita questa storia, mi è piaciuto molto il modo in cui scrivi e spero tanto di leggere qualcos'altro di tuo al più presto.
Un abbraccio,
Etta

06/02/17, ore 23:55

Emozionante... Non riesco a descrivere tutto questo a parte che il racconto è scritto in maniera incredibile.
Sei veramente brava!
I miei più sinceri complimenti!
La fantasia secondo me non è per tutti, visto che con il crescere e nel diventare adulti la si perde fino quasi a scomparire definitivamente.
Ma per fortuna tu non hai questo problema.
Non voglio dilungarmi con le parole, non riuscendo più a trovarle.
Se volevi far trasmettere le emozioni in questo tuo racconto, ci sei riuscita benissimo.
Ancora brava :)
(E detto tra noi, è la prima volta che leggo una storia dall'inizio alla fine sugli One Direction xD)
Ciao a presto, in attesa di una tua nuova appassionante storia :)

03/02/17, ore 22:55

Ciao ignisfatuus :)
Volevo intanto congratularmi per la bellissima storia. Mi hai colpito molto per la tua descrizione che hai fatto ai personaggi e il luogo in cui è ambientata. Non ho ancora letto le altre due ma stai certa che lo farò.
A presto
lmpaoli94

23/01/17, ore 15:39

Okay. Siamo giunti alla fine del viaggio, stanotte ho finito di leggere la tua --come dici sempre tu-- storiella (ma "storiella" dove?! E' una Storia) e adesso ti ammorberò con un po' di commentini random e sclerati ♥

Innanzitutto, come hai fatto notare pure tu nelle note d'autore, essenzialmente hai raccontato una storia vera, semplice, in cui molte persone possono rispecchiarsi; non per questo, però, è banale o noiosa. Anzi. E' affascinante e coinvolgente, e alla fine della lettura un bel po' di bene lo si prova seriamente nei confronti delle tue creature ♥ E' impossibile non affezionarcisi, ecco.

Sono tutti legati da un filo invisibile, e credo che se anche fosse mancato un personaggio apparentemente irrilevante --tipo PerrieTrilli o, che ne so, il marito di Gemma-- un bel po' di magia non sarebbe venuta a crearsi. Sei riuscita a impastare delle basi super ottime, delle fondamenta veramente resistenti che però non avrebbero significato niente senza le persiane delle finestra, o le tegole del tetto! (Okay, in questo momento mi sento molto vicina a Harry e alle sue metafore del latte e dei biscotti).

Comunque. Passiamo a Louis e Harry. Come sempre, ti garantisco che le scene rosse sono riuscite a sbalordirmi e a magnetizzarmi. Sono così... reali, ma allo stesso tempo uniche che, mannaggia ai pescetti, non trovo --ancora una volta-- le parole.
Senti, devo proprio citarti questa tua bambina: "La risposta a quella domanda è veloce quanto uno schiocco di dita ma non ha il suono delle parole, bensì quello ovattato di due bocche a collidere, di un respiro spezzato nella gola e del fruscio di ciglia quando due paia di palpebre si abbassano all’unisono, per celare lo stupore negli occhi."
Mi è piaciuta veramente tantissimo, mi ha fatto venire la pelle di pollo.
E' sensuale ma pure dolcissima, trasmette così tanta sintonia e intesa da avermi fatta fermare. Te lo giuro, non ho idea di quante volte l'abbia letta; sono parole molto toccanti, penso si sia capito ma mi hanno colpita davvero molto.

Sarà che tra i due sei riuscita a costituire un legame (a proposito, so che sarà ovvio, ma mi è piaciuto molto questo tuo dare titoli ai capitoli perfettamente consoni a quello che hai scritto. E' come un grosso ingranaggio di quelli strambi ma comunque super funzionanti) di quelli praticamente incomprensibili a chi è fuori dalla relazione. Ed è proprio vero: Harry e Louis (uffa, pardon, Wendy e Peter) funzionano solo insieme. Da soli riescono ad esistere, sì, ma solo insieme giungono a vivere per davvero ♥ (Facciamo che Barrie perdona te e che Wilde perdona me, ah).

Ma inseriamo nel quadro pure la BELLEissima Camilla ♥
Nella prima recensione mi pare di averti declamato il mio amore per il suo rapporto con Harry, ma... devo dire che pure quello che ha con Louis mi ha fatto battere il cuore.
Diciamo che per me scegliere tra Harry--Camilla e Louis--Camilla è proprio una bella lotta.
Ma che poi OH!, chi cazzo ha detto che devo per forza scegliere uno dei due, e quindi passiamo oltre.

Ecco, Louis con Camilla si comporta da vero papà. Sì, te l'ho già detto, ma è... vero. E' vero, porca miseria, e quindi non posso fare altro che ripeterlo. Nonostante i suoi casini con Harry, Louis non si è mai comportato da immaturo. Perché infantile e immaturo sono due cose super diverse, e se Louis ha questo dono di sapersi comportare da bambino nonostante tutto, non significa che lo sia. Mh, non riesco a spiegarmi. Voglio dire: Louis ride, scherza, fa il mocciosetto e tiene molto al divertimento, è vero, ma allo stesso tempo ha la maturità dalla sua, un forte senso di responsabilità e un'enorme intelligenza e sensibilità che lo porta a fare cose bellissime, come, appunto, volere un sacco di bene alla figlia di quello che è stato, è e sarà sempre l'amore della sua vita. Una figlia che non è sua, di per sé, ma che non ha mai avuto nessuno problema ad amare, coccolare, e viziare, pure a distanza. Perché i chilometri tra di loro sono quasi sempre stati tanti, ma quelli del cuore pari a zero ♥ Sono una sentimentalona, che ci vuoi fare.

Ma hai dipinto un Louis così dedito e pieno di amore, e quindi la colpa è tua, pff. Che belle le coccole che ha sempre riservato a Camillina, quelle attenzioni da papà gonfio di orgoglio e gioia. Tutti i regali, la cura dietro ogni gesto, l'attenzione e l'affetto profondo mi hanno emozionata ♥
E Gemma è stato un ponte perfetto e stupendo, un angelo custode pieno di glitter, insostituibile e prezioso. (Comunque. Sono rincoglionita e non mi ricordo se l'abbia scritto direttamente tu o meno, ma sono più che certa che il famoso proiettore con le stelline sia stato un regalo di Peter, e non della zia ♥).

Ma andiamo avanti. Arriviamo all'angst. Quando Harry crede che Louis non si sia presentato a posta all'appuntamento, che non gli abbia risposto al messaggio e sì, insomma, che non abbia mantenuto fede alla promessa, il mio cuoricino ha fatto squish--squash. Anzi. Tic--tac--tic--tac. (Io non ho mai letto la tua altra PeterPan, ma presumo sia un riferimento al coccodrillo??? Va bene, ho capito, mi leggerò pure quella storia, pfff. Tu e i tuoi involontari metodi persuasivi).

Insomma, dentro di me sapevo fosse impossibile che Lou gli avesse dato buca, ma allo stesso tempo ho pensato "La lupa è una stronza, e quindi ATTENZIONE, A--T--T--E--N--Z--I--O--N--E, arriva il colpo al cuore" e quindi sì, mi sono messa un po' in guardia.

Ma poi... ahhhhh *___* Nana (mi sono dimenticata di dirtelo, ma shiii, avevo ovviamente colto il riferimento alla storia originale e quindi AH! che figa che sono) (e comunque vorrei tuffarmi nel suo pelo morbidoso e morirci dentro) conduce il buon Harry dal suo Peter Pan. Ah, me la sono vista davanti agli occhi quella faccina spiaccicata sul vetro.
Meravigliosa la suspance con cui finalmente Louis svela di essere arrivato in ritardo per colpa dei mezzi, ho ridacchiato sollevata come una cretina, nel leggere. Peter torna a casa, e anche io mi sono sentita a casa nell'assistere alla loro ri--unione. Non ha senso quello che dico, ma tu lasciami blaterare, grazie.

Louis in verde lo apprezzo parecchio pure io (a proposito! Il verde è anche il mio colore preferito, insieme al viola) (a riproposito! Parlando di colori, mi sembra giusto risottolineare --e gongolare un po'-- che pure io come Harry e Louis ho notato subito la somiglianza tra gli occhi di Peter e quelli di Camilla. Ahhhh *__*).
Louis nudo con solo un maglione verde bosco addosso... BEH. Diciamo che non biasimo Harry e i suoi istinti animaleschi. E con un pizzico di cattiveria ammetto che avrei voluto che Camillina fosse dalla mamma o dalla zia o da QUALUNQUE ALTRO POSTO BASTA CHE NON IN CASA, per vedere concretamente i desideri di Harry tramutarsi in reazioni reali. Ma quello che è successo mi ha soddisfatta comunque, non temere ♥

La fine mi ha emozionata molto, l'arrivederci tra la famigliola è stato toccante e da sorriso bagnato sulle labbra. Camilla che urla SECONDA STELLA DESTRA e il messaggino da parte di Louis sono stato un tocco di classe, la ciliegina su una torta deliziosa. Ed io sono più una tipa da salato che da dolci, ma con una torta del genere non posso fare a meno di ingozzarmi e chiedere continuamente il bis.

Sei brava, semplicemente ma anche complicatamente brava. Penso sia inutile ormai dirtelo, ma i complimenti non posso non farteli! Scrivi e ammali (nel senso di ammaliare, mica far ammalare, lmao), e credo proprio che pure tu sia un bel po' magica.

Marameo ♥

23/01/17, ore 15:38

Sai, tu mi affascini parecchio, e questo secondo capitolo non avresti potuto iniziarlo in maniera migliore: è un incipit coinvolgente ed ipnotizzante, che tiene il lettore letteralmente incollato allo schermo. I sogni mi hanno sempre attratta da morire e quello di Harry che tu hai descritto nelle prime righe quasi non mi ha fatto sbattere le ciglia, talmente ne sono rimasta incuriosita.
I cambi continui di scenario, l'improbabilità di certi elementi, quel meccanismo (che a me personalmente accade spessissimo) di associare facce sconosciute a persone familiari, e quell'insieme di sensazioni a scatti che ti stordiscono e lasciano confuso.
Boh, mi è piaciuto parecchio come inizio ahaha e sto cominciando a nutrire il sospetto che Louis andasse a scuola con Harry, o che comunque lo avesse approcciato ad una festa?? Lo scopriremo solo viv--leggendo.

Okay, ora sto leggendo della sfilata, e davanti ai miei occhi vedo bellissimi colori accesi, il brusio degli schiamazzi della folla, piedini scalpitanti, musica a palla e tante risate... adoro, adoro, ADORO, quando un autore è in grado di far catapultare il lettore dentro le parole ♥

"Peter" sta saltando, ed io riesco solo a pensare a quando Louis saltò oltre la testa di Harry sul palco e... urgh. Magia, brillantini, coniglietto bellissimo e Peter Pan inside. (sto disagiando, lasciami perdere).

Harry che torna improvvisamente ragazzino e arrossisce con forza per i pensieri vietati ai minori sul corpo di "Peter" (*pat pat sulla testa* i feel you, Harold) e sul fatto che il ragazzo gli sia letteralmente saltato davanti è il top del top, la ciliegina sulla torta. Che meraviglia.

La scena in cui Harry rincorre Peter mi ha fatto venire un pochino di pelle d'oca perché --again-- è come se ce li avessi avuti entrambi davanti agli occhi e... non lo so, mi ha colpita parecchio come immagine. Sarà per l'alone di mistero e curiosità che circonda "Peter", sarà per la testardaggine ormai ritrovata di Harry, il suo bisogno di dare delle risposte a quei maledetti punti di domanda. L'arrivo alla zona riservata allo staff mi ha fatto rizzare la schiena, perché mi ha ricordato un interessantissimo articolo che ho scoperto mesi fa... un articolo incentrato su chi lavora a Disneyland, su quel rapporto bislacco e abbastanza dark lavoratore/personaggio a cui hai accennato. E boh, come dice Harry, pure io, ingenuamente, rimango sempre un po' scossa nel ricordarmi che quelli dentro i costumi non sono i personaggi reali ma semplici ragazzi pagati per farlo...

Anyway! "Questa sì che è belle" -- "No, questa è proprio pessima" ti conferisce di diritto il premio Battuta Squallida Dell'Anno. (Chi voglio prendere in giro, ho sghignazzato, dopo averla letta).

E adesso voglio parlare un pochino dei fratelli Styles. Perché sono complementari ed insostituibili l'una per l'altro, cagnolino e gattino che si punzecchiano di continuano ma che si vogliono un bene dell'anima. Tu l'hai riportato alla grande questo tipico rapporto tra fratelli; l'atmosfera nelle scene incentrate solamente su loro due sono sempre contornate dalla dose più che giusta di divertimento e serietà. Si amano così tanto, e ammazzerebbero pur di proteggersi *cala la lacrimuccia*

Gemma gli dice "vivitela" ed è il consiglio migliore che poteva dargli; Harry spesso e volentieri si dimentica di essere tutto sommato un ragazzino, ed il fatto che, finalmente, per l'appuntamento con Lou, decida di rispolverare letteralmente il suo vecchio sé... l'ho trovata una cosa dolcissima. Con una sorta di metafora (quella della scelta dell'outfit, intendo) hai fatto capire che grazie a Louis Harry può permettersi di essere sbarazzino, di mettere da una parte, per una volta, le responsabilità ed i problemi della vita... and that's beautiful ♥

Okay. Parentesi Zayn. Come penso che tu sappia (?) io ho un debole per Zayn, e soprattutto ho un debole per Zayn insieme a Louis / insieme a Harry/ insieme a Louis E a Harry.
Quindi sì. Mi hai fatta un po' morire. Bellissima la scena di Malik intento a fumare e che, con quell'atteggiamento un po' alla "fuck this, yeah", super sciallo e perso nei propri pensieri, ecco, conduce Harry da Louis.

E poi. E poi. Oh, mamma. Io qua davvero devo trovare le parole per descrivere quella che CAVOLI è diventata assolutamente la mia scena preferita; quell'incontro --morbido scontro-- che sfocia in sguardi pieni di amore e sussurri, quell'incontro che BOOM fa capire al lettore che cazzarola, qualcosa tra i due c'è già stato, eccome se c'è già stato, perché la naturalezza della loro specie di abbraccio non è certo conforme a due sconosciuti. Diamine, lupa, lo hai descritto così bene che nella mia testa ballano solo complimenti intraducibili... è così complicato spiegarti quanto mi sia piaciuto il languore che hai messo nella scena, quel senso di "casa" e "finalmente sei qui" che hai fatto passare tra i loro occhi finalmente sereni, quella quotidianità e quel feeling immediati nonostante tutto.

E mentre si baciavano, e mentre Harry lo chiamava finalmente "Louis", confermandomi che CAZZO, sì, quei due si conoscevano da molto prima del viaggio a Disneyland, io gongolavo come un cerbiatto matto, più matto di quella matta di Gemma, ecco. ((E mò ti psicanalizzo io: o ti sei descritta tramite Gemma, o le hai dato quelle caratteristiche che uccideresti pur di avere nella vita reale)) (Ma d'altronde chi non vorrebbe essere come lei?).

"Sai, Wendy, potresti ricucirmi l’ombra che ho smarrito tanto tanto tempo fa..." è stato letteralmente il preludio della mia caduta nell'oceano di feels... sei bravissima nelle scene rosse, lo sai? Riesci a non essere volgare ma allo stesso tempo, ecco, non una santarellina ahaha. Le descrizioni che fai non annoiano, riesci ad essere in qualche modo originale pur descrivendo qualcosa che è stato descritto novantanovemila volte; scateni tantissime sensazioni, e per quanto perverso possa suonare, ancora una volta riesci a catapultare il lettore nella storia! Sono diventata una vera e propria voyeurista per qualche minuto, lol.
Sesso passionale, descritto nei dettagli ma non troppo, svariati cambi di posizione, morsi e baci a più non posso, anche un po' rabbioso: adoro. (E non parlo di quel "puttana" o delle insinuazioni da parte di ambedue perché sono a un passo così dall'esplodere in quintalate di coriandoli bruciacchiati).

Rabbioso perché (ti cito ancora una volta, scusami, ma questa frase mi è rimasta molto impressa) "Harry si spinge nel ragazzo con la voglia di demolirlo, di consumarlo, di rinfacciargli attraverso quel sesso – a volte anche un po’ rude – tutta la sua esperienza, quella che ha acquisito senza di lui e solo grazie al corpo di chi non gli ha mai fatto battere davvero il cuore".

Questa frustrazione è emersa sì, e ha contribuito ad incrementare la mia curiosità verso il passato di queste due polpette. I flashback che hai inserito di qua e di là mi hanno fatta diventare una cavallina impaziente, quindi cerco di terminare in fretta questo disagio di recensione cosicchè possa finalmente aprire la terza (e ultima! Il mio cuore fa crack) parte e svelare l'arcano (che hai comunque già rivelato, ma non troppo nei dettagli, ed io VIVO di dettagli).

Quello scemo di Harry (no, dai, ha le sue ragioni, porco fungo) abbandona la stanza, e così facendo mi apre una parentesi angst non irrilevante... mannaggia a te. (Te lo perdono solo per la piccola parentesi Zayn, sappilo).

Bellissima e da sganasciarsi la ""lite"" tra gli Styles, quel punzecchio continuo da parte di Gemma mi ha fatto sbellicare. E Harry, che hai fatto al labbro?? Mh?? Mh?! Ahahah.
E si scopre che Gemma è stata in combutta con Louis per tutto questo tempo... cosa che me l'ha fatta amare ancora di più.

Sono un equino psicotico, e vedere sempre quel "Peter" per riferirsi a Louis mi ha un po' urtato pfff non so spiegarti perché, però oh! capisco benissimo il perché della tua scelta, e ci sta un sacco diamine, ma avevo bisogno di sfogare questo mio disagio.

Comunque, l'incontro dopo... il fatto, mi ha imbarazzata tantissimo fhndifsif perché mi sono sentita addosso, non si sa perché, i sensi di colpa provati da Harry e quindi, mh, sì, imbarazzante.
Louis è stato un pasticcino, si è comportato come... un papà (okay, vado a morire) con Cami--bear, tenero, sereno, pieno di amore. Non che avessi dubbi, ma il fatto che non abbia sfogato il suo risentimento e la sua delusione sulla bambina, mi ha fatto molto piacere.

E niente (niente? NIENTE?! Sto morendo dentro), vado a leggere l'ultimo capitolo... a tra pochissimo, lupa ♥

p.s. il racconto sul tuo dentino, il fatto che quello che ha fatto baby Harry nella storia tu l'abbia fatto per davvero, non mi ha stupita per niente. Per. Niente.

23/01/17, ore 15:37

Chi non muore si rivede! Pensavi me ne fossi dimenticata, mh? E invece eccomi qua-- meglio tardi che mai, no? ♥

Piccola premessa per cui mi odierai più di quel che so già fai la maggior parte delle volte: trovare la """forza""" di leggere questa tua fanfiction è stato un po' difficile perché Peter Pan mi ha sempresempresempre trasmesso sensazioni stranissime, che non riesco neppure a spiegarmi/ti. Boh, percezioni negative e abbastanza inquietanti, per niente concrete e per questo difficili da descrivere a parole. Ma comunque. Direi che ne è valsa assolutamente la pena cliccare finalmente sul titolo, ed ora ti illustrerò il perché ♪♫♪

Innanzitutto, mi ha attratto parecchio la scelta di porre Harry nel ruolo di ragazzo padre, e non Louis, visto che, appunto, solitamente, tipo nove SingleFather!au su dieci vedono Mr. Tommo alle prese con un poppante e non il contrario. E quindi sì, mi è piaciuta un sacco questa cosa che sia invece Harry, nella tua storia, ad avere un passato ed un presente da giovane papà single ♥

Passando subito al particolare, devo subito dirti che la descrizione della cameretta di Camilla mi ha fatta sognare, così calda e accogliente e... non so, è come se mentre leggevo fossi entrata direttamente nella sua camera. Te l'ho già detto, mi pare, (però non fa mai male sottolinearlo eh eh eh): con il tuo stile aiuti i lettori a catapultarsi nei piccoli mondi che crei, ed onestamente trovo questa cosa semplicemente magica ed ipnotizzante <3 <3

Gli oggetti preferiti della bimba sono automaticamente diventati i MIEI oggetti preferiti: il proiettore con le stelline e lo stupendo quadernino delle fiabe ♥ Mamma mia, il pensiero di Harry che scrive a mano tutti quegli incipit mi ha fatta sciogliere e sospirare come una demente.

A proposito di Harry: sarà banale, ma il suo rapporto con Camillina è forse la parte più bella di tuta la storia. La loro complicità, il loro capirsi a vicenda, le coccoline, la quotidianità e la sensazione di amore puro che ti trasmettono. Che meraviglia. Non per altro ho amato quando si sono accarezzati i capelli a vicenda, all'inizissimo. Me li sono visti davanti, e il mio cuore ha fatto THUM--THUM. (Comunque, la tua nostalgia per i riccioloni di Harry è alquanto palese, sappilo).

Ma parliamo di Cam: a me i bambini non piacciono granché, ma lei mi ha conquistata; curiosa, vispa, intelligente, piena di interessi e di passioni, una vera mini Harry. Quel "Voglio pure io un disegnino che non si cancella con l'acqua" è stato uno dei primi passi verso la mia crescente ammirazione e amore nei suoi confronti, aw.
("Papino, tu sei il mio principe azzurro" ha fatto invece al mio cuore quello che ha fatto al cuore di Harry). (A proposito di azzurro, quando ho notato il tuo utilizzo della parola "cilestrini" sia per descrivere gli occhi della bambina che quelli di Peter, il mio cuore ha fatto una stupidissima capriola).
E' sveglissima ma è pur sempre una bimba; il fatto che l'hai dipinta anche un po' infantile e superficiale --come è giusto che sia una marmocchietta, cacchio-- mi è piaciuto molto, non so se mi spiego.

Harry (sì, sto passando un po' di palo in frasca, mi dispiace) è un piccolo gladiatore coraggioso, forte forte forte e pieno di iniziativa e fiducia. Mi è piaciuta la sua serietà e il suo forte senso di responsabilità intervallati a bellissimi momenti di pura vivacità ed allegria, come quelli che porti in superficie con i battibecchi carini con Gems ♥

La tua Gemma è come immagino che sia la vera Gemma: casinista, apparentemente intimidatoria ma in realtà con un cuore grande come l'elefante a cui ti piace tanto paragonarla, è divertente e scanzonata, e secondo me similissima a Louis (ma a lui ci arriviamo dopo fhduahfbs. Anzi. A "loui" ahah). Quel «Brutto topo che non sei altro, si può sapere in che buco ti sei ficcato?!» mi ha fatto pisciare addosso.
(E per quanto riguarda Freddie e George... perché pensi di poter avere il diritto di strappare il cuore ai lettori con riferimenti potteriani come se nulla fosse?)

Sappi che al momento della festa di compleanno di Cami ero super trepidante in quanto convinta che tra le varie principesse ingaggiate ci fosse un certo Peter *cough cough* mascherato... purtroppo no, ma con l'atmosfera di gioia e soddisfazione che hai descritto ti sei fatta perdonare ♥

E ti sei fatta DECISAMENTE perdonare quando hai fatto esclamare alla mitica zia Gemma (a cui vorrei chiedere se mi potesse regalar-- cough cough, prestare il suo bellissimo pigiamone. Per favore. Per favorino. Per favouccio. Per favorotto) «Cam per il tuo compleanno andremo tutti a Disneyland!»

A Harry è venuto un coccolone negativo, a me invece positivissimo OVVIAMENTE ♥♥♥ Manco avessero regalato a me dei biglietti per Disneyland. Sigh. Che vita di merda.

Comunque.

Papà Harry, un grumpy cat bellissimo, oserei dire, si lascia convincere, e insieme la famiglia parte, finalmente, iniziando seriamente a far scalpitare la sottoscritta come un cavallo selvaggio (dalla lunghissima criniera piena di treccine) perché... ucci ucci, sento odore di Louis-ucci. *super occhi a cuore*

FOTUTTISSIMI OCCHI A CUORE CHE SI SONO MOLTIPLICATI QUANDO HO LETTO QUESTO: e ride anche lui quando Gemma, con le lacrime agli occhi, gli ricorda dell’incisivo superiore che perse a quattro anni, per emulare Peter Pan. Harry si arrampicò sul mobiletto che si trovava nella sala da pranzo, nella vecchia casa in campagna dei loro nonni, e approfittando della distrazione di Anne si lanciò di sotto convinto che la polvere magica di Trilli, dal televisore, fosse arrivata a ricoprire dalla testa ai piedi anche lui. L’impatto con la dura realtà, in cambio di un dentino, gli regalò un bel bernoccolo e un sorriso sdentato.

Perché hai fatto intendere un Legame con la elle maiuscola tra Harry e Louis. Un legame dettato dal destino, dalle stelle che tanto ama Camillina, un rapporto nato persino prima che Harry e Louis si incontrassero concretamente. Mi sento un attimo svenire.

Sappi che il "primo" incontro con Peter mi ha confusa da morire, e mi sono sentita molto vicina a Harry e al suo stordimento, in quel momento ahaha. Però è stato comunque... magico (*emoji che sorride maliziosa*) leggere di Camilla e le smorfie condivise con Peter, la storia della ombra e tutti gli occhiolini, sorrisini, battutine ("Ti ricordavo più bassa, Wendy" ed io ---------> morta).

E poi arriva il momento. Ho tubato (per l'incontro con Trilli, nella mia testa la bellissima Perrie, così adatta al ruolo da avermi fatto venire le stelline negli occhi), ridacchiato (visto che nessuno si filava minimamente Cam lol) e fatto sciogliere il cuore... per gli sguardi tra "Peter" e "Wendy", la loro complicità silenziosa, il modo magistrale in cui hai descritto le sensazioni provate da Harry, quel formicolio e quel senso di "io ti conosco", quel batticuore sano e pieno di trepidazione e dolcezza.

Louis è così tanto "Peter" che non riesco nemmeno a spiegarmi. I suoi occhi (bellissime e super adatte le descrizioni degli sguardi che fai), la sua postura, le sue parole...  "in tutti i grandi c’è sempre una piccola Wendy addormentata, in attesa di qualcuno che sappia risvegliarla",  "sebbene oggi siano ormai cresciuti, un tempo sono stati bambini proprio come lo siamo noi, e che non è mai troppo tardi per ritornare ad esserlo, di nuovo"... quanta verità. Perdona il vomito insensato di parole, ma al momento mi trovo un pochino balbettante e stordita.

Facciamo che vado a leggere la seconda parte, perché altrimenti potrei mettermi seriamente in ridicolo con elogi e commenti un po' patetici. (funziona così: leggo un capitolo, sclero, traduco i miei scleri in una recensione. Leggo il secondo capitolo, sclero, etc etc etc. Posterò tutti e tre i commenti abbastanza contemporaneamente, ma li avrò scritti in momenti ben diversi, quindi se scriverò qualcosa di incoerente o di //strano// saprai perché, ahaha).

Non vedo l'ora di scoprire cosa la tua mente furba e piena di colori sia riuscita ad inventarsi ♥
Un bacino colmo di gratitudine e a tra poco ♥

p.s. credo di volermi trasferire a Chamberlain.

21/01/17, ore 18:50

Splendida storia che mi ha catturato fin dalle prime righe, riuscendo a scatenare mille emozione tra cui anche la commozione. veramente complimenti mi è capitato di rado di appassionarmi così ad un racconto.

16/01/17, ore 08:45

E sto piangendo 😭😭
Ho davvero amato molto questa ff...è stupenda , dolce carina e ben scritta...ho amato la caratterizzazione dei personaggi da Harry a Camilla, ho adorato quella piccolina tutto pepe che mi ricordava il mio Lou , Gemma e o suoi piani e il suo essere sempre curiosa e sempre pronta ad aiutare che mi ha ricordato un po me con mio fratello e poi il mio personaggio preferito il mio Lou/Peter che mi ha fatto battere forte il cuore tanto quanto l ha fatto battere a Harry e sono felicissima che alla fine dopo 5 anni sua tornato da lui e ora possono finalmente essere una famiglia e vivere per sempre nell isola che non c è 😍😍😍💛💛💛
Davvero tantissimi complimenti una ff meravigliosa spero di leggere presto qualcos'altro di tuo 😙😙😙💚💙💚

15/01/17, ore 22:01

Ho iniziato a leggere questa seconda parte una settimana fa e solo ora dopo essere tornata da una gita posso riprendere.....
Ho amato alla follia questo secondo capitolo....
Avevo capito che c era stato qualcosa tra Harry e Lou perché Harry era davvero rimasto senza parole a incontrare di nuovo Peter/Lou
E poi si sono visti e parlati e sono successe cose 😉😉😏 e poi Harry se n è andato e ci sono rimasta male perché a quanto pare questo era tutto organizzato da Lou che voleva chiarire finalmente con Harry e invece lui se ne va anche se non sapeva del piano....
Spero davvero che tutto vada per il meglio e non vedo l ora di scoprire tutta la storia...
Speriamo che Harry non faccia soffrire il mio Lou 💛💛💛💛

10/01/17, ore 10:54

Ciao! E' proprio la storia perfetta da leggere in un we gelido post natale. Romantica, da morire, una vera fiaba. Poi anche io ho sempre amato Peter Pan, quindi cosa poter chiedere di più?
Mi è piaciuta l'idea di loro due che fanno finta di non conoscersi, all'inizio. Ho trovato tutto molto tenero e dolce, proprio quello di cui ogni tanto si ha bisogno.
Nella prima parte - mi pare - ad un certo punto hai usato il termine lapsus al posto di raptus :D
Alla prossima! :*

08/01/17, ore 13:52

Io amo alla follia le storie con Peter Pan.....è una delle mie storie preferite insieme alla bella addormentata e poi se aggiungi anche i larry al mix, muoio felice....
Amo io modo in cui hai descritto la relazione tra Harry e cam, si vede che si amano molto e sono legatissimi...hai descritto al meglio secondo me ciò che prova e com'è la vita di un genitore single....
E Gemma è una forza della natura....grande idea il viaggio a Disneyland 😍😍😍
E l incontro con questo misterioso Peter Pan....Non vedo l ora che le cose evolvono...corro a leggere il prossimo capitolo 😙💛

08/01/17, ore 03:47

Omiodio. Non ho parole. PETER È DAVVERO PETER! E WENDY È WENDY E IO SONO FUORI DI TESTA! Anche tu però, che modo è quello di finire una meraviglia, così. Ci volevano almeno altri 5 capitoli del loro stare insieme e di Peter con Camilla e di Peter e Wendy che stanno finalmente insieme con una bambina, con loro che scopano, e si sposano e hanno un altro figlio e Jocelin che all'inizio non sopporta Peter per paura che possa sostituirla ma poi si rende conto che Wendy è fatto per stare solo con Peter e che Camilla avrà un Peter che sarà disposto a morire (perché morire può essere una grandiosa avventura) per proteggerla e che non ci saranno mai due persone più adatte alla sua piccolina. E di come Nana rubi le mutande di Peter costringendolo a correre per casa con un asciugamano e di Wendy che riprende la scena perché suo marito è un bambino e tutte queste cose vanno filmate perché poi in futuro i nipotini le vorranno vedere e quindi piange sulla spalla di Peter quando Cam ha il primo apparentamento a 13 anni e lui non può castrare il ragazzo perché finirebbe in galera e Peter gli ricorda che alla sua età anche loro avevano iniziato le loro esperienze e fin quando Camilla avrebbe avuto una buona educazione sessuale e tre genitori sempre dalla sua parte sarebbe andato tutto bene e l'ingrato compito era toccato a Peter perché Wendy già alla domanda "Papino, come arrivano i bambini? " ha avuto un crollo nervoso e dopo uno stentato "ci sono cicogne e tanti cavoli, ma solo quando le api si vogliono tanto bene che Babbo Natale regala un bambino" è corso da Peter obbligando a girare che si sarebbe occupato lui di quel discorso alla soglia dei 33 anni di Cam, quando lui le avrebbe dato il permesso di uscire. E Peter lo avrebbe fatto salvo poi piangere lui alla notizia di Camilla incinta a 25 anni e Wendy gli avrebbe ricordato di quella volta in cui loro stessi avevano deciso di adottare Jamie, di 7 anni, perché anche se era un bambino più grande degli altri volevano rendere un bambino felice. E Peter gli avrebbe dato ragione e insieme avrebbero fatto l'amore perché anche dopo tanti anni erano ancora presi solo dal altro. Perché non c'è scritto tutto questo? È questo quello che voglio leggere. Questa storia è magnifica e io sto straparlando di nuovo, non voglio che finisca è troppo magnifica. Sono troppo belli insieme. Peter c'è sempre stato, proprio come il vero Peter che continua a spiare Wendy mentre cresce. E sono bellissimi insieme, così dolci e con Camilla è ancora tutto più bello. Mamma mia, tappezzerò casa con questa meraviglia, ci farò fare una carta da parati perché tutti devono sciogliersi con la dolcezza e l'amore. Grandioso, magnifico, spettacolare, strabiliante, fenomenale, ecco come recensisco. Perfetto.

07/01/17, ore 15:36

Francesca K Kappa quanto mi era mancata la magia delle tue storie. Tornare a leggere su questo profilo è stato come essere rifiondata alle origini, un po' come tornare a casa.
Ritrovare lo stile familiare, le descrizioni uniche e i tuoi personaggi, così VERI, mi ha fatto emozionare come una bambina!
Sono bastate poche ore per divorare questi tre capitoli, poche ore per affezionarmi a quella bellissima famiglia che hai creato e pochi minuti per sentirne terribilmente la mancanza una volta lette le ultime righe dell'incipit finale (pardon l'ossimoro). È come quando finisci di leggere una favola e ti ritrovi improvvisamente nel mondo reale, spaesato e un tantino malinconico, ma determinato a non  abbandonare il calore che la magia ti ha lasciato, volerci rimanerci aggrappato ancora un po'.
La magia in questa storia non è portata tanto da incantesimi e creature fatate, quanto dall'amore  che lega i due protagonisti. Ad un primo impatto questa potrebbe sembrare una storia come tante altre, ma l'incanto, ciò che la rende così particolare e bella, sta proprio nel modo in cui tu l'hai raccontata. Questa non è la storia di due amanti inizialmente sfortunati che poi si ritrovano (o meglio, non è solo questo). È la storia di anime intrecciate, di un legame che  era semplicemente destinato ad esistere. E non parlo solo di quello tra Peter e Wendy, ma anche di quello tra Peter, Wendy e Camilla.
Parlando di Camilla, quanto è adorabile? E quanto mi ha intenerito il rapporto che ha con Harry e, in seguito, con Louis? Nel momento in cui Harry si affaccia alla porta della cameretta di Cam e vede lei e Peter addormentati insieme, il mio cuore ha fatto una capriola. Perché io in quel momento ero Wendy, perdutamente innamorata e felice. Potrebbe non aver senso ciò che dico, ma quando parlo di qualcosa che mi piace difficilmente riesco ad esprimermi. Mi hai lasciata senza parole!
I tuoi personaggi sono sempre così umani e...concreti. Si vede che in ognuno metti un po' di te. Io non ti conosco, ma è come se leggendo le tue storie un po' ci riuscissi.
Momento frivolo: quanto è una gran figa Gemma? È una forza della natura, mi ha fatto divertire tantissimo! E vorrei spendere anche due paroline su Perrie as Trilli perché, seriamente, leggendo non ho fatto altro che immaginarmi la Edwards con un completino verde corto e aderente per tutto il tempo. Il che mi è piaciuto parecchio. E sí, ho qualche problema a tenere a freno la mia mente ahahahahahahah
Non so che altro dire se non che ho ovviamente adorato ogni parola di questa minilong, Peter!Louis è sempre una benedizione e niente, mi erano mancati un po' i tuoi larry.
Detto ciò, alla prossima (una ci spera!!!)

-Ila

Ah, PS: la scena della cucina è stata il top, fanno bene i tuoi personaggi a fare tutto di testa loro ^^

(Recensione modificata il 07/01/2017 - 03:39 pm)

07/01/17, ore 10:23

Non credo ci sia altro da dire se non COMPLIMENTI! Ovviamente, avendo già letto altre tue storie, ero già consapevole del fatto che non mi avresti delusa neanche con questa e infatti così è stato! Adoro il tuo modo di scrivere e, particolarmente in questa storia, ho adorato il tuo dedicare quasi un intero capitolo al rapporto tra harry e sua figlia e, soprattutto ho adorato il personaggio di Gemma! I due protagonisti, neanche a dirlo, sono stati perfetti e il loro rapporto spiegato talmente bene, flashback compresi, che mi sembrava di poterlo toccare con mano il sentimento tanto forte. In sostanza non c'è stata una cosa che non mi è piaciuta e credo che questa storia si sia guadagnata uno tra i posti più in alto nella classifica delle mie storie preferite! :) grazie e buona giornata❤