~ Remember me
di BlackPearl

24/08/17, ore 02:04

Sono le 2.02 di notte, io ho appena finito di vedere Tristano e Isotta e ho gli ormoni a mille per James Franco e quale modo migliore per sfogarmi se non leggendo HNA bella fanfiction? Era da un sacco che non ridevo così tanto, mio Dio; l'ho amata! È bella, divertente, scorrevole e scritta bene, senza errori grammaticali o ortografici.
Davvero una piccola storia da ricordare, mi hai fatta morire, anche se il nome della protagonista avrei voluto saperlo, tanto per sentire James Franco pronunciare un nome in italiano, sai com'è.
Complimenti,
Sara💙
ps: si, mi chiamo anche io sara come te e questa cosa mi fa ridere anche se non è divertente ma per me ogni cosa diventa divertente passata la mezzanotte

30/06/13, ore 23:05

oh mio dio!!:) questa storia è perfetta! complimenti davvero..io mentre la leggervo sorridevo come un ebete:) ciau;)

15/04/13, ore 18:46

Dove sei stata per tutto questo tempo?!
Premetto che amo James e purtroppo non sono ben capita però finalmente c'é qualcuno che penso mi capisca!
La storia é davvero bella perché il linguaggio é normale e scorrevole, lo amo **
È poi bu, James se lo merita! Cavolo se se lo merita!
Gnocco quant'é, voglio dire.
Vabbé mi sono fatta capire mi pare...
Mi piacerebbe parlar più spesso con le persone che condividono il mio stesso sogno, perché anche tu vorresti incontrarlo no? Che domanda. Stupida, ovvio!
Bene io ti saluto, spero di sentirti presto, ciao!
❤❤

13/06/11, ore 17:21

Inizio stabilendo una cosa: adoro James Franco e apprezzo che tu abbia voluto dedicargli questa fan-fiction. Per quanto riguarda il tuo stile davvero nulla da dire ma la mia critica nasce dall'assoluta utopia rappresentata dalle ultime righe perché, per quanto molte di noi vorrebbero il contrario, un'esperienza come quella da te descritta è assolutamente irrealizzabile. Apprezzo molto la prima parte della storia ma non molto la seconda quindi la mia recensione è neutra. Ciao!!! PS: si può sapere cosa aveva lasciato nell'agenda il caro James? ^^

26/04/11, ore 01:17

Dopo una lettura simile avrei voglia di scrivere qualcosa di geniale, pensato, che esprima quanto ho apprezzato questa one-shot e ne sia all'altezza come recensione... ma temo che dovrai accontentarti di un commento poco originale ma sinceramente positivo. (Scusami!)

Nonostante il tema molto comune dell'incontro voluto dal destino (o dalle coincidenze) con l'uomo dei sogni, sottolineo con ammirazione che non hai reso la tua storia scontata, cadendo nel banale o nell'irreale.
Per quanto l'incontro fra la protagonista e James sia il risultato di una "serie di fortunati eventi" e faccia molto film hollywoodiano, hai dimostrato la tua bravura di scrittrice perché sin dall'inizio ci ho creduto, come se fosse stato uno di quelle biografie scritte di propria mano, o un libro delle memorie o chessoio.

Oltre allo stile assieme elegante e frizzante, che mixa espressioni stilistiche raffinate con un humor di fondo, il quale si rispecchia anche nel carattere della protagonista; mi e' piaciuto particolarmente anche il tuo modo di affrontare il dénouement della one-shot. Una promessa di amore eterno o un "per sempre felice e contenti" mi avrebbe deluso e avrebbe vanificato la bellezza del tuo scritto, mentre la tua conclusione ha reso originale e significativa la storia.

Ho apprezzato moltissimo il messaggio di fondo, l'importanza e la necessità di apprezzare i piccoli meravigliosi momenti che la vita ci regala inaspettatamente; anche nell'addio il guardare alla gioia dell'esser stati insieme e non alla tristezza della separazione. Perché le possibilità e combinazioni che la vita ci offre sono infinite e il caso, o il destino, o chissà quale forza invisibile ha permesso alla ragazza e James d'Incontrarsi, proprio loro due, tra tutte le persone sulla faccia della terra, ha permesso loro di vivere brevissimamente la magia dello stare insieme ed alla fine della fiera, penso sia così per tutti noi e trovo meraviglioso il modo in cui hai saputo comunicarlo in questa one-shot!

Grazie per averla pubblicata e condivisa! Per merito tuo ho avuto l'ennesima occasione di riflettere un po' sulle strade "incantate" della vita, il che non fa mai male quando si passano momenti in cui magari ci si sente meno positivi, o si tende a fare pensieri un pò tetri. Grazie davvero!!

09/04/11, ore 20:30

Ed io adesso dovrei cercare nel mio cervellino un gruppo di parole adatte e tentare di unirle in modo da formare una pseudo recensione accettabile, giusto?
No, sbagliato.
Perchè quando leggo qualcosa di bello, che mi prende, mi coinvolge e mi fa sentire come se io fossi dentro la storia ad assistere a tutto quello che è narrato, mi impappino come una demente e non so più che scrivere (strana forte io, eh?).

Partendo dal fatto che questa fiction sia semplicemente meravigliosa.
E che James sia semplicemente meraviglioso.
E che il tuo modo di scrivere sia semplicemente meraviglioso.
Tutto chiaro fin qui?
Ho apprezzato veramente tanto questa storia, perchè è originale, pazzesca, sembra proprio che, forse, una fortuna simile possa capitare a chiunque, anche ad una come me (che non sono l'esatta copia dell'Intelligenza -.-).
Ah, ecco, una cosa che ho adorato è stata la tua autoironia e il fatto di riportare tutti i tuoi pensieri, come quello riguardante la violenza sul Franco x'D

Bè, è strano che sia arrivata a scrivere tanto.
So che ci sarebbe da scrivere molto di più, però.
Motivo per cui ti chiedo scusa.

Tanti complimenti!

Alla prossima =)

Alan

05/03/11, ore 21:52

è bellissima...mamma mia che bella...devi scriverne di più su james franco, seriamente sei bravissima..sono rimasta senza parole..aspetto un'altra fanfiction!

10/11/10, ore 16:19

Ciao. Ho letto questa storia perchè oggi a scuola, dopo averlo studiato in francese ( O.O) abbiamo visto il film tristano e isotta. xD
Mi sono riconosciuta nella frase " sospirando come una scema ogni cinque minuti mentre vedevo Tristano ed Isotta a sedici anni" Ecco, ho sedici anni, vedevo Tristano ed Isotta e ,,, sospiravo come una scema con una mia amica O.O! Ci hai spiate forse xD?
Questa storia è fortissima, ben scritta, dolce, come proprio piacerebbe immaginare il proprio idolo. Tenero, lui, simpatica, lei, mitica, tu!
Spero che scriverai altre di queste, perchè ti escono veramente bene. Un bacione £manuela!

29/06/10, ore 20:24

Okay, probabilmente non leggerai mai questa recensione, considerato quanto è arrivata in ritardo, ma probabilmente è meglio così (infatti so già che sarà un commento incredibilmente stupido).
Di solito non leggo le fanfiction sugli attori, ma di colpo m'è venuta una voglia tremenda di trovare James Franco in una storia, dal momento che immagino sia pressoché impossibile trovarlo nella strada qua davanti (grrr... Adesso vado ad abitare a Los Angeles! Ecco! E niente e nessuno potrà fermarmi! Né la minore età! Né il mio orribile e scadente senso dell'orientamento! Né la mia totale incapacità di combinare qualcosa di sensato!). (Che dicevo? Recensione stupida).
Comunque, in breve, sono felice di essermi messa alla ricerca di una storia con James, perché questa è davvero bellissima. Non solo mi ha dato la giusta dose di James Franco (e parla una che va in giro per la casa a raccogliere riviste e a portarsele in camera solo perché c'è la pubblicità di Gucci), ma mi ha anche messo di buonumore. Purché non mi metta a ridere nel bel mezzo della cena ripensando alle varie battute della protagonista (la adoro. La adoro. La adoro. La adoro. Un momento. Ho già detto che l'adoro?).
Santo Cielo. I casi sono due. Se avessi incontrato James:
1) o l'avrei stuprato sul posto;
2) o, più probabilmente, avrei perso qualsiasi facoltà mentale (il mio, di neurone, è più simile ad un uovo strapazzato che a qualsiasi altra cosa).
Comunque in questa One-Shot è così dolce. E poi mi hai fatto pensare al suo sorriso, e sai che brivido. Io non so come possa avere un sorriso così bello, mannaggia. Ed è tenerissimo. E gentilissimo. E poi sei riuscita a delineare bene entrambi i personaggi, pur avendo non molto spazio a disposizione - essendo questa solo una One-Shot. Come se non bastasse, i loro baci sono perfetti. Non sembrano né affrettati, né esagerati. Voglio dire, è tutto così naturale.
Uhm, prima che me lo dimentichi: "qua" e "qui" non vogliono l'accento, e i puntini di sospensione sono sempre tre, né più né meno (sì, il mio lato di amante della grammatica estremamente rompiballe non mi abbandona nemmeno mentre sono in un semicoma per le visioni di James Franco. Purtroppo).
Comunque... stavo dicendo... ah, sì. Ecco che volevo aggiungere: mi piace come si è conclusa. Voglio dire, è triste. Un po'. E penso occorresse quel tocco di amarognolo verso la fine... Non l'hai fatto né troppo incisivo né l'hai descritto con esagerata leggerezza.
Mi piace. Sì, mi piace.
Ora però sarà meglio che vada, prima che mio padre reclami il computer e veda cosa scrivo, o prima di sclerare totalmente.
Assicuro che di solito sono molto meno scema e molto più depressa (grazie per avermi strappato più d'un sorriso ^_-).
(Recensione modificata il 17/07/2010 - 10:28 pm)

14/12/09, ore 20:37

noooooo, ma è troppo carinaaaaa!!!
cioè. è una delle storie più divertenti che abbia mai letto; con quel pizzico di romanticismo poi che non guasta mai!
sul serio. è meravigliosa. e poi la protagonista è troppo pazza e io adoro le persone pazze :D
e non dimentichiamoci di james franco, accidenti! che ha fatto davvero la sua parte e ci mancherebbe. tra l'altro, quanto bello è? *_*

e con questo ti lascio e la fic và a finire subito tra i preferiti :)
ireee

24/05/09, ore 22:07

Mi mancavi sai? Mi mancava leggere qualcosa di tuo, perché tu sei tu, tesoro mio, e certe sensazioni solo leggendo te si provano.
E' meravigliosa, e già questo lo sospettavo avendo letto solo una parte qualche giorno fa. Ma leggerla quì, trovarla pubblicata, fa tutto un altro effetto.
E' mia moglie, oh. Fatemene vantare, che nessun altro può. Ovvia.
Che poi leggo una cosa così, e penso che davvero te lo meriteresti uno così. Per cui, lasciami sperare, che egli si svegli, o chiunque altro sia che ancora non è arrivato.
Ti amo more mio. Talmente tanto che non bastano più le parole.
La moglie, Cee

24/05/09, ore 15:39

Bentornata tesoro! Punto primo: complimenti per la scelta della canzone, io amo Josh alla follia! Punto secondo: complimenti per James,quel ragazzo è stupendo! Punto terzo: come sempre sei un genio, riesci sia a farmi ridere che a farmi venire i brividi. La storia è troppo troppo bella! Brava brava brava! Un bacione, Liz.

24/05/09, ore 15:08

sai, sarè, ogni volta che leggo una tua storia mi meraviglio di quanto possa essere bella. E sono proprio scema, perchè è normale. Devo smetterla di sorprendermi, è talmente ovvio!
cioè, si parla di James Franco. James. mon dieu, mentre leggevo, immaginavo lui, il caffè/mio eterno amore di Starbucks...
è incredibile. e io non so mai che scriverti... solo che sei un geniaccio.
un abbraccio grande.
fede

24/05/09, ore 14:22

*-* ah, tesoro mio adorato, che bello ritrovarti qui e leggere qualcosa di tuo.
E non mi pento assolutamente d'averti minacciata ù.ù
perchè no, proprio non potevi privarci di questa perla. mamma mia, che risate che mi hai fatto fare. e poi...james. che beddo che è! *-* lo adoro proprio tanto.
e ora attendo di leggere qualche altro tuo capolavoro. sì, non fare quella faccia schifata, perchè è un capolavoro, chiaro? ù.ù non voglio sentire nulla, ok?
love you, darling.
dod.

24/05/09, ore 12:40

Bentornata, cucciola!
Mi mancavano da morire queste tue shot, dove tutto è così bello, così facile, così possibile. Così reale.
Non parliamo poi di James Franco, che ogni volta che lo vedo in una qualsiasi pubblicità passo una cosa come dieci minuti a boccheggiare, incapace di esprimermi a parole in un alcun modo.
Che dirti?
Questa oneshot ha degli aspetti che sono veramente carini, tipo Highlander, l'ultimo neurone: sono ufficialmente sua fan e, me lo sento, finirò col citarlo in una fic. DEVO.
Le fan come maialine in calore, poi...! Geniale, davvero, ridacchiavo sola (cosa piuttosto sospetta per una che ufficialmente sa finendo una tesina d'italiano...ma pazienza, sono dettagli.)
Tesoro mio bellissimo!
Brava, brava, brava.
Aspetto con impazienza che tu scriva altro, al solito.
Un bacione immenso!