Bro Love
di OshiOshiOshi

20/04/17, ore 10:13

Ho scelto proprio questa per due motivi: 1 conoscevo il fandom, anche se mi dimenticp sempre di finire di guardare tutti gli episodi e 2 ero incuriosita dal fatto che avessi scelto di scrivere una storia het, benché questo anime sia incentrato per lo più su una copia yaoi, ovvero i nostri amati pattinatori.

Al momento anch'io sto scrivendo una storia su due gemelli, maschio e femmina, con un legame particolare, ma non credo ci sarà nulla di compromettente tra di loro, ma non si sa mai e ho anch'io un debole per lincesto. Non vorrei essere nei panni del povero Michele, neanhe per un milionedi euro. Quello che sta vivendo è un momento particolare, oltre che sicuramente difficile e infatti lo vediamo in crisi. Mi rendo conto che per te non debba essere facile da scrivere questa storia, però sono sicura che non mi deluderai. Povero anche perché ha più di una sorella😂 . Beato fra le donne!
Mi piace molto il loro legame da bambini, tanto forte e che si leggono, quasi, nel pensiero mi sa. Ahimè l'infanzia finisce e arriva l'adolescenza con tutto quello che comporta.
Per noi donne se siamo atlete è dura tra curve e mestruazioni, ma per fortuna ci sono vari antidolorifici e assorbenti interni che ci facilitano un po' la vita. I loro amici pensano alle loro cotte, le prime storie e invece loro a come realizzare nel modo migliore possibili salti difficili come l'axel e non oso immaginare la fatica, l'impegno e la passione che bisogna avere per questo, oltre che la forza di rialzarsi ogni volta che sbagli.
Gli allenatori so o stati troppo pressanti? Forse.
Non si rendono conto di quello che stanno perdendo, magari troppo presi dagli allenamenti, gli alti punteggi ecc... e non si accorgono di quello che provano.
Michele si sveglia in tutti i sensi e nulla sarà più come prima.
Odio poveraccio che brutta situazione e sensazione, cioè sognare la propria sorella come portarsi in quel modo ed eccitarsi adirittura. Mi chiedo, però se dato il rating non fosse stato meglio evitare di usare una parola come "erezione", tuttavia non importa hai descritto benissimo quella parte.b
Il fatto che lei sia diventata una donna, sebbene non sembri, lo ha toccato particolarmente ed è giusto così.
Le coppe e i trofei lucicanti arrivano e gli distraggono?
La gelosia e2una brutta bestia e la fama non aiuta con quei abiti che lei indossa e tutti gli uomini che le si appiccicano. Poverino😂
Penso che lei infondo se ne sia accorta del comportamento di lui, ma non ci abbia fatto caso e magari lo ha trovato solo protettivo.

Allora hai scritto davvero una bellissima storia e ho adorato come hai raccontato lo sviluppo del loro rapporto. Non dev'essere stato facile per te da scrivere questa fanfiction, ma brava lo hai fatto egreggiamente, con ottimi risultati e spero scriverai ancora di loro.

Kiss, kiss.
Vane.

11/03/17, ore 13:41

Ciao! Sono Yume e sono qui per lo scambio ouo/
Dunque, adoro Yuri on Ice e adoro l'incest, non potevo non leggere la tua one shot *^*
Mi è piaciuta davvero molto, complimenti!
Io che cerco sempre il lato più introspettivo ed emotivo nelle storie qui sono rimasta decisamente soddisfatta: adoro come hai trattato la tematica delicata e complicata dell'incesto, come hai evidenziato la confusione interiore di Michele, come lui avrebbe voluto stare al fianco di Sara non solo come fratello gemello, mentre dall'altra parte per Sara erano sufficienti quelle poche attenzioni, finché poi alla fine anche lei sembra aver capito i veri sentimenti del fratello...
Che dire, wow. Io già li shippavo nell'anime, ora li shippo anche di più, all'ennesima potenza proprio-
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai evidenziato che per arrivare al successo, le persone devono distaccarsi da quella vita un po' più normale, solo che per degli adolescenti o giovani adulti è come non vivere una parte della propria vita. E in quella parte c'è anche l'amore ç.ç
Sei riuscita a coinvolgermi emotivamente in questa storia e ci tengo quindi a rinnovarti i miei complimenti!
Il tuo stile è piacevole e scorrevole, senza troppe descrizioni, segue un filo narrativo e l'introspezione dei personaggi, proprio come piace a me *w*
Anche la grammatica va bene, non mi pare di aver notato errori ouo
Ti lascio la bandierina verde più che meritata ed evaporo, la storia finisce tra le preferite :D
Mata ne!
Yume~

16/02/17, ore 20:48

Avevo adocchiato questa one shot da un po', e finalmente ho avuto l'occasione di leggerla.
Sara e Michele, l'unica coppia etero che shippo all'interno di YOI, ed è pure incest (twincest, se vogliamo essere precisi), ed io adoro l'incest. Li ho shippati sin da quando mi sono resa conto della gelosia di Michele, l'ho adorato.
Hai perfettamente ragione, io credo che l'incest sia una tematica seria e che bisogna sapere come trattare, in questo caso è stata trattata molto bene ed anche molto delicatamente, perchè hai spiegato l'affetto che c'era inizialmente tra i due, da bambini, e che poi si è trasformato in qualcosa di più, con l'arrivo dell'adolescenza. Michele mi ha fatto tenerezza nell'anime, forse perché tentava in tutti i modi di proteggere Sara (in maniera esagerata) e quest'ultima lo trattava sempre un po' malamente. Però alla fine si volevano bene, e si è visto. Bello anche come hai affrontato il fatto che praticamente questi due non hanno avuto una vera e propria adolescenza, visto che l'hanno passata ad allenarsi in continuazione.
E la parte finale è molto tenera. Il legame tra gemelli può essere qualcosa di veramente speciale Ed in questo caso, lo è veramente.
Mi è piaciuta tanto questa one shot, complimenti :)

25/01/17, ore 13:54

Sono qui per lo scambio a catena de "Il Giardino di EFP".
Non conosco i fandom in cui scrivi, quindi, prima di scegliere quale storia recensire, ho fatto alcune ricerche sul web. :)
Tra le tante che hai scritto, questa è quella che mi ha incuriosita di più, anche per la tematica trattata.
Sei stata molto brava, dico sul serio. Ho letto alcune storie a tema "incest tra gemelli" nel fandom di Got e non mi sono piaciute perché la tematica veniva trattata in modo superficiale, senza cognizione di causa e con un patetismo così estremo da risultare disturbante. Tu, invece, hai sviluppato la storia con grande maturità, prestando particolarmente attenzione all'aspetto psicologico della questione, dando ai personaggi il giusto spazio per mostrare il loro tormento interiore grazie anche ad una buona introspezione psicologica.
Stilisticamente hai saputo coinvolgere il lettore, dando alla narrazione un tocco di vivacità e personalità.
Sulle caratterizzazioni non posso pronunciarmi, perché non conoscendo i personaggi non so quanto i tuoi siano IC, però posso assicurarti che ai miei occhi sono risultati autentici.
Ottimo lavoro e bandierina stra meritata!
Un abbraccio,
Alessia

13/01/17, ore 10:26

Ciao sono qui per lo scambio recensioni del "giardino di efp"
Ammetto la mia ignoranza su questo anime/manga, ma nonostante questo se riuscito a rendermi la storia chiara, credibile e, sopratutto, leggibile.
presentazione impeccabile, stile impeccabile...in definitiva un lavoro impeccabile......da medaglia d'oro, anzi da bandierina verde....un altro successo per la coppia Sara/Michele e per te sopratutto.
complimenti e come sempre...a rileggersi.

05/01/17, ore 18:13

Ed eccomi di nuovo, a recensirti sullo stesso fandom - perdonami, ma sono leggermente fissata in questo periodo.
E dire che non sono neanche una grandissima fan di questi due personaggi, ma l'argomento incest mi interessa molto, soprattutto se trattato con serietà e con cognizione di causa. Proprio come fai tu, in questa breve one-shot.
Pensa, anche se non sono affatto i miei personaggi preferiti, sei riuscita a coinvolgermi e a farmi piacere questa storia alla pari del primo capitolo della long Otayuri. E questo significa che sei riuscita a proporre la coppia e questo tema un po' spinoso in maniera davvero approfondita e interessante.
Prima di tutto, io apprezzo sempre molto la ricerca di realismo, quindi ho apprezzato davvero alcuni particolari "scomodi" che hai inserito all'interno della storia, particolari che la maggior parte delle volte si evitano per "estetizzare al massimo". Invece a me piace proprio quando la storia risulta meno "patinata" e "idealizzata" possibile, quando invece cerca di essere più realistica, più "terra-terra" (devo averti detto una cosa simile per l'altra storia) (scusami, sto infilando virgolette dappertutto XD).
Mi piace come hai preso in prestito il tema delle due L di Victor, trasponendolo su questi due personaggi. Mi piace perché hai saputo guardare oltre il fanservice, e hai dato un retroterra problematico a questo rapporto ambiguo tra i due gemelli italiani. Mi piace come tu abbia messo l'accento sulla loro vita di privazioni, votata interamente al pattinaggio:

I loro compagni di scuola guardavano telefilm e si fidanzavano, mentre loro sudavano sul Luz. Una delle più grandi amiche di Sara dette il suo primo bacio, mentre lei imparò a piroettare senza incertezze e Michele velocizzò una difficile sequenza di passi. Casa, scuola e pista di pattinaggio. Pista di pattinaggio, scuola e casa.

Perdonami se ti cito per intero questo pezzo, ma penso che sia molto significativo per comprendere l'evolvere del loro rapporto. Sara e Michele che, presi a tal punto dalla loro carriera, si isolano dal mondo, si chiudono in loro stessi, si avvolgono nel rifugio della loro coppia. Che già il rapporto tra due gemelli non è sempre equivalente a quello di due fratelli normali (ovviamente senza fare generalizzazioni! È solo che ho seguito un intero corso universitario sul tema dei gemelli, e sulle problematiche che possono nascere quando questo rapporto simbiotico e speculare prosegue anche una volta che il cordone ombelicale è stato reciso, che non posso fare a meno di farmi dei viaggioni), se poi ci mettiamo in mezzo anche il sacrificio agonistico, allora si può iniziare a credere che quel rapporto esagerato che ci viene presentato nell'anime, quell'esasperato attaccamento di Michele nei confronti della sorella, non sia del tutto fanservice (perché per un attimo l'ho pensato), e che sia un inevitabile sviluppo (un'inevitabile degenerazione?) del loro rapporto.

Per concludere, il riassunto della loro vita, dei loro momenti passati, sono incredibilmente realistici, incredibilmente veri, autentici. Perché sono proprio quei particolari scomodi che contribuiscono a rendere un personaggio più vero, più vicino a noi. Quei particolari che solitamente si eliminano per estetizzare fino all'esaurimento.
E sì, mi sono spiegata malissimo, ma è principalmente questo tuo modo di raccontare questi due personaggi che mi ha fatto amare questa storia.
E ovviamente, anche la dinamica della coppia è orchestrata in modo assolutamente credibile.

Concludo rinnovandoti i miei più sinceri complimenti. Questo racconto sui gemelli italiani è stata proprio una sorpresa per me.
Alla prossima!!

Silvar

27/12/16, ore 23:05

Come vedi ti abbiamo seguite anche in questo fandom, e devo dire che non abbiamo fatto male!
Io ho visto Yuri on Ice dall'inizio e fin da subito ho adorato i gemelli Crispino, e tu li hai davvero descritti al meglio, non so davvero come farti i complimenti. L'amore e la gelosia che Michele prova nei confronti di Sara e la consapevolezza di Sara di questo, che sono gemelli e che non si possono amare, anche perchè mettono al primo posto il pattinaggio fin da quando sono piccoli.
è davvero una fiction stupenda, quindi ancora complimenti, spero di leggerne altre di tue in questo fandom ^^.

Fri

27/12/16, ore 12:55

Molto bella, personalmente questo modo di trattare il tema incest mi piace molto