«Solo felice.»
di Mitsuki no Kaze

13/01/17, ore 00:14

Sono la ragazza di Twitter che, tipo, secoli fa (aka qualche giorno fa) ti aveva detto che avrebbe recensito la tua storia la sera stessa. Con un po' di ritardo, eccomi qui!

Questa fanfiction mi è piaciuta molto: è dolce e introspettiva, un connubio perfetto per mantenere il lettore completamente interessato alla lettura.
Mi è piaciuto il modo semplice in cui i sentimenti vengono trattati e la naturalezza delle parole che, seppur immediate, fanno immergere il lettore nella sfera emotiva dei due personaggi.

Per quanto riguarda, invece, la grammatica e la punteggiatura, ho trovato alcuni errori sui modi verbale del congiuntivo (es. "Yuuri non sapeva bene come erano giunti a quel punto" in realtà dovrebbe essere "Yuuri non sapeva bene come fossero giunti a quel punto"). Inoltre, la maggior parte della punteggiatura presente nei dialoghi è errata (es. "- Va tutto bene.- rispose" in realtà dovrebbe essere "- Va tutto bene - rispose", senza il punto all'interno dei trattini, perché il dialogo è seguito da un verbo di dire. Invece "- Sono solo felice.-" è corretto perché il dialogo non è seguito da nessun verbo).

Nonostante questi piccoli errori, la storia è sviluppata talmente bene che le sviste riescono a passare in secondo piano senza problemi.
Ottimo lavoro!

Black White Dragon :)

27/12/16, ore 00:18

Eccomi~~
Che dire: quanta tenerezza :3
Allora nel fandom di yoi per quanto riguarda le fic, non faccio una capatina da mesi, ma quando vedo una tua storia prendo sempre l'occasione per farmi travolgere da questi due bimbi belli *^* (che poi sono una persona orribile e per piacermi le storie mi baso molto sullo stile di scrittura, quindi cerco autori che leggo sovente, quindi sembro una stalker pazza che recensisce sempre le stesse persone çvç).
Allora come è noto a tutti questi due sono canon MA, perché sì c'è un ma, l'anime ci lascia quella patina di mistero sopra la loro definitiva unione (?) che io amo, e amo quando questo "detto/non detto" c'è nella fanfiction.
L'introspezione qui mi ha rapita: Yuuri pensa a Viktor anche in modo romantico, sebbene tra i due non ci sia nulla di confermato e la cosa mi fa apprezzare tantissimo i momenti di tenerezza che si vengono a creare :3
Il filo dei pensieri di Yuuri è lineare e coivolgente, quando sul finale parla di Viktor come sua nuova quotidianità... me felice felice per questi bimbi che si meritano tanta gioia TwT
Ok la smetto di vaneggiare, la storia è tanto dolce e ti faccio come sempre i complimenti per lo stile così scorrevole!
Un saluto grande grande e alla prossima :3