Ritorno a casa
di lidyalinne

02/01/17, ore 08:21

Nella lunga attesa Oscar capisce molte cose... e forse la avrebbe fatto bene un po' di solitudine in più, se l'avesse condotta a comprendere i suoi sentimenti! Delicato e ricco di emozioni... brava! E buone feste!

30/12/16, ore 06:47

Perdona il ritardo, Sandra, ma andando per ordine di pubblicazione sono arrivata alla fine con un po' di fatica... ma non potevo non passare qui. Come al solito ci hai donato una OS dolcissima, curata ed elegante, che riscalda il cuore nel finale e riesci a inserirla con naturalezza nella storia originaria. Inizialmente non mi tornavano le date, pensavo di essere nel post strappo e quindi lontana da Natale, invece tu hai avuto questa bella idea di un congedo forzato (cosa in cui avevo sperato da bambina, prima del tragico epilogo!) e quindi hai potuto accrescere la malinconia di quella Oscar persa a contemplare il paesaggio. Magistrale la sua introspezione e il modo in cui ne segui il percorso interiore che l'ha portata a scoprirsi innamorata di André; quasi fiabesche le descrizioni degli esterni, sereno il finale, con lui che le parla col cuore e lei un po' impacciata. Grazie di questo piacevole e scorrevole racconto e... ci riproviamo?😉

28/12/16, ore 09:00

Uh che bella! Mi piace molto la nostra Oscar che è titubante.
E mi piace moltissimo l'espressione finale... il tornare a casa.
Un delicato momento del loro nuovo rapporto raccontato con pennellate di colore.
Complimenti.

27/12/16, ore 23:53

Questa storia lascia una bellissima sensazione in petto! La mia parte preferita è la prima metà, quando segui passo passo tutti i momenti in cui Oscar ha preso coscienza del suo amore. Mi è sembrato tutto molto vivo, e magari ce lo avessero mostrato così nell'anime! Inoltre, hai saputo tratteggiare delle sostanziali piccole varianti con la trama conosciuta, rendendo questo percorso originale. L'arrivo di André era dovuto, alla fine! E ho apprezzato moltissimo l'atmosfera di "casa" con cui chiudi il tutto. Non c'è stato bisogno di cambiare colore di rating: il loro legame fortissimo c'era tutto, bello e genuino. Una cosa che mi è piaciuta molto, e che mi ha ricordato un'altra tua os: Oscar vede accadere quello che si era augurata (nella os cui mi riferisco era il fatto di vedersi ricambiata da Fersen, in questa il fatto che André le dica di voler tornare a essere amici come prima), ma nel frattempo è cambiata, e quel suo augurio non è quello che lei desidera realmente. E' un espediente di ottimo effetto sul ritmo e le aspettative del lettore!
Grazie di questa lettura!

27/12/16, ore 20:29

Ti ringrazio per questa storia cara Sandra! Tu sai cogliere sempre Ikeda e Dezaki, mi piace la tua capacità /volontà di non staccarti mai dalla storia originale ma lasciarla sempre sullo sfondo ed arricchirla altresi' con what if ispirati, romantici e sempre volti al "lieto "fine . Davvero provvidenziale l'allontanamento" forzato "di Andre' nel contesto degli eventi da te, descritti a posteriori.Magari sarebbe andata così nella serie originale,tutto sarebbe cambiato. Una storia introspettiva, delicata e sentimentale Un ritorno a casa per un Natale veramente d'amore😍😍

27/12/16, ore 19:38

Pezzo splendido e delicato in cui mostri spaccati di vita di Oscar alle prese con i suoi sentimenti. Che riconosce e fa suoi ammettendo la misura del legame con il bel moro .. Che torna offrendo una rosa.. Bianca e nitida e perfetta come i loro baci.. Bel pezzo un abbraccio e buone feste a Te e Famiglia J
(Recensione modificata il 28/12/2016 - 12:12 pm)

27/12/16, ore 17:48

Molto dolce e delicato...mi è piaciuto molto. Bravissima come sempre, un bacione 😘

27/12/16, ore 13:49

Bella storia, ben scritta.
Il tema della lontananza che fa ricredere è stato ben gestito, i dubbi di Oscar sono molto credibili e l'André che hai descritto tu è umano, delicato, ma non mieloso. L'insieme è assolutamente godibile ed è una perfetta storia di Natale.
Ne approfitto per augurarti buone feste. Un grosso bacio.

27/12/16, ore 13:12

Cara Sandra,
Quanto hai scritto è semplicemente magnifico!
Nella storia canonica i "nostri due" non si sono mai comportati a questo modo (purtroppo), ma quello
che tu descrivi è proprio il VERO sentimento che li ha sempre uniti.
Bello! Adorabile! Stupendo!
Loro erano precisamente così e non potevano che parlarsi proprio a questo modo!!!
Chi sono mai io per poter affermare tutto cio'?
Sono semplicemente una persona che li ama da quasi 35 anni (messi sull' attenti uno in fila all' altro...).
Per quanto la nostra prima frequentazione epistolare si sia rivelata un vero e proprio "impatto", fatto che
potrebbe, nonostante la tua gentilezza, portarti a "prendere con le molle" ogni impressione che ti giun-
gesse da parte mia, anche la più piacevole e lusinghiera, ti chiedo di credere a questa mia recensione.
Questo racconto è lo scritto più bello che mi potesse capitare di leggere su questo sito, in particolar modo
proprio oggi. Tra pochissimi istanti esso entrerà a far parte, a pieno titolo, delle mie storie preferite e
da ricordare. Ancora una volta BRAVA e ancora i miei più affettuosi Auguri!
CIAO!!!

27/12/16, ore 09:54

Oscar e' lenta, ma ci arriva! Buon Natale anche a te!

27/12/16, ore 09:51

Cara Sandra, è dolcissima e molto curata, questa OS! Il ritorno a casa di André e la dichiarazione di Oscar sono davvero emozionanti, di certo il regalo più bello per entrambi! :-D
Molto bello tutto, grazie Miss E, un bacione, brava!
Cecile Miss B.

27/12/16, ore 09:22

Amica cara è davvero dolcissima la tua storia... Mi piace il sentiero tortuoso che fai percorrere al cuore di Oscar, per "tornare a casa" tra le sue braccia. Davvero perfetta per il contest natalizio, bravissima!