Masterpiece
di innocent_wolves

12/11/17, ore 18:50

ho bisogno del nuovo capitolo lol!!
è meraviglioso, questa storia è meravigliosa e nonostante sia una traduzione riesci a trasmettermi tantissimo col tuo modo di tradurre

12/11/17, ore 13:39

Trovo questa traduzione incredibilmente fantastica! Adoro già la trama e il personaggio di Frank, che mi incuriosisce tantissimo, mentre Gerard è da vedere. Inoltre, complimenti a te, traduci divinamente!

04/11/17, ore 13:24

Ciao! L'ho appena letta tutta, mi piace un sacco!
Che gran casino, voglio sapere chi è il tipo biondo e che ha combinato Frank !!!!
Attendo il prossimo capitolo :)

28/03/17, ore 22:04

No okay devo leggere il seguito, perchè loro si incontreranno, madonna se si incontreranno.
Per quanto riguarda Mikey, beh c'è davvero un po' di mistero dietro al loro rapporto, magari qualcosa da scoprire oltre allo star sistem di cui è finito vittima Gerard (non so perchè ma questa situazione mi ricorda troppo "Il Diavolo Veste Prada"), tanto che il vero Gerard Way mi pare di avergli sentito dire qualcosa come - State lontani da quel cazzo di tappeto rosso!-
E nulla mi piace sempre come le tue storie tradotte riflettano spesso questo aspetto delle celebritá, come in "Envision The Magic" anche qui c'è da fare i conti con l'immagine anche se in modo diverso.

16/03/17, ore 15:54

Basta. Io decedo. Non ho più parole.
È stato tutto così stupendo che non mi soffermerò con le mie elucubrazioni poetiche sull'accaduto. È stato bellissimo e basta.
Quando lui lo ha baciato, cioè basta, ci stava. Era così, doveva succedere proprio in quel modo.
Ora devi seriamente postare il prossimo capitolo, anche perchè l'ultima frase è stata devastante, ora arriva Mikey e non so proprio cosa immaginare.

16/03/17, ore 15:51

Ma sono l'unica che si compiace intimamente dell'immagine così sfatta e dannata di Gerard? Quando rompe tutto per un attimo: la galleria, la sua ragazza, se stesso. Come dei cocci messi in bilico su un tavolo perfettamente piano che basta un gesto distratto di un ubriaco a schiantarli tutti in terra.
Beh è durato poco questo, poi è tornato li a non voler baciare certe opportunitá. Mi sono chiesta leggendo, se lui effettivamente si diverta, voglio dire, se ricavasse qualche piacere da un certo stile di vita lo capirei, ma mi sembra così monotono... è come se si stesse raccontando la vita di una star dietro le quinte senza mensionare mai l'aspetto ammaliante che invece noi tutti conosciamo. È così insopportabile la razionalitá con cui "posso capire perchè la mia ragazza è arrabbiata", "non bacio Frank perchè non so chi è".
TANTO POI LO SO CHE VI BACIATE, ZOZZI.
Anche Frank lo sa, cristo quanto amo quell'uomo. Quando gli dice che non vuole che lui risponda al suo bacio ho sclerato, è un genio.
Va bene come al solito è venuto fuori più uno sclero che una recensione, ma in fondo l'obbiettivo delle ff è questo no?!

16/03/17, ore 15:41

Ma questo lo avevo dimenticato!
Non si trattano così i capitoli, che impiastro che sono...
Va bene passiamo a parlare del sopracitato in questione.
Allora. Gerard. *sclera* Frank. *vkdskc*
Ecco parlando proprio di Gerard, sembra così londinese in questa storia, non so perchè ma ha quel modo di vivere la devastazione interiore prendendola come un problema di matematica, è misurato, voglio dire, affoga i suoi dispiaceri nella caffeina che tra l'altro stimola il cervello e accende i sensi. Non ha i soliti tratti del poeta romantico francese, dell'artista tormentato, dello scapigliato, del maudit. È un uomo come gli altri con molte qualitá certo ma anche con la realtá bel piantata sotto di se, e ne è anche consapevole. Forse anche troppo, così tanto da restare lucido lasciandosi trasportare dal turbamento quanto basta a non sforare nello stereotipo o nello pisicotico.
Mentre Frank, lui è il vero poeta qui, così ragazzino fuori ma infinitamente saggio. Un po' come un vecchio marinaio che ha ancora gli occhi di un bambino quando guarda il mare. E chissá, forse lui in Gerard ha visto le acque incomprensibili e misteriose che tanto risultano irresistibili ogni volta che se ne intravede il profilo giá da lontano.
Mi piacciono le loro due figure in questa storia come metafora del mondo: uno così ordinariamente straordinario e l'altro che fa risaltare in modo ridicolo tutti i npstri schemi e le nostre etichette più inconsce.
Non so se quello che ho scritto ha effettivamente senso ma ci sono stata poco a pensare su (quindi perdona tutti i possibili errori di battitura che mi sfuggono al momento) e nulla, spero di non aver sparato solo boiate.

28/02/17, ore 23:35

Barocco.
L'arte dell'eccesso, della bellezza superficiale che appaga i sensi e delizia lo spirito con i suoi riflessi dorati.
Ma io adesso la smetto di delirare che sarei capace di scrivere saggi ed enciclopedie di pagine intere su questo argomento, visto che è la mia corrente artistica preferita.
Passando alla storia è stuoemda come sempre, giá la ship è partita malissimo>>>
In questa storia Gerard poi è così una casalinga vissuta, che ormai ha scordato come ci si ubriaca nei locali.
La sua tipa mi sta antipatica. Vabbè tanto è questione di attimi per l'avverarsi di una profonda quanto breve crisi esistenziale e presa di coscienza dell'amore per il nano.
Non vedo l'ora di leggere cose bellissime🌈

28/02/17, ore 23:26

Lo so, lo so, lo so che sono sparita e che ho capitoli arretrati da recensire. Ma devo recensire prima questo perchè sto sclerando troppo, questa cosa è l'amore. Ho tirato un urletto così gay alla fine quando si salutano, sembrava la scena di un film, era perfetta. Tanto quei due stavano insieme dal primo capitolo.
Mi sono innamorata di Gerard.
Aiuto.
Sono bellissimi.
Okay, non ho mai molto da dire (perchè sto sclerando troppo e ho perso una qualsiasi capacitá di pensiero razionale) però aggiorna preston, intanto cercherò di recensire i capitoli precedenti il prima possibile!

28/02/17, ore 22:45

Questa fanfiction è adorabile, la sto adorando *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3

27/01/17, ore 20:56

Oh ma il nuovo capitolo, sono felice.
Tanto lo so che poi arriva Frank (uehehehheeh).
Allora questo l'ho apprezzato perchè era molto "reale" e in un qualche senso anche decadente, ma niente a che vedere con il decadentismo ottocentesco. Questa è più l'estetica di asfalti roventi e cocktails costosi.
Sembra un clichè originale.
Mi piace sempre molto questa storia, spero che aggiornerai presto!

21/01/17, ore 16:10

Sclero.
IO AMO FRANK IERO.
No perchè basta, questa storia è un tesoro.
Ma mi fa così ridere, cioè è geniale. Tutto è geniale.
Frank è geniale.
E niente, non so proprio che dire perchè sono senza parole, giá è partita la ship suprema.
Tanto lo so che Gerard si è innamorato di lui, lo so troppo.
Ecco sto qui a dire cose senza senso perchè sono davvero innamorata.
Aggiorna presto!

13/01/17, ore 14:11

Oh ma che bello hai aggiornato! Devo dire che questo capitolo è stato sempre bellissimo e conferma ancora di più le mie teorie sullo star sistem: lo sapevo, che Gerard non agiva di sua volontá, sia per i quadri sia per la ragazza.
Ecco purtroppo la sua figura di facciata che mi divertiva tanto è giá caduta, ma da un lato questo porta la storia a prendere risvolti decisamente più interessanti.
Non vedo l'ora che si rincontri con Frank, è come sentire l'attrito di due personalitá pazzesche con tanto di scintille ogni volta che si scontrano.
Davvero non vedo l'ora di leggere il continuo.

10/01/17, ore 22:37

Okay li ho divorati ciò significa che se non mi vuoi avere seriamente sulla coscienza devi aggiornare.
Comunque carina la faccenda dei titoli ^^
Bene detto questo... 'fanculo Gerard, IO AMO FRANK. È stato un figo, diciamocelo, gliel'ha detto. GLIEL'HA DETTO. Basta è un mito, mannaggia che non c'è più Obama con le sue medaglie.
Comunque mi sto accorgendo di aver notevolmentr abbassato il livello delle mie recensioni a scleri insensati, segno che la mia sanitá mentale si è messa a tracannare Red Bull ed è volata via.
Parlando di cose serie: perchè in entrambe le ff (anche Envision) Gerard ha queste stampellone abbronzate. Ce lo vedo più con una pallida vampira androgina... (oh giusto poi rischierebbe di innamorarsi sul serio e tutta la roba gay zozza andrebbe a farsi fottere).
*no gay no way*
Però mi piace questa sua impersonificazione dello star sistem, ah è un lavoro davvero fatto bene questa fanfiction e ovviamente anche la tua traduzione.
A presto! (plis.)

10/01/17, ore 22:25

No. Ma sei tu.
Chi altrimenti potrebbe mai postare storie con un Gerard tanto odioso?!
Basta giá ti amo.
E amo la storia.
Come al solito non sembra lui, ma è così stupendo. Mi sono innamorata.
Cioè io come minimo gli avrei bucato le gomme dell macchina o rigato la fiancata ma lo adoro lo stesso.
Questa versione così maledetta, da Dongiovanni baciato dalle tenebre mi diverte troppo.
Sono davvero felice che tu sia tornata a pubblicare (anche se non tue) queste piccole perle di dandismo, voglio dire, stai facendo una grande opera di beneficenza per il mio piccolo cuore rosa.