The young redhead
di MadAka

01/07/17, ore 23:06

Wow.
Allora, io mi ero ripromessa di leggere i capitoli con calma ma dopo il tredicesimo me li sono letti tutti d'un fiato, veramente coinvolgenti.
Emily comunque alla fine un pochino mi è piaciuta (sempre invidiata tanto, eh) però non è male come personaggio (anche se comunque mi sta sempre un po' sulle balle, ma su questo sorvoliamo lol).
L'ultimo capitolo è spettacolare... ho avuto il batticuore tutto il tempo, l'ansia, le lacrime agli occhi perché mi sono sentita così tanto coinvolta che mi sembrava di essere io nei panni della studentessa, è stato parecchio emozionante.
È bello che fra lei e Sherlock sia nata questa bella amicizia, io sono una che punta sempre all'amore ma il fatto che fossero "solo" amici non è stato deludente come mi aspettavo, inoltre quando Sherlock indirizza Emily verso il nuovo tipo è stato reso tanto bene che mi è venuto un nodo alla gola, ho dovuto leggere il capitolo in due momenti separati (io odio le fini, si vede? Mi mettono sempre tanta ansia).
Leggere questa fic è stato travolgente ed emozionante quanto leggere un libro, per me, e non so davvero come renderti quanto la tua bravura sia stata tanto apprezzata dalla sottoscritta.
Grazie mille per quest'opera, buon tutto!

26/06/17, ore 03:28

Chapeau per il dettaglio della nota che hai aggiunto, davvero una grande attenzione per i particolari.

26/06/17, ore 02:38

Grazie. Davvero, grazie. Finalmente! Sei... sei davvero spettacolare, adoro come scrivi! Riesci davvero a rappresentare bene Sherlock! Ho letto tutte le deduzioni che gli hai fatto fare con la sua voce talmente ci sei andata vicina col suo modo di parlare! Bravissima davvero! Subito a metà capitolo sono andata a controllare a quando risale l'ultima tua pubblicazione ed ho visto con piacere che hai pubblicato poco tempo fa! Grandioso! Ti prego continua!

"«Gliel’ho già servito» lo informò la signora Hudson.
«Mi riferivo a me, infatti. Del tè, per favore.»" anche qui, spettacolare, mi hai strappato una risata!

Per ora provo un certo odio nei confronti di Emily, un po' perché mi ricorda tremendamente la mia ex visto le tante cose che hanno in comunque ed un po' perché porcamiseriacivogliovivereioconsherlockholmes (tutta invidia la mia).

E niente, buon lavoro! (Andrai avanti, vero??)

23/06/17, ore 16:30

Mi mancherà molto questa fanfiction, mi ci ero proprio affezionata! Ti ringrazio per questa bellissima avventura e spero presto di poter leggere qualcosa di tuo, anche perchè mi piace il tuo stile di scrittura. Se posso chiedere, a chi ti sei ispirata fisionomicamente per il personaggio di Emily?

12/06/17, ore 16:30

Ho apprezzato particolarmente questo capitolo, soprattutto per la sua "corposità" rispetto agli altri. Mi è piaciuto inoltre il modo in cui agisce Sherlock nei confronti di Emily, l'ho trovato quasi paterno. Parlando della tua storia, in generale, mi piace un sacco. Sei riuscita a inserire un personaggio nuovo con estrema naturalezza, un personaggio con cui tra l'altro è molto facile empatizzare. Il tuo stile di scrittura è scorrevole e poco dispersivo. Ciò che mi piace di più di questa fanfiction, anche rispetto ad altre, è il fatto che sei riuscita a mantenere Sherlock un personaggio autentico. Ho trovato il suo modo di comportarsi molto in linea con il personaggio della serie. Questo è sicuramente apprezzabile, anche perchè nelle fanfiction si tende molto a snaturare i personaggi. In particolare nelle fanfiction di Sherlock noto che si tende a dare una caratterizzazione molto diversa dallo Sherlock della serie (ma è più che normale, trattandosi per lo più di generi romantici). Quindi niente, continua così. P.S. Cavoli! Mi fa indignare il fatto che tu abbia così poche recensioni, ne meriteresti molte di più!

20/02/17, ore 21:54

Strabiliante
Trovo davvero che Emily sia un personaggio fantastico, con i suoi dubbi (quale essere umano non ce li ha?) Ma anche molto positiva. Capitolo a mio avviso molto sulla via del romantico, ma chi sa perché, oltre a Jhon si intende, vedo bene anche Emily con Sherlock.
Ognuno dei due ha i suoi dubbi e le sue paure ma entrambi sanno essere forti e (Sherlock forse in un modo tutto suo) divertenti
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Quando arriva?
P.s.attenta però a non "sforare" troppo con il romantico e vario in futuro tra Sherlock ed Emily. Amore (futuro? Bho) ok, ma non credo sia giusto e adatto inserirci tipo cioccolatini e fiorellini

19/02/17, ore 17:41

Questa ff mi sta proprio appasionando!
Il personaggio di Emily è unico, una studentessa neo laureata che convive con il brillante Sherlock Holmes per studiarlo! è il massimo dell'incredibilità! Io amo la serie e l'interpretazione di tutti i personaggi (Specialmente Moriarty) e ammetto che l'idea di introdurre un personaggio femminile nell'universo del grande detective si potrebbe rivelare un'impresa non da poco! Aspetto prossimi capitoli, e la storia va nelle seguite ovviamente!

29/01/17, ore 23:26

ADORO.
Lo so, perdonami: saranno passati secoli dall'ultima volta che ti ho lasciato una recensione, ma ti assicuro che non mi sono dimenticata né di te né della tua storia.
Adoro il tuo modo di scrivere e leggere questa fanfiction mi fa "staccare" dal resto del mondo. Grazie per averla condivisa con noi.

Certo, il mio cuore Johnlock soffre ogni volta che tra Emily e Sherlock si intravede una certa complicità, e anche se credo che presto ci sarà un interesse romantico tra i due, confesso di preferirli in queste vesti.
Emily riesce ad incuriosire Sherlock come forse ci sono riusciti solo John ed Irene - a questo proposito, sono felicissima che quest'ultima non sia presente!

Mary!
Ammetto di non amare particolarmente il suo personaggio, ma è stato bello ritrovarla. Ho apprezzato molto il rapporto che hai tratteggiato tra lei e Sherlock - che in fondo è anche lo stesso che abbiamo rivisto nella quarta stagione -, ma ancora di più "lo sguardo" che offre a Emi.
Insomma, Mary si porta via John (T___T) e Sherlock ed Emily rimangono da soli. La ragazza, inoltre, si rivela fondamentale per la ricerca e anche piuttosto sveglia e arguta nelle deduzioni.
Bellissima la scema finale, con Sherlock che consente ad Emily di seguirlo! Mi piace!
Mi rivedo molto nella tua Emi e non smetterò mai di apprezzarla come personaggio.

La tua Mrs. Hudson È Mrs. Hudson. Ogni volta che c'era un suo dialogo, risentivo la voce della doppiatrice italiana. PERFETTA.
In più, la trama che stai tirando in ballo mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di andare avanti con la lettura.
Continua così, questa storia merita!

29/01/17, ore 18:33

Eccomi qui, puntualissimo nella recensione! Soprattutto, eccomi arrivata allo stato patologico, stato in cui aggiorno ogni mattina la pagina richiede Efp delle mie storie preferite, per controllare che ti abbia aggiornato!!! Anyway, continuo ad apprezzare il modo in cui scrivi, soprattutto mi piace vedere come se la cavano gli scrittori nelle fasi descrittive della storia, tra un dialogo e l'altro, perché è da quello che capisco se il modo di scrivere mi piace o meno e, ovviamente, il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo u.u Dai dai...questa probabile ship Shemily (si, suona male ma è troppo divertente come nome!) mi piace eh eh eh Mi farebbe anche piacere vedere Emily interagire con il tuo amato Lestrade o con qualche altro personaggio, perché potrebbe rivelarsi interessante la cosa! Ovviamente spero che tu possa aggiornare presto perché son curiosa e, come si dice, la curiosità uccise il gatto! Baci, Crystaleyes! P.s Perdona eventuali errori grammaticali ma sto lasciando la recensione dal cellulare xD

24/01/17, ore 18:31

Ma ciaooo! Ho appena finito di leggere questa ff tutta d'un fiato!
Voglio precisare due cose prima di iniziare con questa recensione:
1- Finalmente una ff che non sia JohnLock....giuro che non ne posso più... ;
2- Una ff che ha un nuovo personaggio femminile..ADORO!!
Parto dal dire che scrivi benissimo, davvero. E' difficile scrivere di personaggi come Sherlock, renderli credibili così come fa la serie tv. Tu però ci sei riuscita, dando anche il giusto spazio a quella venatura di umanità che, di rado, attraversa il cuore del detective!
Emily mi piace molto. Riesce a tenergli testa e il collegamento che hai creato con Mycroft mi interessa non poco (sarà perchè anche io sto scrivendo una ff con un nuovo personaggio e che ha un forte legame con Myc...si...lui è il mio personaggio preferito...Shame on me!!!)
In più, visto come è andata a finire questa quarta stagione, leggere che certi personaggi sono ancora in vita (evito spoiler per sicurezza), mi rincuora parecchio heheheh.
Ovviamente aspetto con ansia l'aggiornamento del nuovo capitolo!!
Baci, Crystaleyes

03/01/17, ore 19:05

Ciao,MadAka!
Ho scoperto la tua storia curiosando nel fandom - dopo tipo un secolo che non ci mettevo piede - e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta: sai scrivere come Dio comanda, conosci le regole della grammatica italiana e non cadi nella banalità mostrando originalità, capacità di giostrare perfettamente personaggi che "non ti appartengono" mantenendoli fedeli all'opera originale, e presentando al contempo OC interessanti e una trama che stuzzica la curiosità.

Insomma, come hai potuto comprendere dall'introduzione della mia recensione, il primo capitolo della tua storia mi è piaciuto davvero molto.
Emily mi sta simpatica e la trovo molto realistica, talvolta riesco perfino a rivedermi in lei. (Bellissimo il piccolo riferimento alla sit-com HIMYM: un ombrello giallo è per sempre <3).
Non si era mai vista una cosa simile nel fandom - o almeno, io non l'avevo mai letta prima d'ora: la tua OC non è né una ragazza collegata per qualche strana ragione a Sherlock Holmes - o a John Watson, o chi più ne ha più ne metta -; non è "la terza Holmes" e - forse - nemmeno la ragazza di cui Sherlock si innamorerà perdutamente.
Emily è una semplice ragazza comune che ha studiato, che adora la facoltà che ha scelto e che è appassionata di psicologia criminale. (Altra cosa in comune!)

Sono davvero curiosa di sapere come procederanno le cose e come questo duo - a mio dire perfetto (se non fosse che il mio cuore Johnlock ne risentirebbe troppo) - si evolverà.
Sherlock che coabita con una donna... ne vedremo delle belle!

Ho AMATO ogni singola deduzione di Sherlock: del tutto credibili e logiche e perfettamente IC - complimenti anche solo per questo.
Ed il fatto che lui l'abbia "mollata" nel salottino/soggiorno del 221b di Baker Street fa molto... Sherlock. xD
Insomma, davvero un buon inizio!
Ho appena notato che hai aggiornato: sta' sicura che leggerò il capitolo appena mi sarà possibile e, spero, leggerai un'altra recensione.
Reputo assurdo che nessuno non abbia ancora lasciato per iscritto il proprio parere, ma non demordere: io voglio sapere come andranno le cose, quindi ti prego non mollare questa storia come Sherlock ha mollato Emily nell'appartamento!

Io ci sarò.
Spero che questo mio piccolo pensiero ti abbia fatto piacere.