I racconti di Babbo Natale
di belle_delamb

30/01/18, ore 15:34

Ho trovato assolutamente incredibile l'immagine di queste ragazze che si tramutano in farfalle.
Ammetto di essermi spaventata poco, ma era comunque molto suggestiva e ben scritta.
Complimenti!
Prompt rispettato in maniera eccellente.

27/02/17, ore 09:24

...wow.
Alquanto inquietante. Sarebbe stata bella una long, però, con le varie testimonianze riguardo questa collana. Farla diventare qualcosa di concreto, di pauroso per davvero, un incubo ricorrente.
È comunque una storia bellissima. L'ho avuta per così tanto tempo tra le storie da recensire che ho dovuto rileggerla... Sono felice di averlo fatto.

Un abbraccio,
D.

08/02/17, ore 09:53

Che bellissimo racconto!
L'hai scritto sullo stile delle "urban legends", con una posizione temporale "a posteriori" di chi sa già cos'è successo ma vuole lasciare il lettore nella suspanse fino alla fine, ma dandogli qua e là delle imbeccate "se avessi saputo", "l'orrore era appena cominciato", che tengono desta l'attenzione e aumentano la voglia di leggere la vicenda, di sapere.
Mi è piaciuta moltissimo l'idea del negozio stregato, che compare dal nulla e scompare una volta "accalappiata" la vittima. Chi sia, perchè lo fa, quando e come appaia, sono tutte cose giustamente destinate a rimanere nel mistero, perchè la protagonista del racconto non può ovviamente saperle.
Poi cominciano le cose strane, niente di che all'inizio, poi pian piano diventano sempre più inquietanti, fino ad arrivare all'omicidio efferato dell'amica.
Molto bella anche l'idea del sito internet, tipico delle leggende metropolitane.
E ovviamente, il gran finale da horror classico: un'altra ragazza con la collana. La maledizione continua...
Bellissimo racconto, l'ho letto con grande piacere.

29/12/16, ore 23:13

Splendido racconto!
Adoro come prende una situazione comunissima, quella della disperata ricerca di un regalo adatto per tutto, e la trasforma nell'inizio di un incubo.
Gli effetti della collana sono descritti davvero bene, in un vero crescendo di inquietudine. Certo, la reazione della protagonista di dare immediatamente la colpa alla collana può sembrare un po'strana, ma può essere interpretata come il rifiuto di accettare che sua sorella sua un'assassina.
Non è neanche molto chiaro cosa sia il negozio o perché vendano quelle cose, ma alla fine non è troppo importante. Mi chiedo solo, cosa succederebbe a regalare quel gioiello a una persona senza amici?
Complimenti per un'altra bella storia!