Rick
di Sakkaku

04/06/17, ore 15:57

Ciao Sakkaku,
piano piano anche io passo a leggere ciò che la tua mente ha e sta creando. Mi piacciono molto queste due idee e queste tue storie incentrate su valori e cose che anche io reputo importanti.
Ciò che mi ha sorpreso maggiormente in questa storia è il non aver capito che si trattasse di un cagnolino. Anche molti ragazzi possono essere - purtroppo - maltrattati e quindi questo mi aveva portato fuori strada. Ma poi ecco lo scondinsolare, anzi prima ecco il naso freddo e si apre uno spiraglio sulla verità...
Che bello *-*
Sono così felice per il cagnolino Rick che ha trovato una famiglia che gli vuole davvero bene e che nonostant quel peso nel cuore - quello stesso peso che ora non c'è più - lui non ha mai perso la speranza e l'amore *-*

Che bello!

-Han

06/02/17, ore 11:20

Ciao, buongiorno!
Sinceramente ho trovato molto intrigante la scelta (e la conseguente scoperta) della natura del protagonista, quindi vivere il suo dolore e le sue paure, considerando il suo passato e quello che ha dovuto patire tremendamente per via di stupidi esseri umani che non l'hanno valorizzato come compagno di giornate, come amico.
L'aura grigia e apparentemente senza speranza offerta nella prima parte della flash mi ha attanagliato facilmente lo stomaco, in quanto sentivo una sorta di contatto ed empatia con Rick, per la questione di un'ansia solitaria capace di distruggere ogni cuore che vuole semplicemente battere per la vita, senza pesi e sottostime particolari.
La carezza è il climax che permette un cambio radicale e quella (ri)nascita per l'affetto nei riguardi di qualcuno che ha la pazienza, la volontà di creare un contatto che non sia solo fatto di male e dolore, che porti poi alle sbarre perché è stato lui l'unico a soffrire per via della stupidità di certe persone.
Una storia coinvolgente e con un lieto fine sperato e desiderato man mano che tutti i tasselli del puzzle si creano e danno un'idea approfondita della situazione, del background di Rick, del suo presente e un pezzo di futuro che desidererebbe.
Molto curata ortograficamente, grammaticalmente buona e sicuramente ben controllata, avrei semplicemente inserito due virgole in più in alcuni dialoghi per una cadenza più letteraria e narrativa ma non sono affatto errori, sia chiaro questo.
In ogni caso, una scena deliziosamente introspettiva e con un pizzico di fluff, capace di creare benissimo delle vivide immagini, quasi calorose e materne.
La donna mi ha dato l'idea di una signora un po' avanti con l'età, volenterosa di stringere un rapporto idilliaco con una creatura capace di starle accanto e di donarle una serenità che ha perduto da anni... un po' come la vedova Tweed di Red & Toby, non so se hai presente (poi io sono fissato con questo cartone Disney, dettagli ahaha).
Semplicemente profonda nella sua interezza, è stata davvero una lettura affascinante e coinvolgente fin dall'inizio!

Un abbraccio forte,

Watashiwa

30/12/16, ore 17:47

[Recensione premio per il Giveaway di recensioni organizzato su facebook da Hanna McHonnor, Soul_Shine e Kim_Sunshine]

Carissima Sakkaku, come sono felice che tu sia stata estratta!! :3
Okay, sono veramente spiazzata da questa tua storia... non avevo capito che fosse narrata dal punto di vista di un cagnolino, finché non ho letto il verbo "scodinzolare". Allora lì ho capito e sono rimasta così: O.O
Non me l'aspettavo affatto, ma che tenera che sei!!!! Oddio, pensa che a me i cani fanno anche paura, ma mentre leggevo questa storia anche io ho avuto voglia di accarezzare il povero Rick, così bisognoso d'amore e di attenzioni; finalmente ha trovato qualcuno disposto a prendersi cura di lui, e di cui - a sua volta - anche lui può aver cura.
Sì, perché gli animali danno affetto, tanto affetto, anche se spesso lo fanno in maniera inconsapevole, e si insediano nel nostro cuore senza ritorno, facendoci tanta tenerezza!
Dio, ma da dove porti fuori tutte queste originalissime idee? Non so, per me sei un genio indiscusso e a tratti incompreso, anche se io ti comprendo e questo mi rende felice, perché tu vali, e vali davvero un sacco! Se partecipassi a più contest, ti classificheresti sempre benissimo in classifica, perché migliori sempre più nella scrittura - qui non ho scorto errori, hai fatto un buon lavoro davvero - e sei originalissima, oltre al fatto che intessi delle trame allucinanti!
Ora, io non mi sarei mai aspettata che a pensare, parlare, provare queste emozioni così umane fosse proprio un cagnolino, mi hai proprio lasciato a bocca aperta! Caspita!
Ma come ti vengono in mente queste meravigliose storie? Ti ammiro molto, sei proprio brava!!
Bene, passerò a leggere qualcos'altro di tuo per quanto riguarda il contest, ma tu sai bene che tanto, prima o poi, ti avrei sommerso di recensioni, devo solo trovare il tempo D:
Ah: se hai qualcosa da suggerirmi per il contest, qualche storia che vuoi che legga, scrivimi pure in privato e io sarò felicissima di accontentarti :3
Alla prossima, complimentissimi, hai creato una perla ♥

28/12/16, ore 20:04

Uuuuh, sono approdata anche qui come un razzooooo!!!!
Lo so, ti sto sommergendo di recensioni e forse mi odierai per questo, ma appena ho visto che avevi pubblicato una flashfic non ho potuto resistere alla tentazione di darci uno sguardo! ;)
Wooooooooow, ma quanto mi è piaciutaaaa!!! Questa tra le storie che hai scritto e che ho letto è senz'altro una delle mie preferite!! ♥
Mai e poi mai, mentre leggevo, mi sarei aspettata che il protagonista era un cane! Sicuramente si trattava di un prigioniero (me ne sono accorta quando hai nominato le sbarre), ma non riuscivo a capire quale fosse la sua paura e cosa stesse vivendo di preciso. Hai saputo tenere la suspance in maniera magistrale, sei stata bravissima!!
Povero Rick, è stato imprigionato e maltrattato fino a essere terrorizzato dagli uomini! Mi sono davvero commossa quando ho letto della mano che gli dava una carezza e di lui chi finalmente riusciva a fidarsi di qualcuno! Che dolcezza, sono così contenta!!
Davvero, questa storia mi è rimasta impressa nel cuore e ancora ci sto riflettendo su! Ma quanto sei stata brava, sono in brodo di giuggioleeeee! *-*
E poi hai trattato un tema molto attuale in maniera assolutamente originale: dal punto di vista dell'animale! Sei geniale, Sakkaku! :3
Sicuramente questa flash finirà tra le preferite/ricordate! E' così perfetta, non cambierei nemmeno una virgola! :3
Ancora tantissimi complimenti e... forse è il caso che ti lasci il tempo per rispondere alle mie recensioni!!! ♥