Addio Principessa
di Leila 95

01/04/20, ore 12:20

Sigh, credo che tu abbia reso veramente un bellissimo tributo a questa splendida principessa, non nascondo che quando al cinema ho visto la sua scomparsa in episodio IX una lacrimuccia mi è scesa…
Mi è piaciuta moltissimo l'idea di farle incontrare proprio Bail, quel padre non di sangue ma che l'ha amata e protetta come fosse tale. E' arrivato per lei il momento di tirare le fila della vita che ha vissuto e che dire, può reputarsi decisamente più che soddisfatta: ha sempre cercato di fare la cose giusta e questo è quello che conta.

Un'altra splendida ff, brava <3

Benni

01/05/17, ore 16:11

Okay, non potevo non leggere questa os. Innanzitutto complimenti, sei stata bravissima come sempre. Poi ci tengo a dire che la scomparsa di Carrie mi ha davvero distrutta. Era una donna forte, con un gran carattere ma un passato burrascoso alle spalle, e per me era un'eroina. In Star Wars si sentirà la sua mancanza, ne sono certa.
Detto questo, ti saluto. Baci!
Ilaria

01/01/17, ore 09:29

Ciao Leila, non mi conosci perchè io frequento altri fandom, pur amando Star Wars da una vita (la serie classica, lo ammetto, ma se guardi il mio nick e fai due calcoli, scoprirai la mia età e capirai perchè...guardando il tuo deduco che tu abbia l'età di mio figlio...) Ma torniamo qui...
Sei stata davvero molto brava. Intanto perchè questa one-shot è davvero ben scritta, scorrevole, senza alcun errore di sintassi, ortografia, punteggiatura e nemmeno battitura o distrazione. Merce rara, tesoro. Complimenti.
E per quel che riguarda il testo, è davvero coinvolgente e commovente, ma ti lascia anche una sensazione di speranza e serenità che allarga il cuore, in questo momento in cui tutti noi fan di questa bellissima saga, piangiamo la "nostra" principessa Carrie. Hai fatto un'ottima scelta a farle incontrare in questo stupendo "Aldilà" non il suo compagno di vita Han, (sarebbe stato troppo scontato e forse sdolcinato, anche se io amo Han Solo alla follia), ma il padre adottivo che l'ha cresciuta, Bail Organa (bellissima figura, anche se non ho amato particolarmente la nuova trilogia). Hai ribadito un concetto in cui io credo: "La morte non è la fine di un bel niente. È solo uno dei tanti ostacoli, lungo il cammino". È così. La morte non esiste, la gente muore solo se viene dimenticata. A Carrie non succederà.
Il finale poi è meraviglioso, perchè Leila ha avuto davvero tutto ciò per cui vale la pena di vivere, nonostante i dolori e i travagli: l'amore di un uomo fantastico, di un figlio, di un popolo intero che continuerà ad amarla. Sì, vivere vale sempre la pena.
Grazie per questa bella storia, complimenti e continua così.
E che la Forza sia con te.
Marina
(Recensione modificata il 01/01/2017 - 11:06 am)

01/01/17, ore 02:50

Non potevo non fermarmi un'istante a leggere questa fic... e devo dire che mi ha sorpresa: non mi aspettavo che raccontasse di Leia, visto ovviamente la tematica, ma è stata una scelta azzeccata, dal sapore dolceamaro che sa di ricordi. Credo che questa delicatezza e per certi versi tenerezza tra padre e figlia abbia alleggerito di un pochino l'argomento. Ho sempre desiderato rivedere, infatti, Leia e suo padre adottivo Bail riunirsi anche per confrontarsi sulle scelte fatte e sulla vera identità di Leia e questa fic ha gettato una nuova luce su di loro... Bail sempre e comunque un punto fermo ed un grande uomo, non solo un politico (non per questo è il mio personaggio preferito dell'intera saga). Ok ora sto divagando XD
Questo tributo a Carrie e al suo personaggio più importante è stato davvero azzeccato e bello, molto piacevole da leggere, per non dimenticare.
complimenti per come lo hai scritto e per la bravura nell'inventare una storia che non parlasse solo di morte, ma anche di un nuovo inizio dopo la morte.

Blacky98

30/12/16, ore 12:04

Un omaggio davvero sentito e toccante, in grado di mettere in luce un aspetto che la vita di Carrie ha avuto in comune con la storia della sua famosissima controparte cinematografica, la Principessa Leia: entrambe hanno avuto una vita piena, una vita che è valsa la pena vivere, nonostante tutto il dolore che ha portato con sé.
Complimenti, questa tua storia mi ha davvero emozionata :') Carrie mancherà tantissimo, ma vivrà sempre nei nostri ricordi.
Molto brava, bandierina verde strameritata ;-)
Alla prossima,

padme

29/12/16, ore 21:24

Ho visto mezz'ora fa Rogue One, già in depressione cosmica per la morte di Carrie, e la tua storia, così profonda, dolce, toccante e bellissima...beh mi ha commossa.
BRAVA è fantastica

29/12/16, ore 10:10

Belin! Perdona la volgarità! Ho scritto anch'io una storia post trauma, ma non qui. Ah! Bail! Oddio, lo sclero! Rivederli sul grande schermo (anche se non insieme) e ora pensarli entrambi nella Forza... oddio... va beh, sei grande, non so che altro dire.
Ne è valsa la pena controllare ogni giorno se qualche santo pubblicava qualche nuova storia.