La Verità...
di Sayan14

22/09/18, ore 22:18

Allora... i puntini sospensivi devono essere solo tre, mentre tu ne hai usati almeno sei o sette. La punteggiatura è praticamente inesistente, il che rende la lettura poco fluida per non dire faticosa. Ľ introspezione non è fatta troppo bene e hai confuso la congiunzione 'e' con il verbo essere 'è' (potrebbe essere un errore di digitazione, però), ma per il resto i verbi sono corretti. I dialoghi sono scritti un po' male, poco originali, ma sarebbero accettabili se almeno la punteggiatura fosse corretta. Nell'ultimo rigo le cose non vanno: o scrivi 'presto tutto sarebbe cambiato' o 'tutto stava per cambiare'. Lascio una recensione neutra per via dei numerosi errori (oggettivi ed innegabili) ed anche perché il prologo non è particolarmente originale o intrigante... cerca di correggere gli errori e non buttarti giù: la pratica rende perfetti. Sarò felice di poter cambiare la mia recensione da neutra a positiva se rivedrai il tuo scritto.

05/01/18, ore 16:50

Ciao.
Rieccomi qui... È passato un po', vero?
Il capitolo è sempre abbastanza corto, credo che sia una tua scelta farlo di questa lunghezza, ma ti invito comunque ad aggiungere qualche dettaglio.
Inoltre dovresti proprio inserire il codice html perché leggendo risulta fastidioso distinguere le parole tutte attaccate.
Noto un miglioramento nell'utilizzo della punteggiatura (anche se dovresti aggiungere un po' più virgole) e delle virgolette.
Ti faccio notare qualche errorino che magari potresti sistemare:
"Tanto che avvolte desiderava non aver mai ascoltato quella conversazione fra i suoi genitori." "avvolte", come lo intendi in questo discorso, si scrive staccato "a volte" poiché sta ad indicare :"Qualche volta/ alcune volte ecc.", mentre, scrivendolo unito, indica l'azione di avvolgere.

" (...) è stato fatto un ottimo lavoro non hanno lasciato nessuna traccia, m'ha come faccio ad andare di la da loro e dirgli" questo forse è un errore di battitura; hai scritto "ma" con H e apostrofo.

"Non c'è la faccio questa cosa è troppo grande per me." in questo caso "c'è" non è verbo (essere) quindi si scrive "ce".

" (...) ma ancora non l'aveva fatto è quindi I giorni passavano e lui aveva un atteggiamento sempre più strano.", la E non è verbo, va senza accento.

" << Ehi Max tutto ok ? >> << Certo perché me lo chiedi >>", Max sta ponendo una domanda, per questo ci vorrebbe il punto interrogativo alla fine della frase.

" Phoebe tornò in soggiorno, quando gli venne un'idea in mente", Phoebe è una ragazza, è grammaticalmente sbagliato indicare la sua persona con "gli", piuttosto avresti dovuto usare "le".

Torno a ribadire che la trama è molto interessante quindi ti prego di non rinunciare a continuare.
Adesso vado. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao.

05/01/18, ore 01:55

Ciao,
Questa storia è molto bella,complimenti ,davvero!!:) la coppia Phoebe e Max é la mia preferita e gli stai rappresentando bene! Non vedo l'ora di scoprire cosa ha in mente Phoebe per far tornate il buon umore a Max!! Spero che aggiornerai questa Storia!!! :)
Un saluto Klaudia913

04/10/17, ore 12:10

i capitoli sono un po corti ma la storia mi piace molto, non vedo l'ora di sapere chi sono i veri genitori di phoebe.

29/09/17, ore 16:01

Questa storia e stupenda anche a me piace la coppia Pheobe e Max...aspetto il continuo!

13/07/17, ore 18:28

Beh, eccomi.
Devo dire che la situazione in campo grammaticale non è cambiata; la punteggiatura sembra messa un po' a caso e c'è sempre quel problema delle virgolette.
Ripeto che dovresti mettere il codice Html. Ti segnalo qualche errore se non ti dispiace.
Innanzitutto i tempi verbali cambiano in continuazione e non va bene. Dovresti rileggerlo. Ma ecco alcuni errori :
"Ma come fare per scoprire la verità." la verità è già stata scoperta, oppure sbaglio? Forse avresti dovuto mettere " ma come fare per rivelare/far uscire fuori la verità?"

"Doveva inventarsi qualcosa e al più presto altrimenti ne è certo sarebbe impazzito... " ecco un esempio di cambiamento improvviso di verbi e addirittura nella stessa frase.

" Che non l'ho fa dormire la notte non gli fa più pensare" il "l'ho" che gai scritto non va con l'H perché non è un verbo.

"Si perche in questi giorni aveva cominciato", si va con l'accento "sì", poi ci vuole la virgola per dividerlo da perché che va anche con l'accento.

"No non l'ho erano." Ancora "lo" non è verbo.

"Ed era prondo a tutto per non farla soffrire... ", " prondo" è sbagliato, va con la T.

"E se lei si accorgeva che Max la stava guardando lei incrociava il suo sguardo ma subito lui lo distoglieva." secondo me avresti potuto evitare di girare troppo nel concetto, sarebbe stato più semplice :" Se lei si accorgeva che Max la guardava, incrociando il suo sguardo, lui lo distoglieva". Oppure ci sarebbero stati altri modi per intenderla.

"erano giorni che non riusciva a dormire più di 4 ore a notte e quel rittimo non lo stava aiutando ", " rittimo" è sbagliato, si scrive "ritmo".
Come vedi questi sono alcuni esempi. Secondo me dovresti proprio rileggerlo.
Mi sembra quasi che tu voglia sbagliare apposta, soprattutto per quanto riguarda i verbi.
Un'altra cosa... Ho un dubbio : Phoebe prova a far confessare Max, ma appena lui sembra voler dire qualcosa lei rinuncia. Perché? Va bene che sente l'imbarazzo del ragazzo e non voglia pressarlo, ma lui forse stava per dirle tutto. Perché rinunciare!?
Nonostante tutto la trama ha del potenziale e con un po' di lavoro potresti rendere la storia molto più intrigante.
Non ti scoraggiare.
Purtroppo non posso lasciare la bandierina verde per i troppi errori, ma ne lascio una bianca, non rossa, come monito a impegnarti di più nel diventare sempre più bravo.
Alla prossima. Ciao.
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 06:28 pm)

13/07/17, ore 17:53

Ciao.
La tua premessa mi ha incuriosita abbastanza così ho deciso di spendere un po' di tempo per scrivere qualche riga.
Prima di tutto ti faccio notare che il capitolo è molto corto. Ovviamente è una tua scelta la lunghezza dei capitoli, ma così potresti stancare il lettore.
Ti invito ad utilizzare il codice html per staccare meglio le frasi e rendere il tutto migliore.
La punteggiatura è un po' discontinua, dovresti riguardarla.
Riguardo l'utilizzo delle virgolette non sei costante; se usi queste virgolette <<... >> non puoi metterne una all'inizio e due alla fine o il contrario, ma due in entrambi i lati ( a meno che non scegli di usarne una). Poi, quando è intervenuta la sorella di Max hai usato un altro tipo di virgolette "...", perché questo cambiamento?
Ci sono degli errorini e tempi verbali sbagliati, tuttavia la trama ha un buon potenziale.

10/07/17, ore 01:39

Storia molto bella, davvero, mi piace la coppia Phoebe/Max, ti prego aggiorna presto.
mi sto chiedendo Phoebe di chi è figlia? Perché la hanno loro? Forse era figlia di un supercattivo incarcerato?

19/05/17, ore 22:56

Storia molto bella, davvero, mi piace la coppia Phoebe/Max, ti prego aggiorna presto, ho pure messo la storia tra le preferite
Un bacio
Ary💕
(Recensione modificata il 19/05/2017 - 10:58 pm)

24/01/17, ore 19:55

Storia fantastica complimenti!!! Phoebe deve ricambiare i sentimenti di Max però... Aggiorna presto,
Francy

17/01/17, ore 13:18

Wow! Finalmente Max si è accorto di amare Phoebe....
Bel capitolo, complimenti.
Presto o tardi dovrei aggiornare anche io, anche se, a causa del trasloco che sto facendo, non ho molto tempo....
Ora vado. Un bacione. Erika ♡

09/01/17, ore 21:08

Ciao:) è un capitolo meraviglioso sei bravissima mi piacie molto il tuo modo di scrivere di come hai descritto i pensieri di Max per scoprire la verita su Phoebe e lei che lo punzecchia come sempre...
Un bacio Lolly :*

02/01/17, ore 20:18

Ciao! amo la coppia Max/Phoebe!!!! non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia... aspetto con ansia un aggiornamento!!!

30/12/16, ore 17:33

Il capitolo è corto, ma promette bene. Spero che tu continui presto.
E, se ti va, leggi pure la mia storia sui Thunderman. L'ho appena pubblicata. Ora vado. Un bacio.
Valentina.