Fifteen words for a story
di Blablia87

02/04/17, ore 23:13

Un commento per ogni fic.
• Perfetta. Una fotografia scattata per sbaglio nel momento giusto.
• God save the Queen.
• May long she reign.
• Mi hai stupita, ho temuto di imbattermi in una banalità OOC, invece mi hai sorpresa, di nuovo.
• Long live to the Queen.
• Mycroft is so me.
• and He is so IC.
• Ouch. Un pezzettino del mio cuore è caduto.
• Posso sentire il terrore taciuto di Lestrade.
• Un'altra delle tue splendide fotografie. Non stancano mai.
• OUCH.

06/02/17, ore 22:41

Ehi, che cosa è questa cosa?! O.o
O meglio, altrimenti sembro troppo negativa, come accidenti hai fatto a riassumere tutte queste idee in quindici parole? Nel senso che probabilmente io potrei scrivere una storia usando ogni tua fic come prompt e invece le tue sono già complete! Ammirevole, davvero ammirevole. E lo dico dall'alto della mia condizione di persona a cui fanno i complimenti perché riesce a scrivere delle drabble con una trama completa!
A parte ciò, penso che ti si possa perdonare l'imbroglio, se vogliamo chiamarlo così, anche perché non so se avrei voluto leggere una cosa a tre tra Molly, Mary e John...
Spero che buttare giù queste idee ti abbia aiutato a sbloccarti, anch'io spesso ricorro a metodi simili :D
Espanderai mai qualcuna di queste storie o rimarranno soltanto così?
Che gli dèi siano con te!
-Liz

03/01/17, ore 00:27

Io penso che, per scrivere dei “pezzi” da quindici parole, sia necessario un impegno pari, se non maggiore, a quello richiesto per delle ff più strutturate e con un respiro più ampio. Infatti è più agevole poter usare più parole per esprimere dei concetti che, invece, diventano piuttosto “voluminosi” ed “ingombranti” per una sparuta combinazione di termini. Sei stata brava a condensare significati e sentimenti così intensi in flash che colpiscono per la loro efficacia. Inoltre, alcune offrono spunti per addentrarsi in altre storie, originali e con molte potenzialità, come, ad esempio, la decima, inquietante come certe espressioni o atteggiamenti che abbiamo visto, nella terza serie, in Mary o l’undicesima, in cui immagino un morente, magnifico Greg che, in punto di morte (molto probabilmente sul lavoro), si rivolge a Sh che lo sta soccorrendo, rivelandogli così il profondo legame che l’ha sempre unito a lui. È come se tu avessi gettato dei semi di piante rare che potrebbero aggiungere qualcosa di nuovo al fandom.

29/12/16, ore 20:57

Molly, Mary e John no dai. Non si può. Proprio. Mh. Nope.
Ciao! Io sono Amélie e sono decisamente e piacevolmente scioccata da queste microstorie. Mi hai veramente impressionata e tanto di cappello al coraggio di mettere in atto questo esperimento in questa parte del mondo, con questi personaggi. Sei riuscita, in 15 parole, a cogliere l'immensa complessità della macchina ideata dai malvagi Mofftiss (che poi li amiamo sempre e comunque). Mi hanno incuriosita tutte e 11, a partire dalle prime due che affrontano temi dei quali di solito non si scrive e mi piacerebbe così tanto leggerne in modo più ampio. La terza mi ha fatta morire dal ridere perché mi sono immaginata la piccola signora Hudson armata a difendere la Johnlock (è una di noi!), ma il tutto perché sono scema e dotata di una fervida immaginazione. Sorvoliamo sulla quarta che hai saputo comunque aggirare in modo geniale. Redbeard spezza sempre un po'il cuore, non vedo l'ora di scoprire se finalmente approfondiranno un po'l'argomento con la quarta stagione. Mycroft che si abbuffa di "torta personalizzata" è l'amore e lo è ancora di più quando si ingegna per proteggere il suo fratellino. E se Mycroft è l'amore, John alle prese con Redbeard è la tenerezza più totale. La nona microstoria mi fa chiedere cosa possa aver fatto infuriare così tanto Sherlock, che sia accaduto qualcosa a John? La decima è una di quelle che andrebbero sviluppate perché porta un concetto molto interessante e, a mio parere, forse è il punto che ti è più riuscito e non fraintendermi sono tutti ad altissimi livelli in ogni caso. Lestrade e Redbeard alla fine... è il colpo di grazia.
Insomma complimenti per l'equilibrio, per il coraggio e per l'intelligenza con la quale sei riuscita a creare incastri perfetti in grado di stuzzicare la curiosità con solo 15 parole a tua disposizione.
Amélie.

29/12/16, ore 20:47

Ma è stupenda! Sia l'idea in sé (un genio, probabilmente, del male, chiunque sia chi la abbia avuta) che la sua realizzazione.
Veramente. Invidio moltissimo chi riesca, con poche pennellate, a creare un mondo, contestualizzandolo in un tempo ed in luogo.
E questo è il caso di questa tua... come chiamarla? Multi fic?
Ho adorato la torta ombrello di Mycroft! La voglio!!!!
Alcune sembrano piccoli spunti intorno a cui tessere una storia intera.
Davvero bravissima, ma non avevo dubbi.
Grazie per questa piccola delizia.
Buon anno!
Ciao! :-)

29/12/16, ore 16:37

Ciao cara!
Mi è piaciuto molto il tuo piccolo gioco!!
Tranquilla, anch'io trovo inquietante una cosa a tre tra Mary, John e Molly eheheh
Le FF che più mi hanno colpita sono la uno, la otto e la dieci (Sì, hai messo nero su bianco un mio sogno segreto.. Come vorrei che quella bambina non fosse di John!).

Sei sempre bravissima.. non devi mai dubitare delle tue capacità!
Ti auguro un felice 2017.. e buona quarta stagione!! Speriamo di sopravvivere!!! Baci!!!!!!!!!!:)