Cicatrici
di Redferne

24/07/20, ore 23:14

'Zootropolis' è un film meraviglioso e adoro il fatto che ci siano così tante fanfiction che esplorano il suo universo!
Detto questo, ho adorato la tua fic: sei riuscito a rendere in maniera molto vivida l'esperienza di Judy nel suo racconto e nel suo flusso di pensieri, così come ho amato la digressione nella seconda parte sulle cicatrici. Concordo in pieno con tutto quello che hai scritto 😊
Ma non dimentichiamoci della comicità delle interazioni fra Judy e Nick: li hai resi perfettamente in character che danno vita a delle scenette divertenti e sensuali che però portano ad altre scene ancora più dolci che dimostrano come questi due siano una delle coppie più belle della Disney 😍

12/09/18, ore 21:42

Ciao, amico mio!
Ho letto questo secondo capitolo di questa raccolta di One-Shots, e purtroppo devo dirti che non mi ha appassionato come il primo che avevi scritto. E' scritto bene (a parte un piccolo errore alla fine del capitolo), ma l'ho trovato, secondo il mio punto di vista, troppo descrittivo sul cosiddetto momento "intimo" e "romantico" tra i due colleghi protagonisti, con l'assenza di una "narrazione"  di qualche evento che porta al tanto aspettato momento intimo.
Ammetto di non riuscire a spiegarmi bene, poiché non tutte le cose sono facili da spiegare...ma quello che voglio dire è penso manchi qualcosa.

Poi ti faccio notare quell'errore che ho citato prima, e che si trova a fine capitolo: "si addormentò in lei"

Si dice "su di lei", visto che le parole "In, Nel" corrispondono al significato "dentro". Mentre "sul" significa "sopra".

30/08/18, ore 08:07

Fanfiction molto bella, con tanto di Fluff e Intrspettiva...Mi ha molto colpito questo tuo primo capitolo, e hai anche narrato un aspetto molto importante dell'essere umano: la confidenza. Persino tra amici più intimi è difficile parlare di certi argomenti, senza riuscire ad impedire che le brutte esperienze vengano a galla e ci continuano a ferire; e soprattutto sono poche quelle persone che riescono ad affrontare il dolore che avevano vissuto in passato, e altrettanto pochi sono gli amici che ci sono accanto, ascoltano, e ci aiutano a superare quel dolore. Hai veramente interpretato bene il loro stato d'animo, che all'apparenza non sembra essere importante; ma invece è alla base di ogni decisione, comportamento ed esperienza che una persona ha...e che senza questi aspetti renderebbero le azioni e i comportamenti di una qualsiasi persona senza senso e istintivi.
Non ho notato errori particolari, ma controllerò meglio in seguito. E appena potrò, leggerò la seconda parte. Bravo.
(Recensione modificata il 31/08/2018 - 08:23 am)

02/03/18, ore 17:02

Questa storia è stata una sorpresa in tutti i sensi.
Primo, non mi aspettavo che tra i due ci fosse un rapporto così passionale. Si amano proprio tanto e non esitano a dimostrarselo, non avevo capito che l'amore di Nick fosse corrisposto!
Uno spettacolo simile offerto gentilmente agli altri guidatori avrebbe richiesto loro il pagamento del biglietto, eh.
I due si erano completamente astratti dalla realtà, presi dal loro desiderio incombente.
Non è carino che lei lo meni, in fondo certe cose le hanno fatte in due!
E se Nick dice che un maschio a QUELLO pensa in media ogni sei secondi ( eh?? ), anche lei non si fa pregare, mi pare...

Secondo... cosa posso dire della seconda parte?

Mi ha fatto comprendere davvero tante cose. Purtroppo è vero che i maltrattamenti rovinano le persone. Le violenze psicologiche sono peggio di quelle fisiche, proprio perché in quei casi l'istinto di sopravvivenza non sa come comportarsi.
L'istinto di sopravvivenza ti fornisce sempre la stessa soluzione in qualunque caso: in caso di pericolo, combatti o fuggi.
Ma quando il pericolo è strisciante, c'è ma non si vede, o peggio, non c'è proprio, ma tu lo senti, o CREDI di sentirlo, cosa si può fare?
Si diventa ombrosi e sospettosi e per paura di cadere non si prova più neanche a camminare...
Un pericolo reale richiede sicuramente cautela, ma quando il pericolo assume questa forma inconsistente, cosa si può fare?
Provare ad annientarlo con l'amore?
Nick prova a curare il dolore di Judy mentre dorme. Bella idea.
Credo che funzionerà.
Vero che il dolore non passerà mai, ma si può provare a lenirlo. E' comunque necessario darsi da fare a superarlo, sennò veramente è finita e non può finire finché siamo vivi.
Non si può correre il rischio di morire finché si è in vita.
Abbiamo poco tempo su questa terra e dobbiamo usarlo al meglio, almeno per non avere rimpianti quando questo si sarà esaurito.
Non finirò mai di dirlo.
Non bisogna mai smettere di lottare per conquistare la felicità!

Ti ringrazio per le interessanti argomentazioni, questa storia mi aiuterà tantissimo a scrivere di un personaggio positivo come Zack!

Ora rispondo alle tue e poi ci provo, spero di farcela, questa volta!

02/03/18, ore 16:58

Ehilà, anche in questa storia ritroviamo Nick e Judy insieme.
E' proprio vero, se c'è lei, lui finisce praticamente per sparire... tanto più che il secondo è innamorato cotto della prima e questo non lo aiuta proprio a spiccare!
Se il tuo scopo era quello di far risaltare Nick, nella long hai fatto dunque la scelta giusta.

In un modo o l'altro lei riesce ad attirare l'attenzione su di sé. E' un personaggio ingombrante che non accetta compromessi.
Capisco, ho imparato molto anche per le mie storie, come ho già avuto modo di dirti via mp.

Sono rimasta comunque sorpresa dal loro rapporto.
Insomma, io avevo capito che lui era innamorato di lei, ma che lei non corrispondesse perché in pratica non si rendeva neanche conto della cosa.
Invece dai discorsi che fanno, pure a doppio senso, pare invece che siano una vera e propria coppia... oppure tra loro c'è una sorta di tira e molla?
Perché quando lei comincia ad avvicinarsi, lui si allontana, vedi la storia della radio, nella quale lei aveva capito tutt'altro.

Judy ha un triste ricordo del passato: la violenza subita ad opera di una volpe. Una cicatrice che in parte l'ha sfregiata.
Una cicatrice che l'ha resa ostile a Nick, all'inizio.
Perché lui è una volpe come l'aggressore di Judy...

Strano comunque come il tutto si svolge.
Alla fine questa volpe ai tempi non era altro che un tizio immaturo che perpetrava violenze alle sue vittime solo perché non capiva esattamente cosa stava facendo.
Judy poi l'ha pure incontrato, il tizio si è pentito, la paura le è comunque rimasta, ma le ha anche dato la forza di prendere una decisione così grande: visto che il mondo è pieno di cattivi, lei e Nick devono per forza essere i buoni!
Che bello!
Mi stai insegnando tanto sui personaggi positivi che mi riescono così difficili.
Quando finalmente pubblicherò il capitolo di Zack ti ringrazierò formalmente, perché mi stai dando una grande mano in questo senso.

Ma qui c'è anche l'altra faccia della medaglia. Cattivi che però sono vittime e come abbiamo già discusso, non tutti i cattivi sono cattivi perché vogliono esserlo. C'è chi da vittima si trasforma in cattivo per ripicca o per difendersi.

Hai sollevato delle questioni interessanti.
Questa non è solo una romantica rimpatriata tra Nick e Judy.

Andiamo avanti.

07/01/18, ore 15:55

AHAHAHAHAHAHAHAH!! Che forza il pezzo della pomiciata in macchina e il collega che fa i suoi commenti troppo divertenti "non li stacchi più nemmeno con la fiamma ossidrica!!" AHAHAH!! Mamma mia che risate!!!
Ma che coppia meravigliosa...Nick x Judy 4 EVER!!
Bellissima storia
Ciaooooo

03/06/17, ore 22:22

ciao, ho letto anche questa, e qua mi prendi sul personale perchè anchio ho avuto problemi con un bullo, non è stato un bel periodo della mia vita quello e per quanto si possa pensare di aver superato la cosa è proprio vero che volenti o no ce la si trascina dietro per sempre ed è sempre pronta ad uscire nei momenti di debolezza, fortunatamente avere qualcuno accanto da amare aiuta non poco. Ecco, approposito io sono uno di parola, ho detto che lo facevo ed è stato così, fortunatamente non sono rimasto single ;-D certo sul momento si è messa a ridere come una scema, conosceva il termine mannaggia. Questa storia lho apprezzata molto complimenti

08/02/17, ore 12:12

Sono LEGGERMENTE in ritardo nel recensire il secondo capitolo, ti chiedo scusa ma si sono messe in mezzo una marea di cose çç.
Anyway, è stato non solo all'altezza del primo, ma lo ha addirittura superato :D
L'ho amato in ogni punto: la parte più divertente è certamente l'inizio, non ho fatto per nulla fatidica a immaginare la situazione: la trovo più che plausibile xD e i commenti dei poveri guidatori mi han fatta sganasciare.
Esilarante anche il momento in dipartimento: chi l'avrebbe detto che Judy si sarebbe dimostrata così sfacciata :P?
E che dire del finale? Così tenero e allo stesso tempo erotico... non potevo assolutamente desiderare di meglio, Red, davvero. Difatti l'aggiungo subito alle preferite :D

Grazie anche di avermi citata alla fine!

un caldo abbraccio,

Leila

09/01/17, ore 16:25

Preparati, ho una recensione piuttosto lunga da lasciare.

La storia mi è davvero piaciuta; scorrevole, ben scritta sia nel campo fisico e materiale che in quello introspettivo e emozionale.
Ho apprezzato molto il duetto tra serietà e comicità fra i due che ha contribuito a creare un sali e scendi di emozioni contrastanti e ricche.

Ti devo fare i complimenti anche per come riesci a caratterizzare le emozioni di Nick, che nel film si manifestano solo in casi di "estrema necessità", e la cosa non è affatto facile.
Il fattore bullo è ben pensato, infatti non nascondo di come questo punto mi sia letteralmente passato dall'attenzione nella visione del film; non perché non lo ritengo importante, al contrario, ma non gli viene data molta importanza, perciò complimenti.

Il discorso sulla paura e il dolore causato da azioni e parole, compreso il punto in cui lo hai messo, è ottimo; in verità molte cose, forse troppe per una semplice storia, potevano ancora essere aggiunte in quanto questo argomento, oltre ad essere tristemente più attuale che mai, va seriamente preso in considerazione a qualunque età, anche se non è facile.

Purtroppo, a discapito di coloro che ne sono vittima, non tutti lo fanno e sicuramente molti senza nemmeno farlo di proposito; come consiglio avrei dato quello che di solito faccio io quando accadono o dicono cose di questo tipo: infischiarsene altamente.
Personalmente penso che non si deve dare importanza a questi gesti o parole in quanto è questo quello che causa dolore; se invece è fisico, se non si ha abbastanza forza fisica di reagire, rivolgersi ai genitori o alle autorità.

Ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto alla prossima.
Arrisentirci.

06/01/17, ore 22:00

Sii! Mi dispiace di non averla potuto recensire prima, ma la mia difficile e stancante vita da fangirl (e da studentessa di liceo linguistico) mi tiene sempre occupata (ma chi voglio prendere in giro, se non faccio una beata min***a tutto il dì? X'D) ù_ù
E' incredibile come ogni singola storia che scrivi mi possa lasciare così, senza parola! Bellissima e onestamente mi è dispiaciuto un po' quando ho letto che era l'ultimo, ma vabbeh.
Naturale che un maschio adulto ci pensi ogni sei secondi? Sei serio Nick? Ma a dire la verità da brava fan ossessionata, sporcacciona (eh, sì :3) ma fedele mi aspettavo qualcosa più nel dettaglio, ma tra loro c'è talmente tanto amore da mettersi a pomiciare in servizio, e per di più in mezzo al traffico!
Sono letteralmente morta tra i commenti degli automobilisti che urlavano "NU-DI NU-DI!" e l'agente rinoceronte "NON SI TUBA DURANTE L’ORARIO DI SERVIZIO" così che a momenti cadevo dalla sedia dal ridere x'D Troppo forte caro Redferne ♥
Come solito, sulla grammatica, ortografia e via dicendo non ho niente da ridire, semplicemente perfetta!
E non manco di dire che apprezzerei davvero un'altra storia comica simile alle due che hai citato ("Indovina chi viene (purtroppo) a cena" e "Anche i conigli piangono"), credo che tu ci tenga tanto a farmi riempire la mia pagina dei preferiti con le tue storie, vero? ♥u♥

-Mizuki-

02/01/17, ore 18:43

ri-ciao,
BRAVISSIMO
io davvero nn ho parole, è fantastica. Adorate a dismisura le parti hot.. perché diciamolo scritte in questo modo e in un contesto simile. ..sono il massimo. Complimentissimi.
Ho riso tanto quando vengono ripresi...e le parole dell'agente e gli automobilisti. ..tutto. Nick che perfino si inchina e Judy che vorrebbe sprofondare nel sedile.
Bellissima! ♥

IL bullismo è un problema. Per quanto uno provi a nn pensarci, c'è è lì . ..per quanto cerchi di "scappare" situazioni così capitano e ognuno di noi reagisce in modo diverso. E si rimane sconvolti . Cicatrici è un titolo perfetto. Perché di cicatrici si parla sopra e sotto la pelle.

Veramente bravissimo ♥
aspetto il seguito di the promise you made.

un abbraccio

02/01/17, ore 18:26

ciao, ♥
Oddio cosa ho appena letto. .?!
Ma è MERAVIGLIOSA! E lo sapevo! Sei una garanzia oramai.
Complimenti.
Nn voglio mentire, ho già DIVORATO anche la seconda parte ma ho deciso di dividere le due recensioni.

Hai reso alla perfezione il rapporto unico tra Nick e Judy. Caratterizzato le loro emozioni in maniera impeccabile, come sempre, sono fantastici e il tutto è così romantico davvero davvero tanto. Ma C'è BISOGNO di amore a questo mondo.. anche se questa è una storia...tra due animali antropomorfi .... ha trasmesso perfettamente AMORE , fiducia e rispetto.
Nick oddio è stupendamente protettivo. Mi piace come durante i dialoghi entri in perfetta sintonia con Judy. ..dopotutto è ciò che succede tra innamorati...ci si capisce al volo.
Judy è tenera, mortificata , audace. .così audace. .

Ed i momenti flashback. .? Scritti benissimo, io nn so cosa dirti. .sei un mostro. ..di la verità. .non sei umano. !!

L'aspettavo una storia così intensa e magica.
Tanti ma tanti complimenti! ♡♥

Chiara
(Recensione modificata il 02/01/2017 - 06:31 pm)

01/01/17, ore 18:34

Sono senza parole, davvero complimenti, questa la ritengo la tua migliore storia e nonostante The promise you made mi stia piacendo da impazzire mi tocca dire che questa è migliore (chiaramente è anche molto diversa quindi va presa a parte ma nonostante tutto è bellissima) Mi è piaciuto molto come si sia passati da una situazione stressante come è restare ingorgati nel traffico a fare scintille in auto fregandosene di tutto quello che accade attorno, quella parte è stata sensazionale, per non parlare dei commenti dei curiosi ed il successivo imbarazzo di Judy, epico.

E poi eccolo li, il nostro caro Nick che parla sempre troppo, più che giustificata la reazione della coniglietta, devo dire che per un'attimo mi ha spaventato la sua reazione, ho pensato "Cazzo ma chi è il predatore tra loro due?" Il finale col dente che parte devo dire che mi ha lasciato inizialmente spiazzato, ma alla fine è andato tutto bene.

Penso che con questa storia hai chiaramente fatto capire quanto sbagliato sia il bullismo in tutte le sue forme e quanto può rovinare la vita di una persona.

Con questa direi che aggiungo un'altra storia ai preferiti, sicuramente non mancherò di rileggermela con più calma

Le tue prime due FF mi sono piaciute un sacco, sapere che metterai di nuovo qualcosa di simile mi fa felice.

Complimenti e alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 01/01/2017 - 06:35 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2017 - 06:37 pm)

31/12/16, ore 23:19

Ehilà, da quanto! Come sempre grazie per la citazione alla fine, è un piacere per me recensire ogni tua singola storia <3 A proposito di questa, l'ho trovata veramente tenera e con qualche frainendimento e rifermenti alquanto - emh.. - erotici, credo, ma li ho trovati tenerissimi e carini, poiché anche io (come Judy) avrei mal pensato alle parole di Nick

Nick: "Dicono che sia l’hobby più sano ed economico, e non sto parlando delle parole crociate..."
Io: Niiick! Sporcaccione, non si può fare ses (non mi piace granché da scrivere questa parola)... l'amore in un auto in pieno traffico!! O//_//O
Nick: “Veramente io mi riferivo all’ASCOLTARE LA RADIO...”
Io: *divento paonazza dalla vergogna* Ah... Eheh... *si seppellisce viva*

Come mio solito inizio a divagare, che ci posso fare?
Diciamo che la reazione di Nick è proprio (o almeno la maggior parte) come me l'ero immaginata, bravo :D
Alla prossima, buone feste e buon capodanno! (solo -49 min!)

-Mizuki-

30/12/16, ore 11:19

Bellissima ♥
Nick e Judy insieme sono dolcissimi ed eccitanti già di loro, ma tu sei bravissimo a sottolineare ogni aspetto della loro relazione e del loro carattere. Credo che non ci sia nulla che amo di più di vedere Nick fare il protettivo con la sua Carotina ♥
tenerissima, complimenti e grazie di averla condivisa :D
un bacio,

Leila