Fairytale
di Midnight Writer

14/02/17, ore 09:57

Dimmi che non lo fa davvero... non può abbandonare Otabek D:
Menomale che Otabek è deciso a seguirlo a tutti i costi, però quello che ha detto Yuri alla fine è crudele...  Quando meno te l'aspetto me ne andrò e sarà inutile venire a cercarmi perché non mi troverai su questa roccia. Discorso chiuso.
Immagino che Otabek ci sia rimasto male, anche se per fortuna non sembra aver perso la sua determinazione.

In questo capitolo ci sono state molte rivelazioni. Molto interessante la parte in cui l'indovino racconta a Yuri tutta la verità sulla profezia. Mi viene da pensare che suo padre l'abbia rinnegato perché la profezia diceva che avrebbe dovuto regnare al fianco di un uomo?

Anche in questo caso, ho trovato che Yuri fosse molto IC (quando sfonda la porta e quando minaccia il povero indovino con il fuoco non ho più avuto dubbi XD).
Anche questo è stato un bel capitolo (il bacio è stato davvero dolcissimo
), mi hai messo addosso una voglia assurda di leggere il seguito *-* spero che aggiornerai presto!

26/01/17, ore 15:19

Riguardo al capitolo precedente, mi ero dimenticata di dirti che mi è piaciuto un sacco il paragrafetto iniziale, dove un narratore questa volta esterno elenca tutte le manifestazioni d'affetto reciproco tra Yuri e Otabek.

Dunque, tornando a noi, anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Mi è piaciuto tantissimo il modo quasi distratto in cui Yuri confessa ad Otabek di essere innamorato di lui. Mi è piaciuto quel bacio disinvolto, quel bacio che Yuri ha dato ad Otabek come se fosse un bacio d'addio.
E, ancora una volta, mi è piaciuto che fosse Yuri, pur con tutte le sue lacrime, pur con tutta la sua fragilità, a prendere l'iniziativa e a baciarlo e a dichiararsi per primo.
Quindi ti faccio ancora i miei complimenti, per i contenuti e per il modo sempre delicato e dolcissimo con cui stai sviluppando questa bellissima coppia.

Solo una cosa, però: negli ultimi due capitoli ho notato un aumento di errori grammaticali, lo stile mi sembra un po' meno curato, e inoltre il ritmo è diventato troppo veloce. In particolare, mi aspettavo che ti prendessi un po' più di tempo per il capitolo ambientato nella città imperiale, un luogo significativo anche per il personaggio di Yuri che, per me, meritava un approfondimento.

Quest'ultimo capitolo, invece, è importantissimo per lo sviluppo della coppia perché il rapporto tra i due personaggi compie ufficialmente un salto di qualità.
Insomma, il mio consiglio è quello di procedere più lentamente, e approfondire meglio certi passaggi :) anche perché non c'è nessuna fretta, di solito chi aggiorna con costanza posta un capitolo a settimana, ed è già un ritmo abbastanza veloce. Tu hai addirittura postato il quarto e il quinto capitolo nello stesso giorno... con questo ritmo, può succedere che anche i recensori vengano scoraggiati perché magari si trovano troppi capitoli da recuperare.
Ti dico queste cose perché questa storia mi sta piacendo davvero moltissimo, e già mi dispiace vedere che non ha molto seguito, ma mi dispiacerebbe ancora di più vedere la sua qualità abbassarsi per colpa della fretta.
Quindi il mio umile consiglio è quello di prenderti un po' più di tempo per rileggere, correggere, ampliare e approfondire.
Sperando di non essere stata inopportuna, ci ridiamo appuntamento al prossimo capitolo!
A presto cara :)

26/01/17, ore 14:50

Provo sempre più pena per Yuri.
Ogni capitolo che passa, ogni indizio che ci concedi, il mistero riguardante le sue origini diventa sempre più interessante.
Ancora una volta, devo lodarti per l'IC di Yuri. Ritengo infatti che non sia facilissimo mantenere l'IC di un personaggio, quando il contesto è così differente da quello dell'opera di riferimento. E tu ci stai riuscendo benissimo.
Soprattutto in questo capitolo, quando sfoga ingiustamente la sua rabbia contro Otabek, e incendia il manifesto.
Immagino che Otabek, a questo punto, comincerà a farsi (o a fargli) delle domande.
E niente, passo immediatamente al prossimo capitolo perché sono troppo, troppo curiosa di vedere la sua reazione.
A prestooo!

26/01/17, ore 14:34

Oddio, questo capitolo è bellissimo.
Davvero, la tua storia mi sta piacendo davvero tanto. È scritta in modo semplice ma parla di emozioni forti, e parla direttamente al cuore. È dolce ma allo stesso tempo è angst. E io amo questa combinazione.
Lo stile e la grammatica non sono immacolati, ma le parole che usi, l'atmosfera che crei, i dialoghi... tutto ha una grande forza comunicativa.
Ed è davvero bello immergersi in questo mondo che hai creato.
Mi piace anche il modo in cui imposti i capitoli, brevi ma incisivi. La trama non va avanti con troppa velocità, ma procedi per piccoli passi, sviluppi la storia in modo delicato, creando un insieme di piccoli assaggi, ognuno dei quali dolce, leggero e assolutamente godibile per il lettore.
A parte questo, mi piace il contrasto con il primo capitolo, dove Yuri riflette sull'inutilità dei suoi "poteri". In questo terzo capitolo, invece, è come se le sue capacità innate trovassero uno scopo: usa il fuoco per scaldare Otabek, il cestino di ghiaccio per raccogliere i frutti i bosco... (inoltre, mi piacciono un sacco questi piccoli dettagli!)
Poi, Otabek che se ne va perché crede che sia stato tutto un sogno, è un'idea coerente e perfettamente credibile. E, di conseguenza, Yuri che ci rimane così tanto male mi ha spezzato il cuore. E anche questa, secondo me, non è stata una reazione campata in aria, non è stato solo un pretesto per inserire un abbraccio, un contatto fisico. No, per me anche questa reazione di Yuri, che a una prima impressione potrebbe sembrare esagerata, è invece del tutto credibile. Anche perché ti sei curata di spiegarla per bene.
Ovviamente, ci sono alcuni punti non risolti che non vedo l'ora vengano svelati (soprattutto questo: anche la sua stessa nascita aveva rovinato tutto).
La profonda solitudine di Yuri mi ha colpito profondamente, così come ha colpito Otabek. Spero che quest'ultimo non verrà mai meno alla sua promessa.
Ti faccio davvero i miei complimenti per questa storia, mi sta piacendo davvero molto!
A prestissimo!

26/01/17, ore 14:02

Infatti avevi ragione, ho parlato troppo presto. Siamo solo al secondo capitolo, e già si iniziano a intravedere le ragioni di Yuri. Anche in questa storia Yuri ha le caratteristiche di un adolescente arrabbiato in cerca della sua identità, della sua appartenenza. Inoltre, è presumibile pensare che il mondo delle fate fosse una sorta di gabbia dorata per lui: la rabbia che serbava in corpo per la sua prigionia.
Otabek che si avvicina incantato a Yuri, per poi giustificarsi con quel sincero, genuino e spontaneo "Sei così bello...", mi ha fatto tanta tenerezza.
Trovo che entrambi i personaggi siano IC. Otabek con la sua timidezza, ma anche con la sua sincerità. Yuri con la sua rabbia e la sua frustrazione.
Yuri che subito aggredisce Cosa cazzo vuoi, eh? [...] Chi ti ha detto che siamo amici?, ma un momento dopo aggiusta il tiro e ritorna sui suoi passi: Non è che vorresti diventare mio amico?
È curioso che, in questo caso, sia Yuri a chiedere l'amicizia di Otabek. D'altronde, è sempre Yuri ad aver osservato di nascosto Otabek prima del loro incontro vero e proprio, mentre possiamo dire che nell'anime sia il contrario (non fraintendermi, questa piccola inversione di ruoli mi piace!).
Mi piacciono molto anche le descrizioni. Qualcuno potrebbe trovarle noiose, ma per me sono preziosissime. L'unica cosa, forse avresti dovuto mettere più pause in quella lunga sequenza in cui descrivi Yuri, perché così ci si perde un po'.
L'atmosfera notturna mi è piaciuta davvero tanto per questo gusto dolce, onirico, mistico come lo definisci tu.
Bene, in definitiva ho adorato anche questo capitolo e la storia mi sta davvero prendendo! Balzo subito al terzo :)

26/01/17, ore 13:15

Questa storia mi ha catturato fin da subito.
Hai un modo di scrivere particolare, molto affascinante e allo stesso tempo semplice e chiaro. Mi piace!
Hai cominciato questa storia in modo molto stuzzicante, presentando entrambi i personaggi in questa nuova veste AU, e iniziando a narrare il racconto come fosse una leggenda, una favola, una bella storia della buonanotte. E questo tono favolistico mi piace davvero tanto.
Mi piacciono anche le idee che hai messo sul piatto: Otabek che prende la decisione di fuggire da una vita diventata monotona, e Yuri che a sua insaputa lo osserva tutti i giorni (questa è una caratteristica che, secondo me, calza alla perfezione con la sua natura di fata, con la sua natura di "creatura magica").
Intrigante anche l'idea di questo conflitto che tormenta Yuri, il quale odiava essere una fata. Mi piace il fatto che, pur vivendo in un mondo prospero e ricco di ogni bene, invidii la condizione più misera degli uomini. Anche se non si capisce bene il perché, dovresti spiegare meglio questo punto. Ma questa storia è solo al principio, ed è presto per parlare.
Per ora, posso assicurarti che mi è piaciuta davvero tanto! Arrivo al più presto con la prossima recensione.
A presto