Crystalized
di manicrank

11/01/17, ore 09:52

Sono relativamente nuova nel fandom di YoI (ho finito l'anime tipo 4 giorni fa, e l'ho visto tutto due volte), ho letto quindi poco rispetto a tutti quello che c'è ma… wow. La tua storia è finita subito tra i preferiti!
Nelle note scrivi che la maggior parte dell'introspezione è costituita da tuoi headcanon, ma lasciamelo dire, credo siano magnificamente vicini a ciò che dei personaggi viene mostrato nella serie. Sia quando parli di Yuuri, che quando descrivi Victor, non viene difficile immaginare che le cose siano andate davvero così. Quando descrivi il loro rapporto, si capisce che è basato sulla stessa dolcezza e sullo stesso modo di supportarsi a vicenda che viene mostrato nell'anime. Che poi è uno dei motivi per cui adoro così tanto questa coppia.
Il tutto è scritto in maniera eccellente, utilizzi i termini giusti al posto giusto per raccontare nella maniera migliore le emozioni, i pensieri. Specialmente nelle parti di Yuuri. Sentivo il magone quando parli dell'ansia che lo divora, e che viene sottovalutata da tutti, ad eccezione di una persona.
Ancora, wow. Complimenti davvero.
Seguirò con molto piacere anche tutti gli altri giorni della tua challenge!

02/01/17, ore 14:56

Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Bella la prima parte su Yuri, l'ho immaginato proprio così: problematico e pieno di paure, e inesperto col sesso nonostante l'età.
E bellissimo il racconto sulla vita di Victor, dedicata quasi interamente allo sport.
Non mi è chiaro come mai sei passata, nella terza parte, a loro due già insieme. Pensavo volessi raccontare la loro storia dall'inizio. Forse mi è sfuggito qualcosa oppure ho interpretato male? Non è una critica, solo un chiarimento visto che la storia mi piace molto, è scritta benissimo, e la seguirò.

Complimenti.

MiciaSissi

31/12/16, ore 11:41

Ciao,
complimenti, veramente. Hai reso in modo vivido e realistico le sfumature dell'animo dei due protagonosti, rendendoli fragili e umani.
Ho apprezzato la retrospettiva sul passato di Victor e Yuuri, in quanto permette di comprendere meglio le loro azioni e il loro presente.
Mi è piaciuta in generale l'atmosfera che hai creato, l'incontro di due persone che erano perse in loro stesse ma che con il sostegno reciproco stanno imparando ad accettarsi.

31/12/16, ore 08:24

Un primo capitolo davvero bellissimo e sapere che i prossimi saranno ancora più lunghi mi fa molto piacere. Scrivi benissimo e devo dire che tutte le parti di questo capitolo sono meravigliose: la caratterizzazione dei personaggi è molto ben fatta, oserei dire che sembravano persone reali ad un certo punto! Comunque la descrizione di V. è stata la parte che ho preferito di più (sono rimasta col fiato sospeso alla fine...) e l'ultima. Ma come ho detto il capitolo è nel complesso bellissimo. Scorrevole, coinvolgente, emozionante. Spero di poter leggere i prossimi capitoli al più presto! :)

31/12/16, ore 00:32

Mi è davvero piaciuta questo capitolo, soprattutto perché hai descritto molto bene le sensazioni di Yuuri e di Viktor. Infatti rendiamoci conto che del passato del russo non sappiamo proprio nulla e mi piacerebbe se nella seconda serie si concentrassero un po' di più sulla storia di yurio e Viktor (ormai yuuri lo conosciamo abbastanza anche se sapere qualcosina in più non sarebbe tanto male) e che dire, sì sei riuscita nell'intento di renderli realistici. Non vedo l'ora di leggere di più da te

31/12/16, ore 00:18

Mi è piaciuta un sacco. È così delicata e semplice. Ho sempre adorato le storie dolci e leggere come questa quindi i miei complimenti scrittrice♡ Spero mi perdonerai per la brevissima recensione ma è un po' tardi e quindi ora scappo! Baci

31/12/16, ore 00:15

È bellissima. No, dico sul serio, mi ha riempito il cuore di dolcezza e di tenerezza ♡ Amo il modo in cui scrivi, le parole che hai usato e soprattutto le parti del passato di Yuuri. Ho apprezzato particolarmente la parte in cui hai parlato della sua ansia, perché nonostante sia una cosa palese nell'anime, molto spesso nelle fic viene trattata poco e male. Invece ho adorato quella parte.
E che ti dico a fare dell'ultima? Meravigliosa.
Al prossimo capitolo!!