A kind of magic
di _ A r i a

30/01/17, ore 00:25

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

Ehiii, Aria!
Eccomi qua a deliziarti aaah-ah con la tua seconda recensione premio. Sono talmente lenta a lasciarle, kek, dovrei leggermente darmi una mossa.
Partiamo un secondo dal fatto che oH MI CITI NELLE FANFICTION E NON MI DICI NIENTE. A parte gli scherzi, tranquilla che Marina mi ha fatto penare di gran lunga più di te, e anzi sono stata felice di incontrarti. Per ora ci siamo conosciute piuttosto poco e lentamente, ma spero che in questo 2017 avremo modo di conoscerci meglio e qualche occasione in più per fare quattro chiacchiere. E l'autostima con calma si costruisce, don't worry.

Passando alla buon'ora alla fanfiction, condivido con te l'amore per l'Inghilterra, sono stata a Londra la scorsa estate e non vedo l'ora di tornarci in questa. Le prime linee ci danno un buon assaggio dell'ambientazione in cui i nostri cari personaggi si muovono, danno certamente un'immagine visiva in cui immaginarsi la vicenda. Molto intelligente la scelta di non usare soltanto il senso della vista, ma anche altri, come ad esempio citando lo "sciabordio delle onde", è un dettaglio che da tanto in più, soprattutto dal punto di vista del realismo.
Insomma, descrizioni ottime, non ti ripeterò per l'ennesima volta quanto apprezzi il tuo stile perché penso tu ormai lo sappia già.

Trovo davvero bello il fatto che tu abbia aggiunto tanti piccoli dettagli per legare con la storia originale, non solo inserendo quindi la casa o si dice casata? di appartenenza, ma anche cose come la fattura della loro bacchetta. Può sembrare forse insignificante, ma aggiunge sempre realismo e tridimensionalità, oltre a far capire quanto tu abbia messo del tuo per renderla al meglio.
I parallelismi con l'opera originale aiutano certamente a dare un'idea di cosa sia accaduto prima e cosa probabilmente accadrà. Ho dedotto che Kidou qui fosse il nostro Harry PottaH della situazione, ma non vorrei sbilanciarmi. Forse dovrei considerare l'idea di rileggermi la saga, sto dimenticando molte cose, ma in fondo dal mio alzheimer me lo aspetto.
La caratterizzazione dei personaggi è davvero ottima; la gentilezza di Kidou mista ad un certo orgoglio la vedo molto calzante per lui, così come è perfetto quel velo di mistero che copre Kageyama, che risulta una figura tendenzialmente né buona né cattiva, che ha fatto scelte sbagliate per poi pentirsene. Nulla stona con i personaggi principali, quindi non posso che dirti che hai fatto un buon lavoro anche da questo punto di vista.

Insomma, credo di poter concludere qui per oggi, sperando di non aver scordato nulla a causa della stanchezza ieri è stata una giornata DEVASTANTE e neppure far nulla per tutto oggi mi ha fatta riprendere ancora. A presto con un'altra recensione premio!

~Seth