Eden
di sei_dea_o_mortale

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/10/20, ore 00:52

Ciao! Posso capire il tuo dubbio etico, ma per come la vedo io questa storia come altre sono solo frutto della fantasia dello scrittore. Penso che chi ha un pò di "sale in zucca" capisce la cosa. Per gli altri bè nn sei responsabile se nn lo capiscono.
Aspetterò i prossimi capitoli come sempre con pazienza, ma la pazienza questa vale.
Fina alla prossima ti saluto
STILLY79

15/08/20, ore 14:59

Ciao, io sono una tra quelle che iniziò a leggere la tua storia proprio fin da quando la pubblicasti i primi giorni, e nonostante purtroppo questa categoria inerente a YOI abbia perduto il suo splendore e in pochi aggiornano le loro FF, ogni tanto facevo capolino per vedere se la tua storia o quella di qualcuno tra le poche che ancora seguo avesse aggiornato. Nonostante tu non abbia mai aggiornato ad un ritmo calzante, in questi anni attendevo con piacere i risvolti della tua storia, pur essendo cosciente che non sarebbero stati celeri. Sono delusa dal fatto che tu abbia deciso di abbandonarla, sono onesta, pensavo  che nonostante i rari aggiornamenti saresti comunque andata avanti. In ogni caso é una tua scelta abbandonarla, anche se non condivido la motivazione. Un lettore intelligente sa, che quello che legge é finzione. E tu avevi ben descritto, secondo me, come Victor si sentisse fuori posto nel fare quello che faceva, motivo tra l altro che lo legava a Yuri, e avresti potuto quindi approfondire questo per sviluppare secondo me la tua tesi inerente al fatto che la mafia ovviamente non può essere romanzata. In ogni caso, é stato piacevole leggere fin qui, sará l ultima volta che commento quindi volevo fartelo sapere.
Buona fortuna.

10/08/20, ore 16:25

Mai sottovalutare la fedeltà dei lettori, soprattutto se mettono la storia fra i preferiti! 😉 Io avrei gradito molto volentieri scoprire come si evolveva la storia tra i due fringuellini, o almeno sapere se Yuri è ferito o peggio....😭😭😭Tu hai i tuoi buoni motivi, e su questo nulla da ridire, è una tua creatura e puoi decidere di farne ciò che vuoi, io personalmente non la penso così duramente... cioè non è che stai riscrivendo "leggi" che tutti devono seguire!!!! Detto ciò ti ringrazio x l'avviso, ti faccio i complimenti perché la tua storia mi è piaciuta molto e sappi che x me continuerà a restare nei preferiti!!! Ciao

05/07/20, ore 21:49

Se devo essere sincera, nella storia si leggeva in maniera piuttosto palese che la mafia fosse un'organizzazione spietata che non fa che fare del male non solo a chi ne è vittima ma rende vittime anche coloro che ci sono dentro loro malgrado, per qualsivoglia motivo.
Il fatto che qualcuno di loro non sia così spietato o che possa avere comunque una faccia gentile solo con determinate persone non significa che la mafia sia una cosa attraente, anzi.
Questo almeno è quello che ho percepito leggendone la storia finora.
Sono ancora interessata a leggerne il proseguo, spero davvero che tu abbia voglia di pubblicare il resto del racconto.

05/07/20, ore 15:44

Ciao.
Sono davvero dispiaciuta, del pensiero che ti sei fatta di te, della tua storia.
Voglio solo dirti che ci sono tantissimi storie, tantissimi film che parlano di mafia e che sono meravigliosi, per le emozioni che danno, per i brividi che ti fanno sentire.
Questo, però, non c'entra assolutamente niente, col far credere a qualcuno che la mafia possa essere qualcosa di affascinante.
E' ciò che racconti tu, ad esserlo, lo sono i tuoi personaggi, che si muovono in un contesto sbagliato.

Mi viene in mente un esempio molto stupido: Pretty Woman.
Lo hai visto?
Pensi che voglia esaltare la prostituzione?
Non lo fa.

Io, davvero spero che cambierai idea.
Mi piace tanto, la tua storia.

Ti abbraccio.

04/07/20, ore 22:19

Mi dispiace che non la continuerai, io trovo l'ambito degli yakuza affascinante, ma per come viene raccontato nei manga o fanfic (la maggior parte delle volte lo yakuza di turno abbandona l'ambiente per amore o una cosa simile, quindi il mondo degli yakuza non si vede quasi per niente) , poi ovviamente non è certo un mondo da fiaba. Se non si potesse scrivere su argomenti idilliaci, allora ce ne sono da evitare (tra cui la prostituzione).
Per il fatto che ti preoccupa come potrebbe reagire una persona giovane, esistono i divieti per i minori (che poi ne vedono di cose non proprio educative in TV 😑). L'importante è non prendere sul serio quello che si legge in una storia inventata e romanzata e prenderla per quello che è, sia essa uno scritto, un manga o un anime.
Non so se mi sono spiegata, ribadisco che mi dispiace che non ti senta di continuarla, ho perso il conto delle storie che mi piacevano, ma che per un motivo o per un altro non sono mai state concluse, almeno però tu hai messo l'avviso, così mi posso mettere il cuore in pace 😌 poi se un giorno ti sentirai di finirla o magari di riscriverla, io sono qui 😊

04/07/20, ore 21:44

buona sera carissima,io in verità speravo che fosse un aggiornamento...perche la tua storia mi piace tantissimo.
ke la mafia sia una cosa nociva e sicuramente una cosa da non ammirare ed esaltare,si spera che sia pensiero comune,ma purtroppo sappiamo che non è cosi.
a mio parere,tu hai semplicemente preso 2 pg e li hai romanzati,nell'ambito del mondo della mafia...si dovrebbe sapere benissimo che la lettura è finzione per certi temi o per cosa si scrive.
ma molte persone che conosco che seguono le serie sulla mafia,le vedono come uno spettacolo e credono che la realtà sia questa,per me quelle persone,senza offesa...ma parlo della verità,non sono poi cosi dotate di acume in molti modi.
basta pensare a borsellino che fine a fatto,per essersi messo contro la mafia e saviano che gira con la scorta,perche cmq anche lui ha parlato della vera mafia...gli spettacoli tv,spesso e volentieri sono un specchio per le allodole per cosi dire,oppure vengono tarpati sul nascere.
in verità le mafia au,ormai le trovi in ogni dove e a lungo andare stancano,invece la tua mi ha colpito subito,mi dispiace che forse non la continuerai.
buona notte e stai al sicuro

23/01/19, ore 23:54

Ciaoooo!!! Aspetterò con ansia ma con molta pazienza il prossimo cap!
Buon Anno! "Un poco in ritardo"
Stilly79

07/01/19, ore 21:38

Ciao! Ho ripreso giusto oggi a leggere ff, e appena ho visto la tua mi sono fiondata. L'ho riletta di nuovo tutta perché era passato troppo tempo per potermi ricordare tutto e niente, è davvero bellissima! Sembrava andasse tutto bene ma sapevo che non poteva continuare così e infatti ecco il colpo di scena finale. Non dico che sono contenta ma secondo me è molto coerente con la situazione che si è creata, sarebbe stato strano se il tutto si fosse concluso senza intoppi. Non so quando pubblicherai il prossimo capitolo ma in ogni caso sono qui ad incoraggiarti per continuare questa meraviglia!

Jessikyna

04/01/19, ore 18:18

Mi mancava questa storia e ci stavo giusto pensando l'altro giorno... certo però che è un colpo di scena dietro l'altro, è un vero peccato che tu non riesca ad aggiornare in breve tempo.
Anche se capisco che l'ispirazione non sia una cosa che spunti fuori quando uno la reclama...

12/07/18, ore 07:17

Non puoi immaginare come mi si e' scaldato il cuore quando sono entrata e ho trovato il titolo della tua FF in primo piano, volevo fare una foto per incorniciarla accanto al letto e ricordarmi sempre di quell'emozione! <3
comunque, capitolo tenero di questo inizio di convivenza, quei due sono veramente cotti, le cioccolate e gli sfioramenti di dita sono state quasi una coccola anche per me. Pero' il mio pessimismo cosmico mi suggerisce che il licenziamento di Yuuri all'eden sara' piu' difficile a farsi che a dirsi, spero di sbagliarmi.
Ovviamente, aspetto con le farfalle nello stomaco il loro primo bacio, per sognare un po' <3
Sono felice del fatto che tu ti sia schiarita le idee nei riguardi di questa ff! Aspetto con ansia un prossimo aggiornamento, grazie e a presto!

11/07/18, ore 12:34

Che bella sorpresa entrare nelle storie preferite e trovare un nuovo aggiornamento su una storia che era a "riposo". Spero che il prossimo capitolo arrivi presto e non ci siamo brutte sorprese x Victor e Yuuri!! A presto!

09/07/18, ore 22:25

Ciao! Grazie per cap. Senza palpitazioni ma tranquillo e domestico. È stato un piacere leggerlo, ogni twnto ci vogliono 😉
Sono contenta che ti sia chiarita le idee x il continuo, questo vuol dire che con i tuoi tempi continuerai la storia e ne sono lieta!
Grazie ancora x il cap dolce e senza ansie che ci hai dato.
Stilly79

08/07/18, ore 13:41

Non sai che gioia che mi ha dato aver visto questo aggiornamento! :D
Penso sia difficile scrivere una storia partendo dai POV e scrivendo in prima persona, spesso infatti non risultano facilmente leggibili o godibili.
La tua invece riesce a tenere gli occhi del lettore fissi sul capitolo! :)
Poi in questo capitolo hai descritto con delicatezza il rapporto casalingo fra Yuuri e Victor e la loro naturalezza nel viverlo...
Dai piccoli gesti, come il cucinare, parlare per ore e sfiorarsi,anche per qualche minuto in più del necessario...
Fino al prendersi cura l’uno dell’altro!
Victor è troppo un tesoro innamorato a voler il meglio per Yuuri, a spronarlo a cambiare e inseguire i suoi sogni, le sue ambizioni!
(Poi quanto è bello il fatto che Victor sia ipnotizzato da qualsiasi cosa faccia Yuuri?)
Yuuri vede una luce in fondo a quel tunnel buio, grazie a Victor...
Lo porta a fare quel grande passo, quello di licenziarsi dall’Eden...
Questa è stata la bomba sganciata a fine capitolo!!
È stato un capitolo delizioso da leggere!! ^^

06/01/18, ore 14:31

mi spiace recensire cosi' in ritardo ma mi era sfuggito l'ultimo aggiornamento.
Sono cosi' felice che tu non abbia abbandonato la fan fiction e che a poco a poco tu riesca a continuare,so che a volte e' complicato trovare l'ispirazione ma questa storia e' cosi' bella, ricca di significato, commovente e delicata che mi piacerebbe davvero sapere come si svilupperanno gli eventi tra i nostri due protagonisti.
Mi si e' stretto il cuore quando ho letto la ragione che ha portato Yuuri a prostituirsi per la prima volta, mi e' sembrato di percepire realmente la tristezza e la solitudine che ha provato in quel momento.
Ovviamente, come suggerisce il titolo spero seriamente in una reale svolta per questi due che sembrano cosi' tanto aver bisogno l'uno dell'altro.
Grazie per le emozioni, spero continuerai presto! <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]