Scared To Death
di Necrosis

01/09/17, ore 15:26

Ciao !! ^^ piacere!
Premetto che non sono una fan della coppia Yuki / Harlock eppure ...nemmeno la respingo. A me piace molto conoscere le versioni degli altri e infatti ho trovato molto bella e suggestiva questa one shot! Hai posto il capitano e la ragazza sullo stesso livello di fragilità e sofferenza ed è notevole che sia proprio lui, così serrato nella sua imperturbabilita' e apparente freddezza, a sbilanciarsi a fermare lei in lacrime. C'è un'atroce ansia di aspettative ma anche il terrore di avvertire un'intesa sentimentale fisica totale ...
Ecco, da una parte, all'inizio mi ha stranito vedere Harlock evadere così , dalla sua corazza ruvida, dall'altra tu specifichi che "e' uomo d'onore "...io sono convinta,come te, che lui non sarebbe capace neppure nell'ambito amoroso di ingannare o non tener conto di problemi delicati. ..Certo, ha la sua particolare e introversa personalità, ma la sua sensibilità umana è lì, nel suo " corpo corrotto " ...è struggente che lo dica a Kei quasi mettesse in luce ogni vulnerabilità...
Efficace questo testa a testa che porta i due non tanto a dare o ricevere quanto ad identificarsi l'uno nell'altra ^^

Brava brava!!

08/05/17, ore 10:52

come son felice quando posso leggere delle storie così belle e appassionanati sulla mia coppia preferita. *___* sei davvero brava a scrivere di loro due, delle paure di Kei e del capitano ad affrontare questa relazione che li pone su un piano diverso. Non sono più capitano e sottoposto ma un uomo ed una donna che finalmente trovano il coraggio di amarsi per quello che sono.
Meravigliosa questa frase: "Si toccano e si baciano come se stesse per arrivare la fine del mondo" vero perché per loro ogni istante è prezioso perchè potrebbe essere l'ultimo.
grazie per il sogno che non muore mai

Selenya

18/02/17, ore 00:15

Sono belle parole perchè sono vere. quante volte non si rischia nella vita perchè si ha paura di restare feriti.
è un episodio in cui i nomi sono quelli di Harlock e Kei, ma ci potrebbero essere scritti anche i nostri.
Brava, ci si riesce ad immedesimare anche se è così breve.

03/01/17, ore 11:42

"Non é facile per una donna esprimere i propri sentimenti in una lingua fatta dagli uomini per esprimere i loro". Questa é una bellissima frase (con cui personalmente mi trovo concorde) usata dalla protagonista del film "Via dalla pazza folla", Batsheba Everdeen, per respingere un assiduo e ricco corteggiatore che intende incatenare il suo cuore ribelle e legarla a lui per sempre. Ho visto questo film recentemente e queste parole mi sono rimaste talmente tanto impresse che la paura provata da Kei Yuki in questo momento e che la rende insicura l'hanno immediatamente rievocata nel mio immaginario. Nella maggior parte delle fanfiction che trattano questa coppia, abbiamo visto le profonde contraddizioni che attanagliano l'anima di Harlock, mentre per Kei é sempre stato apparentemente più semplice lasciarsi andare ai sentimenti. Questa volta possiamo vedere una situazione nettamente ribaltata. É lei che vacilla davanti all'amore, che rifugge ai sentimenti per paura e insicurezza, proprio come Batsheba davanti alla prospettiva di sposare qualcuno e rinunciare quasi a una parte della sua libertà. Ed é Harlock, stavolta, a perseverare e a dimostrarle che non intende assolutamente rinunciare a lei...l'ho apprezzata molto!! Brava!!! Alla prossima e tanti auguri!!!