Echi lontani
di Astarter

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
28/09/23, ore 11:08

Ciao. Volevo chiederti se continuerai ad aggiornare questo magnifico racconto. Devo dire che è uno dei più belli che ho letto, appassionante e così struggente! La coppia Sasuke Hinata, devo dire che mi piace molto, molto più sensata di altre, a parte Shikamaru e Temari ovviamente ( i miei preferiti) . Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero il più presto possibile. Complimenti ancora, sei una bravissima scrittrice 😊

27/06/23, ore 05:51

Che dire...bellissimo come si sta svolgendo ma anche triste per quello che sta per sueccedere piango
Davero bellissimo la tua storia complimenti,adora questa storia

01/02/23, ore 22:10

Eccomi qui!
Dunque, brava Hinata che si è presa del tempo per rilassarsi coi suoi amici, aveva bisogno di staccare un po'! 😌
E mi piace come stai costruendo il suo rapporto con Tenten. Del resto, l'aver avuto Neji in comune, una come cugina, l'altra come compagna di squadra, è un punto di unione importante. Sono contenta che con lei riesca a sfogarsi sulla situazione con Sasuke, nei limiti del possibile. E approvo l'idea di diventare Jonin, non per avere riconoscimenti da suo padre o per soddisfare le aspettative nei suoi confronti, ma solo per se stessa.
Sakura intanto arriva a Suna, con le parole di Hanabi che continuano a rieccheggiarle in testa... Beh, è solo l'inizio, ma Gaara ricorda Sasuke per molti atteggiamenti, e Naruto per i suoi trascorsi come Jinchuriki... Chissà.
L'ultima défaillance di Sasuke che ha le traveggole dopo aver rimuginato tanto su Hinata mi ha uccisa, uno orgoglioso come lui a trovarsi preda delle allucinazioni... Deve essersi parecchio scocciato, come dimostra il "fanculo" finale 😁

(Recensione modificata il 01/02/2023 - 10:13 pm)

Ogni volta che leggo un nuovo capitolo rimango stupito da quante emozioni mi trasmetta, e da come sia scritto alla perfezione. Lo stesso vale per le emozioni e i pensieri dei vari personaggi. Appena posso leggerò il prossimo, sono curioso di sapere dove andranno quei due.

31/10/22, ore 14:42

Ciao Alessandra, eccoci di nuovo qui.
Che dire, ovviamente il capitolo mi piace come sempre 😊
Si vede chiaramente come Hinata sia maturata; non solo perché tiene ferme le sue ragioni riguardo i suoi amici, ma anche ponendosi degli obbiettivi importanti per il suo futuro.
È stata giusta anche la scelta di farla sfogare anche con Ten Ten. Hinata è un personaggio che ha bisogno anche di questo.
Finalmente Sakura per un po' ce la siamo tolta di torno. Sembra che le parole di Gaara siano servite a farla ragionare un po' più profondamente. Chissà se riuscirà a crescere e maturare?
Inoltre non pensavo, ma Sasuke mi è piaciuto molto in questo capitolo. Come l'hai descritto con tutte le sue riflessioni e il comportamento.
Sicuramente tutto quello che ha vissuto in questo capitolo, dallo scambio di parole con gli evasi all'incontro con la ragazza, è stato necessario in quanto si potrebbe rendere conto di come si sta comportando e cosa sta facendo ad Hinata. Indubbiamente dopo tutto questo, le ultime parole che gli ha rivolto Hinata, inizieranno a "crescere" dentro di lui.
D'altronde più in basso di così Sasuke non può andare, ora non può fare altro che risalire.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Alla prossima

30/10/22, ore 23:18

Sono veramente contenta di rivedere un tuo aggiornamento! Ho adorato le riflessioni profonde di Sasuke e anche quelle di Hinata. Il tuo modo di scrivere e di raccontare ha il potere di far cadere anche chi legge in riflessioni profonde e personali. Non vedo l’ora di leggere i nuovi capitoli. Prenditi il tempo che serve, anche se abbiamo aspettato due mesi, ne è valsa totalmente la pena. Un bacio!
-Yoongixx

30/10/22, ore 22:29

Ciao
Finalmente leggo un nuovo capitolo.
Sono felice che Hinata si sia sfogata con Ten Ten. Non può dire tutto ma in piccolo sfogo le è concesso.
Lei ha provato a spiegarsi con Sasuke ma lui ha i suoi labirinti mentali.
Mi aspetto un'ulteriore crescita da entrambi e diversi chiarimenti.
Sasuke per poco non scatenava un finimondo dopo gli epiteti contro Hinata.
Tiene tantissimo a lei e guai a chi osa tentare di farle del male.
Uchiha chiarisci con lei.
Tutto molto travolgente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

30/10/22, ore 21:24

Ale! Finalmente sei ritornata e come sempre non ti smentisci mai riguardo il tuo operato. Gran bel capitolo: molto lungo e ricco di riflessioni da parte di ogni personaggio: i dubbi di Hinata, la brama di controllo di Sasuke e il suo comportamento verso quel tizio che lo ha istigato risvegliando in lui ricordi che avrebbe preferito dimenticare, il "quasi" bacio con quella tipa che non ha fatto altro che peggiorare la situazione, soprattutto riguardo i suoi sentimenti verso Hinata, la conversazione tra Sakura e Gaara.. specie la parte in cui le ricorda come era spaventata all'idea di perdere Naruto durante l'arco della guerra e la sua determinazione nel salvarlo a tutti i costi tramite la RCP... ho adorato quando Gaara l'ha guardata seriamente dicendole negli occhi "tu tieni a Naruto".. è esattamente ciò che è accaduto anche con il capitano Yamato al ponte Tenchi quando lui solo guardandola prodigarsi verso il suo compagno di squadra ha compreso la profondità dei sentimenti che lei nutre verso di lui senza neanche rendersene conto. Ansiosa di sapere cosa accadrà prossimamente ❤ ps: se hai bisogno di qualche dritta sul NS non esitare a chiedere, a tua disposizione. Bacioni, alla prossima

30/10/22, ore 20:35

Ciao Ale, allora mi piace molto l'atteggiamento di Hinata, in linea con tutta la storia, ma più matura, rinforzata, ha fatto bene pure ad andare con gli amici, mi è piaciuto che abbia pensato di non voler stare con lui per BISOGNO, molte donne, pure adulte stanno con uomini perché hanno bisogno di loro, è tutto così tossico in quel senso.
Per Sakura, quanto avrei voluto che fosse vera la parte in cui parla con Gaara, purtroppo questo mangaka si è perso nell'evoluzione delle donne sia di Sakura che Hinata, io personalmente apprezzo solo Ino, ma di nuovo la coppia Sai e Ino? Senso? Prendono in giro il Sasuhina, come se quelli fossero sviluppati, ma per piacere.
Ancora mi chiedo come faccia a piacere i matrimoni falliti del canon, queste persone il manga non lo hanno letto?
E' venuto fuori cosa volevano fare a Hinata e Sasuke dopo giorni in cui mentalmente non se la caga è impazzito. Mi è piaciuto il paragrafo del combattimento, le offese del tipo, tutto molto realistico.
Sai stand in ovation, sono sempre più contenta che qui Sasuke abbia un amico, non è davvero realistico che un personaggio abbia un solo amico al mondo, che poi non prendiamoci in giro, Naruto nel manga quasi lo accetta come amico per sfinimento, visto che ha tentato di ucciderlo 100 volte e i caratteri sono così incompatibili da fare pena insieme.
E l'ultima parte?
Sasuke ora sembra ancora più arrabbiato, ma la cosa buona è che la sta pensando nel bene o nel male, per poco non baciava un'altra perché pensava fosse lei, quindi diciamo che il suo corpo sa bene dove vuole stare. XD
Attendo il prossimo aggiornamento!

15/10/22, ore 16:46

Ciao Alessandra, ho letto la tua storia tutta d'un fiato.
Premetto che sono una fan del NaruHina e del SasuSaku ma, spesso, sono attratta dal cercare e leggere fanfic su Sasuke e Hinata. Adoro entrambi i personaggi e credo fortemente in una loro intensa affinità.
È difficile trovare una fanfic scritta bene su questa coppia surreale (ed attraente) e, fortunatamente, ho trovato te.
Tempo fa avevo letto un'altra tua fanfic, senza però recensirla e, di questo, mi dispiace (Cristalli di ghiaccio su pietre roventi).
Adoro il tuo modo di scrivere.
Adoro i tuoi capitoli lunghissimi.
Adoro come sai interpretare quella che è l'anima dei personaggi, rendendoli tuoi.
Il personaggio di Sasuke, come detto sopra, mi è sempre piaciuto tantissimo ed è, purtroppo, molto facile trovare chi lo snatura e lo renda diverso dalla figura disegnata da Kishimoto.
Apprezzo la profondità e come sai introdurti così profondamente in un personaggio talmente complesso.
Lo stesso vale per Hinata, sicuramente meno complicata nel manga, ma di uno spessore e di un animo notevole.
Kishimoto ha saputo rendere unici e particolari ciascuno dei suoi "figli" ed è un peccato che, spesso, il manga di Naruto sia sottovalutato. È ricco di sentimenti, di storia, non dando per scontato nulla. E io ti ringrazio per rappresentare nello stesso modo articolato, loro due.
L'unica cosa che, per quanto mi riguarda ci mancherebbe, stona è il rapporto che Sasuke ha con Naruto. Mi rendo conto che non siano loro due insieme i protagonisti, però, mi manca quella figura fraterna. Cioè c'è, ma ho sperato di più. Indubbiamente hai aggiunto la figura di Sai, gestendo un'amicizia inaspettata e piacevole. Eppure, mi mancano loro due. Avrei tanto voluto leggere, a tal proposito, di Sasuke che racconta di Hinata a Naruto. C'ho sperato fino all'ultimo. La reazione del biondo è ben immaginabile, ma sono quei piccoli scorci che avrei tanto voluto leggere.
A parte questo, il resto mi piace tutto.
Hai dovuto utilizzare come "antagonista" Sakura, anche se credo in una sua profonda maturazione rispetto alla prima parte di "Naruto", ma visto il tipo di strada che hai preso, è stata azzeccata.
Mi hai anche fatto scoprire cose di cui non ero a conoscenza, come gli elementi di Hinata, anche se ritengo impossibile che qualcuno, al di fuori di un possessore dello Sharingan, possa utilizzare il Chidori. Ma, nella fantasia, si può tutto, giusto? Ad ogni modo, l’idea mi è piaciuta.
Io spero tu possa aggiornare il prima possibile, poiché sono davvero curiosa di cosa succederà.
Sei già tra gli autori preferiti e la storia lo è altrettanto.
Ti aspetto al prossimo capitolo.
Anna

13/10/22, ore 18:15

Un capitolo abbastanza tranquillo, piacevole, anche se l'ultima parte mi ha sorpreso leggermente. Cioè sapevo che questo momento SasuHina sarebbe arrivato, ma non così presto. Beh, ne sono lieto. Appena posso leggerò il prossimo.

05/10/22, ore 18:39

Sono pessima, ma come si dice, la speranza è l'ultima a morire, quindi eccomi XD
Alloooora, mi è piaciuta la parte introspettiva iniziale di Sasuke, che riflette su come effettivamente sia più facile rapportarsi con Hinata rispetto a persone che conosce da quabdo era ragazzino.
Molto breve ma intenso il dialogo tra Tsunade e Sakura, forse finalmente riuscirà a liberarsi della sua ossessione.
Poi, è bella l'idea che siano solo loro a sistemare le rovine del clan Uchiha, però Hinata ha tutte le ragioni di essere frustrata e arrabbiata, quando manca la comunicazione in un rapporto le cose iniziano inevitabilmente ad andare male. E poi come lui sfoga le sue ansie nel sesso... Eh, non ci siamo proprio.
Il momento del saluto tra Naruto e Sakura è davvero ben fatto, con le pare (giustificate) di Nanami, lui che inizialmente cerca di dissuaderla ma poi la comprende. Lui l'ha sempre compresa.
Da ultimo, il confronto tra Hinata e Sasuke mi è piaciuto davvero molto, è perfetto come lei gli appunta tutte le sue paturnie senza sboccare, anzi arrivando a piangere per... Che cosa? Per la durezza delle parole che ha usato? Perché non le piace litigare? Perché finalmente ha rilasciato la tensione? O magari un mix di tutte e tre le cose? In qualunque caso, ci voleva, era ora che qualcuno che lo capisce bene gli facesse realizzare quanto è ancora traumatizzato da tutto quello che ha passato.

13/08/22, ore 17:15

Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma tra altre FF da leggere e mie storie da portare avanti ho sempre poco tempo a disposizione. Comunque questo è decisamente emozionante: toccante, a tratti drammatico. Inoltre mi ha sorpreso non poco la rivelazione finale (non avrei mai immaginato fosse quello il motivo della scomparsa di Hinata).

27/07/22, ore 05:12

The glass finally overflowed.😞 Sasuke still doesn't understand what he feels and this affects his relationship with Hinata a lot. It's completely understandable considering what he's been through, but they can't really deal a situation like this for much long. I know it won't be easy, but i hope Sasuke can overcome these traumas and enjoy happiness with Hinata.

Also, I hope Sakura grow while she's staying away from Konoha and come back cured from her obsessions with Sasuke.

Thank you so much for updating, I love your story. 💜
(Recensione modificata il 27/07/2022 - 05:14 am)

26/07/22, ore 01:41

Sono veramente stupida da questa storia, che dire? Scrivi in modo magico, spero tu possa continuare presto perché è veramente spettacolare ciò che stai creando!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]