Il bacio del vero amore
di esmoi_pride

23/03/17, ore 22:20

Complimenti, storia dolcissima.
La trama è semplice, ma non è un difetto ❤ Le descrizioni sono ben fatte,davvero,sono rimasta colpita specialmente da quella della veste della principessa.
Ammetto di aver letto il tipo di coppia e quindi di non essere rimasta sorpresa nel vedere un cavaliere femmina,ma la fine mi è piaciuta molto!
Ancora complimenti ❤

11/02/17, ore 17:22

3° Classificata nel contest: "È una storia sai…" con un totale: 46,5/50.

Stile: 8,5/10
La tua storia è generalmente corretta, tendi a mettere la virgola accanto alla e, non voglio sindacare sulla punteggiatura, ho deciso che ognuno se la gestisce come preferisce, ma spesso, nel tuo caso, virgola ed e hanno lo stesso valore, ci si ritrova quindi con un doppione.
Il tuo stile è fluido e la storia è piacevole da leggere, non ci sono intoppi e hai bilanciato bene le descrizioni e la narrazione. Il linguaggio è perfetto per il tipo di racconto, in particolare la profezia della fata madrina che riecheggia dei toni classici delle favole, con la lista di pericoli da affrontare e superare.

Il titolo è classico che più classico non si può, mi sembra adeguato alla storia, però forse non è proprio al centro della narrazione, forse avrebbe potuto concentrarsi più sull’attesa o sulla sorpresa finale. Ma il titolo ha il ruoto di parlarci della storia e di invogliarci a leggerla e il tuo, nella sua classicità fa entrambe le cose quindi, va bene così.
Sull’impaginazione posso solo consigliarti di giustificare il testo, risulta tutto più ordinato.

Uso della canzone: 10/10
Non c’è niente da dire: hai usato la canzone perfettamente. Il senso di attesa, ma anche di sicurezza che l’amore arriverà, l’idea di pensiero costante, consolatorio e pieno di aspettativa. Ogni aspetto della canzone è stato ripreso nel tuo racconto e ho particolarmente apprezzato il fatto che hai anche aggiunto il dettaglio dell’improvviso duetto, la sorpresa di Aurora è la sorpresa della tua principessa, l’arrivo del principe è l’arrivo della guerriera. Ottimo lavoro, punteggio pieno meritatissimo.

Uso dell'Immagine: 5/5
Anche in questo caso hai adattato bene l’immagine alla tua storia, in particolare ho apprezzato il modo in cui hai inserito i dettagli mettendoli come ostacoli sul percorso del guerriero: la nuvola che diventa un drago e le macchioline nere della torre più alta che diventano pipistrelli. Anche i diecimila scalini danno quel senso di altezza che si misura nell’immagine così come l’idea della stanza più alta della torre più alta. Perfetto.

Trama: 13,5/15
Storia semplicissima, che trova la sua forza nella classicità e nel colpo di scena finale, ma non solo, anche la principessa è un personaggio interessante. Mi piacciono molto le sue elucubrazioni sul principe che la salverà. Parte con i canoni classici: bello, forte e innamorato di lei e poi, piano piano inizia a “ricredersi” andrebbe bene anche astuto ma non forte, oppure forte, ma non troppo intelligente. Eccetera, mi è piaciuto molto questo aspetto, dava un tono un po’ comico al racconto e al contempo rendeva la principessa più simpatica, in poche frasi abbiamo imparato molto di lei e non era facile.
La guerriera infine, bel colpo di scena, forse, però, un piccolo flashback sul come lei si sia perdutamente innamorata della principessa prigioniera avrebbe completato la storia e spiegato il perché lei abbia affrontato tanti pericoli.
Originale anche il mostrare solo l’attesa, non vediamo nulla dell’eroico salvataggio, sentiamo solo qualche urlo, niente di più.
Insomma, ripeto, storia semplice, ma che colpisce nel modo migliore.

Gradimento Personale: 9,5/10
Qua vai sul sicuro! Speravo proprio che fosse una fanciulla a salvarla, ma non ci contavo e invece eccola lì, senza fiato, bella ed emozionata. E la principessa, sorpresa sulle prime, non esita poi a concederle il suo amore. Cosa posso chiedere di più?
Come ho già detto la principessa ha tutta la mia simpatia, il suo monologo interiore è stato simpatico e originale: quando mai una principessa che aspetta il principe abbassa così tanto le sue aspettative?
L’unica piccola pecca riguarda la guerriera, mi sarebbe piaciuto sapere come si è innamorata…
Comunque un’ottima storia che mi ha fatto sorridere e che merita un punteggio decisamente alto in questo parametro.

05/01/17, ore 23:58

Questa storia è davvero carinissima! Ripercorre la dinamica classica della principessa nel castello in attesa del principe, ma ha quel qualcoasa di originale che non la rende noiosa :3
Devo dirti che mi aspettavo un colpo di scena simile (sarà che ti conosco xD), ma leggerlo è stato bellissimo *-*
Le protagoniste, sia la Principessa che il Cavaliere sono fantastiche!! *-* NINNE!
Immagino che vivranno per tutta la vita felici e contente, come è giusto che sia ù-ù

~ Emme