Intreccio
di Sayuuri9

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/03/18, ore 15:00

Tanti auguri alla nostra tigre bionda!!!
E vista la neve Ice tiger ci sta a pennello!
Bellissima la drabble,hai fatto bene a pubblicarla così!

20/11/17, ore 16:04

Chiedo scusa per aver commentato solo adesso ma davvero non riuscivo a togliere gli occhi di dosso a questa storia e l'ho letteralmente divorata fino ad ora e che dire, mi è piaciuta un saaaaaaaaaacco !
Io adoro questa coppia e stai rendendo le cose belle in maniera magica e naturale allo stesso tempo, mi piace molto come scrivi e soprattutto come i dettagli mi rendano spettatrice diretta in maniera particolare, non vedo l'ora di leggere il proseguimento, grazie ancora !

13/11/17, ore 05:23

Ciao tesoro! Mi piace il modo in cui hai scelto di avvicinarti ai personaggi, mettendo in risalto la sicurezza di Otabek e la confusione (più che comprensibile) di Yuri Plisetsky. È soprattutto nei loro gesti, nell'intensità dei loro sguardi che la tensione risalta maggiormente. M'intriga inoltre la delicatezza con cui accompagni il lettore attraverso il dedalo dei sentimenti che costringe i due ragazzi a comprendere che a legarli è qualcosa di molto più profondo di una semplice amicizia.
Insomma una ventata d'aria fresca, grazie!
(Recensione modificata il 13/11/2017 - 11:21 am)

11/11/17, ore 19:30

Ho scoperto la tua long da Call me Master, quando ho visto che lì siete due autrici differenti e così ho deciso di dare un'occhiata.
Non ricordo se ti ho già recensito qualche capitolo qui, ma posso dirti che ho messo anche questa storia fra le preferite e la sto leggendo volentieri.

Mi piace molto io che nonostante sia una otayuri non sia incentrata solo su questo. Curi molto i rapporti fra Yuri e gli altri e metti in evidenza quelle cose che riguardano ogni personaggio nel bene e nel male.
Mi piace molto come hai gestito Yuri con Mila nel capitolo scorso e invece riguardo questo capitolo ho amato questo giro sui battelli, che scena da favola!
Scusami se ti accozzo tutto in una volta, prometto che proverò a dire la mia su ciascun cap. Unica cosa: recuperando tutto velocemente, ho notato lo stacco di layout fra un cap e l'altro, specialmente nei primi. Ho visto che hai detto che sistemerai tutti, quindi non mi preoccupo ma spero farai presto così risulterà più ordinato. :)

Kiss

01/11/17, ore 21:42

Tesoro,sei riuscita a rendere perfettamente l'immagine di Yuri terrorizzato ma che non rinuncia al suo orgoglio e di un Beka che rischia di perdere il controllo ma non lo fa,si avverte il loro amore,rispetto e fiducia ed e' una cosa bellissima.
Scena descritta benissimo,si sentono le emozioni e le sensazioni che i due provano e la fine rende la tranquilla complicita' del dopo che solo con la persona che ami davvero puoi avere!
Bravissima come sempre!!!
Aspetto il seguito!!!

01/11/17, ore 02:57

Ciao! Bè che dire piccantina 😂 ma anke romantica col giro in battello! La complicità dei 2 e adorabile!
Sono curiosa del continuo!
A presto
Stilly79

22/10/17, ore 00:07

Sono in ritardo lo soooo!! :C
Mi ero ripromessa di continuare la lettura e invece ho fatto passare un mese e mi sono ritrovata tutte le mie ff preferite aggiornate(tranne la tua ma tanto sono indietro XD).
Questo capitolo mi ha fatto prendere un coccolone già dal titolo che ti ispira quel friccico di 'pericoloso' nonsosemispiego. Comunque quest idea dei morsi la mente ic  non semplicemente per il gesto insomma ma per la motivazione che c'è dietro, l'hai spiegata esattamente come l'avrei immaginato.
​Mi piace molto il coamento che stavendo otabek che non perde le staffe in nessuna circostanza, anche se chiaramente presissimo da Yuri e derivano da ciò sia la preoccupazione delap precedente che tutto il resto.

​Come sempre scrivi molto bene e sei veramente curata ed io vorrei avere più tempo per farvi recensioni come si deve ma mi ritrovo sempre con tante letture e recensioni arretrate e il tempo non vuole bastare mai t.t
Grazie per le risposte alle precedenti recensioni , spero aggiornerai prima che io finisca di recuperare xD

17/09/17, ore 01:44

Waaawaaaa!
Ciao...finalmente riesco a riprendere la lettura e a recensirti.
Questo capitolo mi è sembrato più lungo dei precedenti ma non nel senso che mi sono annoiata piuttosto questa storia sta iniziando ad entrare nel vivo di qualcosa che si rivela molto più complesso della semplice cotta fra due ragazzi.
Certo..non che sia mai stata semplice!
Mi preoccupava, leggendo la prima volta, ma anche adesso, la posizione che sta assumento Mila fra loro due.
Io li trovo davvero affiatati, parlando di Yuri e Mila dell'anime e spero che anche qui emerga questo aspetto del loro rapporto e che insomma Mila non faccia solo la cattiva. ;;
Otabek è semplicemente stupendo per come si preoccupa del suo Yuri e per come non appena capisce che qualcosa l'ha irritato va letteralmente fuori di testa
Ho letto che dici che questo è stato un capitolo difficile per te e capisco le circostanze che ti portano a dire questo, in effetti io non riuscirei nemmeno a immaginare una scena così triste come una momentanea separazione fra Yuri e Otabek e anche se si tratta di qualcosa di passeggero è comunque molto triste.

Comunque dai tutto il capitolo di per se non è tristissimo, non c'è solo angst e si vede comunque che quei due si vogliono tanto tanto quindi questa sono certa che non potrà che essere solo una nuvola passeggera!!!
Come sempre è scritta benissimo sia per la scelta delle parole che usi sia per come gestisci i tempi. veramente brava!
Sempre bello leggerti, mi sto mettendo in pari con le recensioni delle mie preferite e prometto che presto tornerò qui. Ciao!!

05/09/17, ore 23:11

Xndjcjdndnndkxksjs allora!!!!!Questa cosa che Yuri usa Mila anche se in buona fede per sconvolgere Beka e' fantastica e io,giuro,non so Mila come abbia potuto resistere perche' io non ci sarei riuscita,gay o non gay,amici o non amici wahahaaahhah!! XD.
Averli fatti scoprire da Yuuri e' stato perfetto,perche' Yuri cerca sempre il modo di far sentire lui in imbarazzo e stavolta i ruoli sono stati invertiti..anche se anche Yuuri ovviamente si e' sentito a disagio ma VA BENE COSI'!!!E la scena dove Beka e' al limite bho...io sto aspettando che quel limite ESPLODA percio' cara mia il prossimo capitolo spero di vedere fuochi d'artificio in quei pantaloni!!!!!!!!Complimenti come sempre,accurata,dettagliata,profonda,con metafore ben strutturate e assolutamebte IC su ogni personaggio.
Continua!!!!!!Un bacio!!!!

05/09/17, ore 14:40

Ok, so già che non riuscirò a farti capire quanto io abbia AMATO questo capitolo, soprattutto (e so che qui ti stupirai) la parte in cui Yuri si sente in colpa per come ha trattato Mila, e nel tentativo di fare una sorta di ammenda inizia a ballare con lei. Mi è piaciuto tantissimo questo momento, soprattutto perché mostri quanto Yuri in realtà tenga a questa amicizia.
Poi ovviamente tutta la parte con Otabek... devo anche commentarla? Forse l'idea della festa di compleanno a sorpresa e dell'ambientazione discoteca non è troppo originale, MA questa ambientazione trasuda erotismo da tutti i pori, perciò non mi dispiace affatto. E tu hai saputo bene a sfruttare questa atmosfera erotica, non l'hai di certo sprecata! Ho adorato tutti i richiami a welcome to the madness e ho adorato anche il fatto che fosse Yuri, tra i due, il più provocante, quello che per primo si spinge oltre. In questo frangente ho trovato entrambi i personaggi molto IC: Yuri che si lascia andare senza tuttavia perdere padronanza di sé, Yuri che per primo "arroventa" la serata, e Otabek che, dall'altra parte, sente che sta tutto accadendo troppo in fretta, magari nel luogo sbagliato, e vorrebbe forse rallentare un po'. Ma non per sé stesso, quanto piuttosto per Yuri:

[...] non era quello il modo in cui voleva introdurre il suo adorato Yuri al sesso.

Cos'altro dire... iniziava a mancarmi questa storia, ma non mi posso certo lamentare, hai fatto un ritorno in grande stile. Poi mi sento male all'idea che questa sarebbe solo la prima parte di un capitolo più lungo, e che non ci saranno salti temporali tra questo e il prossimo. Non ti dico la mia curiosità di sapere cosa succede nell'ottavo capitolo... e ovviamente spero che succeda quella cosa (WAAH) anche se io non posso fare altro che sperare, la storia è nelle tue mani ovviamente.
Non posso che ringraziarti per questo capitolo così erotico e così pieno di baci, e anche per il recupero di quel bellissimo rapporto di amicizia che unisce Yuri e Mila.
Ah, dimenticavo... l'outfit di Beka è semplicemente meraviglioso ❤❤❤❤❤

Silvar

03/09/17, ore 02:22

Bon... Approfitto di avere la serata libera per recensirti anche il secondo capitolo.

Me lo sono dovuta rileggere perché da giugno ad oggi purtroppo davvero non mi ricordavo granché e sono contenta di averlo fatto perché si è rivelato un capitolo ancora più bello del precedente, senza nulla togliere a quello prima eh.
Il titolo mi aveva fatto preoccupare, mi ricordo questo della prima volta che l'ho letto perché quel 'amicizie pericolose' mi aveva fatto pensare ad un tradimento di un amico o a un qualcosa di comunque abbastanza negativo invece comunque non è niente di troppo inquietante sennò normali screzi giovanili infondo.
Mi è piaciuta la comparsa del nonno, ho visto che gira poco, pochissimo nelle varie fanfiction. Poverino!!
Mi piace tantissimo il fatto che tu abbia fatto cenare lì Otabek e che Yuri abbia pensato al fatto che a San Pietroburgo sia fondamentalmente da solo...
e dopo la scena dei loro baci, nonostante non sia certo di cosa vuole lo invita a rimanere da lui. E' l'incipit di qualcosa di importante, c'è tanto affetto fra loro e si sente tutto.
Trovo che il pezzo 'La notte a San Pietroburgo era frizzante; Otabek in sella alla sua moto fendeva l'aria mentre si avviava verso il suo alloggio con ancora le labbra rosee e rigonfie da quei baci e i pensieri ingarbugliati in mille meravigliose e, al tempo stesso, taglienti sensazioni.' sia una bellissima conclusione, sembra davvero di stare dentro la scena, hai una bella capacità di scrittura. Brava.
Yuri in questo capitolo è più sensibile agli elementi esterni. si vede.
Credo tu stia trattando la storia con degli sviluppi abbastanza graduali e adatti alla loro età, è anche normale che Yuri si senta combattuto e insicuro così come è normale che abbia voglia di scoprire e viceversa otabek.

Bene anche per questo capitolo è tutto.
il prossimo è l'ultimo che devo rileggere, dopo di che saranno tutti novità per me, sono curiosissima.
Ti saluto e come direbbero gli Otayuri stessi DAVAI!

03/09/17, ore 02:06

Questa storia fa parte della lista delle ff Otayuri che mi ha consigliato un'amica e volevo recensirti da un po' in realtà ma ho dimenticato il nik e la password del mio vecchio accu, quindi mi sono trovata costretta a rifare tutto dato che non mi rispondono...
Alloooora..
Parto da questo capitolo col dirti che ho trovato davvero bello il modo in cui thai introdotto la storia.. Non è semplicemente un pilot insomma, potrebbe davvero essere una oneshot già ben completa, ma ho visto che hai scritto altri cap (io sono ferma al terzo ahah) e ne sono molto contenta.

Di questo capitolo mi piace tantissimo vedere Yuri un po' incazzoso, un po' "riguardoso" con Otabek. Comunque, mantiene il suo carattere, non lo snaturi come capita spesso in altre ff e fai bene.
Pou... La scena in cui Otabek lo tira perché si preoccupa che Yuri si sporga troppo verso la strada. E' esattamente così che immagino la cura di otabek nei confronti di Yuri, li adoro e sono troppo teneri!

E' stato bellissimo come hai introdotto il bacio poi... è stato tutto così spontaneo e naturale e Yuri che si imbarazza e smette di sbraitare come un matto per un momento.. finalmente!!!

Anche quando lo riaccompagna, la dolcezza.
Bhe che dire, recupererò i tuo capitoli, a questo punto penso che mi farò una rilettura perché dopo tanto ho paura di aver perso il segno Xd.

Scrivi benissimo, però questi capitoli falli più lunghi che qui siamo curiose ahahah! Bravissima, xoxo

08/05/17, ore 15:30

Ciao Sayuuri!
Che bello leggere i tuoi capitoli!!! Li aspetto sempre con tanta curiosità ed aspettative.

Fianco a fianco, un nome un programma.
In questo capitolo abbiamo una profonda visione del cuore di Yuri e di Otabek, cuori giovani e già tanto maturi, cuori di ragazzi che hanno responsabilità da uomo ed aspettative da campioni, e tutto questo è tanto da sopportare, ma loro sono guerrieri!

Yuri, la tigre dei ghiacci, soprannome perfetto!
Il momento in cui dona l'inalatore a Yuuri, perché lui è adorabilmente scontroso, ma mai cattivo o meschino, e realizza che oltre l'istintiva generosità può esserci anche un po' di fifa, perché l'amore, in tutte le sue sfumature, è dannatamente difficile, specie quando sei un soldato con una missione da compiere.
Yuri è piccolo, ha ancora tanto da vivere e da imparare, ma sente su di sé il peso delle responsabilità, responsabilità che lui stesso si è accollato, con tanto coraggio e tanta voglia di lottare per essere il migliore, per dare il meglio, per essere un punto di riferimento.
Vedere come decide di fidarsi, poco a poco, di Viktor e come si senta geloso delle attenzioni che vengono rivolte ad Otabek quando un secondo prima stava cercando una definizione per il tipo di relazione che ha con Otabek è decisamente tenero, sono dubbi così importanti a quell'età!
Menomale che Otabek è la, non manca mai, non lo mette mai in difficoltà e lo mette sempre in condizioni di essere se stesso.

Adoro il modo in cui Yuri si rifiuti di girarsi immediatamente in direzione di Otabek quando sa che è arrivato ma preferisce aspettare un po' e per sentirsi padrone di sé stesso bypassa lo sguardo e lo "rapisce" subito dopo! Il loro è un rapporto genuino e privo di affettazioni, cosa che rendi al 100%

Otabek è una manna dal cielo per Yuri, sarebbe così solo senza di lui.
A nessuno racconterebbe di sua mamma e dei suoi dubbi.
Il momento in cui dice «E a che serve? A cosa è servito» mi spezza il cuore.
Sin da quando è bimbo fa il possibile per essere il migliore, ma quando essere il migliore non risolve i problemi? Fortuna che Otabek, senza mielose moine, gli fa capire che tutto ha il suo corso e che lui è lì, al suo fianco, e che intende rimanerci.

Otabek è incredibile, lui è lì, non si muove, sa cosa ci sia dietro il loro sport, conosce il mondo ed il fatto che voglia accompagnare Yuri in questo viaggio, che è la vita da pattinatore, senza guidarlo, ma solo standogli vicino con tutto sé stesso è adorabile.
Senza contare che riesce a fugare la gelosia vorace di Yuri più nel sonno che da sveglio.
Fantastico.

Viktor è stato trattato in maniera eccellente, il suo atteggiamento e le sue frasi lasciano intendere il profondo affetto, la profonda stima che prova per Yuri e l'occhio vigile con cui lo veglia.

I personaggi sono estremamente IC, ed ho letteralmente pianto.
Questo capitolo è stato il più intenso letto fino ad ora, il più intimo ed anche il più delicato.
L'ho adorato, non hai affatto peccato nei contenuti ed anzi, li hai trattati con riguardo.

Detto questo...
*Fangirl pazza mode on*

OHMMIODDIOO T_T Otabek che abbraccia Yuri in quel modo è l'amore!!!

*fangirl pazza mode stand-by*

Sei stata dolcissima ad inserire i ringraziamenti nella recensione...
Per me è un piacere ed un onore poter recensire le tue fanfic!!!

Ora passerò il tempo cercando di immaginare cosa mai possa volere Otabek da Viktor....Anche se un'ideuccia la ho già :3

Mau!! Come aspetto fino al prossimo capitolo!!!!

Baci baci baci con tutto il cuore
(E scusa se sono prolissa XD)

XOXO

06/05/17, ore 15:25

La chiusura di questo capitolo mi ha lasciato una curiosità che non ti dico (sei perfida a chiuderlo in questo modo T_T).
Arrivati a questo punto, dopo che Yuri si è finalmente aperto con Otabek, mi chiedo che cosa lo abbia spinto a contattare Victor. Ho una voglia matta di saperlo. Comunque mi fido ciecamente di Otabek, so che è un ragazzo di buon senso e vuole solo il bene per Yuri, quindi... nulla, mi fido di lui e attendo fiduciosa :) anche Victor mi sembra più... come dire, più dotato di buon senso rispetto al solito. Quindi immagino che non possa venirne niente di male da quella telefonata. Anche se prevedo un Plisetsky incazzato all'orizzonte...... >_>

Come sempre io non riesco a resistere alle lacrime di Yuri, mi si spezza sempre il cuore vederlo piangere. Anche se in un certo senso è stato bello vederlo sfogarsi con Otabek, significa che hanno finalmente raggiunto un certo grado di intimità, di confidenza. Infatti anche tu dici che questo è in assoluto il capitolo più intimo che hai scritto finora sul loro due. Ovviamente, non intimo inteso nel senso fisico, ma più (in questo caso) nel senso psicologico.
Questa è una cosa che mi piace molto, li stai avvicinando sul piano dell’intesa psicologica prima che sul piano fisico. Mi piace soprattutto perché Otabek non mette in nessun modo fretta a Yuri, e si vede che gli vuole davvero bene. D'altronde, prima che essere amanti sono amici.

Mila continua a sembrarmi un pochino inopportuna, soprattutto quando flirta con Otabek, anche se a questo punto è ovvio che fa finta.
Mentre invece l’ho adorata quando scopre i succhiotti di Yuri, e anche quando parla con Victor, e ha paura che Yuri possa disinteressarsi ai suoi amici, tra cui lei.
Mi è piaciuto molto anche Victor, perché mi è sembrato abbastanza discreto.

Un'altra cosa, ti ringrazio per aver approfondito la situazione familiare di Yuri. Posso supporre che sua madre abbia smesso di pattinare per """"colpa"""" della sua nascita (e immagino quanto si senta in colpa Yuri in questo caso... è una cosa terribile, sto male per lui ç_ç anche se ovviamente la mia è solo un'ipotesi... però ho pensato subito a quello quando Yuri ha detto « Lei pattinava, poi… » e poi non è più riuscito ad andare avanti).
In ogni caso, vedere Yuri preoccuparsi così tanto per la sua famiglia, è un'altra cosa che mi sembra perfettamente in linea con il suo personaggio.

In ultimo, posso dirti che amo tantissimo il restyling che hai dato alla storia, davvero molto molto gradevole esteticamente!
Non sto più nella pelle per il prossimo capitolo, voglio assolutamente sapere di che cosa otabek discutere con Victor, e poi... vedo già Yurochka naufragare in un mare di angst T_T

Al prossimo aggiornamento

Silvar

04/05/17, ore 13:49

Hey! Che bello leggere questo aggiornamento, sai da quanto lo aspettavo e quanto ero curiosa di sapere quello che sarebbe successo! Siccome nelle note hai detto che non sai trattare bene i Victuuri come gli otayuri, bè sappi che a me sono piaciuti davvero tanto, sia yuuri che Victor. Soprattutto quest'ultimo​ che ha avuto comunque più spazio in questo capitolo l'ho trovato molto ic, con le sue battutine e la sua preoccupazione verso Yuri. Anche il personaggio di mila, che nei capitoli precedenti è stata solo motivo di ostacolo per Yuri e beka ( tutto ciò solo nella testa di Yuri, visto che in quella di beka non lo era affatto, lui ha occhi solo per Yuri), in questo l'ho trovata molto più dolce, anche lei vuole molto bene a Yuri e lo dimostra con le sue affermazioni, che ok, sono provocatorie ma hanno dei buon fini. Veniamo a beka, si vede tantissimo che è innamorato del suo Yuri, già da appena entra nel rink, quando subito si avvicina a lui non curandosi del fatto che ci siano altre persone, sia per come lo segue e lo asseconda. Lui vuole che il suo Yuri stia bene, lo vuole vedere felice. Salta gli allenamenti per lui perché mette al primo posto il loro legame. Quando Yuri si sfoga, beka non solo rimane ad ascoltarlo e consolarlo, ma lo incoraggia e gli fa capire che lui non lo lascerà mai solo, che i problemi li risolveranno insieme. Una scena che ho amato è stata quando Yuri si è addormentato e beka vuole a tutti i costi stare sveglio, vuole che Yuri sappia della sua presenza, del suo stargli affianco. Poi infine beka parla con Vic, sono molto curiosa di sapere che cosa vorrà organizzare :)
Parliamo di Yuri ora, l'ho lasciato per ultimo ma non perché fosse il meno importante, anzi semmai il contrario. In questo capitolo vediamo una sua parte più fragile e insicura. Già all'inizio, quando doveva dare lo spray per la gola a beka e invece credendo che fosse "troppo" ha finito per darlo a yuuri quando l'ha visto malaticcio. Ma lui davvero si preoccupa per la salute di beka e lo porta in farmacia, anche per scappare da quella situazione che si era creata al rink. Finiscono per tornare a casa e lì Yuri dopo aver cercato di fare il "grande" crolla insieme a tutto il suo dolore. Mi dispiace tantissimo per come sta Yuri e per la sua mamma. Che tipo di crollo ha avuto? Yuri sta malissimo, lui voleva evitarle quella vita usando i soldi del pattinaggio, è molto bello da parte sua. E qui mi è venuta in mente la frase di Vic, quando dice che anche se non sembra, Yuri ha il cuore molto capiente. Ed è tutto vero. L'aria scorbutica di Yuri nasconde un cuore d'oro sotto. Molto dolce quando Yuri in preda alla gelosia sente beka pronunciare il suo nome nel sonno e lui si tranquillizza.
Come sempre la tua scrittura trasmette davvero tanto, i sentimenti e le emozioni arrivano benissimo fino al cuore, complimenti! Bè allora al prossimo capitolo :)

Jessikyna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]