Safe And Sound
di ombra_di_cenere

11/02/17, ore 17:44

Ombra, ciao e perdonami! Sono stata così impegnata che di volata ho aggiornata una mia storia e letto il tuo nuovo capitolo! Scusa il ritardo!!
Senza ulteriori indugi cerco di rimediare ora!!
Allora stavolta mi è parso che non hai fatto quasi per niente errori di battitura! Mi è piaciuto come si è evoluto il rapporto tra Vale ed Erwin, che è sempre più puccioso (è il termine tecnico)! Mi ha sorpreso Levi, invece: non avevo mai pensato a come reagirebbe davanti una persona influenzata! E' stato divertente (e verosimile) immaginarselo barricato in camera sua in paranoia per germi e batteri! Il nuovo personaggio che hai introdotto, Leo, è un bambino dolcissimo: mi ha intenerito la sua ingenuità e la sua spontaneità... Non so che progetti hai per lui e sono molto curiosa di vedere cosa farai accadere! Ho una mezza idea, ma non voglio dirla per non influenzarti!
Be' non vedo l'ora di vedere cosa accadrà!
Spero di riuscire a recensire prima la prossima volta (questo fandom è terribile per certi versi... ho letto di persone che leggono esclusivamente le ereri o comunque sono abbastanza a compartimenti stagni! Dispiace che le het — soprattutto con OC — vengano poco apprezzate... Ne so qualcosa io e la mia sofferta fanfiction)!
A presto, un bacione

23/01/17, ore 10:37

Ooooombra, finalmente! Giuro che stavo impazzendo aspettando il quarto capitolo (forse "impazzendo" è un parolone... ma rende l'idea). Ma tranquilla: lungi da me metterti fretta, perché so fin troppo bene che un autore deve essere consapevole e calmo per non scendere di qualità... quindi prenditi sempre il tempo che ti occorre! Il mio voleva solo essere un elogio alla ff in sé... cavoli: aspetto sempre il nuovo capitolo con trepidazione!
La storia l'ho letta ieri sera stessa... non sarei riuscita a dormire sennò!

Capitolo dolcissimo, al punto che, a meno che la storia non prendere una piega forte in altro senso, dovresti catalogarla come fluff! ** Mi è piaciuto molto l’Erwin stordito dalla febbre che parla senza freni inibitori! Quel “ho caldo lì sotto”, seguito dall’occhiolino, mi hanno fatto piegare in due dalle risate: “Oddio Erwin... il delirio febbrile!!!”. Sono piccoli siparietti comici che mi fa sempre piacere di trovare! Mi sono unita puntualmente a Vale e ai suoi pensieri (“Ok sono impazzita”, mentre si perdeva sugli addominali di Erwin è tipico mio!). Mi ha colpito la malattia che in un primo momento sembrava aver colpito Erwin quando si scopre la mano insanguinata: ero davvero in apprensione mentre Vale cercava Petra... da quando ho visto lady Oscar contrarre la tubercolosi anche oggi quando tossisco forte mi guardo la mano eheheh ^^’ Quindi sei stata efficace a fare questo colpo di coda e al solito, essermi sentita così vicina a Vale significa che stai riuscendo bene nel tuo intento! Non so perché, ma mi aspettavo l'entrata inopportuna di Levi... invece no: è andata perfettamente così, lasciando a Vale ed Erwin una tappa importante tutta per loro!
Ho notato solo qualche errore di battitura qua e là (io pure sbaglio sempre "strana" in"starna", quando batto veloce). Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

Un bacio, a presto

11/01/17, ore 19:56

Kawaiiiiiiii!! *__* E' l'aggettivo più opportuno per descrivere il capitolo! Allora da dove iniziare?
Sono stata con gli occhi a cuoricino per tutta la lettura: Erwin è troppo, troppo davvero, dolce, amabile, affettuoso, ma, allo stesso tempo, il fermo comandante che tutti conosciamo, quindi sei stata bravissima a caratterizzarlo qui che è in veste da "lui" della situazione.
Quando ho letto che Vale era stata convinta, tra le altre cose, a fare colazione dalla sua voce, mi sono unita a lei a dire "Dannato Daisuke Ono!" (Dio quanto adoro la sua voce... è il mio doppiatore preferito in assoluto, sia per il suo timbro, sia per la sua duttilità).
Volevo anche complimentarmi per la squadra dei disegnatori (che mi pare sia una tua trovata): in effetti è verosimile che uno dei compiti dell'Armata Ricognitiva sia mappare i territori nuovi, ideare nuove strumenti per affrontare i giganti e documentare quanto più riescono a scoprire!
Adoro poi che c'è sempre almeno una comparsa di Levi, ma immagino che te lo aspettassi da me!

Amo sempre più la tua storia, Ombra! Se fosse per me non dovrebbe finire mai!
A presto allora! Un bacio!

07/01/17, ore 10:54

Ho letto questo secondo capitolo sta notte in preda a dolori di pancia poco belli e, saranno stati questi o non so, ma le descrizioni della salute di Vale mi sono sembrate davvero accurate. Scherzo perché sei stata ovviamente efficacie.
Naturalmente questo è un capitolo di transizione in cui prepari le basi per il seguito quindi non ho molto da dire: confermo quanto ho detto nel precedente capitolo dal punto di vista di stile e forma. Altra nota di merito che voglio aggiungere è paradossalmente la scelta che hai fatto di far morire tutte le reclute: ha reso molto, molto davvero, realistico l'interesse di Erwin per l' "ultima sua piccina", svelando un pò l'interesse personale che gli è nato! Mi piace molto questo aspetto!
E' stato molto piacevole leggere questo capitolo anche per la presenza di Levi (davvero non so decidere dei due chi preferisco cavolo!), ho apprezzato la sua trattazione e quell'umanità che gli hai dato che, secondo me, ha davvero, anche se spesso la ricaccia dentro di sé. L'unica cosa che non ho capito è perché è "Rivaille" per Vale, mentre per Erwin diventa "Levi".
Quindi ancora complimenti! ;)
Baci

05/01/17, ore 20:12

Cara Ombra, eccomi in arrivo a lasciare almeno un commento alla tua nuova ff! Mi è piaciuta davvero tanto! Seriamente non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli che, conoscendoti un pò, saranno pochi, ma buoni! Amo le ff con nuovi oc (anche perché non sopporterei i miei amati personaggi avere una storia con nessun'altra che non sia io XD) e la tua Vale, anche se un pò abbozzata nella descrizione, mi fa simpatia. Al solito le tue descrizioni di momenti intensi sono efficaci (Vale ed Erwin coscia a coscia, per intenderci, è stata una vera chicca). L'italiano buono e la prosa avvicente: non è pesante ed è facile da leggere. Quindi vai benissimo così!!! Metto la tua storia tra le seguite e spero di poter recensire anche gli altri capitoli!
Un bacio
Lyse

P.s.: seriamente inizio ad avere paura...prima mi parli di Orochimaru che amo alla follia e ora di Erwin che, insieme a Rivaille/Levi, è il mio personaggio preferito di SnK...siamo gemelline mi sa!