Who is in control?
di Pouring_Rain11

22/04/17, ore 15:51

Sero tu non abbia abbandonato questa storia, perché l'ho appena scoperta e mi hai decisamente incuriosita!:) Il rapporto fra Enoch e il tuo OC è molto promettente, mi piace il taglio un po' triste/macabro che hai mantenuto dal film e la sfrontatezza di Enoch. Resto in attesa di aggiornamenti! cheers ;)

22/01/17, ore 14:21

Eccoci eccoci!
Dunque, hai lasciato nuovamente un alone di mistero non indifferente sulla nuova arrivata: si conosce il nome, la probabile provenienza ed età, ed un accenno circa il suo potere... e sono davvero curiosa di capire /come/ lei interagisca con queste ombre. E' una sorta di Peter Pan, ma con ombre di qualcunque cosa? Ombre di oggetti o di creature animate come persone, animali e piante? Spero approfondirai questo aspetto perché mi ha davvero incuriosita!

Per quanto riguarda la situazione in sé, ho trovato molto piacevole il modo in cui gli altri bimbi, sotto incentivo di Miss Peregrine, si sono rapportati alla poveretta che a quanto pare ne ha passate di tutti i colori. Mi aspettavo che sarebbe stato proprio Enoch quello "differente", dopotutto anche nel film ha una maniera veramente diversa rispetto agli altri di rapportarsi e tu hai mantenuto coerentemente questa linea nonostante sia palese l'interesse nei suoi confronti per la ragazza, quindi complimenti per non essere sfociata nell'OOC!

Attendo di scoprire la storia di questa piccoletta, a presto!

05/01/17, ore 12:48

Eccomi qui, come promesso, armata di curiosità non solo verso la storia, ma soprattutto nei confronti del nuovo personaggio che intendi costruire!
Innanzitutto, mi ha fatto sorridere che entrambe abbiamo pensato allo stesso "modo" di iniziare le nostre fic, ovvero con Miss Peregrine che attende un temporale, ma decisamente la dolcezza - quasi la delicatezza - con cui ne descrivi il resto, le mansioni quotidiane dei protagonisti principali, denota una caratterizzazione tutta sua - tua, in questo caso.
Non posso esprimermi sulla storia, poiché di fatto non è ancora iniziata se non per l'arrivo inaspettato finale, ma posso sicuramente dire che adoro il tuo stile di scrittura: è così scorrevole, così lineare. Non ti soffermi su pedanti particolari, ma denoti il necessario per dare un quadro molto preciso e quasi poetico della scena, con tutte le caratterizzazioni necessarie, perciò compimenti perché è un aspetto praticamente fondamentale, per quello che mi riguarda, per continuare a leggere una storia!
Un po' mi dispiace per la Enoch x Olive, ma ammetto che inserirli anche solo come "amici" sia comunque molto carino e piacevole: come hai sottolineato, in fin dei conti Olive è praticamente l'unica che considera il creatore di bambole, perciò ci può stare che buttarsi in una relazione "amorosa" possa essere difficile, per uno che non ha mai avuto nessuno.
Sono curiosa di vedere il nuovo personaggio che introdurrai e le reazioni di Miss Peregrine, a presto!