Vita di coppia con un Windows Phone
di Dani_Delux

24/01/17, ore 15:42

Fantastico, davvero hai molto talento. Ho letto diversi racconti del genere comico, ma il tuo ha una scintilla unica. Sei semplicemente partito da un argomento, apparentemente, molto comune per trasformarlo in una chicca originale. L'ansia dei messaggi whatsapp che non arrivano con notifica ed il tuo dover sempre controllare, mi ha fatta ridere, perchè so di cosa parli avevo anche io un WP, ma poi mi sono ridotta ad un android, motivata da giochini ed app facilmente rintracciabili sugli app store. Hai concluso quasi con una nota di malinconico affetto per quel sistema operativo,davvero strabiliante.
Ancora complimenti, continua così.
Con affetto,
Briseide.

14/01/17, ore 23:13

Oh, Dani, Dani, può esistere una amica peggiore di me? Non solo fallisco come senpai, ma anche come fan accanita dei tuoi elaborati e inesorabilmente giungo per ultima a recensire. Letta l'avevo già letta, ma non avevo trovato il tempo materiale neppure per una bozza; ma ora ho "finito" (si fa per dire) i compiti, e posso prendermi un attimo di relax e darti la mia opinione in merito a questa tua piccola storiella! Waa, c'è dunque un modo per redimersi *-*

Allora, partendo dal presupposto che non me ne intendo molto di one-shot comiche giacchè la mia mancanza di spirito e intelligenza (?) non è mai riuscito molto a farmi avvicinare al genere - lol - ma ho trovato questa OS di una spiccata ironia. Era alla portata di chiunque - la tecnologia è un mondo in cui siamo immersi e che ha effetti sulla nostra vita quotidiana in un modo a dir poco impressionate - e la concorrenza tra alte società è nota a chiunque, e così ognuno ha le proprie preferenza in fatto di telefoni e computer; ci mettevi un po' con le spalle contro il muro, pronti a controbattere in ogni momento mentre tu rimanevi sempre piuttosto neutrale, come la comicità dovrebbe essere a parer mio (ultimamente si fraintende la cattiveria con la comicità e non la trovo una bella cosa, soprattutto con gli ultimi problemi politici che stanno insorgendo, ma questo ovviamente non è il caso ^^). La lettura era scorrevole, così lo era anche la logica e l'imprevidibilità di questo stravagante monologo. Ha saputo divertire, e penso che l'idea fosse così scontata che rivoltata nel modo in cui tu l'ha fatto abbia ricevuto un tocco di classe e sì, genialità. Hai idee a cui nessun altro verrebbero in mente, sai? Pieno di originalità e fantasia, è straordinario. Non ti preoccupare per certe tue storie che possano sembrare simili a vecchi film e romanzi, abbi più fiducia in te stesso, non sarà mai immeritata. Anzi, potrà aiutarti a darti molte soddisfazioni nella carriera! ;)
Unico consiglio, se mi permetti: le frasi per confondere le acque, per far ridere, cerca di renderle più brevi affinchè non siano l'unico elemento ad appesantire la scrittura. Ma sappi che anche se evitassi il mio consiglio, il testo rimarrebbe comunque incredibile e scorrevole, credimi,

Waaaa, non posso neppure sperare in un seguito! Sei crudele U.U Ma posso sperare in altri scritti, non è così? ;) Ci conto, caro mio!

Scusa per l'orario, il ritardo e le frasi insensate, ma muoio di dolorrrrr!
Ti voglio bene,
Leyla.

PS: IL MIO BAMBINO HA INIZIATO A PUBBLICARE SU EFP WROI3POJIGB4U5O34PJIGT4BUOI4RIUGTB3JI4P COME CRESCONO IN FRETTA T.T

PSS: Hai cambiato foto di sfondo al blog O.O