Pokemon: The Glazed Challenge
di Justice Gundam

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/07/21, ore 11:50

Ciao Justice! Da oggi fino ad inizio agosto sono da solo in casa visto che i miei sono partiti per le vacanze estive. Se non fosse per il fatto che tra il 5 e il 6 agosto, i miei completano il ciclo vaccinale mentre io faccio la prima dose, sarei partito come al solito nella settimana che precede Ferragosto. Ma questa vacanza sarà diversa visto che finalmente potrò navigare senza limiti anche ad alta quota. Torniamo a noi. Come ricompensa per aver salvato la Diga di Spumarinia, i Minatori di Geminia hanno donato dei Fossili Pokemon al gruppo di Heather. Un’ottima aggiunta alle loro squadre in attesa di essere risvegliati. Fai attenzione Meowth, non sarà facile per passare dalla parte del Team Rocket, quel panda rosso gigante. E mentre il gruppo di Heather si allena per la sfida contro Flo, Percy ha avvistato un Chinchou che forse sta chiedendo aiuto. Spero che non ci sia di nuovo lo zampino del Team Fusione... Buon capitolo nonostante la brevità. Alla prossima!

29/05/21, ore 23:44

Ciao Justice! Secondo me, Henry non è un personaggio negativo. Sembra il classico individuo che prima segue il nemico e poi dopo un po si stanca e cambia fazione. Ma è ancora troppo presto. Sono contento che il Sandshrew di Percy si sia evoluto! Mamma mia che forza che ha! Quando il Gorebyss di Henry ha perso il controllo ho pensato subito al Cyberdramon di Ryo. Quella strana batteria che ha il Team Fusione servirà sicuramente per evocare un Pokemon leggendario. Buon capitolo. Alla prossima!

12/02/21, ore 21:27

Ciao Justice! Può capitare di non avere l'ispirazione. Ma come dico sempre, l'importante è che i capitoli venghino bene. Prima o poi il Team Rocket dovrà imparare a convivere con Bewear. Hanno fatto bene i poveri minatori prigionieri a non rispondere alle domande del Team Fusione. Meno male che un'agente Jenny si è offerta di accompagnare il gruppo di Heather in questa delicata misisone. Spero che il problema della Diga si risolvi presto, così si potrà andara a sfidare Flo per la terza Medaglia della Lega di Tunod. Buon capitolo! Alla prossima!

01/01/21, ore 19:57

Ciao Justice! Quei minatori di Geminia hanno fatto un grandissimo errore non ottenere l’aiuto del gruppo di Heather e adesso pagheranno le conseguenze per essersi fatti battere da Henry. Cavolo com’è forte il figlio del capo del Team Fusione. Fra lui e il ragazzo che è comparso nel Mondo Reale ho fatto un’po' di confusione. Intanto Touko è rimasta indietro per indagare sulle Ultracreature. Infine il Team Rocket non ha fatto in tempo a sapere del Team Fusione, che sono stati di nuovo raggiunti da Bewear. Bene, ho finito il giro dei capitoli mancanti. Buon capitolo! Alla prossima e ancora buon anno!

P.S. Spero che con il vaccino, il 2021 sia di rinascita e riscatto per tutti quanti noi.
(Recensione modificata il 02/01/2021 - 07:37 pm)

19/10/20, ore 14:25

Ciao Justice! Da quanto tempo! Sono contento che sei tornato a scrivere con regolarità. Io da circa un mese e mezzo sono diventato collaboratore fisso dell'utente Alextintura. Sta riscrivendo le sue vecchie storie e lo sto aiutando con le bozze e con le idee. Torniamo a noi. Finalmente il gruppo di Heather ha fatto la conoscenza della capopalestra Flo. Meno male che anche Cato si è unito a loro. Forse Henry è la stessa persona che ha conosciuto Heather e Shelly quando sono arrivate nel Mondo Reale e dove hanno preso Mudkip. Ora il gruppo di Heather è arrivato a Geminia dove il Team Fusione dirigerebbe le operazioni per appropriarsi illegalmente dell’energia prodotta dalla diga di Spumarinia. In conclusione, anche il Team Rocket è arrivato, senza sapere che Bewear li ha seguiti. Buon capitolo. Alla prossima e buon lavoro per le altre storie!
(Recensione modificata il 20/10/2020 - 01:14 pm)

17/07/20, ore 21:46

Ciao Justice! Da oggi sono da solo in casa visto che i miei sono in ferie ma li raggiungerò verso agosto. Spero che quest’estate sia godibile visto che le ultime perturbazioni stanno influenzando l’afa. Torniamo a noi. Adoro come hai descritto il duetto “amoroso” fra Heather e Shelly. Se fossi stato nel gruppo, avrei evitato di parlare del Team Fusione con l’Agente Jenny. Comunque meglio esplorare Spumarinia prima di indagare sulla diga cittadina. Buon capitolo. Alla prossima!

21/06/20, ore 19:15

Vedo che il Team Rocket ha finalmente conosciuto Bewear personalmente, non avendo seguito l'anime di Sole e Luna non so granché, ma da quel poco che ho capito sembra che ne vedremo delle belle ogni volta che sarà in scena.
E vediamo anche che Heather e gli altri sono appena giunti a Spumarina, tra il secondo incontro con Cato (mi sa però che è ancora presto per sperare nel rematch tra lui ed Heather, per quando vorrei vederli sfidarsi di nuovo) che sembra imminente e il Team Fusione di nuovo dietro l'angolo, i nostri protagonisti avranno nuovamente il loro bel da fare. Mi è piaciuto quando Percy e Heather si sono raccontati a vicenda come sono nate le rispettive amicizie con Chelle e Shelly, è un segnale positivo su come la ragazzina ormai si stai aprendo sempre di più con gli altri e sono sinceramente contento per lei, dopo tutto quello che ha passato questi piccoli momenti tranquilli mostrano quanto lei stia cambiando in meglio nel rapportarsi con gli altri.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

16/06/20, ore 19:30

Salve Justice, si mi ci è voluto parecchio prima di tornare qui a recensire, diciamo solo che, considerata la situazione in cui ci trovavamo fino a poco tempo fa, avevo un pò perso voglia di fare qualunque cosa. Ora comunque mi sento decisamente meglio, era stato proprio il periodo, quindi cercherò di recuperare a breve i capitoli lasciati indietro. Parlando di questo, vedo che i ragazzi stanno cominciando ad organizzarsi per dirigersi a Spumarina dove, noi già lo sappiamo, incroceranno ancora il Team Fusione, con la speranza stavolta di scoprire qualcosa in più sui loro piani. E a questo punto do per scontato che incontreranno nuovamente anche il Team Rocket, il nostro trio di mascalzoni preferiti, ai quali, direi che ormai è garantito, sta per aggiungersi Bewear, c'è da chiedersi se sarà più un problema per i loro avversari o per loro stessi. Beh, per adesso è tutto, ci vediamo.

09/05/20, ore 15:20

Ciao Justice! Che bello ritornare ad uscire dopo oltre due mesi passati in casa per colpa del Coronavirus. Se la Fase 2 andrà bene, alcuni negozi importanti potrebbero riaprire prima. Torniamo a noi. Mamma mia che risate leggendo l’incontro fra Bewear e il Team Rocket! Il panda rosso gigante mi ricorda molto Lotso, l’orsetto antagonista di Toy Story 3 - La grande fuga. Il gruppo di Heather è arrivato a Spumarinia e presto andrà a indagare sul Team Fusione. Anche Cato più avanti si riunirà al gruppo. Buon capitolo. Alla prossima!

04/05/20, ore 15:09

Finalmente Bewear ha incontrato il Trio Ricket! Anche Mimikyu si è messo bene in mostra, evidenziando da subito le sue condizioni. Bucht e Cassidy potranno vedere l'orso come un peso, ma presto si renderanno conto di quanto sarà utile.
Cato si metterà presto nei guai, non che Heather e il suo gruppo siano da meno.
Mi sono ricordato solo recentemente che Levi non è un generale del team fusione nel gioco ma un personaggio del film di Magearna e devo dire che non mi dispiace per niente la tua scelta di riproporlo in questo ruolo.

01/05/20, ore 23:42

Bewear lo adoro!
Il suo scontro con Pheromosa è qualcosa di epico... e penso che insieme a Mimikyu abbia dato parecchio lustro al Team Rocket ad Alola.
Rankor non mi ricordo se è nel gioco, mentre il regno di Azoth dovrebbe essere il luogo del film di Volcanion... se non sbaglio. Mi chiedo che ruolo avranno le Ultracreature nella storia e come avverrà l'incontro tra il trio Rocket e l'orso procione. Sono curiosissimo!

27/04/20, ore 16:06

Devo essere onesto, ora che ho scoperto la storia di Zel ho sgranato gli occhi nel leggere il verso di Lumineon ahahah. Avendo provato il gioco posso dire che sono super d'accordo con alcuni cambiamenti che hai adottato. Heather è meglio che maturi ancora un pò prima di diventare un Elite4 (che anche senza Salamence ha una Noivern con cui spiccare il volo)... e per Shelly è molto più azzeccato Wimpod di Araquanid. Poi oddio, le hanno dato Araquanid per sfruttare la pioggia e perchè Sirius aveva Golisopod (che calza bene anche con lui)... ma resto dell'idea che Wimpod sia perfetto per lei, e pure Skorupi non mi dispiace per niente.
Chiusa la parentesi Reborn, Cato è il figlio di Flo!?
Non me lo ricordavo assolutamente, ma del resto ho giocato a Glazed 3 anni fa ormai... e sono contento di riviverlo attraverso questa storia!

15/03/20, ore 14:46

Ciao Justice! Come tutti gli Italiani, anch’io rimango a casa per evitare il Coronavirus. Spero che dalle tue parti, Marghera, la situazione è rimasta tranquilla. Torniamo a noi. Senza incontrare ostacoli, il gruppo di Heather è tornato a Borgo Querciantica. Meglio riposarsi ed allenarsi prima di partire per Spumarinia. Oltre al Team Fusione, ecco che arriva il problema del Regno di Azoth (dove si svolgono gli eventi del film “Volcanion e la meraviglia meccanica”). Anche il Team Rocket sta puntando alla diga di Spumarinia. In ultimo il temibile Bewear sta arrivando! Non è bastato solo Mimikyu a quei tre rimbambiti?! Buon capitolo! Alla prossima!

P.S. Sbaglio o il Sentret di Percy si era già evoluto in un precedente capitolo?

02/02/20, ore 20:31

Capitolo semplice e un pò di passaggio, ma che serve da tramite per la prossima parte, e fa sempre bene vedere i personaggi che si prendono una pausa. Insomma, sembra che almeno per ora la lotta in Palestra dovrà attendere dato che la Capopalestra si è ritrovata impegnata in un problema che ancora noi non conosciamo ma che do per scontato vedrà coinvolti anche Heather e gli altri, a questo punto se fosse davvero opera del Team Fusione non mi sorprenderei affatto, tutt'al più che ora Michael Warren sembra voler incrementare il progetto di sviluppo delle Macchine Tecniche, progetto che sembra implementare l'uso di una quantità massiccia di energia, ergo, se dovesse davvero essere collegato al Team Fusione come credo, incastrerebbe sorprendentemente bene tra loro i pezzi portandoli a combaciare.
Vedremo nei prossimi capitoli se la cosa ha fondamento, alla prossima.

20/01/20, ore 12:18

Ciao Justice! Che bello rivederti! Il 2020 è iniziato col botto per i Pokemon. Prima il remake di Mystery Dungeon e poi le Espansioni DLC per Pokemon Spada e Scudo. Alla faccia di chi diceva che Spada e Scudo saranno un flop. Torniamo a noi. Secondo me il Team Fusione sta usando illegalmente la diga di Spumarinia mentre sta cercando le sfere di Dialga e Palkia. Se il problema si trova a Geminia, vuol dire che il Team Fusione ha lì una base segreta. In ultimo, spero che i ragazzi non ci mettano tanto a tornare indietro. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Dedico questa recensione alla mia zia paterna Giuliana, mancata l’8 gennaio dopo una breve malattia.
(Recensione modificata il 22/01/2020 - 02:11 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]