Side by Side
di Angie96

25/02/20, ore 21:57

Cuu **
Salve alla mia kohai preferita! E come ti dicevo per messaggio, visto che è ora che inizi a recuperare tutto ciò che non ti ho recensito da anni (con la storia della challenge e dei quotidiani scleri mi è sfuggito il tempo e, urgh... ma i mesi sono volati così velocemente?), partiamo da qui e dalla prima frase: ​Genos era logorroico.
Io, ti giuro, ci ho provato a non ridere: ma nulla, non ho resistito perché questo è effettivamente quello che pensano tutti coloro che siano un po' sani di mente o che amino il silenzio e non siano un fiume in piena di parole quanto lui - tanto che, visto che io non faccio parte di queste categorie, non l'ho pensato LOL. Un'intro e una considerazione adeguatissima e parecchio verosimile, come tutto il resto della scena: Takane che quasi impazzisce e praticamente fa una combo con Saitama perché la pensano uguale, e anche per la replica di Genos alle sue domande. Ecco i meme che io non riuscirò mai a fare, ma in cui qualcuna è davvero abile (ti invidio in questo).
Anche la scena finale, che sempre si ricollega al canon, conclude una parte mezza esilarante; mezza, appunto, perché presenta anche una nota più amara - che tornerà anche più sotto -: il passato di Genos e la considerazione di quanto sia un mondo duro quello in cui vivono, dove ognuno ha perso almeno una persona e questa sembra quasi essere divenuta la prassi: una situazione dolce amara dove alle continue catastrofi - tanto che Takane definisce la fine della città di Genos una cosa normale per gli standard in cui vivono -, pur arginate dagli eroi ma sempre nel limite del possibile, si unisce la considerazione che tutto sembra proseguire senza una grande memoria, rimpiazzando gli avvenimenti così come si ricostruiscono le città distrutte.
E' un tema brutale e difficile, ma è la realtà che vediamo qui: la vita va avanti comunque, non può fermarsi a piangere sempre, anche se ovviamente sacrifica la serenità.
Comunque sia, un clima meno pesante riprende appena si fa riferimento alla Casa dell'Evoluzione e al fatto che Genos le stia raccontando ogni cosa come se le fosse in confidenza, cosa che lei trova ovviamente strana: perché, punto fortissimo della storia, la tua Takane è talmente naturale che ovviamente certe cose le trova strane, come persone che immediatamente mostrano un atteggiamento rilassato, quasi conoscessero l'altro/a da tempo.
E' anche abbastanza ironica e spigliata come ho imparato a conoscere: tutti i tratti di un'OC che funziona. Che dire, infatti, di come punzecchi Saitama riguardo alla vicenda vissuta con il numero Uno della Casa dell'Evoluzione e tutta la trafila di domande su che tipo di animale fosse (quando tira in ballo l'opzione Pinguino mi sono ritrovata a soffocare, non mi ricordavo questa perla - oltre al fatto che cita l'amico delle elementari a cui piacevano gli insetti. Mlmlml, I see what you did here...)? E di come la cosa, inevitabimente, finisca nel meme.

... Ed ecco che ci catapultiamo nel cuore della fic, quella che riguarda lei e lui, che ormai tutti sappiamo chi sia ma tant'è.
Una figura che compare apposta nei momenti meno opportuni o dove la giovane è impegnata a far altro, apposta per percularla: insomma, è nato per essere la sua ombra burlona, per non dire di peggio.
E ancora una volta mi trovo a dire che li adoro, da capo a piedi: così legati e complici, capaci di parlarsi anche di rimanere in silenzio, bisognosi di poco per sentirsi vicini.
La slice of life tra amici - e come no - si esprime benissimo nella scena al fiume, dove, a parte una breve ombra, tutto ha i colori di un pomeriggio spensierato tra due anime affini; e anche quando si sposta nell'appartamento della ragazza continua sulla stessa linea, anche se, alla luce di tutti i nostri discorsi e forse palesamente voluto, si nota la maggior intimità. E' da un po' di tempo che le cose tra loro si stanno evolvendo ma sono ancora sottopelle; e dopo anni e anni di relazione d'amicizia è anche più tosto relazionarsi con un cambiamento importante quanto una friends to lovers, quindi, ecco, ci sta quell'aura di cambiamento ma sottile, impercettibile ancora.
E non posso negare, quando lui le dice che potrebbe entrare di notte nel suo appartamento, di aver ghignato male u.u Ma tanto i miei pensieri in merito li sai e io li esprimo pure su carta (su computer, pardon), quindi che parlo a fare in merito?

Ed ecco che dopo una simile giornata, si ritorna al meme con una breve scena con Saitama e la memorabile chiusura di essa con Genos, così come l'opera originale ci ha educato; e niente, stiamo pronti per il prossimo capitolo dove, lo so già, di confusione ne gira.
La fic sta procedendo molto bene e mi piace sinceramente: ogni nuovo capitolo aggiunge qualcosa di nuovo e approfondisce le dinamiche tra mondo, personaggio e altri personaggi, e da qui non devi far altro che continuare.
Un grande bacio,
Tua Manto.

03/10/19, ore 22:38

Okay, okay, domanda: l'amico è Garou?
Comunque spero aggiornarai presto

13/11/18, ore 17:09

L'idea è molto bella, peccato tu l'abbia interrotta solo al terzo capitolo. Vorrei tanto che continuasse. Un giorno, domani come tra un anno, tornerai a scrivere?

03/10/17, ore 21:43

Cuuu ♥
Sono giunta nel tempo di un respiro - beh, più o meno lol - per romperti le scatole. Sui, perché è da quasi due ore che smanio per farlo, ergo l'hype ha anche fatto in tempo a salire u.u
Beh, io direi di non perdere altro tempo e partire subito.
Non so, ma io il capitolo l'ho goduto ancor di più dei precedenti - vabbeh, sarà per la presenza dell'essere ignoto mlmlmlml OK BASTA NE RIPARLIAMO SOTTO -, però l'ho sentito tantissimo. Se sarà sempre così, arriverò a fine storia con il cuore sul punto di esplodere e altro che urla, vengo sotto casa tua direttamente, ad abbracciarti e con una torta (tanto so pure i tuoi gusti quindi siamo a posto).
E dire ne avevi anche parlato in chat, quindi avrei dovuto essermi preparata psicologicamente... ma pace.
So, partiamo dalla mia cucciola: bello come dopo aver attirato l'attenzione di tutto il supermercato - me la sono immaginata strillare che era un piacere, avrei voluto tanto sentirla -, una volta lasciato il luogo del fattaccio abbia trovato sulla sua strada il contendente. Cioè... vabbeh, lei e Saitama mi fanno morire, rallegrerebbero la giornata a chiunque.
Sono la best coppia comica della storia, e chissà i "disastri" che potrebbero fare insieme... ora che poi lei è andata a vivere proprio nello stesso complesso dove abita anche l'eroe, possiamo immaginarci le scene. Partono in automatico, praticamente.
Brr... no, nella Città Z io non ci vivrei neanche a trascinarmi, anche se dovesse esserci Saitama nell'appartamento sopra o di fianco al mio. Già in questo mondo non c'è mai da star tranquilli, ma in quella città... è quasi come rincorrere la sfiga e sbracciarsi per farsi notare da lei.
Comunque sia, vedremo quel che succede... perché il cuore del capitolo, lo sai, la parte che più mi ha dato l'hype, è il suo arrivo al parco. Uh oh... che dire?
FINALMENTE. SAI, TI ASPETTAVO PURE IO (♥♥♥♥♥♥)
Ed ecco la mia OTP, introdotta con una naturalezza che mi ha fatto sospirare. Lui... lui è così sé stesso da farmi impallidire e invidiare tantissimo il modo in cui l'hai reso, perché lo si può sentire, vedere, come se fossimo lì al suo fianco.
Ti avevo già fatto i complimenti per la caratterizzazione di Saitama, ora non posso che rinnovarli per quella del nostro amato pg - anche se già sapevo che gli avresti reso più che giustizia.
E poi... la loro relazione. E' una scena breve, che io credo rileggerò tantissime volte dall'hype che mi ha dato, ma esprime tanto, veramente tanto, quello che c'è tra loro due: intesa, quel guardarsi e capirsi al volo, la comprensione di un intero discorso da una sola parola, una relazione che nasconde tante cose sotto la complicità delle battute, un legame che riguarda e può vivere solo con loro, tanto è particolare e intimo, destinato ad avere implicazioni interessantissime. Affascinante, non vedo l'ora di vederne lo svolgimento (e di sapere le anteprime, lol)... anche se mi brucia il fatto che non si siano sentiti per due mesi e mezzo. Soffro. But why... why?
Ah, prima che mi scordi: il riferimento a Makoto. Sebbene me ne avessi già parlato, è stato comunque un colpo.
Eppure dovrei essermi abituata, perché qui si gira così e noi stesse abbiamo concordato sul fatto che in Opm quasi tutti di certo hanno perso qualcuno... ma niente, fa male comunque.
Povero cucciolo, che tristezza... ok, ho il cuore pesante.
Vabbeh, mi rileggo il pezzo della ship (ops) e vedo di calmarmi u.u

Per ultimo... oh, GENOS. Ciao anche a te, biondino.
Ommmieiddei, era questa l'entrata di cui mi avevi parlato? Beh, la presenza di Takane rende ancora più divertente l'immagine originale, è tipo bellissima *^* quasi quasi mi dispiace per Saitama. Quasi, lol.
Beh, che altro ho da dire?
ATTENDO IL PROSSIMO *piedino che picchietta a terra* con molta, molta ansia.
Manto ♥♥

P.s. Quando Takane si definisce la sua "senpai preferita" ho urlato. Idem quando dice di essere grata di avere una persona come lui nella sua vita.
E basta, credo di averti rotto abbastanza.
Peace and love.
AWWW.

27/09/17, ore 22:57

Mamma mia, quanto ti voglio bene.
TANTO. E sono seria, molto seria.
Va bene, aspetta, mettiamo da una parte lo sclero e parliamo con un po' di razionalità. Duuunque... entrambe le scene mi sono piaciute, e molto.
Takane ha un talento innato nelle figure "al limite" - capiscimi, è per non dire peggio -, e con Saitama ciò sembra esplodere creando un effetto particolarissimo. Quanto è IC lui... non so se te l'ho già detto, ma cavolo, quanto riesco a immaginarlo bene, a sentirmi nella mente addirittura la voce; è una cosa che mi accade di rado purtroppo, e di certo non con una spontaneità così intensa.
La scena ci sta: la mia cucciola è stata salvata per ben due volte dallo stesso eroe, ci credo che sia in un stato di ammirazione/contemplazione appena si trova davanti il suo salvatore; ma è perfettamente coerente che le sue aspettative vadano a sbattere contro le vicende che hanno portato il suo eroe a mutare aspetto, e a inaridire le sue emozioni.
Povera, l'ho sentita nel cuore quando rimane di stucco davanti all'apatia di Saitama, quando lo rimprovera e si arrabbia; e anche il botta e risposta, che in un altro contesto avrei trovato quasi inappropriato perché troppo veloce (non di certo per altro).
La delusione di Takane, le sue accuse lo hanno spinto a rivelare uno dei suoi demoni; e ho apprezzato che l'abbia fatto davanti a lei, a una che ci crede seriamente, che è stata ferita, ecco, da questo comportamento completamente diverso. E mi è piaciuta un sacco anche la frase che solo nei manga l'eroe acquista forza e raggiunge i suoi obbiettivi senza perdere nulla: proprio perché Opm è un'opera che smonta anche questo tema, l'ho trovato un riferimento bellissimo.
Però il finale mi ha intenerito un pochino u.u: Takane sembra dimenticare il suo atteggiamento e addirittura gli sorride, chiedendogli il nome (lol per il riferimento al quartiere). Dai dai, che ne vogliamo altre di scene simili, Angie!
E non c'è da attendere molto, perché la scena successiva li vede subito protagonisti. Non toccare Saitama quando è alle prese con i super sconti... si rischia grosso, e per noi tutto ciò vuole dire grasse risate.
A proposito: ora vogliamo tutti sapere chi è il destinatario del messaggio della mia cucciola *ridacchia dietro le quinte*
Dai dai dai che sto aspettando un pg da tempo. Dai dai dai che voglio coccolarlo *^*
Alla prossima, sorellina :3

Manto

25/05/17, ore 16:17

Ciao :)
Sono giunta qui quando ho scoperto che hai inserito la mia storia tra le preferite - ebbene sì, io visito sempre la pagina di chi mi lascia una traccia del suo passaggio, e a mia volta mi faccio sentire ^^
Sono felicissima di averlo fatto, guarda: perché ho trovato un'altra fissata con Opm, quando pensavo di essere una mosca bianca ^^'
Va beneee... cerchiamo di lasciarti una recensione sensata.
Beh, devo dire che come inizio mi è piaciuto un sacco, ma davvero tanto: non posso dire ancora molto sui personaggi, siamo solo all'inizio, però l'atmosfera è perfetta, mi ha ricordato immediatamente e senza sforzo Opm: e detto da me, che guardo con molta criticità a questo aspetto, questo complimento vale per due, facciamo anche per tre XD
Sono curiosa di scoprire l'incidente di cui parla Takane, quello che l'ha coinvolta anni prima, e in particolare di vederla relazionarsi con i personaggi che già conosciamo: Saitama in primis - ma caaaro lui, che è così IC... PERFETTO *^* -, dal quale prevedo grandi cose, e poi tutti gli altri.
Certo che, povera... già una volta ha vissuto un'esperienza così traumatica, e la deve subire di nuovo? Io già non so se uscirei di casa dopo aver subito questo una volta... figuriamoci una seconda! ARGH.
Ma questa ragazza, comunque, mi dà di essere molto coraggiosa - anche se forse scambia le sue sensazioni per paura... non so, è un'impressione probabilmente, però anche da lei prevedo grandi azioni. E' questo il bello degli OC: vedere cosa portano e come cambiano la trama, se l'arricchiscono o la impoveriscono. Dalle premesse, direi che mi aspetto un grande arricchimento... quindi la metto subito nelle seguite, perché sono curiosa di vedere come si evolve il tutto.

Manto

P.s.: E anche tu ami Garou. Posso morire felice *^* *^*
(Recensione modificata il 25/05/2017 - 04:22 pm)

06/01/17, ore 12:07

Ti prego TI PREGO continua la storia!
Sembra di una figata assurdamente assurdosa e non vedo l'ora di leggerla!
In realtà per un altro motivo questa storia mi piace sin dal primo capitolo: finalmente il nostro uovo impassibile ha un ruolo importante.
Non ce la facevo più di fic dove ragazze a caso si innamorano di Genos o Gaouru!
Io voglio Master Saitama!
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo! Metticela tutta!
Bye!

Sognatrice84

05/01/17, ore 22:40

Ma buonasera carissima Angie!

Oddio, a dir la verità mi sento un pò in colpa perchè è da un bel pò di tempo che non mi faccio vedere nall'interno del fandom di OPM (sarà per il mezzo flop della mia OS? xD), ma voglio che innanazitutto tu e tutte le anime pie che passeranno di qui sappiano, che sono LUSINGATA ed ONORATA che tu abbia ripreso in mano e ti sia ispirata proprio a quella mia (ormai vecchia) OS per cominciare da capo una long che sarà sicuramente splendida da seguire e da leggere! ^^
Cosa dire? Il personaggio di Takane nasce e si sviluppa dalle nostre conversazioni su cui spesso e volentieri ci ritrovavamo entrambe a fangirlare su Garou, cercando di "appioppargli" (quando amo questo termine xD) la "ragazza" giusta: ed ecco che le nostre menti partoriscono la bella ed intrepida Takane, una "normale" studentessa che già in questo prologo si scopre aver conosciuto un Saitama ancora con i capelli e che rivede proprio in quello stesso giorno quando, dopo essersi posta senza pensare troppo davanti ad un mostro di livello demone, viene da lui stesso salvata.

Credo che dopo lo schock iniziale ne vedremo delle belle gente! Fidatevi, sarà una storia elettrizzante (e io non vedo l'ora di scoprire cos'hai in riserbo per i prossimi capitoli)
Mi raccomando, io e Garou ci affidiamo a te carissima! ^^

Alla prossima (sperando che ne frattempo mi venga in mente di pubblicare un'altra delle mie OS XD)
Un abbraccio e grazie ancora per la dedica <3

-bridgetvonblanche