Questa storia non è degna di essere raccontata
di BitterSweetAbsinth

04/04/11, ore 14:56

Arghhhh dolore atroce e lancinate al cuore.
Ho bisogno di qualcosa di fluffoso per riprendermi altrimenti ci resto secca.
Al di là delle battutte, devo dire che io personalmente un storia simile non l'avevo mai letta. E' molto originale, tanto quanto è aspra e disincantata 8 però devo purtroppo ammettere che forse per i miei gusti romanticosi lo è un poco troppo)
Il fimale mi ha sconvolta, veramente non ho parole. Sperò solo che tu sia una persona dalla rabbia facile, perchè veramente... se questo è quello che produci quando sei incazzata, allora per il bene della letteratura penso di dovermi sobbarcare l'onere di farti incazzare più spesso. Così ti roderai il fegato ma almeno produrrai un sacco di scritti magnifici come questo che ho appena letto *-*
Splendida davvero!
questa va a finire tra le preferite.
Alla prossima

26/05/09, ore 21:51

Questa storia è spiazzante... L'inizio a tratti suscita ilarità; il sangue che esce dagli spazzi bianchi tra le parole è un immagine che mi è rimasta impressa. L'idea che molte storie altro non sono che rielaborazioni di altre storie mi è piaciuta molto, anche perché non ci avevo pensato, almeno non in questi termini. Arriviamo poi alla storia vera e propria, che è il vero motivo spiazzante dello scritto: sconvolgente. E' carica di drammaticità, ma non è patetica ed è incredibilmente simile ad mito di Platone (visto che tu stessa hai citato Socrate io parlerò di un altro filosofo); non nel senso che è una copia (o meglio una storia cambiata e riscritta, per usare tuoi termini) ma che è incredibilmente profonda e filosofica. Insieme al film del biondo e del moro potremmo girare un film su questo e farlo vedere al Toschi XD ps viva i messaggi subliminari!