Puzzle of lives
di AleDic

19/04/17, ore 22:56

Baaaaaastaaaa T.T Insomma, mi hai fatto venire voglia di andare alle terme in inverno, mentre fuori nevica e ora di visitare New York sotto periodo di Natale. Mi fai anche venire voglia di essere meno incapace sul ghiaccio, giusto per avere anche io un Victor che mi fa fare piroette (ma nulla da fare, rimarrò sempre lontana da pattini e piste ghiacciate).
Crei in poche righe degli scenari davvero stupendi, stai sinceramente dipingendo quadri, non solo scrivendo drabble. Ti devo fare proprio i miei complimenti su ciò, perché le scene che trascrivi e fermi su carta, sono le fotografie più belle che possano essere scattate. Mentre leggo ho la scena perfettamente impressa negli occhi.
Poi, come già ti ho fatto notare, le tue conclusioni sono degne di inchino. Non solo ti zittiscono completamente, lasciandoti con la bocca aperta a metà e in testa il pensiero "diavolo, non c'è assolutamente altro da aggiungere, quel punto fermo non potrebbe stare altro che lì", ma sono addirittura qualcosa di poetico. Le prenderei tutte e me le trascriverei da qualche parte, giuro.
Basta analizzare quest'ultima frase. Stai descrivendo New York, ma non perché Yuuri la stia guardando davvero, puntando gli occhi oltre la pista di pattinaggio. No, Yuuri la osserva dentro gli occhi di Victor. Bellissimo.

Raccolta che meritava per forza delle recensioni, mi sorprende che non ne abbia altre, è assolutamente ingiusto. Curata nello stile, originale e ti lascia impresse nella mente delle bellissime immagini. Hai reso l'amore di Yuuri e Victor un bellissimo paesaggio invernale, ma - per ossimoro - capace di scaldare.
Peccato sia già finita, questa raccolta è un bellissimo fiocco di neve *-*

19/04/17, ore 22:32

Premessa: non che abbia compreso moltissimo (che succede? Perché sti qua si sono reincarnati?), ma in quel poco che si riesce a intuire, questi due hanno qualcosa che li lega. Il fatto che io non sappia minimamente cosa diavolo sia è, forse, irrilevante. Dopotutto si dice proprio "show, don't tell" e come filosofia di scrittura mi piace parecchio. Ceeeerto, mi sarebbe piaciuto che la storia fosse un po' più lunga, perché sembra davvero intrigante, ma non è una drabble mica per nulla. Le drabble sono fatte apposta per farti mangiare le mani e pensare "ma non poteva continuare? Non mi accontento mica così!".
Ben scritta anche questa, le frasi sono pulite pulite, essenziali. Scrivi inoltre delle ottime chiusure; le frasi finali di ogni piccolo racconto di questa raccolta sono delle conclusioni perfette, non si potrebbe aggiungere altro.

19/04/17, ore 22:17

Che ambientazione fantastica. Hai rappresentato una scena che sembra quasi una fotografia, o sarebbe meglio dire un quadro. Sono riuscita proprio a vederli: la neve che cade su di loro, il vapore dell'acqua, Victor con le braccia appoggiate al bordo - totalmente sicuro di sé e bellissimo - e il viso alzato, Yuuri invece totalmente immerso per tenersi al caldo.
Bellissimo "pezzo di vita". Se qualche bravo disegnatore/trice la leggesse sono sicura che ci farebbe su una fanart perfetta *-*
Ma Viktor è Viktor ed è un vero russo; quelle temperature per lui non sono nulla di insostenibile. Già qui, alla seconda riga, mi avevi conquistata, comunque.

19/04/17, ore 19:44

È un attentato ai cuoricini piccoli e fragili - il mio, ad esempio - questo. È davvero sadico scrivere qualcosa proprio sulla parte più triiiiste dell'anime, proprio quella in cui gli occhi bellissimi di Victor si sciolgono in lacrime T.T
Purtroppo, però, certi attentati ai sentimenti mi piacciono particolatmente nella lattura, quindi devo proprio dirti che questa flashfic mi è piaciuta u.u Scritta bene, con frasi brevi e concise, che riescono a mostrare - in poche battute - i sentimenti dei personaggi.
Molto apprezzata, penso proprio che continuerò nella lettura di questa raccolta!

A presto allora,

27/01/17, ore 19:03

*Recensione premio per il concorso "All I Want For Christmas Is You"*

Quando ho visto che tra le tue storie avevi anche qualcosa sulla victuuri non potevo davvero non fermarmi e leggere.
Dunque, non capisco perché questa tua FF non abbia recensioni...Non è il capolavoro della victuuri ma non è nemmeno così pessima da passare inosservata, bah.

Per quanto riguarda il primo capitolo, ad un certo punto usi "deve starai facendo", allora non è grammaticalmente scorretto ma è piuttosto dissonante quindi ti consiglio di cambiare un po' la frase (questo è più gusto personale che altro, vai tranquilla).
Nel secondo, verso la fine dici "e li avvolgono sciogliendosi, creando un gioco di ombre", io l'avrei messa in modo diverso perché i gerundio sono pesanti specialmente se usati a distanza ravvicinata oltre al fatto che non ho capito bene cosa intendi: i fiocchi scienziato e per il calore delle terme si sciolgono e li avvolgono? Giusto?

Nel capitolo tre, il punto va sempre fuori dalla parentesi mentre, alla fine dici "vischio verde e dorato" ma il vischio non è verde con delle palline rosse tipo?

Per quanto riguarda l'ultimo capitolo, scrivi "le mani sui suoi fianchi che lo accompagnano", secondo me avresti potuto togliere quel "che" perché ad una prima letta sembra siano i fianchi ad accompagnarlo.

Ok, questo è tutto per quanto riguarda la grammatica. La storia non è male, è corta e forse è questa l'unica cosa che stona davvero. Nel senso, devono essere flashfic e devono essere dei piccoli momenti però i capitoli sono così corti che non riesco a godermeli appieno.
In ogni caso hai fatto un buon lavoro e spero che questa fic riceva le recensioni che merita.

Road_sama
(Recensione modificata il 27/01/2017 - 07:04 pm)