Nome in codice: G. E. L.
di emylee

08/03/20, ore 19:43

Scusa non posso fare altro che ridere per quello che ha detto ron alla fine.... fantastica davvero

13/09/17, ore 21:02

il finale è stato fantastico, sono scoppiata a ridere con Ron, giuro LMAO

13/09/17, ore 20:22

giuro che se è allergico a Draco la metto nelle preferite XD

18/07/17, ore 18:06

è stata una storia davvero davvero carina! Sono contenta che Harry con la sua allergia abbia obbligato Draco a non portare più quel gel, i suoi capelli sono molto più belli al naturale!! Una storia semplice ma dolce e divertente :) mi è piaciuta davvero molto, come entrambe le altre tue due storie lunghe che ho letto, adesso me ne dovrebbe mancare solo una (però ho visto che non l'aggiorni da un po', per caso ti sei presa una pausa??)
Anche se sinceramente non ho capito come si possa dire di riconoscere una persona perché dice qualcosa che non si sa... insomma avrei capito se gli avesse detto qualcosa che sapevano solo loro due ma usare il nome in codice conosciuto solo da alcuni suoi amici tra cui non c'era Draco... bho mi è sembrato strano ecco!
carina l'idea di usare come nome in codice Gel per capelli ma non mi è piaciuto che lo abbia usato come modo per farsi riconoscere ecco!
Comunque a parte questa sottigliezza sono davvero contenta di aver letto questa storia, la aggiungo subito alle preferite!
A breve (cioè domani probabilmente ahaha ) leggerò anche l'ultima storia che mi manca!
ciao :)

18/07/17, ore 16:25

Sto leggendo anche questa tua storia e mi sta piacendo davvero molto! Sono contenta che qui Ginny non si intrometterà, io adoro Ginny finché fa la parte dell'amica, è davvero simpatica, ma in genere cerca sempre di mettere le mani su Harry e lo fa sempre in modo un tantinello odioso -.-'

30/01/17, ore 16:31

E abbiamo così scoperto che Ron è peggio di Hagrid hahaha
E poi, insomma Potter, te ne vai e gli lasci tre righe contante promettendogli il culo?
Bhe, l'importante è che mantieni la promessa eheh.
Ma povero il mio piccolo Malfoy, spezzerei le gambine a quelle persone idiote che si sono finte Harry.
Ahhh
MA TUTTO è BENE QUEL CHE FINISCE BENE.
ABBIAMO UNA GIOIA RAGAZZI.
Bhe, ho adorato questa storia e, sinceramente, speravo durasse un pochino di più.
Ma mi piace, mi piace come finale.
Bhe, non so che altro dire hahaha

29/01/17, ore 00:39

ciao, perdona il ritardo ma sono stata un pò occupata, avrei voluto recensirti di più ma ti dovrai accontentare di questa unica recensione generale .
Prima di tutto ci tengo a dire che questa storia mi è piaciuta moltissimo e non è qualcosa di scontato perchè generalmente ritengo che le storie per sviluppare adeguatamente una trama interessante debbano avere minimo 30 capitoli (di meno solo se i capitoli sono molto lunghe) ho sempre pensato che mini long fossero storie superficiali scritte con una trama messa a casaccio stile bambikina, ma tu mi ha fatto decisamente ricredere. Certo, la trama è decisamente meno compressa di molte altre ma sei riuscita comunque a dargli un senso e a renderla interessante, ha avuto per quanto leggero e senza risvolti particolarmente drammatici un inizio e un evoluzione prima della fine e sei persino riuscita a creare un po' di suspense , curiosità di vedere come sarebbe andata a finire perchè per quanto semplice sei riuscita comunque a renderla interessante e non così scontata, io per esempio sospettavo che anche Draco ricambiasse ma non mi aspettavo che si “dichiarasse ” sempre attraverso l'amortensia , ne che visto gli stravolgimenti apportati alla trama originale (il rifiuto di Draco di prendere il marchio eccetera) tu alla fine ti ricollegassi a essa.(un dubbio a proposito, ma davvero la ricerca degli Horcrux è durata due anni ? Ero convinta che fosse durata massimo uno o pochi mesi e non sono nemmeno sicura di aver capito perchè Draco non si sia unito a loro, non sarebbe stato più al sicuro con lui dove poteva controllare ed eventualmente difenderlo invece di rimanere li dove Voldemort poteva fargli del male in ogni momento?)
Tu mi hai fatto decisamente ricredere sulle mini long a volte se scritte bene possono risultare ugualmente interessanti e non sempre corte significa superficiale.
Per me questa cosa è particolarmente da lodare perchè è molto più difficile scrivere qualcosa di interessante tenendo conto di tanti fattori( l'occ, l'icc eccetera) in pochi capitoli che in molti, ci vuole una bravura doppia, secondo me.
Ci sono molte altre cose che mi sono piaciute, per esempio l' icc dei personaggi trovo che le ironiche seghe mentali di Harry oltre che spassose siano anche estremamente icc, e poi anche Draco e fantastico con le sue battutine sarcastiche (quella sul incontinenza mi ha fatto ridere moltissimo) anche la loro “dichiarazione” era perfetta , di solito quest ultimo è un tasto dolente per me, sopratutto al inizio trovo icc che non si dicano esplicitamente ti amo, facciano i piccioncini tenendosi per mano come Ron e Hermione o definiscano chiaramente la loro relazione, perchè si insomma anche innamorati sono sempre loro,(anche se in una loro relazione già consolidata da anni alcune cose non lo sarebbero) però ho sempre trovato che in molte fanfiscion nello sforzo di non renderli troppo sdolcinati quindi occ eccedano troppo nel altro senso rendendoli troppo ambigui. Insomma certe volte Draco è talmente stronzo anche dopo che stanno insieme che fino alla fine mi rimane il dubbio che non stia fingendo per ottenere qualcosa !
Ho apprezzato quindi particolarmente come tu sia riuscita a fargli “dichiarare” senza farli sdolcinati o troppo disinvolti, ma rendendo seppur in modo non esplicito evidente e chiari i loro sentimenti.
Credo di averlo già detto ma ho amato particolarmente il tono ironico che hai dato hai pensieri di Harry( oddio la parte in cui voleva diventare uno struzzo... ho riso moltissimo !) è uno stile che amo moltissimo anche nei libri, e trovo che sia anche questo che ha reso la storia scorrevole e fluida, che fa leggere i capitoli in un attimo.
Se proprio dovessi muovere una critica penso che sarebbe su Ginny. Insomma sinceramente lei per me era decisamente occ. Ginny ha una cotta per Harry da quando ha 12 anni, anche prima probabilmente , con lo stesso accanimento di una ragazzina verso un cantante una celebrità, ho sempre visto il suo “amore ” in questo modo più come un sogno infantile che si è evoluto in ossessione perciò mi risulta molto difficile credibile che lei rinunci a lui in questo modo, troverei molto più realistico se lei impazzisse diventando una stalker. O per lo meno che l'odiasse .Specialmente se la lasciata per un ragazzo e questo è Draco !
Insomma anche nella realtà quale ragazza diventa amica (in pochi giorni poi quando la ferita è ancora fresca) di un ragazzo che le ha spezzato il cuore? È inverosimile.
Capisco che tu forse lo abbia fatto a fini di trama visto che non doveva essere una storia complessa ma visto che non ha un ruolo di particolare rilevanza ai fini della storia sarebbe stato meglio non metterla proprio, so che può sembrare un dettaglio insignificante ma vedere quest incongruenza mi ha un po' disturbato nella storia, insomma per me Ginny (qualsiasi ragazza in questo contesto ma lei in particolare) così è troppo occ, è come vedere Ron primo della crasse , Hermione non secchiona o Piton vestito di rosa!
Forse poi anche Draco verso la fine ha rischiato di cadere nel occ, insomma orgoglioso com'è almeno 1 pugno o una lunga serie di recriminazioni e insulti prima di portarlo a letto ci starebbe stato.
E be forse anche il fatto che si sia opposto al padre così apparentemente dal nulla mi ha un po' sconcertato, non è strano che non volesse essere un mangia morte perché anche nel originale è evidente che è così ma che si sia opposto al padre così di punto in bianco visto quanto ne è succube è stato un po' occ. Draco voleva sicuramente evitarlo ma dubito che senza un aiuto o obbligato da fattori esterni favorevoli avrebbe avuto il coraggio e la forza di compiere da solo un passo simile.
A parte queste uniche note la storia è stata perfettamente godibile, la parte comica è quella che ho apprezzato di più ma hai dato molto spazio anche al lato romantico che mi è piaciuto.
Mi sono rimasti però dei dubbi in questa versione non ho capito se Piton e silente alla fine sono morti lo stesso oppure no.
Comunque in conclusione spero che anche se non saranno lavori lunghi se perchè non hai tempo o voglia di scriverli, troverò prima o poi qualche altra tua storia perchè hai uno stile che ti ho detto mi piace veramente molto e rende la storia perfettamente godibile anche al di la della coppia che adoro, e poi ogni tanto ci vogliono anche storie così, leggere senza angoscia e angest.Ti prego non smettere di scrivere perchè hai talento !

26/01/17, ore 18:15

Non pensavo che sarebbe finita oggi! Credevo fosse più lunga! Però meglio così, perché è un finale adorabile, e in assoluto il mio capitolo preferito di tutta la fanfiction!
Di solito ti scrivo i pezzi che mi sono piaciuti di più, ma questa volta mi è difficile farlo, se non impossibile, perché ho adorato tutto. Ergo, grazie mille per questa storia, e arrivederci.
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 01:44 pm)

25/01/17, ore 12:23

Ciao, perfortuna hai chiarito i dubbi che mi logoravano da giorni ormai. Saranno veri i sentimenti di Draco verso Harry? Sono mega curiosa di sapere come va avanti, come Hermione e Ron vedranno le cose in definitiva, ma soprattutto l'evoluzione della storia d'amore tra Harry e Draco data la minaccia di Voldy e Lucius perché anche se rinchiuso non ci credo che rimanga fuori ancora per molto. Aspetto il prossimo capitolo, fino ad ora sei stata bravissima, stile perfetto e si legge praticamente da sola.
Un bacio, ABadDream

24/01/17, ore 23:11

Mi è piaciuto molto questo capitolo!
Che ridere i grifondoro che si sono messi a fare i guardoni!
Finalmente Harry ha una piccola gioia, ahah!

24/01/17, ore 22:07

Harry fa il passivo eheh
Oddio io non riesco a vedere Harry fare l'attivo, giuro hahaha
Manca davvero così poco..?
Uff..
Il mio piccolo Harry che si addormenta solo con Draco *gli scende la lacrimuccia* che dolcee
E Malfoy geloso? Troppo carino!
Non so, non ho molto da dire haha
Ti ripeto che è bellissima queste storia.
Ed aspetto il prossimo capitolo

20/01/17, ore 18:53

Hey.
Carino il capitolo, molto in stile Harry e Draco.
Mi ha divertito soprattutto il finale, quando tutti tacciono dopo quello che dice Harry ahah.
E poi, è molto comico anche l'inizio in cui Draco, Hermione e Ron parlano, e il modo in cui Harry reagisce a tutto quel casino.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata la parte della dichiarazione, se così la vogliamo chiamare, perché, dai, Harry sotto sotto la aspettava ardentemente, ma è stata una scena piuttosto veloce. Poverino.
Ah, peccato anche che il capitolo sia così corto, ma spero che ti rifarai in seguito.
Nel complesso però mi è piaciuto.

20/01/17, ore 17:22

L'hai sentito il mio cuoricino smettere di battere?
No perché ha smesso nell'esatto momento che Malfoy ha poggiato le sue 'morbide' (ogni citazione è puramente casualee *fischietta*) labbra su quelle di Harry.
Io ADORO l'Amortentia, anche perché Pozioni è una delle mie materie preferite.
Mi spiace di non aver potuto commentare lo scorso capitolo..
Ma mi rifaccio con questo.
Troppo carino Draco quando dice che sente il profumo di Potter e poi Harry che sviene?
Per un attimo pensavo Harry avesse le visioni quando ha detto 'la voce di Malfoy'
Ma il mio Draco c'era davvero.
E quel bacio... anche se a stampo
E quando gli dice che dovrà essere lui a baciarlo di nuovo?
Ora la sala grande è calata nel silenzio
Nel prossimo capitolo come minimo m'aspetto: una Hermione che sorride vittoriosa; un Ron traumatizzato e scioccato; la sala grande piena di persone curiose; un Harrì imbarazzatissimo e un Draco con un cipiglio innervosito che cerca di fare l'indifferente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
E mi piange il cuore sapere che non ci sarà prima di Lunedì/Martedì.
Aspetto comunque il prossimo capitolo
Buon Weekend

19/01/17, ore 11:34

Era da un pò che non bazzicavo nella sezione Harry Potter e devo dire che trovare questa storia è stata una piacevole sorpresa!! Ho letto tutti i capitoli questa mattina, come Harry ne venivo da una notte insonne e il caffè e la lettura mi hanno tenuta sveglia xD
Allora parto facendoti i complimenti: la storia è scorrevole e ben cadenzata e i personaggi sono ben caratterizzati e mantengono fedeltà agli originali. La trama, per quanto a prima vista possa non sembrare troppo originale, è davvero carina perché nella sua semplicità è davvero ben realizzata, i dettagli sono curati e strappa sempre un sorriso al lettore.
Per esempio mi piace da morire la cornice della storia, ossia l'insonnia di Harry; presupposti ironici a parte, trovo che sia più che normale che l'ennesima perdita di un legame e in parte i sensi di colpa nel sentirsi responsabile per questa gli provochino incubi e assenza di sonno. E il prescelto rintronato e con le allucinazioni è adorabile, soprattutto se queste lo portano a confessioni.
Mi piace anche un sacco che la voce della coscienza di Harry sia un alternarsi di Voldemort ed Hermione; e ho riso un sacco anche nel leggere le paure di Draco (i serpenti davvero? xD). La presunta passione di Harry per i bagni sta diventando imbarazzante, speriamo che riesca a dormire in posti più comodi, magari nel dormitorio di un certo serpeverde!
Rinnovo ancora i miei complimenti, questa storia è davvero <3
Alla prossima!! :)

18/01/17, ore 16:05

Hey, ho letto la tua nota a fine capitolo e ho deciso di recensire la tua fanfiction.
Ti devo dire la verità: dalla trama e dal titolo non le davo una lira, ma poi, un giorno mi sono detta "siamo in periodo di magra, non ci sono fanfiction decenti, leggiamola, chi lo sa".
E dopo aver letto il primo capitolo (e quello successivo, e quello dopo ancora, fino a quest'ultimo) ho ringraziato tutti gli dei, perché le mia preghiere sono state ascoltate e io non me ne ero nemmeno accorta!
Che dire, la storia è molto carina, originale, e anche se ci sono dei buchi di trama (ad esempio, perché nessuno fa nulla per aiutare quel povero cristiano di Harry? Nemmeno Silente ha detto qualcosa, e per quanto lui sia un po' il tipo che aspetta il momento giusto per intervenire, a me pare che il momento giusto sia arrivato da un bel po'), non dà fastidio, perché la fanfiction ha comunque dei toni leggeri, quasi stile commedia.
Non so se lo hai fatto apposta o meno, ma mi piace il fatto che quando Harry è sveglio e pimpante i ragionamenti scorrono veloci, mentre quando lui è stanco scorrono lenti e pigri; dà la sensazione di essere lì con lui, o al posto suo, e di non riuscire a ragionare a causa del sonno proprio come capita ad Harry.
Vorrei proprio vedere come quei due si riconcilieranno, ma spero che non intervengano Hermione o Ron o Pansy o Blaise. Di solito ne consegue un gran disastro ahah.