La giusta via
di Sophja99

08/01/17, ore 16:06

Siamo giunti alla fine ed è ora del mio giudizio finale...
Dunque: questa, per ora, è la storia che più si confà all'obiettivo del contest, anche la mia non è proprio in linea, e per questo ti faccio i miei complimenti; sono sicuro che Jadis avesse in mente questo genere quando l'ha indetto.
Il racconto è effettivamente molto bello, l'iniziativa di Megan è stata coerente con lo spirito natalizio e, secondo me, molto carina e pura, come dovrebbero essere le feste ^^
Il rapporto madre/figlia: è forse l'unico elemento che in parte mi ha fatto storcere il naso; nel finale è stato bello vederle confabulare, eppure ho sentito la mancanza proprio di quel momento a fine secondo capitolo.
Se avessero avuto quella riconciliazione, nel momento finale, sarebbe stato da applausi ;)
Non è un problema così decisivo, ma un senso si amaro me l'ha lasciato.
Per il resto è davvero un'ottima storia: coerente, anche originale perché discute dell'amore madre figlia anziché uomo/donna e realistico. Davvero, ti faccio i miei complimenti ^^
Ancora in bocca al lupo per il contest, e che vinca il migliore, che non sarò io XD.
Alla prossima

08/01/17, ore 14:26

Beh, intanto il proverbio mi è piaciuto tantissimo ;) È molto bello, semplice e adeguato al posto dove si trovano.
La storia sta prendendo una piega molto interessante: una possibile festa, un paese freddo e vuoto come il rapporto tra Megan e Aline, e l'evoluzione della loro situziaone; la poverina è sballottata da sette anni tra un genitore e l'altro, e incolpa la madre fino al punto di rottura, al quale sembrano molto vicine. Credo che infine si riappacificheranno e che il finale sarà molto, molto, positivo.
Anche il paese è stato espanso, non per il fatto che si trova vicino al mare né per la sua decadenza: le persone sono disponibili e pratiche, sia i giovani sia i più vecchi, si sente la mentalità di paese, e non di quelli pieni di malelingue ma di cittadine dedite al lavoro e al reciproco sostegno; sono rimasto davvero entusiasta da questa prospettiva e, se Megan sta per fare ciò che penso, contento della piega che ha preso la storia.
Vediamo come andrà a finire, fin qui davvero bene ^^
Spettro94

Che giornataccia! Si prospetta una piccola avventura madre/figlia impervia come il tempo ;)
Sembrano due personaggi molto naturali, reali, che nelle loro divergenze si trovano, artisticamente parlando: sembrano come cane e gatto.
La storia sembra l'inizio di un horror: piccolo paese sperduto, linea telefonica praticamente assente, bufera di neve e un ostello polveroso. È un inizio a rilento, ma i prossimi due capitoli promettono svolte interessanti. Li leggerò quanto prima e ti darò la mia opinione anche sugli altri due, assolutamente ^^
Perdona questa piccola recensione: vengo da fin troppe ore di studio e ho il cervello in panne XD.
Recupererò con le altre due, specie l'ultima; per ora posso dirti che sono contento del fatto che anche tu abbia deciso di partecipare al contest. Ti auguro buona fortuna e ti saluto :)
Al prossimo capitolo ^^