Avatar: The Legend of the Universe
di Marge

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Beccati! Mi pareva impossibile che il consiglio non si fosse accorto dei loro armeggiamenti ma non sono sicura che andare da rin sia una buona idea. Probabilmente anche lei è tenuta sotto stretta sorveglianza. Però in effetti non è che abbiano molta scelta. Shui non ha pensato per un attimo ad andare nella propria nave di origine? a nascondersi in qualche anfratto sconosciuto a tutti tranne che a loro? a rubare una navicella per raggiungere una delle navi indipendentiste? consegnarsi ai militari? denunciare tutto su intranet( o quello che usano per comunicare tra loro?).
I dubbi sono tanti aspetto gli sviluppi. Chissà che non incontrino per caso anche la piccola wu

Ero rimasta un po' indietro con la storia e devo ammettere di essermi letta questi ultimi capitoli tutti insieme. Che dire che non hanno già detto gli altri? Non saprei, quindi ti rivelo solamente quello che ho pensato una volta arrivata alla fine: "perbacco e adesso?"

Ciao e alla prossima!

Entusiasmante l'inseguimento. Sono rimasta impressionata dalla percezione della madre che il dominio debba essere una maledizione, tra l'altro una maledizione ereditaria, quindi il ceppo, nel caso di wu è quello materno. Mi chiedo se sarebbe cambiato qualcosa se fosse stato paterno. Incredibilmente trovo congruenti i personaggi dei genitori, quanto meno la madre che, attraverso i capitoli precedenti, litigando col marito perde terreno fino ad arrendersi. Il padre invece è tutto d'un pezzo e si capisce dalla battuta sui bambini che è molto ma molto coinvolto nella faccenda e, anche se mi sarebbe piaciuto un confronto maggiore fra l'adolescente e il militare mi va bene così. Insomma ho avuto l'impressione che al padre non importasse di lei e la madre fosse molto succube della situazione, ma come ripeto ci sta anche perché è come la ragazzina percepisce i genitori.
(Recensione modificata il 20/05/2017 - 07:38 pm)

OH MAREMMA! Soffia, Wo, soffia!
Posso dire che ti odio? Perché tu, mia cara autrice birichina, hai nascosto un discorsone pieno di spiegazioni (magari non molte, ma più di quelle date fin'ora) della madre, dietro l'iniziale fraintendimento di Wo. Sei furba. E io sono frustrata. Sono una lettrice frustrata! Complimenti! *ride e piange insieme, isterica*
Non saprò mai cosa le avrebbe spiegato sua madre.... ma tant'è, papà soldatino può fare il duro quanto vuole, ma in fondo so che sta soffrendo pure lui per sua figlia. Che è scappata. Aspetta... Wo è scappata?! Fantastico, abbiamo una fuggitiva! Sono proprio curiosa di sapere come una piccola ribelle possa sopravivvere da sola per più di 10 secondi in un luogo dove tutto, tutto, è stra-monitorato. E sono sicura che mi sorprenderai.
In ultimo ti faccio i complimenti per come è scritta la scena della fuga: è molto chiara e le emozioni di Wo travalicano la pagina per finire dritte nel mio cuore. Mammmmmamia. Che hype.
Sono in trepida attesa dei prossimi capitoli (adoro quando le cose peggiorano <3)
Cordiali saluti (*coff coff* colpa delle troppe e-mail al mio relatore della tesi)
Alex

Devo dire che mi è piaciuto particolarmente, peccato per la frenesia di Wo di bloccare il discorso della madre, altrimenti ne avremmo saputa qualcuna in più solle sparizioni dei dominatori. Che dire... rimango in attesa del prossimo capitolo e... per curiosità, apparirà il dominatore della terra?

Ed ecco anche la dominatrice dell'aria finalmente. Per ora abbiamo tutti e quattro gli elementi in quattro persone diverse :) ne sono contento la cosa si fa sempre più interessante.
Ottima la dinamica dell insenguimento e anche come Wo si ribella al genitore sono sempre più curioso di sapere cosa se ne fanno dei giovani dominatori ma sopratutto quanti c'e ne sono su tutte queste navi sparse?
alla prossima.

Aspé, quindi in pratica stanno creando un esercito di dominatori per la Difesa. Ne sono abbastanza certa. E cercano soprattutto bambini perché sono più facili da manipolare. Dev'essere per forza così. Oddio! Wo, chissà che destino ti attende! Sua cugina è scomparsa e pure questa è una gran bella gatta da pelare. Che sia anche lei una dominatrice? O il fottuto Avatar. Io sto ancora cercando l'Avatar, sì. E... povera Rikka, è ancora cotta di Min, vero? D: stai mettendo talmente tanti hint di trame e sottotrame che io mi sto facendo non solo i film, ma proprio le trilogie.
E il plot twist della sparizione dei domini già prima dell'esodo dell'umanità è davvero affascinante. Però pone una marea di dubbi ulteriori, help ahahahah.
In effetti quello che dice Rin mi dà da pensare: per forza anche altri avranno scoperto prima o poi di saper fare certe cose, non può essere solo Shui, o solo Rin... l'avranno mai comunicato? E se magari chi ci ha provato è stato fatto sparire proprio per questo? Non so cosa pensare, stai mettendo in tavola un bel po' di misteri con un'abilità e una naturalezza degna di tutti i capitoli scritti fin'ora. Veramente complimenti!
Waiting for the next chapter,
Alex

Ah, la buona vecchia tattica delle giuste conoscenze! Grazie, Goya!
Mahi è molto interessante, ha intuizione, è una stratega, non ha paura di stravolgere la sua vita con una lotta alle classi alte. Mi è piaciuto particolarmente quello che ha detto nella prima parte di questo capitolo. Shui invece è il solito timoroso, ahah! Meno male che ha una fidanzata così!
Ma Pao, che tipo! Non lo capisco molto bene, ma è interessante l'informazione che porta ai protagonisti, soprattutto su queste Navi piccole partite da prima della Catastrofe. Adoro le ribellioni al sistema (Hunger Games docet) ahahha.
Ma il riferimento epico a Frozen alla fine?! Io sono perdutamente innamorata di Elsa, non puoi inserirmela così a tradimento con tanto di immagine! #ElsaWaterbender
Corro a leggere il prossimo capitolo, scusa il ritardo!
Alex

Non chiedermi perché, ma mentre leggevo questo capitolo, non facevo che pensare che un dominatore del metallo sarebbe quanto di più distruttivo e pauroso potrebbe colpire le loro astronavi. E di conseguenza ho cominciato a pensare che se io fossi uno dei capi delle navi annienterei sistematicamente ogni presunto dominatore della terra per evitare il problema.
Santa pazienza, sei riuscita a farmi calare nei panni dei cattivoni di turno! Complimenti!

si sta facendo tutto più intrigante e devo ammettere che riesci a riportarmi con le tue atmosfere nei vecchi libri di Urania che leggevo quando ero più giovane, se sostituissi i domini con i poteri psichici penso addirittura potresti pubblicarlo. Tutti i tuoi personaggi sono ben caratterizzati e vedo profilarsi all'orizzonte una bella guerra civile. Sono curiosa di vedere come farai incontrare la piccola wu ai nostri e , soprattutto, si fiderà di loro?

Nella realtà dei fatti, ho molto apprezzato questi dialoghi, in particolare quello di Wo, dove si comincia a intuire cosa sta succedendo ai dominatori sulle navi. Invece il dialogo tra Mahi e Rin mi sembra un avvio dei motori... vedremo, rimango curiosa e attenta! Alla prossima!

29/04/17, ore 23:31

shui mi da perfino fastidio da quanto è bravo. E' fortunato ad avere accanto una ragazza così paziente perché io lo avrei mollato di colpo. Ma come! Ti trascino in palestra, ti costringo agli allenamenti che con tutta probabilità non avresti preso nemmeno in considerazione se non avessi voluto entrare nelle mie mutande... e tu hai il dono? ma va a §ç°*°§*°§§* hahaha . A farti un bagno... cosa avevate capito?XD

te lo devo dire Rin è decisamente il mio personaggio preferito, come è riuscita a manipolare la commissione è degno dell'arte della guerra di lao tse a parte questo trovo audace da parte dei ragazzi aver deciso di mostrare le loro capacità a rin senza sapere se potevano fidarsi o meno. E' vero che mahi aveva assistito a qualche sua lezione molto tempo addietro ma era anche vero che non la conosceva molto e non sapeva che tipo di persona si sarebbe trovata davanti. Forse mahi voleva sondare il terreno e shui ha fatto la cretinata ma qualche ricerca sugli archivi in privato da parte dei due ragazzi lo avrei trovato più convincente . per il resto nulla da eccepire la tensione sale e mancano ancora due elementi e l'avatar.

Questa storia me l'ha consigliata una mia amica, ammetto che l'ambientazione futuristica fantascientifica mi rendeva un po' perplessa ma mi sono dovuta ricredere. Brava perché con questo escamotage sei riuscita a non cadere nell'ovvio. Invece dell'avatar sei partita alla ricerca dei maestri. La chicca poi della doccia è stata intrigante: nel mondo dei fumetti i supereroi hanno sempre delle difficoltà a rivelare la propria identità segreta ma che finiscano nudi per farlo credo sia la prima volta XD

Povero Goya, sta cosa glo ha davvero colpito! Forte l'immagine che hai dipinto del secondino. Mi aspetto che qualcuno da un momento all'altro sospitti qualcosa. ^_^ Vedremo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]