Malata d'amore
di Ninfea Blu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/07/20, ore 21:43

Cara Ninfea Dopo più di 10 anni dalla pubblicazione, grazie ad una segnalazione di Tetide mi sono ritrovata a leggere questa romantica storia, iniziata nella maniera più drammatica e conclusa con una forte componente di speranza e nuove aspettative positive per i nostri cari protagonisti, Oscar e André. Hai scelto la versione del manga, non le lucciole nel boschetto quindi ci sono a mio avviso buone possibilità che ad attendere Oscar non vi siano i cannoni e i proiettili non colpiscano a morte il nostro André. Forse è una storia, per mio gusto, un po' troppo lunga ma senza dubbio mi è piaciuta. Molto coinvolgente ed emotivamente intensa

20/05/20, ore 01:39

Questo racconto e' una poesia, inno alla vita e all'amore, delicato, ma anche appassionato e travolgente, rende vivida l' immaginazione e appaga cuore e mente, complimenti 👏 🌹

24/02/19, ore 14:26

La stagione dell'amore viene e va i desideri non invecchiano quasi mai con l'età, ne abbiamo avute di occasioni perdendole non rimpiangerle mai. Perché nella vita si ripresenterànno nuove opportunità per amarsi, nuove stagioni dell'amore per riscattarsi e cancellare ogni rimpianto, ogni errore, ogni codardia, ogni fraintendimento, ogni parola non detta e ci si arrendera' finalmente a questa Forza potente e irresistibile che è il senso e lo scopo di una vita intera. E non si può resistere all'amore quando è vero, anche se per il mondo non conviene, anche se è indecente, se è motivo di scandalo e giudizio preconcetto, anche se può portare alla Morte perché in esso c'è la Vita, perché è capace di creare Vita.... Anche quando il mondo intorno a noi è sempre più in rovina. È capace di dare speranza, facendo superare le situazioni più impossibili, perché travolge qualsiasi volontà, perché fa perdere il controllo, perché è capace di qualsiasi sacrificio, di sconfiggere il tempo, perché è immortale come l'anima. La tua storia si snoda fra questo senso di invincibilita' e immortalità dello spirito e la carnalita' legata ai desideri umani,. E' un bisogno dell'anima e del corpo, il modo in cui due anime si fondono attraverso la fisicità del corpo che fa parlare le anime attraverso i gesti istintivi, i respiri, i gemiti. Allora fra gli amanti niente è più proibito perché i gesti anche più impudichi sono le parole che i cuori si scambiano, i gemiti di piacere dell'altro sono la fonte del proprio piacere. In Amore nn può esistere né orgoglio né egoismo, né paura né incertezza. La Vita e l'Amore sono un'eterna equazione che dà lo stesso risultato dall'inizio dei tempi e le sue regole naturali rimarranno immutate e immutabili e non ammetteranno ribellioni.... Il tuo stupendo racconto apre a questi scenari e considerazioni in modo autentico e incontrovertibile. E' così diretto ed empatico da farci vedere davanti ai nostri occhi e davanti al nostro cuore tutte le verità e le sfumature di un amore tanto "tragico" quanto "coinvolgente". Brava non mi deludi mai e, anche se non voglio, finisco sempre col piangere...

(Recensione modificata il 24/02/2019 - 02:30 pm)

13/04/18, ore 23:08

I sentimenti dolci e al contempo tristi che si avvertono tra queste righe sono davvero incredibili. Brava!

27/12/14, ore 00:44

Credevo di aver letto tutte le storie su Lady Oscar che avevi scritto, ma mi sbagliavo: mi mancava questa!
È davvero una storia molto bella e davvero ben scritta, sei riuscita a dar voce ai pensieri che opprimono Oscar riuscendo a far percepire al lettore le sue emozioni.
Beh che dire.. non deludi mai ahah.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, come sempre.

21/12/11, ore 17:51

Carissima Ninfea, non è la prima volta che leggo questa shot, ma ogni tanto provo il desiderio di ripercorrere qualche strada già batuta, specie di quelle che mi hanno lasciato qualcosa in più nel cuore, e Malata d'amore è una di queste.
Mi spiace di essere venuta meno in passato dal recensire questa storia, che invece merita tantissimo. Comincia in modo triste, facendoci vivere le sensazioni di una Oscar che conosce perfettamente la sua condanna, ed il male che le toglierà la vita proprio nel momento in cui vorrebbe viverla più intensamente, con uno scopo vero ed importante, l'amore per il suo uomo.
E poi ci fa vivere, di seguito, il tormento di non trovare il coraggio in sè di confessare al suo amico l'amore che ha scoperto verso di lui. Povera Oscar, incatenata ancora a paure e limiti che sono cresciuti con lei, che sono difficili da estirpare, anche se ne sente un bisogno urgente.
E poi ci porti a vivere con lei la scoperta della sua sessualità, attraverso desideri nascosti, ma brucianti, attraverso fantasie che di notte incendiano il suo corpo e la sua anima più della sua stessa malattia. Anche questo è un percorso inevitabile, che la posterà infine tra le sue braccia.
E poi l'epilogo, quello più naturale del mondo, il più dolce e inevitabile, il cadersi tra le braccia, scoprire di desiderarsi con la stessa disperata intensità, scoprire che il piacere che si dà all'altro è fonte del proprio piacere, prima timidamente, poi audacemente, fino ad abbandonarsi alla piena della passione, fino allo stremo delle forze, e poi ancora, e ancora, per rendere quella notte eterna, lunga una vita. E poi sperare che quell'amore sia la cura, che sconfigga la morte...
Un sogno che condivido, insieme a te e la nostra Oscar.
Bravissima.

08/10/11, ore 19:37

Complimenti! La sua storia è molto dolce e commovente a mio avviso! Ripercorre i pensieri di Oscar fedelmente e, anche se nel cartton lei pensa molto poco, io credo che i suoi rovelli interiori siano stati molto simili a questi se non identici!
Complimenti per la scelta della canzone di Battiato, un artista che adoro e che è geniale, autore di questa ed anche della bellissima "La Cura", la canzone d'amore più bella mai scritta in assoluto!

23/11/10, ore 15:18

Sono senza parole...Bellissima!! L'ho letta tutta d'un fiato. Hai reso perfettamente i rovelli di Oscar, si consuma dai tormenti così com'è consumata dalla tisi... e poi il finale..dolce, davvero una bella storia!

02/09/10, ore 21:54

Avevo già scritto una recensione, ma mi sono ritrovata qui a leggere di nuovo e così ho fatto altri pensieri. Ho pensato che ti avrebbe fatto piacere una seconda recensione (forse non dalla stessa persona!). Per cui la nuova recensione:

Questa fanfiction mi è piaciuta molto! E' stato molto dolce leggere l'evoluzione di Oscar, nei pensieri riguardo la malattia soprattutto! E' bello anche pensare che lei consideri la notte con Andrè un punto da cui poter iniziare, che il suo amore la salvi, che il mondo sembri così bello in quel momento da poter anche guarire! Mi lascia l'amaro pensare che sarebbe potuto essere...
Unica cosa su cui vorrei fare un punticino: a mia interpretazione Oscar ha avuto un debole anche per il conte di Fersen. Io avrei immaginato una Oscar che capisce com'è fatto un uomo col conte (ne comprendesse la differenza da se) e poi, nella volta successiva, scoprisse in André un ideale. Per farla breve, Oscar pensa al sesso grazie a Fersen scoprendosi donna (cosa che le da fastidio... Infatti dopo vorrebbe "diventare un uomo"), poi immagina il sesso con André. Altrimenti non so, vedrei il rapporto con Andrè idealizzato a tal punto da diventare surreale!
Per il resto è scritta molto bene, si legge facilmente ed hai ben usato qualche parolina che oggi non è "comune", per riportarci indietro, farci pensare con le loro parole, con le parole di André e di Oscar. Bella davvero :)
Ah interessante la "fusione" di storie manga/anime XD mi riferisco alla notte nella sua camera e la confessione quella notte stessa! Mi è sempre piaciuta di più la versione del manga, da più magia!
(Recensione modificata il 16/04/2012 - 07:40 pm)

02/03/10, ore 23:03

Non so quasi cosa scrivere, non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuta la tua storia. Bellissima, fluida e scritta benissimo. Vera, delicata, dolce, passionale.
Complimenti, davvero.

29/12/09, ore 03:45

è molto bella questa ff.. esprime alla perfezioni i sentimenti e le emozioni che oscar deve per forza aver provato in quel momento..complimenti!

04/09/09, ore 19:57

Uaoooooo! Questa fanfiction è stupenda! Complimenti! Hai reso alla perfezione il carattere di Oscar!

08/07/09, ore 15:12

bella, bellissima. Toccante e meravigliosa. Complimenti....scrivi ancora e ancora e ancora....

05/06/09, ore 10:46

Delicata, deliziosa, intima, semplicemente splendida. Complimenti, è un'opera davvero completa e traboccante di sentimento, vera pur trattando della "non realtà" di un fumetto, con un finale toccante che credo tanti/e di noi avrebbero voluto vedere come l'inizio di una storia d'amore puro ed eterno... Bravissima, davvero, e grazie per avere donato a noi amanti della Rosa un soffio di dolce vento primaverile...

03/06/09, ore 20:11

Mamma mia che bella! E' inutile, sei davvero bravissima, c'è davvero solo da imparare leggendo i tuoi lavori. Mi piace questa analisi approfondita dei sentimenti di Oscar, mi piace vedere la sua passione materializzarsi e divenire incontenibile. Complimenti, sei in grado sempre di creare un nuovo capolavoro! Sono sicura che anche il prossimo non sarà da meno! Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]