You taught me the courage of stars
di HopeToSave

05/01/18, ore 13:57

Hai creato una storia meravigliosa... È scritta benissimo, molto "intima", sofferta, ti fa percepire i personaggi in modo davvero realistico. Mi piace tanto come hai trasposto Jyn e Cassian nel mondo attuale e ho trovato molto carino come sei riuscita ad inserire anche gli altri personaggi. L'attrazione tra Jyn e Cassian è un concetto che da un certo punto della pellicola in poi si percepisce chiaramente, lo spettatore si aspetta un momento di unione da un momento all'altro, e tu sei riuscita a riportare questa tensione alla perfezione, in questa fanfic. Complimenti. Avrei una sfilza di apprezzamenti da fare, ma adesso che sono qui a scrivere letteralmente mi mancano le parole!

09/01/17, ore 16:30

Ho troppe cose per la testa, in questo momento.
E sono, te lo devo dire, invidiosa.
Non un'invidia antipatica, cattiva, una sana invidia che consiste in una grande, enorme ammirazione per le tue doti.
Hai scritto una storia originale, riuscendo, a mio parere benissimo, a trasportare i personaggi di Star Wars Rogue One nel nostro mondo.
Cassian e Jyn conservano integre le loro peculiarità: sono personaggi "rotti", anime ferite, devastate dalla vita. Eppure, bellissime, e capaci di grandi sentimenti, di grandi slanci.
Adoro come nasce, questa cosa, tra di loro. Per caso, e cresce così, di giorno in giorno, come una brezza leggera eppure piacevole. E, sempre più irrinunciabile. Adoro il silenzio di Jyn quando scopre di Kay, e adoro come iniziano a solleticarsi reciprocamente. Adoro tutto, anche la scena passionale eppure realistica, e proprio per questo intensa, calda.
Il tuo stile è così: diretto, concreto, e per questo estremamente gradevole, e capace di fare immedesimare il lettore.
Brava, veramente brava.
L'ho già riletta tre volte, e credimi, non lo faccio spesso.
Sono veramente ammirata, e ti chiedo di continuare a scrivere

08/01/17, ore 12:19

Ciao, guarda non sai quanto sia felice di vedere che le storie su questa coppia si stiano moltiplicando, non so te ma io son partita per la tangente e sto fantasticando su di loro come se non ci fosse un domani (tanto per stare in tema XD )
Ma veniamo alla tua storia, devo farti i complimenti perché nonostante è ambientata in un universo alternativo hai saputo inserire i personaggi con i loro caratteri, ombre e insicurezze alla perfezione, hai avuto un'idea fantastica a farli incontrare attraverso i gatti e chiamare i mici col nome dei compagni periti in battaglia è stato un vero tocco di classe.
Ho adorato lo scambio di messaggi tra loro, in alcuni punti mi sono rotolata dal ridere e in altri mi sono commossa pensando alle loro storie tragiche che pian piano emergono. Insomma il loro avvicinamento è lento ma ben calibrato con i giusti tentennamenti, la giusta curiosità, il desiderio di emergere da una situazione di stallo che, nonostante sia un rifugio sicuro... alla fine non porta da nessuna parte. E' difficile dire cosa mi sia piaciuto di più dovrei citare tutta la fic. Per Cassian poi non potevi scegliere una professione più azzeccata, sì insomma... pilota prima e poliziotto poi, non me lo sarei visto a lavorare in un fast food per dire. E anche Jyn campionessa di Judo è una scelta appropriata, così combattiva e guerriera all'apparenza ma poi anche fragile internamente. Un'ovazione poi per la scena finale dove finalmente si conoscono anche nell'intimità e... beh che Cassian fosse un tipo "caliente" si era capito fin dall'inizio. L'hai descritta in modo molto dolce e passionale, insomma da pelle d'oca... spero di riuscire a cimentarmi anche io in una Hot, nel prossimo futuro, Insomma questi due devono concludere per forza visto che li abbiamo fatti sopravvivere, no? L'inserimento delle parole in spagnolo poi ha dato veramente un tocco di originalità, infatti l'attore è messicano e in lingua originale l'accento si sente eccome ;)
Concludo rinnovandoti i complimenti e spero davvero di leggere ancora delle storie su questa coppia, capisco che creare una situazione ambientata nella trilogia in cui si sono salvati non è facile, ma ci si può provare.

Ok ora chiudo e mi dileguo e grazie infinite per questa storia che mi ha fatto sognare <3

08/01/17, ore 02:41

Ho appena spammato questa one shot a una mia amica dicendole "ti linko una fanfiction su star wars". Lei ha risposto con: "ma io non seguo star wars!" La cosa si è conclusa con una grande spiegazione e niente, hai guadagnato una fan. (<-- incapacità di iniziare i commenti, parte ennesima)

Comunque.
Io questa one shot l'ho letta qualche ora fa e l'ho subito inserita tra i preferiti, ma mi sono voluta prendere la pace interiore della notte solitaria (?) per commentarla come si deve.
Perché io la a d o r o h. Ma tipo tanto.
Prima di tutto perché Jyn e Cassian hanno la faccia di due incalliti collezionatori seriali di gatti. Cassian soprattutto. Mi dispiace un po' che gli altri Rogue siano stati animalizzati a gattini, avrei amato anche vederli come amici che girano intorno alla coppia, ma capisco che nel contesto in cui tutto è stato calato (bellissimo, comunque, a tratti commovente) degli amici avrebbero soltanto stonato.
Bellissime le conversazioni a messaggio, mi sono piaciute davvero molto. Cassian e Jyn che si alterano e non si rispondono volutamente ai messaggi per una giornata? Quanto ci sta.
Poi, sbaglio o c'è qualche riferimento a Diego Luna? Origini messicane a parte, i tre punti esclamativi mi hanno ricordato tipo un sacco i twitter sclerati che scrive, quelli in cui è sul set si star wars e twitta "che bel tramonto!!!". Non so se fosse un riferimento voluto o meno, ma mi ha fatto cadere dalla sedia!

Per il resto ... wow, io ti devo davvero fare i complimenti per la delicatezza con cui descrivi le scene in cui effettivamente si incontrano. Passino i messaggi, i gatti e il resto. Quando sono faccia a faccia trovi una dolcezza così cruda di descriverli che fa quasi male.
Di solito io storgo il naso davanti al sesso nelle storie, perché sono del parere che certe intimità sia bello lasciarle ai personaggi senza tirare il lettore di mezzo, che ci sia più erotismo in un gesto che in un atto vero e proprio ... però caspita, quanto sei stata brava! Veramente un sacco, e sappi che è persino raro che mi fermi a commentare una shot, perché davvero ci sono poche storie che mi lasciano il desiderio di dire qualcosa a riguardo. (Ora, non so se tutto questo a senso perché sto svalvolata per l'ora ... nel caso, perdonami)

Penso di avere almeno altre cento cose da dire, ma non me ne sovviene nessuna, quindi chiudo qui che credo di aver parlato anche troppo.
Ti rinnovo i complimenti, meritatissimi.
Tra l'altro ho visto che tu hai recensito una mia storia battendomi sul tempo e ho fangirlato come una scema gongolando che manco una colomba a Pasqua (svalvolata per l'ora, ricordi?).
Brava, brava, brava.
Fai un pensiero su scrivere ancora su questa coppia, per favore.

Intanto ti mando tanti tanti baci e fiorellini!