Photographs
di nuvolettastanca

23/02/17, ore 22:03

seconda storia tua che seguo e seconda volta che mi innamoro! ti prego aggiorna perché è aHAHAKDNAKBD E SONO INDIETRISSIMO ANCHE DELL' ALTRA TUA FANFIC E HAI PURE AGGIORNATO APPENA POSSO LEGGO E RECENSISCO ANCHE L'ALTRO CAPITOLO ABBI FEDE!!

11/02/17, ore 08:46

Eccomi di nuovo! Qui solo per dire che non sai quanto questa cosa mi ha fatto scelerare malissimo davvero non hai idea! E' di una malinconia assurda e io per ste cose piango. Pero' non mi e' chiaro una cosa perche' hai detto che sara' una mini fic ma quanto mini?
Ancora complimenti~~~~~

11/02/17, ore 08:43

Ho riaperto efp solo ora dopo secoli e mi sono trovata questa cosa bellissima spuntata come un fungo. Sinceramente quando ho letto che all' inizio era tutto insieme e che hai serapato in due capitoli solo dopo ci sono rimasta malissimo perche' gia' questo e' stato uno dei capitoli tuoi lunghissimi lololol ma bellissimo come sempre! Vado a recensire anche L' altro!!

30/01/17, ore 23:08

Wow. É una delle poche fanfic daejae che pur essendo lunga mi ha preso tantissimo e l'ho letta tutta d'un fiato. L'ambientazione mi piace tantissimo e va beh, la daejae é la daejae. Aspetto con ansia il proseguo!

18/01/17, ore 10:20

no è troppo Bella!!!! per favore metti la seconda parte voglio sapere il continuo!!!! NON POSSO RIMANERE COSì! AHAHAHAHAH comunque bravissima mi piace un sacco complimenti ^^

09/01/17, ore 23:02

Lo confesso, mi sono serviti tre round per finire di leggere questo capitolo...
Ora probabilmente mi odierai - perché se lo hai pubblicato tutto insieme ci sta un motivo -, ma era davvero lungo >~< Inoltre la scrittura piccola mi appesantiva la lettura, facendomi pure credere che ero quasi alla fine e invece non ci stavo mai!
La cosa assurda è che, proprio quando stavo leggendo spedita, sono scesa aspettandomi felice un altro paragrafo e invece ho trovato le note d'autrice xD

Comunque... di solito non mi paleso prima di avere le idee chiare su una storia, tantomeno se ho spezzettato la lettura del capitolo; però ho pensato talmente tante volte che volevo farti i complimenti per la scrittura che alla fine ho ceduto.
Trovo che il tuo stile e l'atmosfera presente fino ad ora nella fic si fondano alla perfezione e che la scelta del presente sia azzeccata e sfruttata benissimo, soprattutto vista la forte presenza di flashback mostrati dal punto di vista di chi già sa cosa è avvenuto dopo.

Altra cosa che ho apprezzato è la presenza di un Youngjae "anti-sistema". Amo vedere in generale i B.A.P in questi panni (più o meno marcati che siano), ma se tra di loro è il mio preferito ad avere questo ruolo sono ulteriormente contenta :3
In generale mi è piaciuto il suo personaggio, eccetto quel piccolo momento di sadismo che me l'ha fatto odiare un po' <-< Però come dicevo, tolto quello lo hai descritto con parole bellissime e poetiche, come è del resto spesso poetico il tuo stile.
Su Daehyun invece ho poco da dire. Dava sostanza alla trama ma a parte questo non lo ho ancora inquadrato, nonostante i tuoi dialoghi siano molto intensi: trasmettono davvero tanto senza troppe descrizioni, il che vuol dire che usi le parole giuste e che hai dato già prima l'atmosfera sufficiente a comprendere tutto.

Sono queste le caratteristiche che mi hanno convinta a proseguire durante e dopo la lettura, quindi spero che aggiornerai presto e che riuscirai a fare capitoli che sarò in grado di leggere in un colpo solo ahah

Alla prossima~

P.S. perdonami le mille modifiche ma da cellulare è un casino... per fortuna ne capisco di html, ma la tastiera che mi impazzisce è indomabile xD
(Recensione modificata il 09/01/2017 - 11:04 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2017 - 11:18 pm)

09/01/17, ore 14:41

io sto iniziando questa – che probabilmente sarà imbarazzante, come sempre – recensione a scuola bc tU NON CAPISCI COME IO ABBIA AMATO ANCHE SOLO LA PRIMA PARTE, E TU CHE TI FACEVI COMPLESSI.
sinceramente non so se darti della sadica o essere felice per avermi dedicato questa two shot (perché sarà una two shot, vero?), nella confusione continuo a soffrire per il contenuto pERCHÉ INSOMMA PERCHÉ MI FAI QUESTO. ti avevo già spiegato come mi sono sentita sia per Daehyun che per Youngjae e che li compatisco entrambi ma ci sono molte parti in cui mi rispecchio proprio, e sì inutile dire che sono estremamente empatica e che mi sentivo male anche io per certe cose.

"Ci sono cose che non si dimenticano, che s’incagliano sotto forma di ricordi e che è impossibile scrollare via. Cose che entrano nella tua vita dalla porta sul retro, in punta di piedi, come dei ladri, senza che tu te ne accorga. Un giorno ti svegli e ti accorgi che fanno parte della tua vita. Ecco tutto." questo è stato solo l'inizio e sono già morta qui perché questa sono letteralmente io, cioè mi sono persino chiesta se magari fossi entrata nella mia mente in qualche modo?

"Aveva gli occhi vivi, Youngjae, la curiosità di chi del mondo non ha visto nulla. Durante quelle nottate passate al locale parlava di legalità e di giustizia, voleva cambiare tutto, fare qualcosa. Pareva volesse costruirlo lui, il mondo.
Youngjae non fumava e reggeva male l'alcol, era arrivato ad Incheon per frequentare il college, per trovare dei concorsi che riuscissero ad iniziare la carriera a cui tanto agognava. Invece aveva trovato Daehyun, che lo guardava solo come può fare chi è abituato a vedere –a vedere davvero." mi sono rispecchiata molto in Youngjae qui, non per il fatto del fumo o dell'alcol, ne tanto meno per la carriera perché sinceramente il mio futuro lo vedo con un grande punto interrogativo e non ho proprio un obiettivo ma un traguardo che voglio raggiungere nonostante io mi stia facendo parecchio male per riuscirci, semplicemente per il fatto che magari solo in quel momento riuscirò a trovare un po' di serenità e magari di trovarlo l'obiettivo nella vita.

Sinceramente, ieri ti ho parlato di Daehyun e quanto mi dispiace per la sua situazione e tutto ma questo era principalmente perché ho questo lato debole per quando sta male ma, in fondo, avevi ragione tu. Compatisco principalmente Youngjae, che mi sembra tanto una di quelle persone che iniziano un qualcosa ottimiste e magari anche con un po' di innocenza perché non hanno nulla di cui preoccuparsi; ma puntualmente qualcosa accade sempre, che ti obbliga a darti una svegliata e di realizzare che la vita non è fatta solo di sogni ma che c'è molto di più, che non puoi sempre stare lì fermo e pensare che le cose si risolvano da solo perché è impossibile. Sto facendo tutto questo giro di parole per dirti che Youngjae ha avuto un qualcosa che gli ha 'stravolto' la vita, il suo è stato l'amore ma per qualche altro potrebbe essere qualcosa di molto più grave ma il punto è che ci sarà sempre qualcosa che ti farà stare male e che puntualmente ti farà prendere le tue difese. Youngjae ha deciso di scappare dal problema e non affrontarlo, cosa che molte volte vorrei fare anche io perché ci sono cose che ti fanno stare davvero male e pensi che scappare sia la cosa migliore, ma molte volte devi soltanto affrontarle ed evitare di rimanerci scottato un'altra volta, anche a costo di rimetterci un po' perché alla fine, magari, otterrai dei buoni risultati.

Io non so perché ti ho fatto una recensione chilometrica su uno dei miei discorsi profondi quando in realtà ho soltanto divagato e non sono nemmeno arrivata al punto in cui volevo arrivare, ma suppongo che certe cose si provano e basta e non si potranno mai spiegare decentemente a parole //? Questo non lo so, so solo che questa prima parte mi ha fatta soffrire tantissimo fino ad arrivare al punto di iniziare uno dei miei monologhi sulla vita ed oggi è anche stata una giornata di merda e quindi sono di nuovo emotional //? ma tralasciando--

Come sempre hai scritto un capolavoro ed anche se prima avevo detto altro, in realtà sono felice che tu mi abbia dedicato una cosa del genere e davvero Shar, non ti fare tanti complessi perché osare non è una cosa negativa, anzi è positiva e ti aiuta a capire molte cose quindi non ti demoralizzare mai davanti a questo.

ADESSO LA SMETTO CON LE RECENSIONI CHILOMETRICHE E TORNO A ROMPERTI IN CHAT.

- Mar