Lacrime di Luna
di Kira Eyler

08/03/18, ore 12:27

|| Wow, non mi sarei mai aspettata una shot proprio su questo particolare episodio ma devo dire che l'ho apprezzata particolarmente te lo dice che uno che nel fandom Pokèmon ci è stato per un paio di Anni eheh. Le emozioni che provano Moon e Lylia sono ben fatte e sta cosa la adoro. Quella parte di Lore mi ha fatto un pò deludere, non che sia brutta, ma appunto come dice Moon avrebbe voluto sentire quelle parole nsnsnsks, Vabbè, anyway la storia è davvero un ggwp per Kira, Bravah non potevo aspettarmi altro da te! || ~Sinon

14/08/17, ore 23:49

Bè, che dire se non.....wow.
Non mi aspettavo che qualcuno riuscisse a introdurre così bene i sentimenti e l'atmosfera dello shojo-ai nei pokemon, se devo essere sincera, ma tu hai fatto davvero un'ottimo lavoro.
Che poi diciamocelo, ci siamo tutti chiesti cosa cavolo volesse dirci lilia alla festa per la prima campionessa di Alola XD

27/01/17, ore 17:30

Ehi!
VOLEVI! PENSAVI CHE NON RECENSIVO!
Ebbene sono qui u.u
Mamma mia che deprimente questa storia, ora mi butto dal terrazzo!
...

STO SCHERZANDO L'HO AMATA! *^*
Ovviamente, è scritta molto bene, le emozioni dei personaggi si sentono e: MOONXLILYA!
Wow *^*
Ho amato anche il titolo, Lacrime di Luna, azzeccatissimo!
Scusa la recensione breve, ma il tempo di recensire si restringe sempre di piuuuuuu'😭
A prestissimo pimpa piccolinah!
Sasy-Chan :3 (che non ha portato una Hikari strafottente e una Shizuka che dovrebbe prendersi una camomilla xD~)

26/01/17, ore 16:00

MA SALVEEEEE! :D <3
Tsukiko: Oh, mamma...
Iridio: Al riparo!
*Iridio e gli OC si nascondono dentro una trincea*
Ma... Ma...
Kasumi: *Armata di bazooka* PER BONJIRO! UOMINI, ALLA BATTAGLIA!
Tutti: *La ignorano*
Kasumi: EHI, MI STATE ASCOLTANDO?! *Diventa Yandere*
Tutti: Sì, cioè, ehm, forse...
Kasumi: MANI ALLE ARMI, SOLDATI! ABBIAMO UNA GUERRA DA VINCERE!
Tutti: SI', SIGNOR CAPITANO!
Kasumi: Non ho sentito bene!
Tutti: SI', SIGNOR CAPITANO!
Kasumi: OOOH!
*Parte la canzone di Spongebob*
Eh, no. Qui serve una musica in tema! Arada, sai cosa fare!
*Il ragazzo prende lo stereo e parte la canzone di Shakira*
Tutti: SAMINA, EH EH! WAKKA WAKKA, EH EH! SAMINA MINA ZANGALEWA! THIS TIME FOR AFRICA!
Samina: ... -_-
Dai, ci voleva! XD
Comunque, stendiamo un velo pietoso per quest'interpretazione e passiamo alla recensione! xP
Aaah! Una Lilya x Moon! Ci voleva proprio per inaugurare il mio ritorno sul fandom di Pokémon!
Che dire?
Come al solito, in poche righe, sei riuscita a trasmettermi tutte le tue emozioni! Con te sembra come se l'inchiostro prenda vita e si attacchi sul nostro cuore!
Non ho notato errori e ciò è un punto a tuo favore!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato Moon e Lilya! Poi, io le ho trovate piuttosto IC!
Ho amato la tua espressione dei sentimenti di quest'ultima e di come si senta bene e felice con la corvina! E, soprattutto, quanta ammirazione e gratitudine rovi per lei!
Ammetto di averla trovata malinconica da entrambi i lati:
Lilya che vorrebbe dirle tutto, ma non ha il coraggio e loro si devono separare. E la Campionessa che spera le riveli tutto.
Il loro è un amore particolare, intriso di dubbi e domande. Nessuna delle due sembra trovare la forza per rivelare i propri sentimenti all'altra e quando arriva il momento di separarsi c'è lo scioglimento, il lieto fine, il finale positivo. Ma alla fine non è un "e vissero per sempre felici e contenti", anzi.

--> “Anche se sei libera da ogni brutto pensiero,” pensò Moon, iniziando ad allontanarsi dal gruppo con Hau e il professore “non ti libererai di me.”
Tirò fuori dalla borsa la Poké Ball che conteneva Lunaala, il Pokémon che, per tanto tempo, era stato il compagno di Lylia, ma che lei aveva catturato, e la strinse in una mano, fissandola. La fissò anche quando delle lacrime, le sue lacrime, iniziarono a caderci sopra. --> Ciò ci viene espresso qui. Una parte molto toccante; non c'è che dire. Mi ha fatto salire il nodo alla gola! Insomma, Kiretta, tu vuoi farmi morire! XD
Anche qui hai compiuto un finale meraviglioso, come solo te sai fare.
Ormai, non trovo più le parole nelle recensioni!
Hao: La sorprendi ogni volta.
Esatto!
Bravissima, egregia come sempre, d'altronde!
Descrizioni, sensazioni e personaggi resi perfettamente. Tutto va a creare una One-shot; oltre che piacevole, meravigliosa.
Magnifica, semplicemente, magnifica!
Alla prossima! <3
One kiss
Sakura, Hao, Iridio, i vari OC e Samina che s'infiltra nelle mie recensioni

16/01/17, ore 23:10

Ciao! Sono Blue Eich e la tua storia, fin dal titolo, mi ha catturata subito. Lo trovo un titolo perfetto, elegante e splendido.
Devo dire che ho adorato il tuo modo di descrivere, sia i sentimenti che il paesaggio agli occhi di Lylia. Ma soprattutto i suoi sentimenti dolcissimi, il non capire cosa siano le sensazioni e il batticuore intensi che prova – penso che una ragazzina della sua età reagirebbe proprio così, continuando a provare ammirazione e un po' di imbarazzo.
E trovo credibilissimi i suoi pensieri, il suo credere fino all'ultimo di farcela a confessare, per poi purtroppo finire sopraffatta dalla timidezza e rinunciare, per la paura di perdere quel legame così intenso. Anche la frase di Moon, sull'amaro in bocca, l'ho trovata davvero perfetta – e, ovviamente un po' triste, perché insieme sarebbero così carine se non si facessero problemi.
La scena del bacio accanto alle labbra è stata molto dolce e soave, un bel modo di segnare quell'addio solenne. E ovviamente il finale che dà il senso a quel titolo meraviglioso non poteva essere diverso: è inevitabile, anche se siamo felici per una persona, di piangere sapendo che non la rivedremo a lungo; Moon è una ragazza come tutte e, per quanto possa essere forte e coraggiosa, per le cose importanti trovo che possa lasciarsi andare. Per questo ti dico che, almeno secondo me, non sono OOC; non totalmente, perché alla fine si tratta solo di pensieri che le due possono aver avuto veramente durante le scene che hai ricreato con un po' di atmosfera e condito di emozioni.
E a questo punto ti confesso che anch'io, come penso la maggior parte degli shipper, ho pensato che Lylia quella sera volesse confessare alla giocatrice di turno i suoi sentimenti per lei, ma si sia tirata indietro all'ultimo momento.

Ti lascio qui una piccola lista di imprecisioni che ho scovato. Cosette di poco conto, ma è sempre meglio essere precisi, o almeno io la penso così, perciò spero che correggerai.
c’era quando entrarono nel mondo delle Ultracreature. – trovo che questa frase sarebbe più corretta se mettessi quando erano entrati.
Quel nome, dal sono così dolce, – hai dimenticato una u, niente di grave!
Lylia non sapeva rispondersi a queste domande – penso che sarebbe più corretto usare rispondere.
Per Hau quella era una notizia terribile – nella riga precedente hai già scritto Hau, perciò forse sarebbe meglio sostituire il nome con lui.
le mancava proprio in quel momento. – dovresti mettere le mancasse.

Concludo dicendo che l'ho letta molto volentieri e il tuo stile mi piace, anche se trovo che tu debba migliorare un po'. Mi auguro che scriverai altro sul fandom, prima o poi.
Nient'altro da dire.
-H.H.-

09/01/17, ore 18:30

Con un po' di ritardo (volevo documentarmi ma non ce l'ho fatta....-.-) arrivo anche io!!! Ma perché devi sempre buttarti così giù ragazza?????
È scorrevole carina e molto fluff (e tra l'altro senza errori) perché dovrebbe essere un fallimento lo sai solo tu....
Attenta veh che ti infilo in una macabrenziale se continui a dire fesserie insicure.....😒😜
Alla prox!😘😘
Nala
P.s. Lunaala? Cos'è, la fusione mia e di Summy per caso....? O.o😜

08/01/17, ore 22:01

Ehi, Kira! Sono felice di sapere che sei viva!! (sto scherzando, naturalmente)
Anche questa fanfiction è a dir poco stupenda!! Se le parole, come hai detto tu, ti sono uscite sa sole...wow, è una cosa assolutamente fantastica, sul serio!
Non capita mica a tutti! Sai, neanche a me capita, quindi ritieniti fortunata muahaha ( scherzo anche adesso, eh! )
Di errori non ce ne sono, meglio così.
Non ho nient'altro da dirti, solo che scrivi benissimo e che ogni parola concorda perfettamente con ogni sensazione.
Alla prossima,
trunks_efp73e

08/01/17, ore 18:36

Heilà!! xD
E la mad- dire che postavi no, eh? xPPP *ringrazia se stessa di averla tra i preferiti^^*
Ti avverto, non conoscendo il gioco sparerò soprattutto castronate xP ma davvero c'è del shoujo-ai tra le due, oppure è semplicemente un'ipotesi tua?^^
Mo' sono curiosa però, soprattutto perché nelle note hai detto di avere modificato il finale... ok, confessa, monella xP qual è il finale originale, Lylia le dice 'ste benedette parole? xPP
Oppure è la stessa Moon a dirle^^ chi lo sa...
A parte questo, la storia in sé l'ho trovata molto carina, per cui non permetterti di darle del fallimento, che sennò ti stritolo come un limone xP sono stata abbastanza chiara Kira-chan? xPP
*la stritola sul serio*
Allora alla prossima, e... un attimo, ca-BIIIIIIIP-, ho dimenticato di dirti una cosa! °///°
Lylia&Moon: Cosa?^^
Io: La sottoscritta non ha notato errori! xD
Lylia&Moon: Tutto qua? >//<
*la sottoscritta rimane così--->O////O*
***
Ed ORA posso salutarti come si deve xD alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon