A Day in The Life
di coffee girl

26/05/17, ore 19:25

Ale carissima, ce l'hai fatta! Sono contentissima di aver condiviso con te questa avventura... e aspetto la prossima.
Grazie di cuore per le bellissime parole; mi fai commuovere. <3
E ti ringrazio tanto per la fiducia e perché mi sopporti... soprattutto quando mi trasformo in fangirl. Lol

Ora passiamo all'epilogo: finale perfetto e dolcissimo...
Ho riso durante la parte tra Paul e Geo e ho adorato i soprannomi che hai inserito. *_*
La nostra coppietta preferita è innamoratissima e perfetta, come ripetiamo fino alla nausea... bellissima l'immagine in cui dormono abbracciati stretti stretti sul letto.
Alla prossima, spero per il bday della principessa.
Superhug,

07/04/17, ore 21:22

Ancora una volta ho avuto l’impressione di ascoltare una canzone dei Beatles, con il piccolo volto di Paul rigato di lacrime, le strade di Liverpool, i baci rubati… Rain? For No One, con i suoi mal di testa e i giorni spezzati? I wanna hold your hands? C’è l’incanto dei primi Beatles in questa storia. E ci sono loro.
Proprio loro. La grazia di Paul e il ruvido magnetismo di John. Loro due, e quell’amore che ha sempre superato ogni ostacolo.
Una delizia senza tempo.

26/02/17, ore 14:36

Buona domenica carissima! <3
Eh già, siamo arrivate alla fine... sono molto felice di averti aiutato in questa 'avventura' e non vedo l'ora di iniziare la prossima.
E grazie di cuore a te! *_*
Il capitolo finale è molto tenero e ancora una volta ringraziamo il meraviglioso Richie... invece Stu è sempre più antipatico e capisco benissimo la gelosia della principessa. <3
Paul ha avuto un grandissimo coraggio a confessare i suoi sentimenti e John non aspettava altro... finalmente ha capito anche i suoi di sentimenti. E sono felice che gli abbia confermato di non aver combinato nulla con quella ragazza.
E cosa succederà in futuro? L'importante è stare insieme, solo così possono sentirsi pronti per tutto.
Comunque, aspetto con ansia l'epilogo per conoscere meglio come procede il loro rapporto. <3
Superhug e a presto,

20/02/17, ore 11:49

Carissima Ale,
non ringraziarmi; per me è un piacere fare qualsiasi cosa riguardi JohnePaul. <3
Eh già, siamo quasi alla fine e mi dispiace per questo... ma sono certa che ti dedicherai ad altre storie, vero? *_*
Questo capitolo è molto triste, John che cerca di essere 'normale', ma pensa troppo a Paul... come fare diversamente?
E Paul che dopo la conversazione con Stu, ci resta malissimo e si arrabbia troppo e vuole evitare John.
Grande Geo che fa da terzo incomodo. Lol
Grazie mille cara e a sabato,

13/02/17, ore 11:48

Buon lunedì carissima,
e siamo già al capitolo 5; uno dei miei preferiti <3
Dato che come ben sai, sono di parte: per me è uno spasso vedere John geloso... per colpa sua Paul sta soffrendo tanto.
La scena del bacio è meravigliosa; mi piace tutto: come, dove, quando e perché accade. Peccato che John dopo decida di scappare.
Dolcissima la parte con Geo, che poverino si sente messo da parte. Lo capisco, ma John e Paul sono JohnePaul.
A sabato prossimo e grazie a te per la fiducia,

09/02/17, ore 13:26

Avevo avuto un’anteprima di questa storia, e ora la ritrovo ancora più convincente. Fresca e ispirata come accade quando davvero si ama il soggetto. E io il tuo amore per i Beatles e la Mclennon lo conosco bene.
Non solo sono perfetti i “personaggi” e l’atmosfera, ma anche ogni brivido, ogni moto del cuore.
Quelli che potrebbero avere due ragazzini innamorati.
E poi, da beatlesiana… il tuo bellissimo incipit: “era stato solo un attimo e in quell’attimo il suo mondo si era capovolto: la terra aveva iniziato a girare all’incontrario e tutta l’aria che aveva nei polmoni si era esaurita in un colpo solo, risucchiata via da qualche parte.”
Sai a cosa mi ha fatto pensare? A quell’incredibile crescendo orchestrale che chiude la canzone. Quella che dà il titolo alla tua long.
Il mondo che si capovolge e gira al contrario. L’Amore.
Complimenti, e alla prossima <3

06/02/17, ore 12:32

HAPPY BIRTHDAY TO YOU!! <3
Carissima Ale, ci tenevo a farti gli auguri anche qui... :* :*

Per il momento resto una beta buona, dato che hai aggiornato sabato, come promesso. Lol
Scherzi a parte, adoro questo capitolo. La prima cosa che mi viene in mente è: FRULLATO alla BANANA! *_*
Paul va nel bar in cui lavorano Richie e Mo e che cosa prende? Mi piace moltissimo la tua caratterizzazione di Ringo: un amore! E sono contenta che anche qui suona la batteria, ed è fidanzato con Maureen.
Povero Paul, soffre così tanto e gli ha fatto bene parlarne con un amico.
Per quanto riguarda Stu, lo trovo odioso anche qui... stuzzica John e chiama Paul ragazzino, no no, non si fa.
E John è sempre più tonto, non risponde a Paul e lo tratta male davanti casa sua facendolo scappare. In compenso, è sempre più geloso e questa cosa dovrebbe farlo riflettere un po'. La sua immagine di Paul con le guance arrossate e le labbra socchiuse è da infarto non solo per lui... <3
E infine eccoci all'appuntamento con Jane, il nostro Dolcino è troppo a disagio... alla fine è stata lei a baciarlo.

Bravissima cara e sono davvero felice di poterti aiutare, a sabato prossimo,

29/01/17, ore 15:33

Buona domenica cara! <3
Ormai il sabato è diventato un appuntamento fisso per aggiornare... non dimenticarlo, altrimenti divento una beta 'super cattiva'
Lol
Allora: il nostro John cosa sta combinando? Perché ha bisogno di bere appena alzato e perché va da Jane per prenderla in giro e soprattutto perché è geloso di lei?
Paul invece si è messo in un bel casino, e alla fine che ironia: uscirà davvero con Jane, che è davvero interessata a lui. Ma in effetti come può non piacere a tutti e tutte? <3
Ed ecco che anche lui soffre di gelosia: ovviamente per Stu...
Anche se nella tua au lo hai introdotto come un nuovo amico di John... resta davvero antipatico.
Lo so cosa starai pensando: sono come al solito di parte. :D

Bravissima Ale, sono molto contenta di sentirti così concentrata e così dipendente dai Dolcini (come me ovviamente)..
A sabato prossimo,
Superhug,

22/01/17, ore 17:32

Buona sera!
Era da un sacco di tempo che speravo di leggere una tua long.
E beh, direi che ora posso dirmi felice. Avevo letto il primo capitolo subito, ma non l'ho recinsito un po' per il tempo, un po' perché ho pensato di avere poco materiale (in realtà solo per il tempo, ma mettere anche la seconda faceva più professionale lol).
Quindi, eccoci qui.
L'idea mi piace molto, nello scorso capitolo ho pensato che tu avessi leggermente accelerato le cose, cioè, secondo me, hai descritto la situazione un pochino troppo in fretta. Ma questa è solo la mia impressione, soprattutto perché io amo i capitoli papiro.
E ho amato la confusione di Paulie, che rendi davvero bene.
Parlando di questo, invece, trovo che tu abbia già fatto dei miglioramenti :3
Adoro il fatto che John stia rimuginando sulla questione, e che Paul stia sotto la pioggia. Sia perché è assorto nei suoi pensieri sia perché stiamo parlando di Paul sotto la pioggia, lol.
In un certo senso spero che, per assurdo, John l'abbia, non so, visto dalla finestra?
L'unico appunto che ti faccio è di approfondire un pochiiino di più quello che pensano i personaggi. Giusto una briciola. Poi io sono la prima che non ne è capace, eh, però sono dettagli xD
Via, ora fuggo. Ti mando un abbraccio e ci si legge! ^^

~ Athe

22/01/17, ore 15:30

Happy Sunday Ale,
grazie a te per la fiducia!! <3
A me la storia piace tanto e merita di essere pubblicata.... Anche se è una au, i due Dolcini sono due cuccioli teneri e coccolosi. Come si fa a non amarli?
In questo secondo capitolo, Paul vive tante emozioni, la gioia di aver baciato John più volte e la voglia di rifarlo... sapendo quanto sia impossibile.
E John ha già fatto un passo in avanti: questo sabato sera (btw: sono contenta che tu abbia pubblicato di sabato sera) resta a casa e si scopre molto geloso e possessivo nei confronti del suo migliore amico.
Continua così testone!! E cerca di essere meno tonto... lol
Bravissima Ale: al prossimo capitolo,

12/01/17, ore 22:14

Hai pubblicato e non mi hai detto niente. Uffi. ç_ç
Sono molto felice che tu l'abbia fatto e ti sia buttata. La storia sembra molto interessante. :)
Sicuramente dal punto di vista grammaticale va benissimo, lo stile è semplice e accurato.
Se posso darti un paio di consigli... innanzitutto non avere fretta nello scrivere e nel far accadere le cose. E' importante che ci sia l'attesa, la tensione che si accumula tra i due personaggi. E qui siamo partiti già sapendo che Paul è molto attratto da John e per questo motivo arriva al bacio. A proposito del bacio, avrei approfondito di più il momento, cercando di capire i pensieri di Paul, e facendo capire, con gli occhi di Paul, cosa stesse pensando anche John. Perché come giustamente dicono nel capitolo, non è una cosa che due ragazzi etero fino a prova contraria fanno. Avrei voluto vedere questo, e più tentennamento da parte di John.
E ultima cosa, non sapevo se scriverla, perché si tratta di una au alla fine, e quindi puoi gestire i personaggi come preferisci. :) Ma mi piacciono quelle au dove John e Paul mantengono in un certo senso i loro caratteri. E non so, almeno Paul non lo rivedo completamente. Comunque, ti ripeto, è una au, quindi puoi anche ignorare l'ultima cosa che ho scritto. Perché l'hai scritta, ti chiederai. E' una domanda legittima e la risposta è che purtroppo leggo da autrice e come autrice son sempre attenta a come caratterizzare John e Paul. ç_ç
Scusa la pignoleria, sono pessima.
Complimenti intanto e alla prossima.
kia

08/01/17, ore 21:40

Hello my dear <3
Evviva: finalmente hai pubblicato e sono emozionatissima per te!! *_*
A me è piaciuta moltissimo dalla prima volta che l'ho letta e sono felice di poterti dare un aiutino; ma aiutino-ino-ino perché tu sei già molto brava. E infatti io ringrazio te per aver ascoltato qualche mio 'consiglio'.
Hai scelto un momento della loro vita così importante, anche se in chiave AU. I nostri Dolcini sono legatissimi e dipendono l'uno dall'altro, ho adorato la parte del primo incontro davanti alla lapide.
E la parte in cui vanno in giro in bicicletta e naturalmente quando scrivono insieme... non c'è niente di più bello che immaginarli vicini naso contro naso e occhi negli occhi, e sentirli così ispirati l'uno dall'altro.
Ho apprezzato molto la caratterizzazione; Paul un cucciolo tenero e spaventato e John il solito duro e spavaldo, ma solo all'apparenza.
Il primo bacio è stato elettrizzante, ma così breve... aspettiamo gli altri.
Ecco la mia solita recensione a caldo, spero ti piaccia.
Al prossimo capitolo, Superhug