Chiunque tranne te
di Relie Diadamat

06/04/18, ore 12:10

Recensione premio per il contest Un cliché per tutti!

​Ed eccomi qui, con la penultima recensione premio! E anche nell'ultimo giorno disponibile, mi vergogno profondamente del mio ritardo. Cioè non proprio ritardo, però ecco, mi sono portata all'ultimo.
​Passando alle cose serie. Comincerò dal titolo, che ho trovato azzeccatissimo e che preannuncia il dolore che Sherlock proverà nel sentirsi dire quelle parole: "John preferirebbe avere chiunque tranne te".
​Mi piace il modo in cui hai diviso la narrazione: prima Sherlock e Molly, il dolore nel sentirsi dire quelle parole, il rifiuto dell'aiuto. Poi Molly e John, lei che cerca di convincerlo a perdonarlo, lui che non può farlo, anche se sa di aver bisogno di lui, anche se non sa dimenticarlo. E infine di nuovo Sherlock e Molly, ma questa volta una scena bella, che avrei davvero voluto vedere- Molly è andata fino da lui solo per dargli speranza, ed è una dimostrazione di amore stupenda.
​Il tuo stile e come sempre bellissimo.
​Ho solo un appunto da farti, nella frase "Lui e Rosie hanno bisogno solo te, Sherlock" manca un di​!
​Complimenti vivissimi!
​Ciulla

09/01/17, ore 12:36

Ciao, Relie e bentornata su questo fandom. :D
Questa storia è davvero bellissima e scritta altrettanto bene. In più ci sono Molly Hooper e la Sherlolly, per cui, 10 punti a Grifondoro! (okay, la mia parte fangirl è saltata fuori, ma non preoccuparti, ora mi passe - seh, seh).
Questa quarta stagione ci sta distruggendo i sentimenti, ma, soprattutto, è INCONCEPIBILMENTE carente di Molly e scene Sherlolly. Perciò, apprezzo ancor di più questa tua shot.
Spero di rileggerti ancora (e che la 4x03 ci regali un po' di gioie - magari anche per quei due).
Alla prossima,
Ale