Il prezzo dell'inganno
di LaTuM

15/01/17, ore 13:21

Bella quanto straziante. Insomma quello che piace a me. Speravo in un finale del genere, né alla "Vissero felici e contenti" e né strappalacrime con un John che piange mentre fa il suo lavoro e uno Sherlock che con le sue parole cerca di manipolare l'altro. Quindi grazie per avermi accontentata, dopo le prime due puntate della quarta stagione avevo proprio bisogno di questo. Angst is my life ahah A.B.

12/01/17, ore 19:24

Ecco che finalmente trovo il tempo di recensire questa FF che ho letto giorni fa e per la quale volevo scrivere una recensione sensata. Che dire, non amo le Johnlock e soprattutto non leggo le Slash ma l'idea di base che stava dietro a questa storia era troppo geniale per non darti una possibilità, John che ha il compito di uccidere Sherlock è qualcosa che non mi è mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello e la trovo un'idea brillante perchè siamo tutti troppo abituati a vedere Sherlock sotto copertura e nessuno pensa mai a John in questa veste, quindi appoggio pienamente questa idea. Ammetto di aver fatto molto fatica a leggere le parti slash, non perchè siano scritte male ma proprio per una questione di gusto personale, ciononostante la storia in sé funziona anche se secondo me si poteva approfondire molto di più, magari con una long ma capisco che partecipare ai contest ponga dei limiti. ;-)
La fine è forse la cosa più "bella" nel senso che non me l'aspettavo, è decisamente fredda e crudele, non trovo altre parole per descriverla, ma immagino che fosse esattamente quella che volevi. Ultimo ma non per importanza, ho adorato la battuta: "Più di quanto mi aspettassi io, meno di quanto potresti pensare tu" è molto da Sherlock e lascia trapelare il suo essersi rassegnato al suo destino in modo molto toccante.
Alla prossima! :-)

10/01/17, ore 01:52

Ciao! Ho aperto la tua fanfiction perché di solito vado a fiducia su alcune autrici, e tu sei tra queste. Poi ho notato una cosa ironica: la ff era per il p0rn fest ed era per un prompt che avevo lasciato io nella masterlist, quasi convinta che nessuno se lo sarebbe... emh, cagato.
Detto questo e quindi ringraziandoti per aver scelto proprio questo prompt, veniamo alla storia.
Non mi aspettavo assolutamente la conclusione, sono rimasta a dir poco scioccata e sorpresa, perché mi sarei immaginata un finale positivo, ma in realtà sono stata compiaciuta dalla tua scelta che definirei coraggiosa e d'effetto. Insomma, credo che sia coerente con il tipo di racconto che hai voluto narrare e che abbia un nesso logico con quella che è la psicologia di John, sebbene alla fine si fosse comunque innamorato (diciamo) di Sherlock.
Grazie mille per averla scritta, davvero, sarei curiosa di leggere anche un 'verse più lungo su questi toni :)
Alla prossima,
Flan