The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

29/07/20, ore 19:08

Capitolo di passaggio.
Dopo 3 mesi di allenamento sono ovviamente migliorati.
I nostri 2 ragazzi hanno un giorno di permesso.
Racconto stupendo.
Chissà chi è questo maestro di Zoro.
Compaiono 3 misteriosi personaggi.

26/07/20, ore 19:33

Nelle fila della setta c'è Doflamingo, bene.
Grande capitolo.
Inizia l'allenamento presso la scuola di Hokuto.
I 2 assassini hanno avuto quello che si meritano.
Chissà chi sono gli altri 4 cattivi.

20/07/20, ore 19:25

Sono finalmente riusciti ad entrare nella scuola di Hokuto.
I 2 fratelli hanno dovuto superare un test d'ingresso un po' difficile.
Diventano allievi del dojo.
Lorenzo e Danilo si inseriscono bene con gli altri personaggi.
Appare Yugi.
Interessante la parte tra Lelouch e Yugi.
Il capitolo mi è piaciuto tanto.

14/07/20, ore 22:14

Ciao PGV 2!
E in questo capitolo si conclude la battaglia nella Palestra. Caspita, la sottotrama relativa era iniziata nel capitolo 49 e da allora è passato più di un anno!
Ammetto che la morte di Issei è arrivata inaspettata, nonostante bene o male a contribuito alla sconfitta del Predator. Anche se è stato veramente determinate l'intervento di Lelouch per eliminare definitivamente l'Ultima delle Creature del Concilio rimaste.
Per il resto non c'è molto da dire: le fila del Concilio dei Sette si assottigliano sempre di più, con le Creature, molti agenti e due pezzi grossi su sette fuori da giochi. Anche se Xehanort rimane un ostacolo insormontabile.
Curioso di vedere nel successivo capitolo come si evolverà il confronto con Schmidt e, in futuro, il confronto tra Naruto e su padre.

11/07/20, ore 18:58

Alla fine l'attacco sembra sia andato a vuoto.
Bel capitolo, pieno d'azione.
Daniel sembra poco credibile ed un po' ridicolo.
I 2 fratelli se la sono cavata tutto sommato bene.
Gli assassini sono stati resi perfettamente.

11/07/20, ore 00:04

Arriva anche l'aggiunta di Assassins Creed.
Lorenzo e Danilo rischiano di essere uccisi.
Capitolo bellissimo come al solito.
Il teschio rosso discute con i tizi misteriosi.
Teschio rosso sembra far parte dei nazisti.

07/07/20, ore 00:59

Che bellissimo capitolo^^

La guerra tra le due fazioni continua furiosa e senza esclusione di colpi.

Eren si trova davanti a una verità crudele per lui. Ha scoperto che Mikasa è un agente del Concilio e inoltre ora sta ricevendo un sacco di insulti gratuiti da parte della ex compagna (Chaos: Guarda te li meriti tutti! Bills: Sia tu che la tua versione cartacea! Law: E quando PGV2 arriverà a quella parte concorderà con noi! Reborn: Già! Hilda: Ma te le meriti proprio tutte rifiuto! Beel fa sempre il tifo per Mikasa: Dabuh! Io concordo con Beel. Fallo nero!) mentre Teresa si trova a doversi confrontare niente meno che con Xehanort in persona che la sfida apertamente e si sbarazza di Claire in maniera infame (Tutti: Bastardo) e ora la bionda deve combattere con una doppia preoccupazione non da poco

Anche Elsa se la vede brutta nel trovarsi davanti il suo vecchio amico che ha dimostrato di essersi trasformato in negativo e di sicuro non a causa dei Grimm ma per colpa del lento costante influsso di Xehanorte della guerra che è stato costretto a combattere a causa delle menzogne altrui. E ora vuole costringere la nobile a fare una scelta crudele che, indipendentemente da quale sarà, la farà soffrire molto: o lui o sua sorella. Gran bella scelta (Chaos: Ehi Cap menagli una scudata in faccia e amen! Bills: Se poi quello dice che non sono affari suoi... beh digli che non tene può importare minimamente! Law: Poi se ci sono delle vite in gioco te ne dovrebbe importare eccome. O vuoi far fare tutto agli altri? Magari a un altro Avenger che è qui dietro l'angolo? Reborn: Dovresti darti una mossa capitano! Hilda: O la ragazza potrebbe ficcargli la bomba nelle mutande così Teschio Rosso perde qualcosa in più! Beel: DAAH! Io: Ehi buono Beel. Non puoi entrare in scena così e credimi vorrei farlo per mostrare a Teschio quanto vale poco rispetto a te! Beel: Dabuh!)

E poi si torna allo scontro tra Kenshiro e Madara che vede quest'ultimo avere la meglio sull'ex compagno di allenamento e sta anche per batterlo ma l'arrivo degli allievi dell'amico gli impedisce di andare fino in fondo. E ora Uchiha deve battersi contro tre degni avversari e con il suo genoma che comincia ad andare leggermente in tilt perchè non l'ha perfezionato come avrebbe dovuto. Chissà come se la caverà ora (Tatsumaki: Tanto quel porcospino perderà! Madara: Ma fammi il favore ragazzina. Ho sconfitto questa versione nerfata di Kenshiro e farò lo stesso anche con i suoi allievi! Tatsumaki: A chi hai chiamato ragazzina, vecchio rifatto? Madara con la vena pulsante: Come osi mancarmi di rispetto! I due emettono scintille Tutti: Andate ad amoreggiare da qualche parte voi due che lo sappiamo che ve la intendete sotto le coperte! I due 0//0: MA CHE DIAVOLO ANDATE DICENDO. NON C'E' NESSUNA ATTRAZIONE TRA NOI! Chaos: Ma se parlano insieme! Bills: Respirnano persino nello stesso momento! Law: Una cosa del enere non la fanno nemmeno i gemelli! Hilda Sono fatti l'uno per l'altra! Madara e Tatsumaki: Ma nemmeno morti!)

Al prossimo capitolo^^

06/07/20, ore 23:43

Capitolo molto interessante, anche per il tema della religione.
Facciamo la conoscenza di altri personaggi.
Lorenzo, chissà, potrebbe salvare la comunità.
Saori è moralmente depressa.

04/07/20, ore 18:24

Eccomi qui a recensire questo chap. stranamente in anticipo.
Cavolo Mikasa e come se fosse un altra persone, ha detto un sacco di cose su di Eren e di Claire e nessuna dei due ovviamente, ma il ragazzo e quello che se le presa di più non e facile scoprire che la persona che ti era amica e che stimi sia un traditore, chissà se Eren ci riuscirà a farla ragionare. Sempre se ci riesca. Ed ecco che Teresa sta affrontando il capo degli illuminati, anche se credo che dovra sudare sette camice visto che è lui il creatore della tecnica a tre spade e sa usarla al 100%. Chissà che fine ha fatto la povera Claire dopo cheglia ha dato la spada a Teresa e stata fatta scendere dall'impalcatura da Xehanort. Che oltre a Mikasa anche Teschio Rosso e andato giu pesante con le parole nei confronti di Elsa, ed anche lei e distrutta. Ora che anche Anna con sorpresa di tutti e diventato un ostaggio di amico o Ex amico di Elsa che gli ha dato delle possibilità sono proprio curioso di sapere cosa sceglierà e cosa fara Steve. Ed ecco che la battaglia tra Kenshiro e Uchiha che pareva infinita, sembrava che la vitoria sembrava nelle mani di quest'ultimo anche se la sua abilità sembrava vacillare un pò. Ora che sono intervenuti gli allievi di Kenshiro per difenderlo sembra che si sia ribaltata la situazione anche perchè l'ex amico era riuscito a ridurre male il sua avversario comunque non è uscito illeso dallo scontro, sopratutto dopo che lo hanno atterrato, ora non resta vedere che succede. (Dai mia controparte fagli vedere chi sei: Teresa) (Sarà difficile visto che e il creatore della tecnica: Irene) (Ma io sono fiduciosa che almeno si faccia valere: Teresa) (Hai paura di perdere il fun club?: Miria) (Q-questo non e vero: Teresa) (Povera la mia controparte gia ridotta male, buona fortuna Teresa fatti valere T_T: Claire) (Spero che l'autore faccia qualcosa prima che Misaki gli salti a dosso: Raky) (Altrimenti sara costretta ad essere legata fino alla fine: Helen) (Mi sa che oltre a Mikasa dovremmo legare anche Medaka se non vogliamo che uccide Issei: Deneve) (Certamente farò la mia parte Freezer: Ophelia) (Non vedo l'ora di vedere la loro figuraccia: AlanKall) (Mi sa che qua si aprono altre scommesse: Goku) (Vabbeh che da Freezer le figuracce sono al'ordine del giorno: Vegeta) (Vero le parolacce non si dicono, ricordiamo che qua ci sono anche dei bambini u.u: Miria) (Bardak non ti permetto di parlare cosi all mio amico, ora te la vedrai con me: Psyko) (Fermiii!!! Meglio chiudere qua il siparietto come dici tu, mai una volta che finisci con tranquillità, ciao e alla prossima: AlanKall) Apprendisti contro i pezzi grossi che sanno usare 100% della loro tecnica a differenza di loro Elsa che ha una grande decisione da prendere, chissà come finirà. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento. Ci becchiamo alla prossima.

A.K.

29/06/20, ore 17:50

I nostri hanno incontrato Elsa ed Anna.
Nami si è unita al gruppo, pur, come sembra, destando qualche sospetto.
Capitolo molto bello, il migliore finora di questa storia.
Elsa sembra un po' strana a causa del suo atteggiamento nobiliare.
Nami inizia la sua missione di spiare Lorenzo e Danilo.

26/06/20, ore 19:23

Pian piano stiamo conoscendo bene la città.
Xehanort non si fida evidentemente molto dei 2 visitatori.
Capitolo comunque bello.
Nami deve spiare Lorenzo e Danilo, interessante.
Lorenzo e Danilo fanno conoscenza con Trunks e Bra.

25/06/20, ore 23:51

Mi ha sorpreso l'identità del vice presidente della comunità.
Capitolo pieno di descrizioni o presentazioni, ma sono utili ai fini della storia.
Approfondisce la conoscenza molto bene della comunità sotterranea.
Curiosità sul continuo.
Come fa questa comunità ad approvvigionarsi delle risorse è una delle curiosità che a breve spero ne saprò di più.

18/06/20, ore 23:47

In questo capitolo si cambia scenario.
Capitolo bellissimo.
I ragazzi purtroppo sono sfortunati.
Il tentativo di salvarli sembra un po' forzato.
Albedo ha 2 sorelle.

17/06/20, ore 23:56

Bella ambientazione storico geografica.
Bella storia crossover.
Prologo più che ottimo.
Introduzione bellissima.

16/06/20, ore 21:47

Ciao PGV 2!
Un capitolo molto movimentato, con alcun svolte nei duelli parecchio inaspettate.
La parte nel Reparto Scientifico ha avuto duelli difficili da parte degli eroi, con Eren che deve metabolizzare il fatto che quella che credeva un'amica e compagna d'armi fidata sia in realtà schierata con la fazione avversaria, mentre Teresa deve fronteggiare direttamente un avversario apparentemente impossibile come Xehanort e Claire non se la passa bene.
Il Teschio Rosso si è comportato parecchio da infame con quel ricatto, ma ormai, a causa di quanto gli è accaduto e che abbiamo potuto vedere nel prequel, non si può fare niente per questo suo cambio di personalità rispetto a quando era un ragazzo.
Anna potrebbe sbloccare lo stallo grazie alla granata donatele da Yugi, anche se, data la vicinanza a Schmidt, rischia di coinvolgere anche lei stessa nello scoppio.
Lo scontro con Madara... ammetto che mi aspettavo una sua conclusione in quest capitolo, ma si vede che anche Gai, Rock Lee e Armstrong dovevano fare qualcosa di importante in questa battaglia. XD
Bene non mi resta che attendere il prossimo capitol della storia per vedere come si evolverà la battaglia finale tra Comunità e Concilio de Sette.