The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

03/04/21, ore 23:51

Salve eccomi qua :).
Guardando diversi gruppi prima che si vedesse la battaglia finale alla fine tutti sperano nella famosa leggenda del prescelto. Pero come sempre iniziamo per ordine, devo dire che Natsu mi ha stupito del fato che ha saputo mantenere il controllo e non abbia colpito la ex Babysiter di bra, anche se non sarebbe stato l'unico a volerlo fare. Al treno e rimasto tutto tranquillo meno male che non c'erano altri agenti del concilio. E alla fine Anni ha steso Hans con un pugno, beh dai almeno una possibile "minaccia" e stata evitata. Ed ecco che siamo arrivati a vedere lo scontro tra il Grime e il capo degli illuminati. E a quanto pare Xehanort ha la situazione sotto controllo visto che comunque oltre alla tecnica a 3 spade usa anche i suoi poteri, e visto che Lorenzo non ne ha nessuno e un pò in svantaggio. E apro posito di poteri, a quando pare la disgregazione molecolare ha fatto cilecca contro Lorenzo. Anche se ora uno dei suoi poteri e "fuori uso" non può ancora sottovalutarlo visto che solo con i portali e con la gravita può sconfiggerlo. Spero solo che il generatore regga con tutte quelle onde d'urto seno succederebbe un bel casino, ora il fratello magiore di Danilo deve trovare un modo per sconfiggerlo, anche se nascosti li ci sono due assassini pronti ad intervenire se Lorenzo non riuscisse a sconfiggerlo. (Ormai qua c'è da sperare solo che il Xehanort riesca a vincere: Ophelia) (Beh vedendo che uno d Xehanort ha fatto cilecca sei messa bene: Claire) (Freezer quando capirai che ogni volta ci sfidi e ogni volta perdi?: Goku) (Povero Danilo in un certo senso fa tenerezza, visto che non riceve mai dei complimenti: Jean) (Non dire cosi che se no Winry si ingelosisce: Helen) (Lo sai che dicendo cosi ora satenerai le sue ire?: Deneve) (Lo so ihihih: Helen) (Vedremo se siamo favoriti o semplicemente troppo forti: Galatea) (Non sarei tanto sicuro cell. Loro sanno quando non sorpassare il limite, diciamo che in questo angolo sono anche abbastanza tranquilli: AlanKall) (Vero confermo: Teresa) (Di solito fuori all angolo dei commenti sono peggio: Irene) (Cosa vorresti dire con questo: Teresa) (Solo la verita: Miria) (Pero ti farebbe piacere se tu e winry foste findanzati anche li ihih: Jean) (Ecco un altra che vuole fa impazzire i due: Deneve) (Ma la nostra vita fa schifo nella serie originale non abbiamo una fidanzata e nel GT che non e canonico abbiamo una semi fidanzata ma non succede mai nulla. La nostra vita fa schifo T_T: Goten depresso) (Sara meglio chiudere il siparietto con i miei pg altrimenti questi due deprimono tutti.. ciao e alla prossima: AlanKall) Ormai qua e alle battute finali nei priosimo chap si vedra solo il duello tra il capo degli illuimati e degli comandata dal piu grande dei due Grim.
Sperimao che la recensione ti sia piaciuta e sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

30/03/21, ore 21:43

Ciao PGV 2!
Capitolo interessante, che prepara il campo per il duello finale della storia, che deciderà il futuro della Comunità e della Terra.
Ed anche Hans è stato catturato, alla fine!
Il duello tra Xehanort e Lorenzo ha rivelato parecchie sorprese, tipo che il ragazzo è misteriosamente immune al potere della disgregazione molecolare e che si è un po' abituato alla manipolazione della gravità, tutte cose che bilanciano in parte un duello altrimenti perso in partenza.
Interessante poi che l'identità della primissima Grande Sacerdotessa sia un fattore importante sulla veridicità della Profezia.
Bene, attendo con molta curiosità il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la situazione. Nel frattempo ti auguro una buona Pasqua!

23/03/21, ore 00:55

Che bellissimo capitolo^^

E con questo capitolo, il penultimo incontro si è finalmente concluso (Chaos: Ed era ora! Bills: Puoi dirlo. Ora, però, come facciamo con le code dei demoni del freddo? Chaos: In effetti, è un problema! Law: Ma questi due pensano con lo stomaco? Reborn: A quanto pare si! Hilda: Che rifiuti inutili! Beel li guarda deluso: DaH * poi si volta verso di me * Dah dah! Dabuh? Io: Ovvio che sono qui. Avevo detto che sarebbero venute delle ospiti no? Così Hilda non si sente più sola! Hilda: Figurati se mi sento da sola! Io: Comunque, voglio presentarvi le nostre ospiti del momento. Skye e la sua sorellona Ghislaine. Skye https://static.wikia.nocookie.net/spiceandwolf/images/5/51/Holo_Infobox.jpg/revision/latest?cb=20120213085409: Ciao a tutti. E ben ritrovato al mio padroncino * mi abbraccia contenta * Io che ricambio: Anche io sono contentissimo di rivederti! Beel saluta la lupetta: Dah! Skye lo guarda con occhi a stelline e se lo spupazza: Ma che amore che sei. E come sei morbido! Beel vanel pallone: Ai! Gilda la fissa gelosa: Dannata. Sta lontana dal mio padroncino! Skye la ignora e si spupazza anche Reborn: Ma anche tu sei proprio un bel bambino. Poi questo vestitino ti si addice! Reborn: Ciaus e grazie mille per il complimento! Law: E' bello sapere che sono nei tuoi pensieri Skye! Skye: Suvvia Law. Non ti sentirai mica escluso. Lo sai che sei uno dei miei cuccioli preferiti. Soprattutto quando fai le scenate perchè non vuoi mangiare il pane. Le tue espressioni sono troppe belle. Sembri un tenero bambino! Law 0///0: N-Non è vero! Bills: Ahahahah! Lei sa sempre come colpire nel segno! Chaos: E già è una furbona! Io: E ultima ma non da meno la sorellona di Skye, ossia Ghislaine! Ghislaine https://pbs.twimg.com/media/EtyhFggXAAYZwG0.jpg: Yoh! Bills 0_0: O cavolo! Chaos 0_0: Alla faccia della sorellona! Hilda: Sento.. che questa qui merita il mio rispetto! Beel la osserva ammirato: Dah! Ghislaine gli accarezza la testa: Ciao piccolo *nota Reborn e fa lo stesso con lui * Reborn: Per una volta mi fa piacere essere trattato così! Chaos: Sta tipa sa come farsi notare! Bills: Eccome se lo sa. Meglio che fai attenzione. Questa qui ha anche dei muscoli da far paura oltre che quelle * uno slash gli sfiora il naso * Eh? Ghislaine emana un'aura funesta: Hai per caso detto qualcosa sul mio corpo? Bills 0_0: No assolutamente niente! Ghislaine si calma: Ok! Hilda la osserva ammirata: Il mio intuito non mi ha mentito! Skye si abbraccia la sorella: Eheheh! La mia sorellona è il top! Reborn: Però, come fate ad essere sorelle. Non offendetevi ma non vi somigliate per niente! Ghislaine: Per la precisione siamo sorellastre. Abbiamo la stessa madre! Skye: E lei ha 60 millenni più di me! Reborn: 0_0 Capisco! Chaos: Ok abbiamo presentato le nostre ospiti. Vogliamo proseguire con la recensione? Io: Direi che possiamo procedere!)

Danilo si ritrova nuovamente davanti a Freezer e ha attivato la tecnica segreta dello stile Hokuto diventando provvisoriamente incorporeo (Ghislaine: Tecnica segreta? Non ricordo ci fosse una tecnica simile nella Divina Scuola di Hokuto! Io: Qui non è come quella che conosci tu. C'è una sola tecnica e non è divina o sacra! Skye: Infatti, era scritto sugli appunti che ci hanno dato! Ghislaine: Ah quello.... l'ho sfasciato sulla testa a un pervertito che mi ha acchiappato la coda! Chaos e Bills 0_0: Doveva essere davvero duro di testa per sfasciarsi! Ghislaine: No ci ho messo troppa forza! Hilda alza il pollice: Hai fatto bene. Lo hai ucciso? Ghislaine: Io uccido solo per mangiare o se mi viene ordinato. Con i pervertiti uso il metodo del taglio di quello! Tutti i maschi si tengono il pacco! Hilda annuisce convinta: Sì è così che si fa! Skye: Sorellona non esagerare o spaventi i piccoli! Ghislaine: Ops. Scusatemi! Beel la fissa sognante: Dah! Skye sorride allegra: L'hai conquistato sorellona! Ghislaine: Meglio così) e fa subito uso dei suoi nuovi poteri mettendo Freezer in seria difficoltà
La nuova forza del biondo lascia sia Winry che l'esperimento del Concilio dei Sette senza parole e, quando il giovane rivela della strana prova che ha fatto Freezer non ha più dubbi al riguardo e capisce che il Ferraro minore ha praticamente sbloccato il suo genoma passano per la via più difficile (Ghislaine: Concilio dei sette? E' qualcosa i simile all'ordine dei sette peccati capitali? Skye: Niente del genere, sono solo i discendenti degli Illuminati. tra parentesi sono stata un membro del gruppo a suo tempo! Io 0_0: Davvero? Skye: Certo. Sono stata una dei promotori degli illuministi insieme a un altro nostro compagno. Vi ricordo che noi abbiamo contribuito a formare molte delle correnti di pensiero che hanno permesso all'umanità di progredire. Anche se di poco! Reborn: Anche se dubito che appoggi il modo di fare di questi qui! Skye: Assolutamente no. Vanno completamente contro i principi che ho contribuito a creare per quella corrente di pensiero. Se poi la cosa fosse accaduta nella Terra in cui viviamo noi.... il Concilio sarebbe stato stroncato senza capire come. Lello non è uno che va sul sottile. Durante la seconda guerra mondiale poi... l'ho visto raramente così furioso, soprattutto quando ha freddato Hitler! Chaos: Si lo sappiamo già. E so bene che non ci scherza. Non per niente ha il mio amico Ymir dentro di se! Bills: Come fai a definirlo amico non lo so proprio! Ghislaine: A quanto pare il piccolo Lello si è fatto feroce. Che cosa ha scatenato la sua rabbia? * Skye glielo sussurra ad un orecchio e la bianca annuisce * Lo comprendo eccome allora! Io: Meglio continuare!)

I poteri che derivano dal Genoma di Danilo consistono in una luce che potenzia i suoi attacchi e in una sorta di premonizione che ricordano molto l'hai dell'osservazione e dell'armatura o anche un mix tra il senso di ragno e la luce tipica di Kingdom Hearts (Law: Conoscendo la passione di PGV2 direi che non sarebbe tanto sbagliato optare per la seconda teoria. E lo dico io che sono un pg di One Piece! Reborn: Può darsi! Hilda: Ma quindi anche il fratello dispone degli stessi poteri oppure ne ha uno diverso? Ghislaine: Da quello che ho capito, questi poteri sono identici per tutti i membri della famiglia quindi il fratello dovrebbe disporre degli stessi poteri! Chaos: Chissà se sarà così! Bills: Concordo. Vedremo nello scontro tra Lorenzo e Xehanort!) e mettono in seria difficoltà la creatura che si rende conto che i danni che riceve dai colpi intrisi di quel potere lo danneggiano non poco.

Ma sapendo come gestire la tecnica di Hokuto, Freezer si dimostra comunque un avversario ostico. Infatti riesce a colpire il Ferraro minore che sta usando l'onda del Vuoto e a metterlo in difficoltà. Ma alla fine, dopo uno scontro senza esclusioni di colpi, Danilo ha la meglio su Freezer infliggendogli un altro bel buco nel petto (Beel tra le braccia di Skye esulta: DAHHHH! Reborn: Concordo, ben fatto! Ghislaine: E bravo il ragazzino. Ci sa decisamente fare! Skye: Si molto bravo. Soprattutto perchè ha saputo difendere la giovane Winry. Per la felicità del nostro piccolo Beel vero? Beel: Ai! Chaos: Uhuhuh! Ed ora è il momento del colpo di grazia! Bills: Beh che si sbrighi a darglielo!).

A questo punto a Danilo non rimane altro che dare il colpo di grazia alla creatura ma a interromperlo ci pensa niente meno che Rockbell che non vuole vendetta per i suoi tutt'altro che raccomandabili genitori, ma giustizia e convince il biondo che la ama a lasciar perdere e risparmiare la vita della creatura (Bills: MA PER QUALE BIP DI MOTIVO NON L'HA FATTO! Chaos: DOVEVA DISTRUGGERLO ALTRO CHE RISPARMIARLO! Ghislaine li atterra entrambi con un doppio pugno in testa: Evitate di gridare per favore! Chaos e Bills x_x: Chiediamo scusa! Hilda la osserva ammirata: Riuscire a stendere due divinità con un solo colpo... sei fantastica! Ghislaine: Davvero sono due divinità? E di cosa? Skye: Uno è un dio della distruzione mentre l'altro è un dio caotico nonchè lato oscuro del mio padroncino! Ghislaine: Oh capisco! Però non mi sembrano un granchè! Io: Questo perchè qui dentro non possono usare i lori poteri a meno che non glielo permetto io! Ghislaine: Ah ho capito. Comunque il ragazzo ha fatto la scelta giusta. Alle volte non c'è sconfitta più grande che risparmiare la vita di esseri spregevoli come quel coso. E' qualcosa che difficilmente si riesce a superare!)

Tuttavia Freezer non accetta una sconfitta del genere e nemmeno di essere stato risparmiato dall'avversario e di ricevere la pietà della figlia dei suoi "maestri" e quindi decide di ucciderli sfoderando i denti (Beel si copre gli occhi: DAAAHH! Ghislaine: Oh cavolo, mi devo ricredere!) e sta per azzannare la bionda al collo ma, per fortuna, il Danilo-prurito lo avverte del pericolo che la sua amata sta correndo e interviene subito colpendo la creatura prima che riesca ad azzannare la ragazza e ad allontanarla con un colpo (Beel salta: DAAAAH! Skye si tiene la testa: Si cavolo per un pelo. Mi si è drizzata la coda per lo spavento! Ghislaine in piedi: Devi allenarti di più sorellina!) e lo spedisce dritto contro un Silos che si riversa in parte sulla creatura che viene colpita dalla sua unica debolezza, ossia il calore eccessivo, morendo sciolta (Reborn: Una fine adatta a uno come lui! Law: Atroce ma giusta! Ghislaine: Credo di poter concordare. Anzi non meritava altro!)

La scena lascia basiti entrambi i due e poi, prima che Danilo possa dire qualcosa, si ritrova baciato da Winry che "si scarica" in questo modo (Chaos alza il pollice: E dai che ci voleva! Bills: Si questa volta si! Hilda: Già. Dopo quello che hai fatto per lei, meriti questo premio! Law: Meriti decisamente un premio ragazzo! Reborn: E' il minimo direi! Beel: Ai! Skye: E anche tu te ne meriti uno piccolino * gli da un bacino sulla guancia * Beel arrossisce: Dah! Ghislaine: Vizi troppo i piccoli. Lascialo fare un po' anche a me * anche lei gli da un bacio sull'altra guancia * Beel dondola ancora più rosso e poi crolla svenuto e in estasi: Daah! Bills e Chaos assistono increduli alla scena: MA che razza di fortunato! Hilda osserva incredula alla cosa: Padroncino * lo prende in baccio preoccupata * Law: Tranquilla sta bene! Reborn che intanto ha ricevuto anche lui un paio di bacini: Deve allenare la sua resistenza a queste cose o come farà quando si trova la fidanzatina? Io: Bella domanda! Skye mi abbraccia: Eheh! Anche tu devi fare un po' di esercizio sai? * e da anche a me un bacio sulla guancia * Io 0///0: I-Io sono più resistente! Ghisaliane: Meglio così * mi da anche lei un bacino sulla guancia * io 0//0 Chaos e Bills: WHAT!? Ghislaine: Consideralo il nostro ringraziamento per averci invitato in questo angolo dei commenti! Skye: Esatto. Ci siamo trovate benissimo qui. Speriamo davvero di passare di nuovo qui magari insieme a qualcun altro pg che hai invitato in precedenza! Io: Prenderò in considerazione la cosa! Skye: Mi raccomando fallo! Ghislaine: Ci contiamo. Ci si vede * va via insieme alla sorellina * Io mi lascio andare sulla sedia: E dopo questa credo che le reinvito di nuovo! Beel mentre è ancora svenuto: Priii!)
Ma il cuoricino di Danilo non regge all'emozione e sviene come un bambino lasciando Winry senza parole che a questo punto se lo trascina via per una gamba^^

E a questo punto manca solo uno scontro alla fine di questa battaglia e sono curioso di vedere che cosa succederà.

20/03/21, ore 10:12

Eccomiii ancora una volta a reccensire :).
Quindi quello che ha vissuto Danilo contro la creatura tentacolare era solo una specie di prova dello spirito o del anima? Beh sta di fatto che ha acquisito un gran potere ed e riuscito a tener testa il Freezer sconfiggendolo, anche se al inizio non era abituato come si e dimostrato quando non riusciva a far attivare la sua abilità, che come ha detto il braccio destro di Xehanort doveva rimanere concentrato. Anche se conoscendolo pensavo che avesse avuto difficolta essendo una testa calda. Nono stante Danilo voleva ucciderlo Winry lo ha fermato ed e riuscito a convincerlo a non farlo, quindi anche uno come lui puo ambiare. Anche tolto sto punto per salvare la ragazza da un tentativo di attacco da parte dell esperimento, lo ha ucciso dalla colata di metallo fuso che gli e caduto sopra. E la ragazza vedendo questo in un impeto a Baciato il biondo? Ok non me lo immaginavo cosi il loro primo bacio. Me lo sarei aspettato diverso. Quindi da quello che ha pensato Freezer che Danilo potrebbe essere il predestinato come aveva detto la sacerdotessa. E la suddetta dea che ha detto che poteva essere anche Lorenzo. Non e che potrebbero essere due predestinati? Chi lo sa (Ma... come non e possibile: Ophelia) (Ahahah Freezer battuto ta un moccio anche in questa FF. Stai cadendo in basso: Vegeta) (C'e da dire che Danilo si e comportato bene durante il duello: Teresa) (Cosa sono questi elogi per il ragazzo?:Mira) (Beh dico solo la verità: Teresa) (Alla fine anche questa volta i villain perdono: Claire) (Come era prevedibile: Jean) (Prevedibile quando siete favoriti: Psyko) (Hey guardate che c'e ancora Xehanort che potrà ribaltare la situazione: Ophelia) (Di la verita che non ci credi nemmeno tu: Claire) (Solo perchè non sapete parlare civilmente e dovete essere scurrili ù_ù: AlanKall) (Tu non dovresti parlare: Teresa e Claire) (-_-': AlanKall) (E ora anche Danilo a la ragazza: Goten depresso) (Beh tecnicamente non e ancora ufficiale: Trunks) (Di certo non mi tirerà su di morale: Goten) (Sara meglio chiudere qui il siparietto altrimenti qua si deprimono tutti. Ciao e alla prossima: AlanKall) E ora resta solo un combattimento che si sta svolgendo quello piu importante. E non vedo l'ora di sapere se la mia teoria che ci siano due prescelti sia reale o meno. Spero che questa recensione sia stata di tuo gradimento. Al prossimo chap. Ciao :).

19/03/21, ore 12:43

Aspetta, ma visto che Freezer è morto in questo capitolo, perchè non e categorizzato come personaggio deceduto?

16/03/21, ore 21:05

Ciao PGV 2!
Molto bello questo capitolo ed apprezzo che ormai siamo in dirittura d'arrivo con il finale della fanfiction. Se non mi sbaglio, la storia dovrebbe chiudersi ad ottobre con il capitolo 81, corretto?
Il duello finale tra Danilo e Freezer è stato ben reso, inoltre si sono scoperti anche altri due modi per sbloccare il Genoma: un intervento diretto della Grande Sacerdotessa e l'intervento diretto... beh, di soggetti misteriosi.
Alla fine mi aspettavo che Danilo, pur riuscendo a tenere testa a Freezer non riuscisse ad eliminarlo e scoprisse casualmente che poteva sfruttare il contenuto dei silos per eliminarlo. Invece l'aura che emetteva poteva bloccare il fattore rigenerante del nemico... che comunque aveva pure il morso letale.
Eh sì, ho colto la citazione al primo Spider-Ma di Sam Raimi, in una frase di Winry. ;)
Però, anche se ho apprezzato l'approfondimento finale di Danilo e Winry, non approvo la scenetta comica tra loro due: troppo demenziale e avviene dopo passaggi fin troppo seri.
Detto questo, ti faccio i saluti e resto in attesa del prossimo capitolo, dove si comincerà con l'ultimo duello della storia!

09/03/21, ore 15:24

Che bellissimo capitolo^^

E con questo capitolo si è finalmente fatta luce sulla "tragedia" dei genitori di Winry. In realtà i due erano due agenti del Concilio e, per giunta, due assassini spietati che non si facevano nessuno scrupolo ad uccidere dei neonati per il puro gusto di farlo. E volevano chiudere col Concilio, per giunta minacciandolo. Peccato che non hanno capito che questa loro presunzione è del tutto inefficace con un'organizzazione potente come quella gestita da Xehanort. E dopo aver sentito quello che hanno fatto sia ad altri che alla loro stessa figlia, questa volta ho realmente tifato per il Concilio. La fine che hanno fatto è stata sicuramente atroce e ha segnato Winry a vita ma hanno fatto la fine che meritavano per tutto quello che hanno fatto. Ed è stato ironico che a eliminarli sia stato Freezer che è stato ispirato dalla "loro arte". A essere sincero mi quasi aspettavo che i genitori di Winry fossero degli agenti del Concilio dei Sette anche se non che avessero deciso di tradire l'organizzazione. Mi aspettavo che invece, con l'aiuto di Freezer (che avevo iniziato a pensare fosse stato l'assassino) avrebbero simulato la loro morte e poi sarebbero ricomparsi a sorpresa rivelando la loro vera natura. Beh direi che questo risvolto è stato molto più ad effetto.

Ora, però, Freezer ha in serbo di far fuori anche la povera Rockbell che, per fortuna, non ha ereditato nulla dagli spietati genitori. E in sua difesa arriva Danilo che fa la sua confessione alla bionda. Tuttavia ha poche energie a disposizione e decide quindi di usare la tecnica segreta della Scuola di Hokuto (Ps: sicuramente molto ben pensata ma, da fan di Ken il guerriero, pensavo non avrebbe fatto gesti simili quanto piuttosto movimenti molto più semplici utili alla concentrazione. Ma visto che è una fic OOC direi che ci si può pure passare sopra)
E non appena ha eseguito la tecnica, ecco che il ragazzo si trova in un mondo sospeso in stile Kingdom Hearts e si trova ad affrontare una misteriosa creatura simile ad un polipo che, per un attimo, ho scambiato per Chtulu (colpa delle troppe letture di Lovecraft mi sa^^) o un suo servitore che altri non è che la manifestazione dello stile Hokuto che è lì per metterlo alla prova e accertare se sia degno o meno di poter usare la tecnica segreta. E il ragazzo, dopo non poche difficoltà e anche all'aiuto di vecchi e nuovi compagni, riesce a sconfiggere la creatura e dimostrarsi degno di poter usare la tecnica segreta.

Ora bisogna vedere in che cosa consiste e se riuscirà ad usarla a dovere.

Al prossimo capitolo^^

Ps: Oggi niente siparietto perchè, come puoi vedere, sono riuscito a recensire poco prima del nuovo capitolo. Mi rifarò con il prossimo^^

06/03/21, ore 11:58

Salve rieccomi qua a recensire :).
Qindi e questo il motivo per cuoi i coniugi Rockball sono stati assassinati. Non avrei mai immaginato che facessero parte del concilio, e soprattutto che erano i più spietati e che erano i mentori di Freezer. Volevano uscire dal concilio ricattando il Gran Maestro visto che erano riusciti a scoprire la verità, e visto che c'era Bakura che gli davano dei gratta capi... e cosi si sono liberati di due piccioni con una fava. Povera Winry e davvero distrutta, fortunatamente c'era Danilo che anche se in un modo un po poco ortodosso e riuscito sia a tirarla su di morale che a confessare i suoi sentimenti. Oh mamma dopo che il fratello minore di Lorenzo ha usato la sua tecnica segreta si e ritrovato in un posto strano. E ha affrontato una strana creatura, e abbastanza inquietante. E ora che e riuscito a sconfiggerlo con non poca fatica cosa sarà successo alla bionda e al esperimento visto che sembrava che solo Lorenzo era stato portato in quel luogo e gli altri due erano non erano presenti e forse erano rimasti nella loro stanza da soli. (Cell c'è la sta mettendo tutta per essere cancellato: Galatea) (Secondo me e un pò masochista: Miria) (Avete troppa fiducia in Xehanort e Freezer: Claire) (Non farei affidamento troppo su di loro, potreste rimanere delusi: Jean) (Se perdono sarà l'ennesima prova che i buoni hanno un culo grande come una casa: Psyko) (O semplicemente siete troppo sicuri di vuoi e ci sottovalutate: Teresa) (Beh c'e da dire che far dire "linguaggio" al capitano ben 3 volte e davvero un evento raro: Helen) (Bisogna mettersi d'avvero di impegno: AlanKall) (Ho come l'impressione che Teschio Rosso non durerà molto: Irene) (Sto incominciando ad odiare la mia controparte T_T: Goten) (Dai Figliolo sono certo che troverai la ragazza che desideri: Goku) (Se non sbaglio Kakarot tu non lai nemmeno dovuta cercare: Vegeta) (Un altro motivo per cuoi i protagonisti sono sculati: Isley) (Beh Freezer da quello che sto vedendo sembra che Danilo possa farti il cu...: Teresa prima di essere interrotta) (Alt meglio chiudere qui il siparietto con i miei pg altrimenti potrebbe esserci una catastrofe, almeno per una volta voglio che si concluda senza tante storie. Ciao e alla prossima: AlanKall) Quindi la "Sfida" che ha dovuto affrontare Danilo non so perchè ma la scena mi ha ricordato Elric quando a apeto la porta della verità. Penso pero che sia stata solo la mia immaginazione. Ora sono curioso di vedere cosa gli succederà. Spero che la recensione ti sia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento- ciao e alla prossimo chap.

02/03/21, ore 21:31

Ciao PGV 2!
Innanzitutto debbo ammettere che è un vero piacere che la fic principale sia tornata al vecchio aggiornamento bisettimanale; dopo tanto tempo sembra aver subito un piacevole accelerata.
Parlando del capitolo, questo è stato proprio d'impatto. Si è confermato che sì, il Concilio ha sfruttato la morte dei coniugi Rockbell per spingere Bakura a fare un passo falso e poterlo così catturare, ma che i genitori di Winry non erano delle brave persone, in pratica. Insomma un rivelazione parecchio inaspettata.
Un po' più scontato, per me e da un po' di capitoli, era il fatto che forse l'abilità di Winry dipendeva dal Genoma sebbene pensassi che l'avesse sbloccata automaticamente come effetto collaterale del trauma subito.
Molto bella anche la parte ispirata al Tuffo nel Cuore del primo Kingdom Hearts, che è praticamente un prova di iniziazione per sbloccare (presumibilmente) delle nuove abilità.
Non so perché ma ho una mezza idea che il mostro affrontato da Danilo sia un specie di mutaforma. Ovvero che quello non sia il suo vero aspetto. Ma di certo c'entrava qualcosa con lo "sblocco" dell'Occhio dell'Aquila di Altair, specialmente perch ricorre la stessa frase: "Prova Superata".
Attendo perciò il prossimo capitolo con molta curiosità!

23/02/21, ore 00:34

Che bellissimo capitolo^^

In questo capitolo si torna per un po' a villa Brief e si assiste anche allo scontro tra Danilo vs Freezer e non manca una clamorosa verità.

A villa Brief si vede che stanno tutti bene e i presenti vengono aggiornati sulla situazione e viene anche rivelato che Xehanorth sapeva già del complotto di Raichi e dei fratelli Lamperouge di distruggere il concilio e questo causa non poco sconforto nella povera Nunnuly che ora è in ansia per il fratello maggiore. Tutto quello che c'è da sperare è che la famosa Profezia si realizzi (Hilda: Si ok ci speriamo tutti ma qualcuno vuole far tacere quel rifiuto umano di una vecchia balorda? la sua voce mi sta facendo venire il mal di testa! Law: Accidenti, oggi sembri parecchio acida! Hilda: Affari miei! Reborn: Speriamo che non siano le tue cose. Anche se a giudicare da come sono conciati Chaos e Bills direi di sì * nota le due divinità a terra con le teste piene di bernoccoli * Hilda: Quei due rifiuti hanno solo seccato prima che iniziassimo con questo siparietto! Beel: Dah! Hilda: No signorino non oserei mai farle un simile torto! Io: Spero che non colpirai anche me, anche perchè non ti ho fatto niente! Hilda: Tu sei simpatico al signorino per cui non oserei mai farti qualcosa. Anche perchè... preferisco non avere niente a che fare con quelle due! * trema al solo pensiero * Reborn: Quelle due? Law: Parla di Skye e della sorella maggiore. La prima è il famiglio della versione cartacea dell'autore mentre la seconda.... è la sua maestra di spada! Io -..-: Si mi sono voluto complicare la vita. Beel: Dah? Io: Lunga storia. Comunque Najimi ha detto che le farà venire nei prossimi siparietti! Beel ^_^: Da da Dabuh! Reborn: Vuoi anche Melody? Beh poi vediamo che cosa fare!)

Al palazzo presidenziale inizia il duello tra Danilo contro Freezer che si rivela subito molto acceso e si scopre subito che la creatura dispone di abilità rigenerative degne di nota (Bills mentre si rialza: Le ha prese sicuramente da Cell o da Majin Bu! Chaos anche lui in piedi: Sicuramente. Altrimenti non avrebbe avuto scampo contro la scuola di Hokuto! Hilda: Un rifiuto rimane un rifiuto. Spero che quello scarto venga fatto fuori da quell'altro verme o dovrò punirlo severamente! Law: L'ha presa sul personale mi sa! Reborn: Forse perchè tra i presenti c'è Winry che è una fan di Beel. Infatti anche lui è carico per questo scontro! Beel tira i piccoli pugni in avanti: Da Da DABUH! Io: Sì, sta tifando per Danilo perchè on succeda niente a Winry!) ma col prosieguo dello scontro si può vedere che il giovane comincia a perdere colpi.
Freezer riesce, infatti, a neutralizzare una delle mosse migliori della scuola di Hokuto e questo lo demoralizza. E Freezer ne approfitta malmenandolo male.
Winry allora decide di tentare di aiutare il biondo ma contro la creatura non può niente. E qui accade uno degli eventi che tutti i fan di dragon ball conoscono bene: viene morso alla coda (Chaos: Muaahahahahah! Ecco la scena che speravo di vedere! Bills: Si so che significa venir morsi alla coda! Hilda: Uhuhuh! E' un peccato che non gliel'abbia strappata! Law: Tanto gli ricresce! Reborn: Già... A proposito. Se gli ricresce non potremmo tagliarla per provarla nuovamente? Bills: Oh è vero! Chaos: Sarebbe un'ottima idea! Hilda acchiappa il suo ombrello: Sarà un vero piacere acchiapparlo e fare scorta. Con permesso vado a fare un po' di spesa! Io: Mi sa che Freezer deve fare solo una cosa! Chaos: Imita lo scatch: Run! Beel ride diabolico: Dadada!)
Ma la vera sorpresa arriva con le ultime righe del capitolo, ossia che che è stato Freezer ad uccidere i coniugi Rockbell (Beel spalanca gli occhi: Daaaaa! DAAAAAAAABIH! * emette scariche elettriche furiose * Reborn carica la pistola: Ok Vado a dare una mano a Hilda! Law: Credo sia l'ora di fare il filo della mia spada! Chaos: E' da un po' che non estraggo la mia. Vediamo se mi ricordo come si affettano gli insetti! Bills: LCredo che lo distruggerò un pezzettino alla volta! Io: Ragazzi... è tutto vostro! I quattro sorridono diabolici: Bene!)

A questo punto credo che ci sarà un flashback che racconterà gli eventi della sera della morte dei genitori di Winry. E credo che sarà doverosa.
Ammetto di aver sospettato da un po' che fosse stato Freezer a uccidere i genitori di Winry altrimenti non si sarebbe spiegata la sua presenza insieme a Danilo. E si vede che ci ho preso eccome

21/02/21, ore 16:32

Salve eccomi qua a recensire di nuovo il chap.
In effetti era da un po che non vedevamo cosa succedeva nella villa, ora che si sono aggiunti anche i due cacciatori di taglie insieme alla giornalista e al ex cameraman, e si pensava che non ci saremmo trovati delle sorprese, e invece non solo scopriamo dal ex maggiordomo ha detto che Xehanort sapeva tutto della cospirazione tra il dottore e i due nobili, ma che c'e una specie di telecamera impiantata dentro al suddetto Dr. Raichi, ed ecco come faceva a sapere tutto quello che faceva quest'ultimo. Ormai la loro speranza di vittoria si riversa solo sulla proffezzia speriamo che il predestinato si sveli presto... Ed eccoci tornati nella battaglia tra Danili e Freezer all inizio si pensava che fossero in parita ma alla fine quest'ultimo si e dimostrato oltre ad avere un fattore di guarigione elevato ad avere anche una forza piu di quanto il fatello minore avesse mai immaginato ed dopo che Winry ha tentato di proteggerlo l'esperimento si e accorto di chi fosse la ragazza e ora gli ha spiattellato che e stato lui ad uccidere la sua famiglia come la prenderà ora (Dai manca poco e potremmo vedere i villain essere sconfitti come sempre: Helen) (Questo e ancora tutto da vedere: Riful) (Il capitano anche quando e congelato fa sentire la sua presenza: Irene) (Oh mamma il capitano ha detto 3 volte "linguaggio" e un record: Jean) (Il mi chiedo ancora come non sia impazzito a dirlo: Pyko) (Quando farai il palso falso e verrai cancellato mi gusto ogni singolo momento: Galatea leccandosi le labbra) (Ora anche la mia controparte ha la ragazza T_T: Goten) (Dai figliolo vedrai che ne troverai una: Goku) (Conto su di te Freezer: Ophelia) (Io non ci conterei tanto su quella lucertola troppo scresciuta: Galatea) (Dai ci penso io a sconfiggerlo lasciatelo pure a me ahahah: Vegeta) (No meglio interrompere qui il siparietto... non voglio finire come la volta scora. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ora che Winry sa la verita ed e paralizzata e Danilo e semi incosciente chissa come si tireranno fuori da questa situazione. Spero che la recensione ti sia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento, al prossimo chap.

16/02/21, ore 21:51

Ciao PGV 2!
Bene, un capitolo davvero importante, dato che, come immaginavo, infine si scopriamo chi è il vero responsabile dell'omicidio dei genitori di Winry. Sentivo che Freezer fosse coinvolto in qualche modo, dato che ormai la battaglia finale era agli sgoccioli e questo mistero non era ancora saltato fuori.
E' evidente che il Concilio ha orchestrato la morte dei Rockbell solo per poter spingere Bakura a fare una mossa falsa e a farlo uscire allo scoperto.
Per il resto, Freezer ha dimostrato di essere una vera macchina da guerra invincibile, anche se (grazie al prequel) sappiamo che la soluzione per batterlo e lì vicino, però persino la Tecnica di Hokuto può ucciderlo, sebbene nemmeno questo è veramente efficace contro un avversario scaltro.
E, no non ho colto la citazione alla recensione di The Room del Nostalgia Critic. XD
Bella anche la parte in cui si scopre che, purtroppo, il tradimento di Lelouch, Nunnally e Raichi non è mai stato una novità per Xehanort: dà un'aria di invincibilità all'antagonista principale che non guasta.

(Recensione modificata il 21/02/2021 - 09:38 pm)

09/02/21, ore 00:37

Che bellissimo capitolo^^

E con questo capitolo tutti gli scontri al di fuori del palazzo presidenziale si sono finalmente conclusi
I sei rimanente membri del concilio dei sette ci hanno provato a sconfiggere i rimanenti membri della resistenza ma hanno commesso non pochi errori.
Innanzitutto Isabella sperava di poter continuare a manipolare i tre orfani come voleva lei ma non ha tenuto conto della presenza di Cana che ha anche lei svolto un ruolo fondamentale nelle vite dei tre ragazzi e ha dimostrato il suo buon cuore decidendo di prendersi cura di loro nonostante il suo lavoro (Chaos: Vedrai che dopo tutto questo casino te ne trovi uno nettamente migliore! Bills: Sicuramente. Col Concilio a cuccia e il ringraziamento del Presidente in persona vedrai come trovi un'altra occupazione e non solo tu! Law: In effetti col Concilio fuori gioco, tutti coloro che in qualche modo erano stati costretti a vivere alla giornata potrebbero avere una possibilità di rifarsi una vita! Hilda: Sempre se non succede qualcosa di imprevisto! Reborn: Beh direi che è tutto da vedere! Beel fa il tifo per Cana: DABUH! Io spettino i capelli del piccolo: Bravo così si fa! Chaos con la mano che gli copre la bocca: Tanto lo sappiamo che ha un debole per Cana! Bills che fa altrettanto: Che ci troverà mai in un'ubriacona come lei proprio non lo so! Hilda: L'autore ha molto più cuore di voi rifiuti e questo basta e avanza! I due: Ma per favore! Reborn: Fa male eh? Law: Mi sa di sì!) e questa distrazione costa a Isabella la sua vittoria che viene atterrata definitivamente da Seiya che gli da un solo pugno ma sufficiente a metterla KO.
E la sconfitta dalla ex direttrice dell'orfanotrofio distrae anche Bob che prima viene catturato da Yugi e poi, dopo essersi liberato, si distrae nuovamente e viene steso definitivamente dal cacciatore di taglie (Chaos: Facevi prima a farti battere dal rastrello. Era una figura migliore! Bills ne mette uno davanti a Bob che va a calpestarlo e il bastone gli finisce in faccia: Ecco te lo sei cercato! Hilda se la ride: Quello che ti meritavi buffone! Law: E meno male che è una divinità! Reborn: Ha solo manipolato il Karma tutto qui! Beel: Dadadada! Io: Che figura Bob!)
E poi è il turno di Leela che sicuramente aveva in pugno gli allievi della scuola di Hokuto ma ha commesso un errore madornale: ha pensato che anche Franky fosse spompato e invece era l'esatto contrario e ne ha pagato le conseguenze (Chaos alza il dito medio: Eccoti sistemata brutta copia di Sonic! Bills: Questa è anche da parte del Dottor Eggman! Hilda: O di Toppo vero? Law: Che c'entra Toppo dell'universo 11? Reborn: Il fatto che sicuramente è ispirato a Eggman. Non hai notato tutte le somiglianze tra lui e il cattivo di Sonic? E non dimenticare Dyspo che, anche se di specie diversa, è chiaramente ispirato a Sonic! Law: Non l'avevo notato. Io: Questo perchè non conosci Sonic. Questa è la tua scusante!) solo che piuttosto che farsi catturare, preferisce suicidarsi dimostrando sia la sua follia che la sua totale lealtà nei confronti del Concilio.

Ed ecco che arriviamo al momento che ha dato il titolo al capitolo ossia a Raichi. L'anziano ha salvato le vite sia di Nami che degli allievi di Zoro e, una volta che la ragazza si è ripresa, le confessa tutta la verità addossandosi non poche colpe. Rivela tutto quanto senza eccezione ammettendo anche il suo doppio gioco insieme a Lelouch e Nunnally per distruggere il Concilio e anche con l'intenzione di sacrificarsi per porre fine alla vita di Xehanorth. Tuttavia Nami riesce a imporsi sullo scienziato e a fargli vedere un'ulteriore possibilità: ossia quella di salvare la comunità senza distruggere il Palazzo Presidenziale e sopravvivere. Una prospettiva che l'anziano non ha mai preso in considerazione (Chaos: Così intelligente e non ha mai considerato questa opzione? Bills: Si vede che anche le grandi menti possono essere in qualche modo limitate! Law: considerate che è stato rinchiuso per anni dentro una prigione sia fisica che psicologica senza che nessuno gli avesse mai teso una mano. E' più che naturale che non vedesse altre opzioni! Reborn: Senza considerare che si era autoconvinto di essere il responsabile di tutto quello che era successo. Non che sia sbagliato da dire ma non è colpa sua se Xenny è nato in quel modo! Hilda: Si è per davvero messo troppi pesi addosso. Se li poteva evitare! Beel si asciuga le lacrime: Da! Io: Beh Nami ha fatto un piccolo miracolo. Non c'è altro da dire!) e riesce a scuoterlo sufficientemente per fargli cambiare prospettiva

Ora non restano che due scontri per porre la parola fine a tutto quanto

07/02/21, ore 05:31

Salve eccomi qua a recensire anche questo chap.
Alla fine la battaglia ai pressi del treno e durato tutto il chap. almeno ora le battaglie sono tutte terminate e ora possiamo concentrarci sulle due battaglie importanti. Alla fine i ragazzi si sono resi contro che stare dalla parte del concilio grazie al fatto che comunque Cana che li ha fatti ragionare. E dopo che Pegasus e Rei hanno sconfitto Isabella. Poi Telespalla Bob e stato sconfitto da Yugi che nonostante aveva gia affrontato un duello impegniativo e che era rimasto accorto di "munizioni". Ed alla fine anche sonic e stata sconfitta, anche se gli alievi della scuola di Hokuto hanno avuto delle difficolta, perche ci ha pensato Franky e riuscita ad avere la meglio anche perche era il piu fresco di tutti gli altri. Pero il fatto che la ex babysitter si e tagliata la lingua per togliersi la vista era una scelta abbastanza estrema da parte sua. Immagino che piu tosto andare in prigione ha voluto fare un gesto estremo. (Certo che scegliere la via dell toglersi la vita e davvero da codardi: Helen) (Concordo doveva prendersi le proprie responsabilità delle proprie azioni e scelte: Jean) (Se perdete sempre vuol dire che sbagliate qualcosa... non sarebbe ora di farvi un esame di coscienza?: Raki) (Io tifo per i buoni in questa battaglia: Psyko) (Ma cos..: AlanKall) (Che stai dicendo: Clare) (Non lo so e lui che ha iniziato a sparare str...: Psyko prima di essere interrotto) (Le parole: Irene) (Parlo di emtrambe le guerre se le vincono avremmo l'ennesima prova: Psyko) (Cell fidati che credo che tu pian piano ti stai avvicinando all limite di sopportazione: Miria) (E se lo disce Miria che deve sopportare Helen credici: Deneve) (Hei!!: Helen) (Beh allora provo anche io come ha fatto quel tizio magari mi ritrovo al letto con una bella ragazza: Goten) (O magari ti ritrovi con un occhio nero: Trunk) ( -_-' Invece di supportarmi mi remi contro, tu!?: Goten) (Andremo in terapia o andremo in manicomio!?: AlanKall) (Che esagerati che siete: Riful) (Io chiedo visto che la lancetta pende verso il manicomio: AlanKall) (Bravo Freezer cosi finalmente fogero tutto il mio rancore ihihih: Ophelia) (Ma chi vuole fare fantasie erotiche su di voi: Galatea) (Penso che non lo farebbe nemmeno Hanje lo farebbe e chi ha visto Attack on titan sa di cosa sto parlando: AlanKall) (Avanti fatevi sotto sono pronta: Teresa cambiano colore degli occhi) ( Anche io: Goku trasformandosi in ssj) (Sara meglio interrompere qua o.o. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ormai rimangono le due battagli importanti non vedo l'ora di seguirle con estrema attenzione e interesse... e sara interessante sapere cosa fare il dottore visto che e stato fermato da Nami visto che voleva sacrificare la sua vista. Spero che la recensione ti sia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento. Ciao e alla prossima.

04/02/21, ore 17:43

PGV 2, ma se tu finirai anche questa Fanfiction, tu per caso cancellerai tutte e due le storie di The Community, oppure le lascerai semplicemente qui su EFP?