The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

02/02/21, ore 21:42

Ciao PGV 2!
E mentre ricorre il quarto anniversario della tua ultima storia, ritorna anche la cadenza bisettimanale delle pubblicazioni, cosa che mi fa felice.
Sul capitolo qui presente, ho trovato buoni entrambe le due parti in cui è diviso, certo non mi aspettavo che Leela morisse suicidandosi per non venire fatta prigioniera.
La parte di Raichi è stata molto intensa in cui si è sentito il suo dolore e dispiacere nell'avere aiutato un criminale come Xehanort. Anche se il piano suo dei fratelli Lamperouge mi lascia un attimo perplesso: se vogliono far crollare l'intero Palazzo Presidenziale per far fuori il Gran Maestro e il Concilio, automaticamente distruggerebbero anche il Generatore ed addio Comunità!
Inoltre, basandomi sulle reazioni di Nami, mi pare di capire che Altair non abbia svelato agli eroi la parte del dialogo tra Bulma e Xehanort in cui quest'ultimo rivelava di aver ucciso suo padre.
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo, che già ho una mezza idea di cosa parlerà e quale sarà il grande mistero lì risolto.
Alla prossima.

23/01/21, ore 18:40

Salve, eccomi qua a recensire questo chap.
Ah quindi Leela si e trasformata in sonic dopo il potenziamento. Scelta curiosa ma interessante anche perche sta dando del filo da torcere quelli che erano ai pressi del treno visto che e talmente veloce che non riescono a vederla. Poi c'e Cana che tenta di far ragionare i bambini e e Yugi contro Bob. Non sono affatto messi bene visto che la maggior parte sono veramente sfiniti dalle precedenti battaglie. Ed ecco che alla fine la battaglia tra Elsa e il Capitano contro Teschio Rosso e finita anche se l'unica in piedi e stata la Nobile dopo aver congelato il suo amico a congelato anche il Grim. E si e dovuta ricredere sui Grim. Beh diciamo che il congelamente del capitano e canonico visto che nel originale lo ritrovano congelato. Ecco che ora siamo arriati alla battaglia che credo che tutti stavamo attendendo... quello tra Xehanort e Lorenzo. E il fratello di Danilo e riuscito a ferire addirittura eil capo degli Illuminati, sara una bella battaglia tra i due. Ormai il prossimi capitoli si vedranno le battagli quelli ai pressi del treno quello tra Danilo e Freezer e il due capitani delle fazioni. Ormai ci siamo bisognia solo attendere su cosa accadrà. (Tanto si sa che i buoni vincono sempre: Tranks) (Questo perche siete schifosamente favoriti: Ophelia) (La verità e che ci sottovalutare sempre: Goten) (Ha ragione Ophelia, se vincete anche questa avremmo l'ennesima prova u.u: Psyko) (Hai fatto sparire quei tre ma comuqnue Cell rimane sempre a rompere i cosi detti: Galatea) (Aspetta nel senso che Bender ha trovato una ragazza dado un schiaffo?: Raki) (Quasi quasi ci provo anche io: Goten) (Ma perche il Goten di PGV 2 odia tanto la mai contro parte T_T: Tranks) (E solo geloso, dovresti provare anche tu a tirare qualche schiaffo Tranks: Vegeta) (Non si fa cosi a cercare di corteggiare una donna: Alicia) (Ormai Teresa ha fatto il lavaggio del cervello alle ragazze: Psyko) (Hei costa stai insinuando è_é: Teresa) (Mi a che non finirà bene per Psyko se continua cosi: Raki) (Alla fine della FF avremmo un emicrania ne sono sicuro PGV 2: AlanKall) (Vai Freezer sono con te fai vedere di cosi sei realmente capace: Ophelai) (Lo sai che Freezer potrebbe tradirti vero?: Clare) (Io e lui abbiamo fatto un patto quindi non ci sara nessun tradimento u.u: Ophelia) (Perche sto mettendo in dubbio questo patto?: Jean) (Bene e i momento di entrare in azione: Gkou battendo il pugno destro contro il palmo della mano) (Era ora eheheh: Vegeta) (Cavolo ecco che qua parte il disastro: AlanKall) (Ihihih ci sarà da divertirsi: Teresa) (Non pure tu: Irene) (Ci mancava solo lei: Miria) (Sarà uno spasso: Helen) (Ma cosa sta succedenendo qua: Jean) (Sara meglio prepararsi: Deneve) (Ok qua la tensione e palpabile... credo che sara meglio interrompere per oggi. Cieo e alla prossima: AalanKall) Immaginavo che la battaglia tra Xehanort e Lorenzo era l'ultima ad avviarsi anche perche e quella piu importante. Ormai manca poco alla fine delle battaglle. E anche la battaglia tra Freezer e Danilo sara molto intessa. Mi toccherà aspettare. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento cieo e alla prossima.

18/01/21, ore 14:42

Potresti mettere i personaggi di Tarzan tipo:
Kala
Tarzan
Sabor
Terk
Clayton
Jane Porter
E Professor Archimedes Q. Porter.
Poi anche un altra domanda, cosa avrai intenzione di fare dopo che avrai finito anche questa Fanfiction?

10/01/21, ore 23:48

Che bellissimi capitoli^^

Le battaglie al di fuori del palazzo presidenziale si sono infine concluse ma ci sono altri agenti del Concilio dei Sette che ancora non sono stati sconfitti, ossia quelli che erano comparsi solo nel prequel e che erano rimasti da parte per lungo tempo (Chaos: Guarda non sentivo per niente la mancanza di Telespalla Bob! Bills: Guarda poteva anche finire ammazzato senza più comparire o finire sotto una macchina che passava sotto i cactus! Hilda: O anche fracassarsi la testa a furia di andare a sbattere contro rastrelli che stanno a terra! Reborn: Siete proprio spietati! Law: Considerando che tu gli avresti fatto di peggio le loro idee sono anche normali! Io: Tanto sono accadute per davvero nei Simpson! Beel indica gli altri: Da Da Da Dabuh? Chaos: Oh per Isabella ho in mente un po' interessanti torture ma non posso dirle in presenza del piccolo o rischio di traumatizzarlo! Hilda: Noto che almeno un po' contegno ce l'hai rifiuto! Chaos: Giusto il minimo! Bills: E ai ragazzini che sono stati influenzati da lei? Choas: Mi pare ovvio, una bella sculacciata di un paio d'ore a testa e poi una visione forzata di un film moe in stile Arancia Meccanica! Reborn: Crudele! Law: Vuoi proprio traumatizzarli! Chaos: Se fossero stati più intelligenti lo avrebbero capito subito che li avevano raggirati e ingannati. Gli ingenui vanno puniti lo stesso e quella che ho proposto è una punizione leggera! Io: Alla faccia della leggera! Bills: E a Leila invece? Chaos con uno sguardo funesto: O per lei.... Io: No lo sguardo che hai appena sfoderato non presagisce niente di buono! Chaos: Tsk guastafeste!) ossia Isabella, Norman, Ray, Noel, Bob e Leila che si fanno avanti contro degli avversari per la maggior parte esausti e con l'intenzione di liberare i loro superiori.
E finalmente vediamo in che cosa consiste la trasformazione di Leila, ossia quella di diventare Sonic (Chaos: Un attimo. Ma se prima aveva un occhio solo... ora gli è tornato quello perso? Bills: In effetti è una bella domanda! Hilda: Tanto è sicuro che durante la battaglia ne perderà uno e tanti saluti! Reborn: Chissà. Comunque mi chiedo dove sia il Dottor Eggman! Law: Dubito fortemente che sia presente o rimarrebbe incredulo! Io: Gliel'ho detto tramite messaggio poco fa e praticamente c'è rimasto di sasso. Presumo che fra poco si farà sentire perchè non è stato messo nella fic! Beel se la ride: Dadada!) e le sue mosse rapide mettono in seria difficoltà i vari combattenti che non riescono a seguire i suoi movimenti. E pare che i tre ex orfani siano in un leggero dubbio. Non mi sorprenderebbe vedere che alla fine trafiggono Isabella alle spalle mentre Leila viene colpita proprio da Cana che ha un altro conto in sospeso da saldare

Intanto dentro il palazzo presidenziale sono iniziati gli ultimi scontri mentre si è concluso quello tra Capitan America e Teschio Rosso che stava andando avanti da parecchio tempo.
Alla fine Elsa ha deciso di mettere da parte il suo forte odio verso i Grimm e di fidarsi di Cap che con le sue parole è riuscito a liberarla dalle tenebre rimanenti nel suo cuore e alla fine, dopo un lungo scontro a cui anche la nobile ha preso parte Schmidt è stato sconfitto e congelato anche se ha accettato serenamente la sconfitta per mano della sua vecchia amica. E anche Rogers ha dovuto subire il congelamento per avere salva la vita ma non prima di aver ringraziato la nobile (Io Chaos, Reborn e Beel fanno il saluto militare: E' stato un onore Capitano/DadadaDabuh! Hilda: Meriti il nostro rispetto per ciò che sei riuscito a fare! Law: Beh grazie per tutto quello che hai fatto Capitano! Bills: Ok ottimo lavoro amico!)

Gli altri scontri che sono iniziati invece vedono i due fratelli Ferraro alle prese con gli ultimi pezzi grossi del Concilio, ossia Freezer contro Danilo e XehanortH contro Lorenzo. Il primo si svolge in un luogo pieno di lava e ricordo bene che cosa è stato detto sulle debolezze della creatura mentre il secondo ha luogo ei pressi dell'ufficio del presidente. E tutti e due questi scontri si preannunciano molto intensi.

Al prossimo capitolo^^

29/12/20, ore 22:18

Ciao PGV2!
E' bello tornare a leggere la tua storia principale dopo un lunga pausa. :)
Dunque, penso che la parte più rilevante del capitolo sia lo svelamento del potere acquisito da Leela, ovvero la capacità di trasformarsi in Sonic il Porcospino, con la supervelocità annessa.
Ammetto che fa un po' strano vedere Sonic schierato coi cattivi, forse avrebbe avuto più senso od effetto che Leela si fosse trasformata in Shaodw Sonic, che solo per l'aspetto dà l'idea di essere "bad".
Riguardo al resto del capitolo, buona la conclusione dello scontro con Teschio Rosso, con Elsa che alla fine matura nelle sue opinioni su Grim, e con Capitan America che finisce ibernato per l'ennesima volta.
Infine è cominciato lo scontro tra Lorenzo e Xehanort; anche se era ormai scontato che il duello finale avrebbe riguardato loro due, sono curioso di vedere come si evolverà la situazione, sia per la disparità di potenza con il capo del Concilio, che per sapere in che modo l'essere il Prescelto aiuterà Lorenzo nella battaglia.
Detto questo, resto in attesa dei prossimo capitolo della storia e nel frattempo ti auguri di Buone Feste e di un anno nuovo migliore dell'attuale.

19/12/20, ore 03:48

Eccomi qui. E bello tornare qua dopo la pausa, però eccomi qua a recensire :).
Accidenti quelli che erano al treno non potevano nemmeno fare una pausa che furono attaccate non solo dagli agenti normali e non mancavano le sorprese per gli i nostri amici. Sopra tutto per Cana Alberona visto che ci sono i suoi amici del orfanotrofio e la sua vecchia baby-sitter che le a rovinato la vita. Anche se ora ha le prove che faceva parte della criminalità organizzata anche se ora non e che serva molto purtroppo T_T. Poi c'e Telespalla Bob ed ecco che alla fine avevo ragione si trattava di Leela quella di futurama. Pero devo dire che comunque anche se e stato difficile e bello come hai trovato un modo per far entrare questi due personaggio abbastanza particolari visto le loro fisionomie come con Alien e Predator senza far forzare la trama :). Ed ecco che si vede un pò anche lo contro tra Capitan America e Teschio Rosso che anche se sembravano alla pari quest'ultimo ha avuto la meglio. Ed ecco che alla fine e intervenuta Elsa e ora la nobile e Steve stanno facendo il lavoro di squadra contro il sottoposto del Gran Maestro. Ed ecco che alla fine arriva il braccio destro Xehanort dopo aver incontrato Winry e la stava per uccidere e intervenuto Danile e le ha salvato la vita, e ora e pronto a combatterlo riuscita a sconfiggerlo? Ora non resta che aspettare i prossimi chap per vederlo. (Siii finalmente l'ora della nostra rivincita e finalmente giunta ihihih: Ophelio) (Sento puzza di fallimento: Helen annusando l'aria) (Allora non sono l'unica: Jean) (Vedremo come se riderete ancora dopo: Ophelia) (Vero PGV 2 li aveva fatti sparire, scusate ogni tanto quando mi arrabbio non ragiono più: Teresa) (O.o: Quasi tutti) (Cosa?!: Teresa) (Hai appena ammesso un tuo diffetto e chiesto scusa?: Irene) (Allora il Natale fa davvero miracoli: Galatea) (Cvolo mi sa che Trunk ha trovato un fidanzata con un semplice schiaffo: Miria) (Fosse cosi semplice sigh T_T: AlanKall) (Se poi succede anche nella Fic va a finire che Goten lo odi davvero: Clare) (E non penso solo lui: Goku) (La mia contro parte e più fortunata di me? Non e giusto dovremmo essere ssullo stesso piano T_T: Trunks) (Non credo che funzioni così: Vegeta) (Meglio rimanere single a vita piutosto che fidanzarsi con Hans: Jean) (Concordo: Helen) (Ho solo detto la verita come altro si potebbe definivi?: Psyko) (Ma tu gli rispondi anche, nonostante sapendo che le ragazza quando sono arrabbiate vanno lasciate in pace?: Raki) (Si che si facciano sotto non ho paura di loro: Psyko) (Ripeto questo angolo dei comenti sta diventando un disastro assoluto. Sara meglio chiudere qui altrimenti si sfocia nel delirio. Speriamo che almeno un giorno riusciremo a concludere un angolo senza minacce. Ciao e alla prossima: AlanKall) Che bello Danilo contro Freezer sara divertente e bello vedere uno scontro tra i due, scommetto che nel prossimo si vedra anche l'inizio dello scontro tra Lorenzo e Il Gran Maestro. Chi lo sa fino ad allora attenderò. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento ciao :).

29/10/20, ore 21:39

Ciao PGV 2!
Il capitolo è stato interessante, e la battaglia finale sta entrando nelle su ultime fasi.
Come avevo supposto (insieme ad altre persone che avevano recensito) la ex baby-sitter di Cana era nientemeno che Turanga Leela Dalla serie animata Futurama. Ammetto che non sono fan della serie e ne ho visti giusto due episodi sparsi, però conosco abbastanza bene i personaggi principali (almeno fisicamente) da riconoscerli se inseriti in qualche storia crossover.
Per il resto ho apprezzato i vari momenti del capitolo come la maturazione di Elsa e la sua entrata in campo, l'inizio del duello tra Danilo e Freezer (ormai scontato che ci sarebbe stato) e l'entrata in campo di agenti del Concilio apparsi solo nel prequel (anche se mi aspettavo Hans al loro fianco).
Fa un po' strano aspettare almeno due mesi per il prossimo capitolo, ma non importa: capsico le ragioni che hai enunciato nelle note e d'altronde questa ed altre fic mi hanno abituato da tempo a tempi lunghi di attesa. :)
Detto questo ti saluto e ci risentiamo a dicembre!

17/10/20, ore 23:39

Salve eccomi qua di nuovo a recensire questo chap :).
In questo chap. riguardano le conclusioni delle battaglie partiamo da quella contro Teresa e il capo degli illuminati anche se si e impegnata molto ed ha provato di tutto e riuscito a sconfiggerla senza l'uso dei suoi poteri anche nonostante tutto e riuscito a sorprenderlo un paio di volte. Quella tra Mikasa e Nami a mio avviso e stata molto interessante nonostante la incredibile differenza tra le due Nami e riuscita non soloa ferirla e a prendere il suo punto debole, ma anche a sconfiggerla. Anche se alla il suo fidanzato gli ha detto i punti deboli dei membri della scuola di Hokuto dei suoi compagni. Anche se alla fine Xehanort ha fatto cadere dalla balaustra la segretaria senza che nemmeno lei se ne rendesse conte come aveva fatto con il povero Eren, e alla fine l'unico che era riuscito a vincere li era l'albino. Ed ecco che dal laboratorio segreto ne esce il dottore, chissà a cosa stara pensando sono molto curioso. Ed infine ecco che anche Uchiha e stato sconfitto da Kenshiro grazie all aiuto dei suoi allievi che anche se pur con poca esperienza rispetto all'loro avversario comunque sono riusciti a trattenerlo per dare il tempo a loro maestro per riprendere le forze. (Xehanort come hai osato battermi vieni qua che voglio la rivincita è_é: Teresa) (Lo sai che quella che ha battuto e solo la tua controparte, vero?: Irene con un sospire) (Non mi interessa ora ci penso io: Teresa) (Però almeno l'altra Teresa si e comportato bene: Goku) (Spero solo che Xehanort non prenda sul serio la provocazione della nostra Teresa: Alicia) (O________O: Quasi tutti) (Ma cos...: Trunks) (Io mi sto dissociando da quello che sto vedendo: AlanKall) (Nemmeno con Bulma e stato cosi semplice: Vegeta) (Chissà se funziona anche con me *_*: Goten) (Prendi esempio da lui Raki: Helen prendendo a gomitate sul fianco di Raki) (O///O: Raki) (HELEN!!! O//_//O: Claire) (Mi chiedo se accada anche nella FF?: Miria) (Concordo con Sora: Cole) (Ripeto siete solo gelosi del mio fan club: Teresa) (Non e un fan club e una setta -_-': Psyko) (Oh ho non dovevi dirlo Psyko: Riful) (Ultimamente questo angolo sta diventando sempre più caotico, dobbiamo fare qualcosa: AlanKall) (Ma e cosi divertente scatenare il caos: Ophelia con un sorriso maniacale) (Tu dovresti essere l'ultima a parlare: Claire) (Come hai detto è_é: Ophelia) (La verità ù_ù: Claire) (Vedrai cosa succede nel prossimo chap. quando il mio socio entra in campo ahahaha: Ophelia) (Mi sa che non arriveremmo mai fino alla fine della FF se non prendiamo subito il controllo. Per ora e meglio chiudere qui il siparietto ciao e alla prossima: AlanKall) Ora il prossimo chap entrera in azione il braccio destro del Gran Maestro e sarà una bella prova per tutti ho come l'impressione che sarà un bel massacro. Spero che questa recensione ti sia piaciuta ed e stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

06/10/20, ore 23:58

Diversi scontri in corso si sono conclusi.
Nami ha fatto tesoro degli allenamenti.

05/10/20, ore 22:36

Che bellissimo capitolo^^

E con questo capitolo diversi scontri in corso da diverso tempo si sono infine conclusi.

Il primo è stato quello tra Teresa e Xehanort che si è concluso con la vittoria del secondo (Chaos: Ehi ma avete visto anche voi che l’ha toccata al seno? Bills: Non credo che l’abbia fatto con quell’intenzione ma comunque quel punto è molto sensibile! Hilda: Che insulso rifiuto! Reborn fa un sonnellino insieme a Beel. Law: Ma gli pare il momento? Io: Ricordiamo che sono due bambini e quindi devono dormire molto per crescere bene! Law: Oh beh questo è vero!).
La spaccona le ha provate tutte per cercare di battere il gran maestro ma alla fine è stata sconfitta anche se ha comunque ricevuto le lodi del nemico che non disdegna un buon avversario.

E poi anche Mikasa ha trovato la sconfitta per mano di Nami che, grazie ai consigli di Lorenzo ha colpito il punto debole di Ackerman ossia il fianco destro che è la sua parte più vulnerabile tanto da paralizzarla (Beel mentre dorme tende le braccia non appena sente il nome di Mikasa. Io: Direi che è un bene che non abbia visto la scena. Ne sarebbe rimasto traumatizzato! Gli altri: Già!) e poi finisce di sotto a causa di un colpo ben assestato di Nami che la mette KO. Peccato che Xehanort è ancora in piedi e decide comunque di risparmiarla in onore del combattimento appena effettuato. Ma ora punta a una preda ben precisa e pare un vero e proprio lupo famelico per come si è fissato sul Ferrato maggiore. E riappare anche Raichi che chissà che cosa ha in mente di fare

È poi il turno del combattimento tra i discepoli della scuola di Hokuto.
Anche se stanco e con la sua abilità che va allegramente in tilt, Madara si rivela un avversario agguerrito che causa non pochi grattacapi a Gai, Rock lee e Armstrong (Chaos: Io però ho da ridire. Non serve usare un dito per colpire i punti di pressione. Anzi fare in questo modo equivale a distruggertelo. La scuola di hokuto mica attacca con le dita ma con i pugni! Bills: In effetti è vero. Quel kempo marziale non usa le dita se non in determinati momenti altrimenti colpisce i punti di pressione direttamente con un pugno. O anche con delle semplici pacche come faceva Toki! Law: Siete fin troppo puntigliosi sapete? Hilda: Beh hanno comunque ragione. Non è una cosa che un fan del manga originale non nota! Io: Sicuramente è un errore ma possiamo dargli per buona la cosa che questa è una versione diversa della divina scuola di Hokuto e quindi ha non poche differenze. Basta pensare alla tecnica segreta che qui è solo una mentre nella storia ce ne sono parecchie che si apprendono al prezzo della vita. Fatto sta che l’errore andava comunque segnalato!) e decide quasi di onorare gli avversari usando la tecnica segreta della scuola ma viene ostacolato da Kenshiro in persona che si mette tra lui e i suoi allievi permettendo loro di infliggergli una dura batosta e di ferirlo gravemente e poi interviene nuovamente dandogli il colpo di grazia che mette Uchiha definitivamente KO (Chaos: Degno del grande maestro della scuola di Hokuto! Bills: Anche se poi ci crolla così! Law: Concediamoglielo. È una versione alternativa! Hilda: Tanto cambia poco! Io: Vero!)

A questo punto mancano solo tre membri principali del concilio vero e proprio che saranno sicuramente i più difficili da sconfiggere. E non credo manchi molto perché ciò avvenga.

Al prossimo capitolo ^^

05/10/20, ore 19:20

Solito bel capitolo.
Sono riusciti a sconfiggere anche Doflamingo.
Siamo arrivati a svolte importanti.

01/10/20, ore 19:20

Alla fine anche Predator è stato sconfitto.
Si conclude la battaglia.

29/09/20, ore 22:21

Ciao PGV 2!
Come immaginavo, Nami è riuscita a fare tesoro degli allenamenti e dei suggerimenti di Lorenzo, riuscendo a battere Mikasa. Tuttavia Xehanort si è dimostrato essere ancora troppo forte per gli eroi, che non sono riusciti a prevalere su di lui.
Curioso che Zoro sia, nonostante, tutto riuscito a stancare in qualche modo il Capo del Concilio.
All'esterno si è concluso degnamente anche lo scontro con Madara, sempre a favore degli eroi, chissà se l'Uchiha, un volta finito tutto avrà modo di riflettere sulle su azioni e di pentirsi.
Sottolineo una cosa sui duelli che coinvolgono gli utilizzatori dell ostile di Hokuto: tu dici sempre che, quando fanno la loro mosse tipiche, chiudono le dita della mano tranne "l'indice e l'anulare". Ma, in realtà sarebbe "l'indice e il medio", dato che chi utilizza l'Hokuto Shinken tende ad esporre solo il secondo e il terzo dito della mano (salvo un paio di casi in cui usano solo l'indice). L'anulare è il quarto dito della mano, non il terzo.
La battaglia finale si sta ormai avvicinando sempre più alla fine, e sono curioso di vedere cosa accadrà.

28/09/20, ore 15:28

La guerra continua furiosa.
Mikasa sembra un'altra persona.
Capitolo bello e molto movimentato.

27/09/20, ore 17:24

Capitolo molto interessante come al solito.
La battaglia continua senza esclusione di colpi.
I duelli contengono sempre elementi interessanti.
Novità molto apprezzate.