Salva il sogno
di Clytie

13/01/17, ore 17:06

Wow, ma che meraviglia!
Se questo è il tuo modo di essere arrugginita, alla viva la ruggine, senza alcun dubbio!
Scherzi a parte, mi è piaciuto davvero moltissimo quanto hai scritto: sì, Rogue One fa male – sinceramente, e lo dico assumendomene l'intera responsabilità, mi ha spezzato più il cuore la morte di Jyn e Cassian (e di tutti gli altri componenti della missione) che quella di Han Solo in Ep. VII, per dire – ma niente allieva il dolore più delle parole (credo nel potere taumaturgico della scrittura), e io sono felice di aver letto un gioiellino come questo.
In poche righe, c'è tutto: la disperazione di una bambina a cui hanno rubato l'infanzia, e forse anche il futuro; la consapevolezza, dapprima quasi inesistente e poi sempre più radicata, di poter fare qualcosa per cambiare lo stato delle cose, per donare una nuova speranza alla Galassia; l'orgoglio di aver portato a termine la missione, di aver salvato il sogno, che alleggerisce il cuore nel momento della morte (tra l'altro, in questa parte il lirismo che la tua prosa raggiunge è davvero da brividi). Su tutto, aleggia il profumo di un sentimento che non avrà mai la possibilità di crescere in tutta la sua forza – ma rimarrà lo stesso eterno, cristallizzato nell'istante purissimo del suo sbocciare.
Insomma, bello bello bello *_*
Torna presto a pubblicare, non aver timore!
Alla prossima ;-)
Con sincera ammirazione,

padme

11/01/17, ore 13:05

Ciao :3
Non credo di aver mai letto qualcosa di tuo, ma questa storia mi è comparsa su facebook e, dato il fandom e i personaggi, sono corsa a leggere.
Rogue One mi ha distrutta in mille modi diversi, ma non oso lamentarmi perché è stato bellissimo.
I pensieri che hai immaginato per Jyn sono quasi identici a quelli che immagino io, ma non è solo per questo che la storia mi è piaciuta. La semplicità con cui li hai descritti, senza fronzoli, dandoci solo i fatti come sono realmente accaduti, mi fa apprezzare molto il tuo modo di vedere le scene.
Concludo qui perché sono influenzata e non ho idea di cosa stia scrivendo.
Non è affatto malaccio, anzi direi il contrario.

Red