Diamanti e carbone
di Blackvirgo

09/03/12, ore 16:14

Jeanne Valois è un personaggio che mi ha sempre affascinata, anche se ha fatto una misera fine poverina! Beh, in qualche modo lo ha meritato. Bellissima fiction! Mi piace molto il tuo modo di scrivere!

16/10/09, ore 14:16

Mi sembra un'esplorazione perfetta, completa, del personaggio di Jeanne, che poi è uno dei più affascinanti, con in più un'allargamento a cose che nella storia originale non si raccontano, però si intuiscono, come il senso di inadeguatezza, l'ambizione destinata a non essere soddisfatta mai. Infatti mi è piaciuta la chiusura col parallelismo carbone/diamante. Per il resto, scritta in modo impeccabile. Magari, in futuro, perché non sviluppare queste premesse in un vero e proprio nuovo episodio Jeanne-centrico?

16/06/09, ore 20:08

Ho fatto proprio bene a ridare un'occhiata alle ff pubblicate per Temporal-mente, altrimenti mi sarei persa questa meravigliosa introspezione. Davvero amara in ogni singolo dettaglio, ma la conclusione lo è stata in modo particolare, senza cadere nella banalità del paragone. E' molto affascinante il modo in cui hai descritto questo personaggio, che viene fuori semplicemente umana, in tutte le sue battaglie contro la vita, una personalità forte che piuttosto che restare spezzata dal destino, lo piega come vuole, ma che alla fine non ottiene la felicità sperata. Davvero molto, molto bella.

08/06/09, ore 14:52

Cara, cosa mi ero persa! Ancora, per l'ennesima, volta complimenti. Davvero bella e profonda questa riflessione..e geniali le similitudini.
Incantata!

01/06/09, ore 16:41

Ciao, ho trovato la tua storia tra quelle scritte per Temporal-mente e, trattandosi di Lady Oscar, ho deciso subito di aprirla. Devo farti i miei complimenti, perché hai scritto un'ottima introspettiva, facendo di uno dei personaggi a mio avviso più controversi e ricchi di sfumature dell'anime uno studio accurato. La tua storia si spezza bruscamente in due parti nel momento in cui l'illusione si dissolve e la donna si ritrova non più a rimirare la propria vittoria, ma la propria infelicità. Hai descritto la protagonista in modo impeccabile, fin nella sua sguaiata risata che conosciamo bene, e nel suo sentirsi un'eroina tragica. Splendide le parole conclusive. Davvero, complimenti!

31/05/09, ore 20:53

Complimenti!!questa tua ff.esprime molto bene i pensieri i sentomenti le sensazioni di un personaggio così controverso e tormentato come quello di Jeanne Valois una vita permeata a riscattare se stessa in una società che la rifiutava commettendo molti errori come nel caso della collana!!bravissima continua cosi alla prossima ff!^-^

28/05/09, ore 16:17

Testo interessante e ben curato, che analizza la tormentata anima di questo personaggio così affascinante e carico di ambizione. Un intreccio di parole, senza essere di condanna o di lode, capace di rappresentare quello che sono il dolore o la gioia, il male di vivere o la felicità per questa donna arrivista e spietata, ma anche un pizzico infantile. L'avidità e la volontà di potere, sono un bisogno irrefrenabile per Jeanne Valois, ed è proprio questa bramosia, che la diverte come se fosse un capriccio a spingerla in questa estenuante ed assurda ricerca, senza scrupolo e rimorsi, pur di realizzare il suo sogno di ricchezza e potere. Con questa degna interpretazione hai colto il vero essere di quello che fù questo grande personaggio. Il tuo messaggio finale lo trovo geniale e calzante e, conclude brillantemente questo brano. Complimenti!

28/05/09, ore 10:58

Una storia forte, bellissima e scritta in maniera perfetta. Jeanne è un personaggio affascinante e complesso, e per quanto sia fortemente negativo il suo comportamento è giustificabile in un certo senso, perchè lei agisce unicamente per riscattare se stessa, e anch'io ho voluto scrivere di lei. In questa storia hai lasciato emergere la sua amarezza, la disillusione sulla vita e il senso di fallimento da cui è permeata, perchè in fondo, ha lottato tutta la vita senza arrivare mai dove voleva e forse col caso della collana ha fatto il passo più lungo della gamba. Lei voleva brillare come un diamante, ma è solo carbone. Complimenti, scrivi in maniera splendida e spero di leggere altre cose tue, su questo fandom.