Scrivo di lei per scrivere di me
di Katnip_GirlOnFire

01/04/17, ore 18:44

Mi piace il fatto che a pescare in maniera random nella sezione Introspettivo di EFP mi ritrovo sempre, in un modo o nell'altro, a capitare su fic che hanno un tono d'altri tempi, che mi rimandano alla letteratura che facevo a scuola, che sono allo stesso tempo docili e graffianti nel loro rappresentare personaggi che potrebbero essere veri quanto semplici affreschi appesi alle mura. Non so spiegare il perché, ma questa è una di quelle fic. Questa è ovviamente una considerazione completamente personale, ma c'è un qualcosa di primi '900 nel modo in cui hai gestito il soggetto, con questa voce narrante innamorata ma in maniera paziente, elegante, da corteggiamento, senza infilarsi a forza nella storia della donna ma mantenendosi alla distanza giusta per ammirare le sue qualità. Anche il modo in cui gestisci il tempo: mi suona come la melodia di un flauto, un salto fra primavera e primavera. Giuro: non sono sotto effetto di allucinogeni :D In ogni caso grazie, leggerti è stato un meraviglioso e piuttosto sorprendente viaggio. Cheers ;)