Recensioni per
Yume no Mai (La danza dei sogni)
di Youki

Questa storia ha ottenuto 39 recensioni.
Positive : 39
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
11/05/06, ore 18:52

Ed ecco l'epilogo... Lascio dunque perdere il desiderio di un altro sequel? Hai spiegato magistralmente la figura dell'Alchimista... Chiedeva tributi per liberare da un'antica maledizione la madre Oyume... Per fortuna aveva conservato i ricordi della precedente Dama e dona a coloro che l'avevano conosciuta l'oblio... Ma è davvero la dimenticanza la cosa migliore da fare? Beh, forse qui sì... Insomma, è un epilogo coi fiocchi, degno di Youki!
Proprio ultimamente avevo riletto IlGeloDelCuore... La fanciulla mi pareva diversa da Sayouki, difatti era Oyume stessa! Dunque la prima fanfiction che mi aveva avvicinato a te era quella che dava "Nuova speranza di redenzione" al nostro caro youkai?
Complimenti, complimenti, complimenti. Non smetterò mai di dirtelo!

giodan
08/05/06, ore 23:47

e cosi dimenticano tutto?????????????

giodan
29/04/06, ore 19:01

bè questo non me lo aspettavo!!!! ed adesso che succede??

Recensore Junior
29/04/06, ore 18:44

[13, 14]
Premettendo che questa fine mi ha pressochè sconvolta...
Ryu dunque è cugino di Sayouki, e non suo figlio, di conseguenza Sesshomaru non è suo padre... Sarebbe bastato solo questo a sconvolgermi, se non fosse per il seguito... Mi spiego meglio, ormai tutti eravamo certi che in quella notte i due avessero concepito un figlio, eppure così non è stato; Ryu ha ingannato Sesshomaru illudendolo, facendogli credere che l'amore che aveva provato per Sayouki viveva ancora in quel ragazzino... Sei stata davvero abile a creare la parentela fra Kooryu e la DamaDeiSogni, e con gli ultimi DraghiDelGhiaccio ovviamente... Gli occhi glaciali, i capelli nivei... Ryu però non aveva anche le strisce bluastre di Sesshomaru, o sbaglio? Creati artificiosamente per dar maggior peso alla falsa parentela, oppure soliti "tatuaggi" demoniaci, per caso come quelli dell'inuyokai?
Qui però mi tocca commentare questa fine drastica... Sayouki e Ryu, entrambi morti... Ciò che più mi dispiace, apparte per l'Alchimista, è che non ci è stato possibile vedere la vera Sayouki, sapere ciò che ha provato... Certo, la solita roba di lei nel subconscio, che cerca di combattere la nonna dall'interno sarebbe stato assai, come dire, ovvio, ma così... Così non abbiamo potuto sentire ciò che pensava, le sue ultime volontà forse... E ad ucciderla? InuYasha... InuYasha... Lo aveva predetto mezzo secolo prima, eppure, vedere lì l'hanyou, col cuore dell'amica stretto in pugno... Amica, era stato questo per lui, perchè allora l'Alchimista aveva voluto il cuore del suo peggior nemico? Quando mai l'aveva chiamata nemica? E poi, la testa dell'ultimo DragoDelGhiaccio... Ryu, Ryu è l'ultimo di loro, e per questo era sbiancato, sapeva della sua prossima fine! E muore per proteggere colui che sarebbe potuto essere suo padre... Un padre orgoglioso del figlio... Il padre che Sesshomaru stesso non aveva mai sentito... Sarebbe potuto esserlo, Lui! Eppure il destino era ormai segnato... Segnato dall'Alchimista! Possiamo dunque sperare in un sequel del sequel (oddio, non ne ho mai letto uno! Sarebbe davvero eccezionale!) dove si spiega meglio il ruolo di quest'uomo, dove potremmo rivedere Sesshomaru, e, chissà, incontrare per la prima volta Rin e Kikyo... Qui infatti mancano entrambe... Dato il pericolo Rin potrebbe essere al sicuro con A-Un e Jaken, dopo aver curato il suo signore, se la sarebbe potuta riprendere, Kikyo invece potrebbe mancare perchè la vicenda si svolge in un punto in cui la si crede morta, cioè prima del pezzo del Santo, dopo il monte Hakurei... E qui spiegata anche l'assenza di Akago e Hakudoshi.. Pensandoci bene manca anche Kaguretta, perciò la ff potrebbe essere ambientata dopo la sua morte... Ehm... Ma dove cavolo possiamo collocare YumeNoMai? E poi, un nuovo sequel potrebbe, oltre a mostrarci la verità sull'Alchimista (mi affascina troppo questa figura!), farci incontrare queste due ragazzuole, e perchè no Kagura (se è ancora viva), e poi colmare i dubbi rimasti... Ok, non rimane nessun dubbio, ma io voglio una tua nuova fanfiction! Ne hai in cantiere, vero?
Aspettando l'epilogo, vado...
Kisses, Serry

Recensore Junior
29/04/06, ore 15:50
Cap. 14:

[capitoli 7, 8, 9]
Naraku... Quale essere più crudele? Proprio Sesshomaru per batterla, proprio lui! E Ryu? Loro figlio... L'incontro fra padre e figlio, poi... Sesshomaru, regale anche nello sfinimento e poi sogni, ricordi... La parte su InuYasha ed InuTaisho... "Quella maledetta donna umana gli aveva rubato suo padre" non riassume forse il rapporto fra Sesshomaru ed InuYasha, anzi, fra l'inuyoukai e l'umanità?
C'è però una frase che non capisco... "Perchè era stato disposto a dare il suo braccio sinistro in cambio della vita di una hanyou?" cosa centra lo scontro per Tessaiga con Sayouki? Spero di trovare la risposta nei prossimi capitoli...
Kisses, Serry [capitolo 10, 11]
Ed eccoci tutti insieme "allegramente" dall'alchimista... Ma a quale prezzo? Due teste: quella dell'ultimo GrandeDragoDelGhiaccio e quella del peggior nemico di InuYasha... Però non sono sicura sia Naraku... Insomma, ai fini degli intrighi della storia, Sesshomaru come peggior nemico ci starebbe, ma... No, non ce lo vedo... In fondo (mooolto in fondo) si vogliono un pochino bene... A proposito di prezzi, qui capisco perchè aveva dovuto dare un braccio (povero Inu, aveva ferito il fratello solo per un volere di cinquant'anni prima... ^^')... Ma non ne capisco il perchè! Come non capisco la comparsa di Hirimi... Se era stata lei a mietere vittime, Sayouki dov'era, se non con Sesshomaru? Mi sa che dovrei salvarmi la tua precedente fanfiction... Per conservare almeno un capitolo per un altro giorno, sto resistendo come una pazza, ma non so se ce la farò, diamine, scrivi da dio! Descrizioni, suspence, intrighi, colpi di scena... Li amalgami in modo eccezzionale! E dopo questo piccolo elogio, cito una frase del piccolo kitsune, sempre in disparte, ciccino... -Voi siete tutto quello che ho. Se combatterete, io combatterò con voi, se soccomberete, io morirò con voi. Non voglio rimanere mai più da solo.- ... Kawaii!
PS: una piccola domanda... Dov'è Rin? 12 Spiegata dunque in parte la faccenda Hirimi-Sayouki... Bene, ed ora verso nord! [che commento breve... =_=]

Recensore Veterano
25/04/06, ore 00:33

ok hai appena incasinato il tutto!!! ero convinto che lui fosse figlio di sesshomaru!!!!!

Recensore Junior
08/04/06, ore 19:39

[capitoli 4 5 6]
Bene bene... Quante cose in questi capitoli! A partire da una Kagome gelosa (che neppure se ne rende conto) ma che poi diviene amica -se così di può definire il loro rapporto- della bella Dama... E a proposito della cara ragazza, quanti misteri cela? Non avendo letto al fanfiction antecedente a questa ho più dubbi da colmare, ma non importa, questa storia è affascinante anche per questo! Anzi, lo è soprattutto per questo stato di suspence!... Le scene d'azione si alternano bene a quelle più serene, e a tratti malinconiche... Come non citare Sayouki che, vedendo Sango accudire il monaco e Kagome addormentata fra le braccia del bell'hanyou -scena dolcissima fra l'altro-, si sente sola come non mai? Imprime una triste verità... Quando chi ci è accanto, anche se ci è amico, prova una felicità che noi non abbiamo, ci sentiamo contenti per lui, ma infinitamente soli... Ma si passi a un altro fatto... Il comportamento della Dama nei confronti del piccolo kitsune è a dir poco materno... Come mai? Insomma, InuYasha ne rimane stupito... E poi... Come mai lei nasconde la sua natura di hanyou? Certo, dapprima l'ha fatto anche InuYasha, ma lei pare meno diffidente... E l'esecuzione? Teatrale, molto. Il paragone di Sango è eccellente... Questi si limitano a giudicare e a giustiziare, incatenano il nemico e lo rinchiudono, privi dell'onore di chi uccide guadagnandosi la preda... Al giorno d'oggi non è però tutto così? Ok, oggi ho fatto il tema e mi sento in vena di spaziare con discorsi filosofici, ma lasciam perdere...
Passando a grammatica e affini, c'è qualche errouccio di battitura, ma quello sfugge a tutti, io piuttosto segnalerei il "Sapeva che la Sayouki si era unita al gruppo di Inuyasha qualche tempo prima," ahia, l'articolo non va prima del nome proprio, a meno che Sayouki abbia un significato preciso, ma non ricordo sia citato, nel caso chiedo venia...
Vado a studiar latino... Kisses, Serry

luchia nanami
11/03/06, ore 13:49
Cap. 14:

Bellissimo cappy!!!Aggiorna presto ^^

giodan
06/01/06, ore 18:59
Cap. 13:

sesshomaru ha usato come pagamento il suo braccio!??? però spiegherebbe perchè non ha provato a riattacarselo!!! mmm...non sono sicuro che il cuore del nemico sia proprio naraku, ma vedremo! la testa di un drago di ghiaccio a vedere la reazione del ragazzo penso che sia un suo conoscente!!!

Neera
27/12/05, ore 21:36

you-hou...c'è nessuno a continuare questa fict meravigliosa?

Luc
15/12/05, ore 20:03

youkiii!!! è bellissima questa fic! quanto ancora si deve aspettare x il prossimo capitolo???

giodan
28/11/05, ore 21:00

bene!!! non c'è problema se te la prendi comoda! basta che aggiorni più spesso!!!

giodan
20/11/05, ore 23:18

dopo una tale assenza tutto qua il capitolo??? bè non è male! ma dato che non postavi da parecchio mi aspettavo più lungo!!! come qualità della storia è superlativa ma pretendo il prossimo cap al più presto!!!!!!!

Narsyl

La tua fanfiction mi piace tantissimo!!! All'inizio sayouky m stava antipatica, xkè credevo prendesse il posto di kaggy-chan, ma nn è così e adesso l'adoro ^_^ Aggiorna presto please!!

Recensore Junior

C'è una scena così Sayouki / Sesshoumaru che non posso non esserne commossa. E abbiamo visto finalmente il caro figlio della Dama dei Ghiacci (e di Sesshoumaru ?). E beh, non mi aspettavo che Naraku volesse proprio Sayouki per qualche suo oscurissimo motivo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]