Destini in rivolta
di wolfymozart

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/05/19, ore 15:49

Ho finite anche questa...bella, coinvolgente, appassionante, nei momenti romantici tanto quanto in quelli concitati e che ne hanno fatto da cornice. Ribadisco i complimenti per lo stile di scrittura riccamente descrittiva ma non ampollosa e anzi di gradevole lettura :) e ho deciso di fare l'ennesimo rewatch della serie…:D

10/04/18, ore 23:51

"C’era un legame profondo, mai spezzato" proprio vero! Diciamo pure il punto focale di questa meravigliosa coppia che ci ha fatto innamorare di lei fin dalle prime puntate proprio per quel filo che legava in maniera indissolubile i due protagonisti e il loro passato.

"Hai un grande potere su di lei, che tu ignori" Altra grande perla veritiera! Che il comportamento di Anna fosse dovuto alla sua insicurezza era apparso chiaro fin da subito, mentre solo con il passare delle puntate e a maggior ragione nella seconda serie, appare lampante che oltre all'amore, verso Antonio nutriva anche una sorta di adorazione, e mi fa piacere che qui venga sottolineato così chiaramente.

Bello il parallelo finale durante la notte, scena veramente da film, dove entrambi angosciati si pensano reciprocamente.

Continuo con la lettura!

10/04/18, ore 23:34

Eccomi! Capitolo bello testo!
Ti farò una recensione a punti che vedo di riorganizzare meglio le idee..
1) Bellissimo il pensiero di Antonio rivolto a Lucia, un pò come già mi avevi scritto, è un rimettere anche a lei ciò che Antonio aveva sempre saputo, sui motivi effettivi del loro matrimonio, che poi ci fosse anche dell'amore credo di si, ma nulla in confronto a quello che c'era e che poi c'è stato con Anna immagino; penso che il motivo per cui nella fiction non se ne sia mai parlato sia da imputare al fatto che i Colombi non erano la coppia protagonista e che purtroppo non c'era lo spazio per sviluppare tutti i filoni a loro dedicati purtroppo.
2) "dovette assoggettarsi riluttante alle turpi voglie di Alvise" mica ci sei andata tanto leggera eh! Tanto parliamoci chiaro, per quei tempi la cosa era più che normale, è solo che non ce l'hanno mai fatto vedere... ma ammetto che in questo contesto da una nota cruda alla storia che calza veramente a pennello.

10/04/18, ore 23:17

Be innanzi tutto devo dire che oltre che essere rava nello scrivere dei Colombi, sei molto creativa anche nel resto del filone, che non è certo roba da poco... le poche volte che mi sono messa a scrivere, mi sono fermata ad OS su loro due, proprio per la mia incapacità di produrre una trama che avesse un minimo di senso... per cui direi che i complimenti per te sono doppi!
Per quanto riguarda il resto che dire? Davvero interessante la piega che sta prendendo, anche perchè mi sembra sempre più intricata... e ovviamente la scelta di mandare Emilia da Antonio (e da chi altro sennò?) mi sembra la più azzeccata, anche solo per un loro prossimo incontro! :)

09/04/18, ore 00:48

Accidenti se è stato brusco! Questa poi non me la aspettavo, anche se effettivamente potrebbe essere proprio tipico di Alvise!
Un altra cosa che mi è dispiaciuta del passaggio fra Edr1 ed Edr2 è stata proprio la mancanza di scene sulla triade Anna Antonio e Alvise... Chissà se ha saputo della nuova coppia prima di morire, e se ha dato di matto ancora di più, credo sarebbero state davvero delle belle scene!

09/04/18, ore 00:39

E lallà finalmente!
La premura di Antonio verso Anna nonostante la sua freddezza e la sua scontrosità è di una dolcezza infinita! Anche nel film mi ha sempre stupito molto; ok che Antonio si rende probabilmente conto di essere per buona causa motivo dell'infelicità di Anna, ma vero anche che per comportarsi così verso una donna che fa di tutto per metterti in difficoltà bisogna proprio essere di animo buono...e nel tuo racconto traspare proprio questa senzasione percui direi che i complimenti te li meriti proprio tutti!
Il passaggio al "tu" è il vero segnale dell'abbattimento delle barriere formali e della voglia di avvicinarsi il più possibile all'interlocutore, soprattutto in in momento così tanto intimo.
Adesso voglio vedere cosa si diranno!
😘

09/04/18, ore 00:29

"Uno sguardo fermo e risoluto, che nascondeva però una grande paura. Paura che questo suo gesto non bastasse."
Frase finale a super effetto, bella davvero, brava!
Qui se ne esce davvero l'Antonio protettivo che purttoppo poche volte abbiamo avuto il piacere di vedere sullo schermo, se non rare volte... Ma leggerlo nelle vesti di paladino della giustizia fa sempre piacere 😂
Adesso voglio proprio vedere che combinano e come ne usciranno 😘

08/04/18, ore 01:50

Però! Bello avvincente...diciamo che mi pare di capire che dopo la descrizione di personaggi e avvenimenti vari, stiamo entrando nel vivo della storia.
Ovviamente cuore di mamma farebbe correre Anna verso camera della figlia, ma sono proprio curiosa di sapere chi riesce a fermarla con quella specie di abbraccio che sa di roba meravigliosa!

08/04/18, ore 01:41

Inutile dire che ho sempre sperato che il matrimonio fra Anna e Alvise fosse, se non proprio combinato dai genitori, solo di puro interesse, per cui puoi immaginare quanto questo capitolo mi possa piacere...
Se poi proprio te la devo dire tutta, sognavo anche che in Elisa di Rivombrosa 2 si scoprisse che Emilia era figlia di Antonio, ma vabbè capisco che si vada sul fantascientifico...
Via proseguo con la lettura 😘

06/04/18, ore 23:12

Ahhhhh l'incontro c è stato! E in piena notte! Grandissima! Ora avviamente spero che non sia l'unico, ma anche lui ha bisogno di fare mente locale e mettere ordine nelle idee... Bella la rigidità di Anna subito ritrovata dopo un momento di debolezza e bello anche il pezzo del ricordo, almeno un pezzo di storia passata è stata svelata, anche se, senza levare nulla a Lucia e come mi hai detto anche te, non si può proprio capire cosa sia passato per la testa di Antonio... A presto con il prossimo capitolo

06/04/18, ore 23:01

Eh vabbe' vabbe' che ti devo dire! Anna e Antonio sotto lo stesso tetto di notte e per di più con lei che sa che lui sta male... Ohi ohi che filmini mi partono! Chissà cosa ne verra fuori! Mi piace sempre di più il modo con cui scrivi, in realtà non amo troppo le descrizioni, ma tu riesci a farla trascorre bene senza che siano troppo pesanti!
(Recensione modificata il 06/04/2018 - 11:04 pm)

05/04/18, ore 01:24

Interessante anche questo capitolo... Dove tu voglia arrivare non so, come passa dall'esser rimasto affascinato da Anna allo sposarsi Lucia mi rimane ancora un mistero, ma sono certa che mi stupirai!
Il loro incontro...be i loro primi incontri con la tenzione che si tagliava a fette, la rabbia di lei mascherata male dietro al dolore impossibile da nascondere, occhi lucidi e lacrime inpossibili da trattenere... Cosa mi fai ricordare! L'attacco d'asma di Emilia e la ferita di Fabrizio, ancora oggi mi riguardo quelle scene e mi meraviglio dell'elettricità che sono riusciti a creare!

05/04/18, ore 00:45

Ma senti senti che inzio interessante! Dato che ho già visto che la storia è completa ti confesso che me la godrò tutta dall'inzio alla fine, primo perché mi piace un sacco come scrivi e secondo perché da grande fan dei Colombi quale ho scoperto che sei, certo non puoi che aver creato una storia meravigliosa!
Bella l'ambientazione un po' mescolata con i tempi... Elisa e Fabrizio già insime ma Anna e Antonio ancora lontani anni luce mi pare di capire...bene così ho ancora 23 capitoli da gustarmi!!

28/09/17, ore 15:02

Questa volta farò una recensione "in diretta", ho troppa voglia di esporre le mie ipotesi!
Allora, secondo me quando l'uomo parla dei familiari dicendo «Erano feriti e hanno messo a ferro e fuoco la casa di chi li stava curando pur di catturarli» si riferisce ai due che stava curando Antonio, finora le informazioni che ha dato coincidono con quello che sappiamo essere successo all'inizio del racconto.
Inoltre sempre lo stesso uomo dice a Fabrizio di ringraziare Antonio, in fondo lui aveva cercato di aiutare quei due e, se non ricordo male, quando aveva preso Anna con sé per portarla a casa sua e salvarla dal disastro e dalla confusione che imperversavano a Rivombrosa, si era venuto a sapere che uno degli uomini che li aveva "aggrediti" era il parente di quelli ridotti in fin di vita e così si era salvata anche Anna oltre al medico.
(Apro una piccola parentesi in cui voglio fare una riflessione. Considero quasi inevitabile il fatto che la rivolta, a mio parere giustificata, contro Alvise si sia riflessa anche su chi gli stava intorno e quindi su Anna. In fondo quando chi vedeva la situazione a Rivombrosa da fuori, non era a conoscenza dei fatti compiti e quindi del fatto che Anna non centrasse nulla).
Leggendo la reazione di Antonio alle parole di Angelo e tutto quello che è successo nei momenti precedenti all'arrivo a palazzo non posso fare a meno di dirti che hai saputo descrivere in modo perfetto il modo di fare di Antonio, mantenendo il modo di fare e pensare del personaggio. E' da tutta la lettura che non respiro, sono così ansiosa di leggere cosa succederà quando Antonio vedrà Anna, insomma, non ho la più pallida idea di cosa succederà perché sei perfettamente in grado di "rivoltare le carte in tavola", per così dire.
Complimenti veramente per il capitolo, non mi sarei mai aspettata che le cose andassero a finire così. Speriamo bene.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima di sapere come andrà a finire!
Complimenti anche per questo bellissimo racconto!
Alla prossima.

14/09/17, ore 15:48

La situazione sta degenerando sempre di più. Alvise ha trovato il modo per portarsi indietro Anna, ma io sono certa che non manca molto alla sua "liberazione" da quel mostro.
Cosa non fa una madre per una figlia? come ogni madre farebbe, Anna ha deciso di sacrificarsi, di gettarsi in pasto al leone (anche se Alvise è molto più ripugnante di un Fiero animale come questo felino).
Anna ha fatto, e continua a fare, di tutto per salvare la vita di Emilia e per risparmiarle certi tipi di esperienze. Non oso immaginare il dolore che ha provato nel pronunciare quelle parole, o il dolore provocato dal gesto di rimettersi la fede al dito, quell'anello ormai senza più alcun valore da molto tempo.
Spero di leggere presto il continuo di questo bellissimo racconto.
Grazi mille per le emozioni che mi regali ogni volta.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]