Cuore di mamma
di Redferne

07/06/22, ore 11:59

Ciao Roberto.
E con questo sono tre.
Alla fine, come volevasi dimostrare, il "sacrificio" che ha fatto Bonnie concedendosi al sindaco Lionheart è stato vano, perchè, alla fine, la giovane Judy ce l'ha fatta comunque, ricorrendo alle sue forze senza alcun tipo di aiuto.
Mi ha fatto molto divertire la situazione in cui si sono ritrovati i coniugi Hopps.
Da un lato Bonnie, dolorante per l'incontro non pianificato col sindaco, dall'altro Stu che, preoccupato ma non insospettito del comportamento di sua moglie, la invita a farsi visitare
E...dulcis in fundo...questo mazzo di fiori per la madre di Judy.
Chi se lo sarebbe mai aspettato questo gesto di tenerezza da parte del leone nei confronti della coniglia? Io no, poco ma sicuro.

Un bel tris di capitoli, che fa luce su una situazione verosimile che potrebbe succedere ovunque ed in qualunque momento.

I miei complimenti

07/06/22, ore 11:42

Ciao Roberto,eccomi di nuovo qui.
E dunque finalmente si scopre chi è il coniglio che è venuto a far visita al sindaco senza appuntamento.
E' Bonnie, la madre di Judy. E come ogni genitore preoccupato per i propri figli, farebbe di tutto per far si che essi possano avere il meglio, anche cose che vanno contro la propria morale.
E il "buon" Leodore, come ogni approfittatore che si rispetti, ha trovato l'occasione giusta per arrivare ai suoi obiettivi, sottolineando il fatto che "per uno del mio calibro ci sono tante possibilità", evidenziando ancora di più il fatto che per i suoi scopi, arriverebbe a vendere sua madre.

Ma non sa che c'è qualcuno che sta tramando alle sue spalle...

Un bel capitolo, non c'è che dire.
I miei complimenti

07/06/22, ore 11:17

Ciao Roberto!
Era tanto che non riuscivo a leggere sul forum ed ho deciso di riprendere da una delle tue vecchie storie, che stava lì in attesa di essere letta, dopo la bellezza di cinque lunghi anni.

Ed eccomi qui.

Un capitolo niente male dal punto di vista del sindaco, di Lionheart, Leodore Lionheart.
Sindaco come suo padre, da cui ha ereditato la carica istituzionale e da cui ha ereditato il meglio, se così si può dire, per andare avanti, approfittando della fiducia dei cittadini della metropoli.
Dimostrando attraverso i suoi pensieri ed attraverso il suo modo di porsi nei confronti di una povera pecorella smarrita, che il potere usura anche il più puro degli animi, rifiutando, quasi subito, l'arrivo di una visita inaspettata.
Ma, da buon politico, ha fatto bene i conti ed ha deciso di giocarsi le sue carte per tentare di rimanere ancora più al lungo possibile su quella poltrona che, ormai, appartiene alla sua famiglia da più di una generazione.
Non senza aver ulteriormente umiliato la sua assistente.

Un capitolo che descrive esattamente l'attuale classe politica del nostro paese, delle schifezze che fanno per rimanere al potere e di tutto ciò che è, appunto, in loro potere per pensare al loro tornaconto personale.

Ottimo lavoro, amico mio.

17/03/18, ore 19:57

Accidenti, che finale dolce-amaro.
Mi dispiace per Bonnie. Quel lurido profittatore gliel'ha fatta, nel vero senso della parola...
Che triste. Quindi anche se Judy, come supponevo, se la stava cavando bene, rischiava comunque di non essere assunta perché quelli erano intenzionati sin dall'inizio a non accettarla, a meno di qualche ' spintarella '…
Mi dispiace apprendere di come anche dei personaggi di fantasia siano costretti a sottostare a quella che è la nostra tragica realtà.

Comunque a parte il finale che mi ha lasciato a bocca aperta e non per la gioia, devo farti i complimenti per come hai caratterizzato il cattivone di turno.
Questa storia è di una bellezza ruggente e anche se il finale mi ha buttato giù, hai fatto bene a farlo così. Io mi esalto sempre di fronte a personaggi dalla forte personalità, ma difficilmente li vedo riuscire a portare a termine i loro piani criminali e quindi continuano a starmi simpatici, proprio perché sono perdenti.
Se invece riescono, beh... li odio con tutto il cuore e sì, da una storia che poteva essere comica e allegra, hai invece tratto fuori qualcosa di molto cattivo e realistico.

E nemmeno la molla, dopo?
Quindi dovrà continuare a compiacerlo?
Spero che questo individuo abbia quello che si merita nella long!

Ma questo lo hai aggiunto tu, vero? Cioè, non c'è nel film?

Continuerà in qualche modo o ' fortunatamente ' è una storia auto conclusiva?

E con questa ho recuperato TUTTE le tue storie!

Quindi ci sentiamo con le nuove!
(Recensione modificata il 18/03/2018 - 06:05 pm)

17/03/18, ore 19:55

Aah! Accidenti, e chi se lo aspettava!
Che cosa?
Beh, un po' tutto!
Questo tizio è così in malafede che sembra capace veramente di tutto e non credo sia vero che Judy se la cava male all'accademia, anzi, sarà proprio il contrario. Ma con quella scusa sta cercando di sedurre la madre di Judy perché gli manca un'amante della sua specie... hai capito!
E' un vero farabutto, anche se simpatico e divertente!
Accidenti, e la signora pare pure essere disposta a compiacerlo... spero che all'ultimo gli rinfili un calcione come quelli che rinfila la figlia, gli starebbe proprio bene...

Intanto scopriamo che la pecora è solo un'eccellente attrice e ha ben altro in testa. Strano, a vedere la segretaria di Carrington pensavo fossero tutte miti!

Ma arriviamo al gran finale.

17/03/18, ore 19:54

Ahaha, ma questa storia è uno spasso! E così questo sarebbe il famoso sindaco di Zootropolis, eh?
E' completamente matto e il capitolo è scritto veramente da Dio! Molto divertente, ma anche profondo.
Ohi, ohi, è veramente cattivo, ma di una cattiveria brillante e spassosa!
Assolutamente travolgente!

Inutile dire che ora voglio saperne di più, 'sto tizio è talmente geniale che muoio dalla voglia di vedere cosa combina!

Non credevo che la pecora lo avrebbe fatto DAVVERO!
Sono rotolata a terra dal ridere!

08/06/17, ore 14:29

Aspetta, aspetta aspetta aspetta, ma cos...che cazzo? Con quale anatomia è potuto accadere ciò? insomma, io credo che Lionheart è un bel bestione, quindi o ce l'ha piccolo oppure l'a aperta come un melone e perdonami il linguaggio. Comunque la storia in se è bella, ci ho scorto tanti riferimenti alla politica italiana, chissà perchè poi, mi dispiace un pò per Stu, lui è proprio convinto che si tratti di emorroidi ah beata ignoranza.
PS con questa mi pare di aver finito, aspetto il prossimo della long
(Recensione modificata il 08/06/2017 - 02:30 pm)

18/01/17, ore 22:20

Rieccomi.
Parto subito col farti i complimenti per l'intero racconto che, tra l'altro, hai fatto bene a dividere.

Riguardo al sindaco, per come lo hai rappresentato, hai evidenziato molto alcune delle sue "migliori" qualità; ovviamente le hai un po' portate all'estremo, ma in un contesto simile l'ho trovato molto azzeccato.
Sicuramente, anche se non vale per tutti, rappresenta molti suoi colleghi umani... compreso per il discorso dei trofei.

Stu, po'raccio, oltre ad aver zero tatto ci rimette anche.

Potrei elencare ancora molte parti che ho apprezzato, ma sarò più sbrigativo complimentandosi per l'Intero racconto.

Unico consiglio è quello di fare un piccolo controllo perché ho trovato alcuni errori, ma per il resto niente da dire.

Arrisentirci altrove.

18/01/17, ore 21:54

Quando pensavo di averne viste, o in questo caso letto, di tutto ecco che vengo smentito.

Sinceramente non è tanto Leodore a lasciarmi perplesso, ma la tua Bonnie.
Capisco voler essere buone madri, ma così.... vabbè, sicuramente in un contesto simile ci potrebbe anche stare.

Per il caro sindaco avrò parole di riguardo al prossimo capitolo; un altro personaggio che hai saputo ben utilizzare e che sinceramente è uno di quellieglio riusciti è proprio Bellwether in quanto, nonostante lo scarso utilizzo, la sua presenza ha sempre un certo peso.

Detto questo, Red, passo al prossimo.

A dopo.

17/01/17, ore 21:55

Per tutti i cracker al formaggio, povera Bonnie D: Non deve esser stato facile farlo con uno grande - quanto? - cento volte più di lei? O_O Devo lavarmi gli occhi dopo quello che mi è venuto in mente...

Riguardo al povero e cornuto Stu, chissà se lo verrà mai a sapere... Emorroidi... AHAHAH proprio x'D
Da parte del sindaco, pensare di poterlo fare pure con la figlia, c'è dico io, ma un minimo di contegno, no? Che pervertito, e perché poi mandare pure un mazzo di rose a Bonnie con un "invito" a rifarlo? Solo lui può xD
Secondo me non hai esagerato, suvvia, un po' di pepe ci vuole sempre ù_ù
Non vedo l'ora di leggere il continuo di THE PROMISE YOU MADE, sono troppo eccitata (non in quel senso, NOO! (non ci avrai nemmeno pensato, eh XD)) che nemmeno puoi immaginare...
Riguardo al nome dell'istruttrice, in realtà non ho idea se ha un nome o no, io ho cercato "Zootopia Academy Instructor" e ho trovato "Major Friedkin", poi boh.
Alla prossima! <3

17/01/17, ore 21:25

Ah... Dopo aver letto questo, non ti immagini minimamente la faccia che avevo - e che ho tutt'ora. O^O Due parole: MA WHAT?!
E chi se l'immaginava che Lionheart fosse così pervertito e dongiovanni? Cioé, sarà pure una cosa palese, ma non mi sono mai interessata più di tanto a 'sto sindaco da strapazzo. Povera Bonnie, non oso nemmeno immaginare cosa le è toccato subire, lì dentro...
Ma parlando in generale, ora capisco del perché del titolo, perché nel primo capitolo non capivo proprio il perché.
Sì, via, mi è piaciuto molto sia dal punto lessicale/grammaticale che da quello descrittivo e narrativo (ecc..), bravo bravo <3
Una piccola precisazione, ma non è importante: l'istruttrice di Judy (già è tanto che ho capito che era una FEMMINA!) tecnicamente si chiamerebbe "Major Friedkin", se lo cerchi su internet dovrebbe venire fuori... Ma anche Hurtlocker mi piace moltissimo. A proposito di lei... SE LA FA COL SINDACO? OvO "Tanga leopardato?" Ma come ti vengono certe cose? x'D
Corro a leggere anche il terzo capitolo, e in un certo senso mi fai paura con "ci sarebbe un piccolo colpo di scena che ho riservato per il gran finale." Mi devo spaventare?
Alla prossima! <3

17/01/17, ore 20:44

Ma cosa ho appena letto xD
A dire il vero, non mi aspettavo niente del genere e credevo fosse sempre su Judy e Nick, ma niente male anzi mi è piaciuta tanto!
Il personaggio di Lionheart che hai descritto rispecchia perfettamente quello originale, come anche quello di Bellwether, che a proposito in questo testo mi ha fatto un pochino pena, ma se ripenso a quello che ha fatto nel film...
Molto bravo, complimenti!

17/01/17, ore 18:31

Oddio, alla fine l'hanno fatto davvero, non voglio nemmeno immaginarmi la scena, povera Bonnie, l'avrà sventrata come minimo, però a quanto pare nel durante ha goduto non poco pure lei XD
Troppo forte Stu, altro che emorroidi, qui l'unica cosa che vedo sono due belle corna, per una buona causa ma sempre corna sono.

Per chiudere il tutto il porco fà un pensiero pure sulla figlia della coniglia, mi chiedo come reagirebbe, magari con la promessa di una promozione a capitano ahahah.
Ho come il presentimento che il messaggio finale del leone non sia così sincero come vuole far credere, per me lo manda a tutte quelle che si fà, nella speranza di una replica XD

Troppo bravo, tutta la storia ci potrebbe stare benissimo, anche se dubito che quelli della Disney, anche solo per cazzeggio, abbiano mai pensato una roba del genere.
Hai esagerato? Considerando che è un film per bambini ci sta che mostrino il sindaco ok come opportunista ma senza esagerare, diciamo che te gli hai dato quel tocco, forse anche di più, che gli mancava, rendendolo un personaggio unico.

Complimenti, attendo di leggere il continuo di THE PROMISE YOU MADE, al momento è una delle storie che mi sta piacendo di più in assoluto

Davide

15/01/17, ore 19:58

Lo comincio a leggere e mi dico "Cavolo, Leodore che fa un discorso giusto" si perchè, almeno all'inizio, ha ragione lui, Judy non è più una bambina, e questo attaccamento quasi morboso da parte di Bonnie sicuramente non può aiutare la figlia, cavolo stavo quasi per rivalutare il leone quando tira fuori l'agendina di colore nero, giuro, mentre leggevo quella parte mi piegato in due dal ridere, veramente si tiene una lista? XDXDXDXD

Quello che viene dopo, mi ha letteralmente sconvolto, quando lui gli slaccia il bottone avrei giurato che Bonnie si sarebbe messa ad urlare.

“...Tutto...” concluse lei con un sospiro, mentre si slacciava anche il secondo bottone, un paio di dita più in basso.

COOOOOOSAAAAAA? Bonnie ma che cazzo fai? Non voglio nemmeno immaginare cosa succede dopo, considerando le dimensioni la vedo parecchio dura fare qualsiasi cosa abbia in mente quel porco, anche se il messaggio di fondo che volevi dare si capisce fin troppo bene.

Altro bel capitolo, bravo continua così

Davide

13/01/17, ore 10:15

Povera Dawn (quando va detto, va detto), lei è il classico esempio di come coloro che si mostrano più prodighi, capaci o intellettualmente superiori ad un altro in una data mansione, vengono purtroppo relegati al sottostare a quello meno....in tutto quello elencato. Mi ricorda tanto una massima delle leggi di Murphy: qualsiasi lavoro cui viene richiesta un alto grado di responsabilità, verrà sempre assegnato alla persona meno responsabile possibile. Ciao Red, come va? Spero meglio. Non ti preoccupare, questi mesi sono tremendi per cose simili. Tornando alla storia posso confermarti la sua originalità e l'alto grado di satira che vi hai messo. Anche se, non ti offendere, quelle che hai elencato mi erano risultate più comiche perché erano più inverosimili rispetto a questa....fin troppo reale ;-). Certo che così si spiegherebbero molte cose sulla nascita del cattivo della storia, prima vera vittima di un sistema affatto funzionante (mi ricorda la spiegazione su come nascono i "cattivi" di un vecchio film di Batman, ricordi?) e sull'incredibile durata di Leo come sindaco. Ti saluto e ti auguro una pronta guarigione. Arrisentirci