Prima Ballerina
di Sayuuri9

10/04/20, ore 13:19

Ciao.
Wow, ho letto la storia tutta d'un fiato xD sono d'accordo con i tuoi pensieri, Yuri è un personaggio particolare, ma proprio perché è così giovane e si trova già nel mondo della competizione, non deve essere facile per lui. Ha sicuramente sacrificato molto e a volte trovo che l'atteggiamento di Victor nei suoi confronti sia stato un po' ingiusto. Comunque credo che Victor non sia la persona giusta a far uscire il suo talento, quindi è andata esattamente come doveva andare xD
Tornando alla tua storia, mi sono piaciuti molto i pensieri di Yuri, non credo di aver colto appieno il motivo per cui hai messo il raiting Giallo, capisco che la differenza tra Giallo e Verde è quasi impercettibile, io stessa faccio fatica a riconoscerli, quindi per sicurezza metto Giallo xD ho adorato la parte dell'abbraccio xD e penso che anche dal punto di vista stilistico è dove hai dato il meglio di te. Otabek con poche parole può esprimere moltissimo.
Ho davvero adorato questa storia xD quindi va dritta nelle preferite. Ho visto che hai pubblicato altre storie su di loro, solitamente non leggo Yaoi, anche perché in questo periodo non ne sono in vena, ma penso che valga la pena dare un'occhiata. A presto e complimenti.

Sion

23/08/17, ore 19:30

come ti avevo mezzo accennato avrei dato un'occhiata anche al resto delle tue storie, detto fatto!
Ora che ci penso, non vorrei azzardare con questa frase ma penso che il nostro modo di vedere e scrivere Yuri sia molto simile (anche se si, io ho scritto nella sua introspettiva in terza persona e tu in prima)  e mi fa molto piacere da un lato. Non avevo mai pensato che qualcuno avesse potuto scrivere qualcosa post gran prix e questa davvero mi ha fatto riflettere.
La frase che mi è piaciuta di più fra tutte è stata "Affondo le dita sul suo petto. Vorrei dei veri artigli  in questo momento, meriterebbe dei graffi.
Deve capire che la prossima volta dovrà essere accanto a me, su quel podio. Non può semplicemente aspettarmi dopo,  io voglio vincere con lui, voglio che lui vinca per me."
penso che questo sia una delle tante dimostrazioni d'affetto vero di Yuri verso Otabek, anche se sono avversari dopotutto. Hai scritto molto sui pensieri di Yuri e non è affatto semplice se non si approfondisce un po' il suo personaggio, o magari si potrebbe essere appunto una facilità avere alcune sue sfaccettature del carattere.
A presto, in attesa di leggere una tua prossima otayuri.

13/01/17, ore 10:53

Ho trovato particolarmente gradevole questa storia con protagonista Yurio. Senza dubbio la sua psicologia è molto complessa, e sono d'accordissimo con te riguardo ciò che pensi di lui...non per niente è tra i miei preferiti!
La scena con Otabek è di una dolcezza senza pari. Sarebbe davvero bello se, nella possibile seconda serie, il loro rapporto venisse approfondito. Lui e Yuri sono in apparenza diversi, ma in realtà molto più simili di quanto diano a vedere. E niente, li adoro tantissimo, per questo ho amato la tua storia.

Federica.

13/01/17, ore 10:28

Prima di tutto, ti ringrazio per averci reso partecipi di questo primo tuo lavoro, e di aver deciso di pubblicarlo!
Come ti capisco, a volte scrivere è l'unico modo per sfogare tutte le valanghe di feels che ci investono dopo la visione di ogni puntata.

Sì hai ragione, l'introspezione di Yuri è molto approfondita, e mi piace come tu abbia evidenziato il gran casino che questo ragazzo ha in testa. Insomma, non è una storia serena e spensierata (anche se dovrebbe esserlo perché Yuri ha appena vinto l'oro, ma come detto prima, non è un personaggio così semplice, non può gioire e basta).

Hai azzeccato a pieno il ruolo di Otabek: lui sa perfettamente quando avvicinare Yuri (e come avvicinarlo), quando starsene in disparte, quanto e come stuzzicare il suo interesse, senza però essere invadente o imporsi a lui. E questo suo comportamento, che potremmo definire delicato, o meglio discreto, si vede benissimo in questa storia.

Il momento in cui Yuri si appoggia a lui, mi è piaciuto tantissimo. Diciamo pure che ha spezzato il mio povero vecchio cuore. Girano un sacco di fanart che immortalano Yuri che abbraccia Otabek subito dopo aver vinto il Grand Prix, e vedere questa immagine realizzata in una fanfiction mi ha riempito di gioia.

Poi, un'altra parte che mi è piaciuta, è stato l'inizio, in cui descrivi i pensieri di Yuri. Effettivamente, ha una faccia così seria quando lo inquadrano sul podio, che ci si chiede cosa gli passi per la testa, cosa lo turbi. E credo che tu abbia proprio indovinato i suoi pensieri.

Sono giunto dove volevo, Viktor, io sono qui, il tuo maialino sta un gradino sotto, perché non hai allenato me?

Bellissima, davvero bellissima questa frase. Ed è perfetta per essere messa nella testa di Yuri Plisetsky.
Beh, che altro dire? Grazie per aver scritto e pubblicato quest'altro scorcio di Otayuri post Gran Prix è stato davvero, davvero gradito!
Alla prossima :)

Silvar