Armi e fichi
di Ciuffettina

28/05/23, ore 13:04

Ciao ^^
che bella storia. Come sempre cass, balthy e gabe sono gli unici degni di essere chiamati angeli. Michele è inconmentabile!! povero balthazar... come ha osato sgranchirsi le ali? per micky è un grave peccato!! =_=
il pugnale per tagliare il pane :D rotolo
Gabe che dolce sempre e comprensivo *-* è adorabile ad aver dato il dono di sentire i sapori al suo amico *-*
e niente.. cass ora me lo immagino come un pulcino quando dici che è l'ultimo della nidiata e che cucciolo quando lo immagino sulla nuvoletta che aspetta dean che nasca.
che trio questi angeli fantastici. il precursore del nostro team free will!!!

13/04/19, ore 12:26

Abramo che ha usato il pugnale per tagliare il pane e la frutta! TOP! ahhah 😂😂😂
Molto interessante questo stralcio di Balthazar in cui ci mostra il suo lavoro! Non ci hanno mai mostrato chiaramente come svolgeva il suo ruolo in Spn!

“Se gli umani sapessero quant’è noioso il Paradiso, non sarebbero così ansiosi di entrarci.
ahhahah 😂😂😂

Oddio!! Michael visto come Principe delle Schiere Celesti 😂😂 me lo sto immaginando con il mantello 😂😂
Divertente immaginare che Balth prenda ordini da Gabe! ahha 😍😍😍
Mantello magico? Come il mantello dell'invisibilità di Harry Potter tipo? LOL
Mi piace molto Gabe che si preoccupa che il sale non abbia danneggiato Balth 💜💙💜 😍😍😍
E Balthazar è intenerito!! 😍😍😍

“È proprio diverso dagli altri” pensò leccandosi le labbra. “Loro non chiedono piaceri, sbraitano ordini.”
Bello e dolce questo pensiero 💜💙💜

«Bene! Almeno adesso nessuno dei due sarà più solo.»💜💙💜
Ma quanto è dolce Gabriel? è troppo tenero, non sapevo che anche Balth si sentisse solo!!
Bellissimo che gli ha mandato Castiel per non farlo sentire solo e anche che Balth lo abbia sentito!!

Questa fanfiction è davvero fluffuosissima 😍😍😍 💜💙💜

Mi è anche piaciuto il fatto che Gabe gli abbia dato il potere di sentire i sapori, non sapevo che come arcangelo potesse farlo! 😍😍😍
(Recensione modificata il 08/07/2019 - 02:22 pm)

22/04/17, ore 08:28

Altra 'dolcezza' proprio.
Okay, quindi posso ringraziare Gabriel, perchè anche se sparito dalla circolazione dopo che il Padre se n'é andato, ha fatto in modo che Balth si prendesse cura di Cas, l'anatroccolo nero t.t
E magari tutte le voglie del Balth che conosciamo sono nate dal momento che ha mangiato il fico! Stile Eva e la mela...Gabe ha cambiato gli angeli in meglio, quindi. E Cas li ha portati alla ribellione...I LIKE THIS VIEW.

Perfetta anche questa!

22/03/17, ore 22:33

Okay, ho deciso che, tra stasera e domani, recensirò tutte, o quasi tutte, le tue storie. Perché? Beh, perché sei mia amica, ti voglio bene e, soprattutto, perché scrivi da Dio, cucciola! (Cioè, io ti chiamo cucciola e sei più grande di me... vabbè lasciamo stare XD. E' una cosa che faccio con le mie amiche).
Comunque, scrivi davvero benissimo e sai ccreare momenti dolci, romantici, divertenti e comici a seconda delle storie.
Dopo questa premessa, parliamo finalmente del capitolo.
Mi fa piacere che tu abbia dedicato una storia a Blthazar. Povero, immagino quanto si annoi a stare lì e a controllare se ci sono tutte le armi e se sono a posto. In effetti, il nome Responsabile delle armi del Paradiso sembra qualcosa che preannuncia un incarico importante, ma a qunto ho capito, a lui non lo sembra affatto (e nemmeno a me, visto ciò che deve fare). Certo, però, è anche giusto che qualcuno le controlli. Dio avrebbe potuto chiamarlo: Guardiano delle armi del Paradiso, o Custode lelle armi del Paradiso. Responsabile dà l'idea che lui debba farci qualcosa, con quelle armi, Non so perché, sarà per il suono che produce questa parola e allora ho tale impressione...
E' stato molto diventente quando sono cadute tutte le armi addosso a lui hahaha. :D Per frtuna non si è fatto niente e Gabriel ha fatto bene ad ispezionargli le ali e a rimettere a posto quel sale.
Mi fa inoltre piacere che Balthazar abbia una buona opinione di Gabriel. No, "arrogante" proprio non gli si addice.
Castiel che si deprime su una nuvoletta? Oh, povero! Davvero, non sono ironoca. Mi dispiace molto per lui, ma sono contenta che andrà da Balthazar, magari i due dienteranno amici.
Vello che Gabriel abbia fatto sentire i sapori a Balthazar, è stata una cosa gentile, che sicuramente ha eso molto felice l'angelo. "Sa di... atomi" hahaha! All'inizio non capivo il motivo di questa risposta, poi quando ho compreso che non sentiva i sapori mi è dispiaciuto, ma per fortuna Gabriel ha sistemato la cosa. Certo, non so come sarebbe la vita di noi umani se non sentissimo i sapori. Credo non ci verrebbe nemmeno voglia di mangiare. Insomma, se il cibo sa di niente non fa nemmen ovoglia, no?
"Forse aveva sbattuto la testa contro lo scaffale, forse la modifica di Gabriel aveva degli effetti collaterali, fatto sta che Balthazar fu sicurissimo di sentire l’arcangelo dire fra sé: «Bene! Almeno adesso nessuno dei due sarà più solo.»"
Questa parte, secondo me, è la più bella, profonda e, in sostanza, la migliore del capitolo. Gabriel come sempre è meraviglioso e dolcissimo. Io mi sposerei uno così! :9
Complimenti, questa storia è fantastica!
Giulia

15/01/17, ore 11:48

Ma come sei carina ad aver "promosso" anche Balthazar a co-protagonista delle tue storie, mi fa tanto piacere poter leggere anche le sue avventure e disavventure quando era ancora un Angelo del Paradiso! <3
Ce lo vedo proprio Balthazar a scocciarsi per un incarico tanto noioso e fuori dal vivo dell'azione (il riferimento alle Armi del Paradiso è bellissimo!), e ci vedo benissimo anche Michael ad averlo punito così per la sua indisciplina, è proprio il tipo che fa sempre quello che vuole! E' perfetto come lo rendi e me lo fai amare ancora di più! <3
E Gabriel e Balthazar insieme? A Supernatural non sanno cosa si sono persi non facendoli mai incontrare, sarebbero state scintille! E, visto che Balthazar è uno che ama i piaceri della vita, ovviamente non poteva che condividere con Gabriel la passione per le cose dolci.
Il finale, poi, è geniale, il modo che Gabriel ha trovato per creare una bella amicizia tra Balthazar e Castiel, un'amicizia che durerà per sempre... bellissimo davvero!
Metto subito la storia tra le mie preferite, l'ho adorata! <3
Abby

14/01/17, ore 02:37

Ben ritrovata e buon anno nuovo anche a te! XD mi sono mancate le tue ff divertenti, ma anche tanto bromanciose com gli angeli! <3 questa mi è piaciuta particolarmente rispetto alle altre! XD Balthazar si è ricreduto su Gabe! Lui decisamente non è come tutti gli altri arcangeli! Gabe è sempre fantastico! <3 ha fatto scoprire i fichi e il senso del gusto che hanno gli umani a Balthazar! Oltretutto, ha fatto una cosa bellissima! Ha fatto in modo che nè Balthazar, nè Cass siano più soli! <3 il senso di protezione che ha verso entrambi è magnifico! <3 mi è piaciuto tantissimo leggere questo raccontino! XD alla prossima! Ciao ciao XD

13/01/17, ore 21:20

Ciao! Molto carina questa one shot, diversa dal solito in modo piacevole. Adoro le storie di angeli, soprattutto quando viene presentato il loro lato "umano". Gli angeli non sono solo guerrieri pronti a scattare a un cenno della volontà del Padre, ma anche esseri dotati di libero arbitrio e sentimenti tramite i quali piano piano esplorano il mondo. Balthazar è irriverente e coglie ogni opportunità per scendere sulla terra, Gabriel è allegro e porta leggerezza ovunque vada. Nella serie non interagiscono, ma è davvero bello leggere qualcosa di originale. Alla prossima!

13/01/17, ore 18:41

Mi è piaciuta molto questa os! Non solo perché c'è un incontro tra Balthazar e Gabriel, ma per tutta una serie di cose. Ad esempio, il fatto di vedere Gabriel da un altro punto di vista, che non è quello di Castiel (che lo vede come fratello maggiore, più che altro) o di Raphael o di Michael, che è tra quelli che se la ride per le abitudini quasi "umane" di Gabriel. Abbiamo visto ancora una volta che il paradiso non è per niente rose e fiori, almeno per gli angeli, e che anche loro hanno compiti noiosi.
Mi è piaciuto il fatto che Gabriel fosse andato lì per chiedere a Balthazar di fare compagnia a Castiel (un elemento che si rifà sia alla tua os precedente che alla sesta stagione), perché sennò si deprime su una nuvoletta e che abbia trovato così un compagno di avventure sia all'uno che all'altro. Un'altra cosa che mi è piacitua è il fatto che hai sottolineato come un po' tutti e tre, anche se per motivi diversi, sono "gli strani" tra gli angeli, perché meno conformi.
Complimenti! Spero di rileggerti presto! :)